pastore

Pastore dell'Europa dell'Est: caratteristiche e contenuto della razza

Pastore dell'Europa dell'Est: caratteristiche e contenuto della razza

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Storia di origine
  2. Caratteristiche della razza
  3. Carattere e comportamento
  4. Come scegliere un cucciolo?
  5. Altezza e peso per mese
  6. Manutenzione e cura
  7. alimentazione
  8. Educazione e formazione
  9. Soprannomi adatti
  10. Recensioni dei proprietari

L'East European Shepherd è una razza popolare di cani in tutti i paesi della CSI. Dal suo antenato - il pastore tedesco, questa razza si distingue per il suo fisico imponente, la mente più acuta e le notevoli abilità di guardia. In questo articolo imparerai le caratteristiche della razza dell'Est europeo Pastore Cane, nonché le caratteristiche del suo contenuto.

Storia di origine

I tentativi di creare questa razza sono stati fatti all'inizio del XX secolo. Intorno al 1920, iniziò il lavoro attivo sull'allevamento di una nuova razza, il cui antenato doveva essere il pastore tedesco. I cinologi cercarono di creare una razza più resiliente, socializzata e massiccia. Sfortunatamente, a quel tempo, il progetto di selezione non ha ricevuto un adeguato sostegno finanziario e la procedura per il ritiro di massa degli orientali è rimasta nel limbo.

Durante la Grande Guerra Patriottica, molti individui della razza dell'Europa orientale hanno partecipato attivamente alle ostilità: portarono cibo partigiani, rintracciarono nemici, trovarono mine, ferirono, aiutarono con l'attraversamento di prodotti attraverso i fiumi. Dopo la fine delle ostilità, questa razza divenne associata al vero patriottismo e alla devozione per l'umanità.

Nonostante questo, i seri tentativi di allevare nuovi membri di questa razza iniziarono ad essere intrapresi solo dopo la seconda guerra mondiale. Il nome della razza è stato dato dal generale di fama mondiale G. P. Medvedevche già nel 1945 richiedeva lo status ufficiale da assegnare a questa razza di cane per i suoi servizi all'URSS. Il primissimo standard di razza fu adottato nel 1964, il successivo nel 1976. Vale la pena notare che non c'era una separazione ufficiale di questa razza dai rappresentanti tedeschi. La razza era considerata la versione sovietica del pastore tedesco.

Fino alla fine del ventesimo secolo e al collasso dell'Unione Sovietica, questa razza era ampiamente apprezzata dai cinologi russi - C'erano molti canili, dove tutti potevano prendere questo cane - simbolo di una gloriosa vittoria nella seconda guerra mondiale. Tuttavia, con il crollo dell'Unione Sovietica, il lavoro sulla selezione di questa razza cessò improvvisamente e cominciò persino a essere condannato. Gli orientali iniziarono a identificarsi con i tempi della repressione stalinista. Ad un certo punto iniziò la procedura generale per l'eliminazione di questa razza, che terminò solo all'inizio del XIX secolo.

È grazie agli allevatori non indifferenti che questa razza è stata allevata fino ad oggi. Poco dopo, iniziò a riconoscere le organizzazioni cinofile in tutta la Federazione Russa.

Caratteristiche della razza

Per avere un'idea approssimativa dell'esterno dell'Oriente, fare riferimento allo standard generale del 2002 adottato dalla RKF (Federazione cinofila russa).

  • Proporzionale testa lunga a forma di cuneo. La transizione dalla fronte alla faccia è evidente, ma liscia. Labbra aderenti alla mascella, non appendere. Il naso è nero, ben sviluppato. Le orecchie sono piccole, in forma sembrano un triangolo isoscele. Gli occhi sono ovali, il colore dell'iride è marrone o scuro.
  • Mascelle ben sviluppate con 42 denti.
  • Collo ampio e massiccio.
  • Grande petto ampio di forma ovale, garrese perfettamente visibile, ventre serrato, senza pieghe.
  • La schiena è raddrizzata, groppa arrotondata.
  • Arti grandi e lunghi con muscolatura ben sviluppata. Le zampe stesse sono di tipo rotondo, i cuscinetti sono morbidi, leggermente ricoperti di peli e raccolti.
  • Tipo di lana dura e di media lunghezza, uniformemente distribuito su tutto il corpo.

    Di seguito viene presentata una descrizione delle caratteristiche generali di questa razza.

    • Peso medio Le femmine pesano leggermente meno dei maschi - da 30 a 50 kg, i maschi - fino a 60 kg.
    • Altezza media Eastman al garrese è 72-76 cm.
    • Colore. Di regola, cheprachny con scottature o nero puro. Ci sono anche individui con zonazione (arti, coda, petto), dove ci sono colori argentei, bianchi e rossi.
    • L'aspettativa di vita. In media, i rappresentanti di questa razza vivono 10-11 anni, in condizioni ideali di detenzione questo periodo può essere aumentato a 15 anni.
    • Carattere. Equilibrato, leale, meraviglioso da addestrare.
    • Qualità del cane da guardia. Con la giusta educazione, possono diventare guardie e guide professionali.

    Carattere e comportamento

    Nonostante il loro formidabile aspetto e la straordinaria capacità di combattimento, i cani della razza Veho sono famosi per il loro carattere bonario, leale e assiduo, grazie al quale diventano veri e propri familiari. Di seguito verranno prese in considerazione le caratteristiche della natura di questi cani, che devono conoscere ogni allevatore.

    • Atteggiamento verso il proprietario. I cani di questa razza si distinguono non tanto per affetto quanto per altre razze di cani, come per lealtà, devozione e altruismo. Questa è una razza di cani molto intelligente, che è in grado di obbedire con precisione al proprietario, oltre a proteggerlo in situazioni pericolose. Alcuni individui di orientali sono usati come guide per i ciechi o per persone con disabilità. I BEO non sono inclini a occupare una posizione dominante nella relazione, si fidano pienamente del proprietario e delle sue istruzioni.
    • Atteggiamento nei confronti degli ospiti e degli estranei. L'East European Shepherd Dog qui agisce come un osservatore piuttosto che come un partecipante alla comunicazione. Gli orientali non scodinzoleranno ad ogni passante e ovviamente non reagiranno con amore alla persona con cui parla il proprietario. Invece di girarsi e strisciare sulle loro mani, si fanno da parte e osservano attentamente le azioni dello straniero e del proprietario stesso. Questi cani sono molto sensibili a determinare l'intensità della situazione, distinguono perfettamente le note di aggressività e rabbia nella conversazione. Alla minima manifestazione di inadeguatezza da parte dello straniero, gli orientali possono ruggire in modo allarmante o addirittura sorridere i loro denti.
    • Relazione con altri animali domestici. In relazione ai gatti, la razza Veo assume una posizione neutrale. Se un cane e un gatto hanno una propria zona personale e nessuno degli animali domestici viola i limiti di queste zone - assicurati che gli animali andranno d'accordo e saranno persino in grado di giocare insieme. Tuttavia, in questo caso, questa razza di cane prenderà il comando nel divertimento e nei giochi. Per quanto riguarda il resto degli animali domestici come le tartarughe, i pappagalli e i criceti, l'Orientale non presterà loro attenzione in un primo momento. Se notano che i proprietari trattano questi animali con rispetto e trepidazione, li trattano anche con cautela e attenzione.
    • Atteggiamento verso i bambini. Se compri un cucciolo giovane in un appartamento per bambini piccoli e lo porti accanto ai bambini, allora dovresti essere pronto per due risultati. Il primo risultato è che la relazione dei bambini tra il cane e il bambino non farà che rafforzare la loro relazione e rendere il cucciolo per il bambino il miglior amico e protettore. Il secondo risultato è che i bambini piccoli possono semplicemente torturare un cucciolo o un cane già adulto con continue molestie, che renderanno l'uomo orientale aggressivo e amareggiato. Questi cani sono in grado di sopportare fastidi e molestie per un tempo molto lungo, tuttavia i bambini piccoli non conoscono il senso delle proporzioni, e quindi vale la pena di tenersene lontano fino a che non siano più o meno consapevoli dell'età.
    • Qualità della sicurezza L'East European Shepherd Dog si è da tempo affermato come una meravigliosa guardia e guardiano.Se un cane nota almeno una minima manifestazione di aggressività verso i suoi padroni, immediatamente diventa difensivo e può difenderli, fino al punto di sacrificarsi. Lo stesso atteggiamento verso i cani di questa razza e verso il loro territorio, che sono in grado di proteggere, è anche feroce - per questo vengono scelti come sentinelle nei parcheggi a pagamento o nelle case private.

    Come scegliere un cucciolo?

    Non solo la salute del tuo animale domestico futuro dipende dalla scelta corretta di un cucciolo, ma anche dalle sue abilità innate, ereditarietà e idoneità all'allenamento. Nella lista qui sotto sarai in grado di familiarizzare con i momenti a cui dovresti prestare attenzione se vuoi acquistare un orientale.

    • Luogo di acquisto Immediatamente si dovrebbe capire che gli individui sani e di maggior successo con un eccellente pedigree sono venduti solo in vivai specializzati. È lì che il pastore dell'Est europeo dovrebbe essere acquistato, se vuoi che il cucciolo abbia l'opportunità di partecipare a concorsi e altri eventi. Acquistando questo cane dalle tue mani, anche con una serie completa di documenti, non puoi mai essere sicuro dell'autenticità delle informazioni fornite. Inoltre, gli asili nido con una buona reputazione dovrebbero sempre avere documenti che confermano il permesso per lo sviluppo di una determinata razza. Prima di comprare un cucciolo in un canile, valuta le condizioni di detenzione in esso, la qualità del cibo e il riposo.
    • Genitori. Pedigree e linee correlate: questa è la seconda cosa che merita attenzione. Nonostante il fatto che il fitness per l'allenamento in questa razza sia inerente ai geni, sarai molto più tranquillo addestrare il cane, sapendo che i suoi genitori hanno avuto la stessa formazione o hanno fatto lo stesso lavoro. Inoltre, secondo i documenti dei genitori, puoi conoscere le malattie ereditarie e i difetti che possono verificarsi solo nel tempo.
    • Comportamento e attività. Quando si sceglie un animale domestico, si dovrebbe prestare attenzione al suo comportamento: gli individui attivi, gioiosi e positivi hanno molte più probabilità di completare con successo l'allenamento. Puoi instillare perseveranza e buona educazione, ma difficilmente entusiasmo ed energia. Seguire attentamente le condizioni generali dell'animale domestico. Non dovresti prendere cuccioli con i seguenti sintomi: strappi negli occhi, capelli sciolti, capelli bagnati nell'ano, formazione di crampi mentre si muove, orecchie sporche. Inoltre, non dimenticare di valutare l'aspetto dell'animale domestico, in base agli standard di questa razza, che sono stati descritti sopra.
    • Base documentaria Se il fornitore del cucciolo non ha documenti sulle loro vaccinazioni, così come altri documenti che confermano la nascita e la purosangue del cucciolo, questo è un serio motivo per rifiutarsi di comprare un animale domestico. Ci deve essere un passaporto veterinario, metrica e pedigree.

      Il problema principale nell'acquisto di un animale di razza orientale non è la salute e il comportamento, ma l'autenticità della base e del pedigree documentari. Recentemente, ci sono stati casi frequenti in cui era la razza tedesca che veniva venduta sotto le spoglie di un pastore dell'Est europeo. Una caratteristica distintiva dei cani adulti del cane da pastore tedesco ed est europeo è la pendenza posteriore. Se è relativamente semplice tra gli orientali, allora è inclinato verso il sacro tra i tedeschi e scende dolcemente verso la coda.

      Altezza e peso per mese

      Sotto puoi vedere la tabella, che mostra gli indicatori standard di altezza e peso del Pastore dell'Est europeo per una certa età. Come potete vedere dal tavolo, all'età di 7-9 mesi, indipendentemente dal sesso del cane, arriva un periodo di piena maturità. Dopodiché, il cane praticamente non cresce, ma guadagna solo massa muscolare. Nei cani di razza BEE, le orecchie si fermano a circa un anno e mezzo (gli individui sono noti che hanno orecchie che si presentano in modo non uniforme, a partire da 3 mesi). Una cagna adulta pesa, di regola, leggermente meno di un maschio, mentre i muscoli del maschio crescono anche dopo 1 anno, e la femmina si ferma a 10-11 mesi.

      Età (mesi)

      Altezza del cane al garrese (cm)

      Altezza cagna al garrese (cm)

      Peso medio (kg)

      1

      23-27

      23-25

      3-5

      2

      35-38

      33-36

      8-10

      3

      43-47

      41-46

      12-15

      4

      50-55

      48-53

      15-20

      5

      55-60

      55-57

      20-25

      6

      60-65

      57-65

      25-30

      7

      65-68

      65-66

      30-35

      8

      68-70

      66-67

      35-40

      9

      68-73

      66-68

      35-40

      10

      68-75

      66-69

      35-40

      11

      68-75

      66-69

      35-40

      12

      68-75

      66-69

      35-40

      Manutenzione e cura

      Le regole per la cura dei cani di razza BEA non sono molto complesse o uniche. Tutte le condizioni sono generalmente disponibili per la cura di qualsiasi razza di cani domestici. La maggior parte delle raccomandazioni presentate di seguito sono generali e possono essere utilizzate per prendersi cura di un pastore tedesco.

      • Esercizio regolare Questa razza non sarà in grado di catturare i giochi e l'intrattenimento raro, inoltre non tollerano lo spazio chiuso. La razza ha bisogno di passeggiate regolari anche nei periodi più difficili.
      • Luogo del contenuto Questi cani sono sentinelle innate e quindi si sentono benissimo in cabine aperte e gabbie all'aperto. I capelli spessi e densi proteggono l'animale anche dalle gelate più intense.
      • Procedure igieniche regolari. Come con qualsiasi altro animale domestico, dovresti pulire regolarmente le orecchie del cane, pettinare i capelli, lavare gli occhi, monitorare le condizioni dei denti e degli artigli. Tutte queste procedure dovrebbero essere eseguite almeno 1 volta a settimana, soprattutto se stiamo parlando di un individuo della mostra.
      • Taglio di capelli. Di regola, gli orientali non differiscono in una linea così importante come i cani da pastore. Hanno un copricapo denso di media lunghezza, che, se ha bisogno di essere tagliato, è solo leggero e correttivo. Non pensare che una grande quantità di lana impedirà un animale domestico nelle stagioni estive - la sudorazione in questi animali passa attraverso la lingua e non attraverso la pelle. Inoltre, un animale con i capelli corti può guadagnare malattie della pelle da una lunga permanenza alla luce diretta del sole.
      • Casa. Fin dal primo giorno, determina un luogo specifico per tenere un animale domestico (se sei in un appartamento) - deve avere il proprio posto o letto dove potresti venire in qualsiasi momento. È meglio scegliere un luogo asciutto all'ombra, dove ci sarebbe un'eccellente panoramica del resto dell'appartamento. Considera che se un cane fosse inizialmente allevato a casa, sarebbe estremamente difficile insegnarle alla voliera.
      • Wash. È possibile eseguire il lavaggio profilattico con acqua naturale non più di una volta al mese e pulire con uno shampoo speciale non più di 2 volte l'anno. Cerca di prestare maggiore attenzione alla lana pulita e senza grumi. Per pettinarli è meglio comprare spazzole rotonde o pettini con denti frequenti - tali procedure avranno un effetto rilassante sul corpo dell'animale.
      • Dalla nascita, al vostro animale domestico dovrebbero essere somministrate diverse vaccinazioni contro malattie e virus comuni. Inoltre, per i periodi primaverili e autunnali, non dimenticare di trattare i capelli del tuo animale domestico con composizioni che impediscano la comparsa di pulci. Gli individui con un'immunità fragile non interferiranno con i farmaci antielmintici.

      alimentazione

      Come ogni animale domestico, l'East European Shepherd ha bisogno di una dieta equilibrata e regolare. La qualità dell'alimentazione dipende non solo dall'attività dell'animale, ma anche dal suo stato d'animo e dalla sua salute. Qui di seguito puoi trovare un elenco di raccomandazioni da seguire per nutrire l'orientale.

      • Tipo di cibo I cani da pastore hanno bisogno di passeggiate regolari e di sforzi fisici, per i quali hanno bisogno di molta forza. Quando si alimenta questa razza, è possibile dare la preferenza a mangimi già pronti e prodotti naturali con un alto contenuto di carne. Ognuno di questi tipi di cibo ha i suoi pro e contro.
      • Frequenza di alimentazione Il primo giorno di acquisto del cucciolo orientale, decidi il tempo di servire il cibo - l'intera giornata dovrebbe essere pianificata, divisa in periodi di deambulazione e alimentazione. I bambini fino a 2 mesi devono essere nutriti in piccole porzioni fino a 6 volte al giorno, i cuccioli fino a 4 mesi - almeno 5 volte al giorno, fino a sei mesi - non più di 4 volte al giorno, da sei mesi a 8-9 mesi dovrebbero andare per tre pasti, fino a 10 mesi e oltre, l'alimentazione regolare dovrebbe essere ridotta a 2 porzioni al giorno in grandi porzioni di cibo.
      • Tempo di alimentazione per quanto riguarda la formazione Molti allevatori alle prime armi commettono un enorme errore nell'allevare un cane prima della passeggiata mattutina e serale. L'animale deve prima fare i suoi affari fuori, e poi ricevere una dose di cibo per guadagnare forza il giorno successivo o la sera.Inoltre, dopo una passeggiata e un buon esercizio fisico, gli orientali hanno un significativo miglioramento dell'appetito. Quando si sceglie un alimento naturale al mattino dovrebbe essere dato cibo leggero - cereali, verdure e fiocchi di latte. La carne è meglio lasciarla per la sera.
      • Sottigliezze di mangimi. Il cibo dovrebbe essere servito esclusivamente quando il cane si trova in un'altra stanza. In un impeto di gioia alla vista del cibo, un uomo orientale può semplicemente rovesciare la ciotola e cospargere il cibo in tutto l'appartamento. Si consiglia di acquistare inizialmente scodelle in metallo pesante o fare riferimento a versioni con viti rinforzate. Non appena l'animale ha finito di mangiare, rimuovere immediatamente la ciotola con il cibo o pulirla accuratamente dal cibo (altrimenti il ​​cibo potrebbe deteriorarsi o diventare ventoso).
      • Dimensioni e dosi delle porzioni. Di norma, sui mangimi pronti è indicato quanto esattamente dovrebbe essere dato ai cani con un certo peso, età e altezza. Per quanto riguarda il cibo naturale, le porzioni sono determinate sperimentalmente - vedi se l'animale mangia tutto o lascia il cibo in una ciotola. Su questa base, aumentare o diminuire la porzione.
      • Pasti a seconda della stagione. In estate, gli orientali hanno bisogno di cibo più fresco e nutriente. Ne hanno bisogno per la vita attiva, allenamenti regolari e jogging all'aria aperta. Per quanto riguarda la stagione invernale, in cui il cane non ottiene lo sviluppo fisico necessario, è necessario ridurre il più possibile il contenuto di grassi dei prodotti (alcuni individui orientali sono predisposti ad aumentare il peso), nonché aumentare la quantità di vitamine e sostanze nutritive. Quest'ultimo aiuterà il tuo animale a far fronte a virus e malattie.
      • Acqua. L'acqua fresca e pulita dovrebbe sempre essere nella zona di accesso per il vostro animale domestico. Prova a scegliere per questo una stanza conveniente dove il tuo cane può facilmente arrivare.
      • L'equilibrio del cibo naturale. Se decidi di trasferire completamente il tuo animale alla nutrizione naturale, tieni presente che la maggior parte (almeno il 50%) della dieta dovrebbe in ogni caso essere un prodotto animale (carne e sottoprodotti). Il resto è occupato da prodotti vegetali: verdure, cereali, frutta e anche alcuni prodotti caseari (la ricotta è estremamente utile per i cuccioli). Quando si sceglie la carne, vale la pena soffermarsi sulle opzioni a basso contenuto di grassi: pollo, carne di vitello, carne di manzo, alcuni sottoprodotti. Cerca di escludere dalla dieta carne di maiale, agnello, salsicce varie e prodotti affumicati. Dei cereali, grano saraceno, riso e farina d'avena dovrebbero essere preferiti, ma i legumi, il miglio e l'orzo non dovrebbero essere dati. Per fare in modo che l'animale mangi meglio il porridge, aggiungi pezzi di carne o verdure tritate.
      • Prodotti vietati Evita cibi e verdure ricchi di grassi e acidità. Inoltre, non si dovrebbe nutrire la razza BEA dal tavolo: i prodotti salati, in salamoia, piccanti e fritti sono estremamente poco tollerati dal corpo dei cani.

      Educazione e formazione

      L'obbedienza e l'esecuzione di comandi elementari sono inerenti a qualsiasi razza di cani da pastore a livello virtualmente genetico. I proprietari di questa razza sono incoraggiati a iniziare l'allenamento fin dal primo giorno di comparsa dell'animale domestico nelle mura dell'appartamento.

      Prima di iniziare l'allenamento, la prima cosa è assicurarsi che il tuo cane si senta a suo agio circondato da un gran numero di persone. Fin dalla prima infanzia, questi animali possono sentirsi insicuri in compagnia di estranei, e prima fai sapere al cane che la folla non è un pericolo, meglio è. Cerca di portare il tuo animale domestico più spesso per una passeggiata in luoghi affollati, non rifiutare il contatto con altri animali - cani e gatti. Molto presto, l'orientalista si abituerà al fatto che in ogni situazione il proprietario è vicino e non gli darà alcuna offesa.

      A seconda dell'età del cane, è necessario definire chiaramente la durata della sessione.Nei primi mesi sarà difficile per te svolgere lunghi allenamenti - è difficile controllare qualsiasi cucciolo per un lungo periodo, vuole costantemente giocare e scherzare. In giovane età, prova a dedicare 15-20 minuti al giorno all'allenamento - questo sarà sufficiente per memorizzare i comandi di base. Nel corso del tempo, la durata dell'allenamento può aumentare fino ad un'ora.

      Per addestrare gli animali domestici dovrebbero essere in un momento specifico. Se stessi allenarsi è meglio scegliere tra la fine o la sera, quando il periodo principale di attività è passato e l'animale vuole rilassarsi un po '. Se vedi che a un certo punto il cane non è assolutamente disposto ad allenarsi, riprova tra un paio di minuti. Costringerlo non vale la pena, quindi non otterrai nulla.

      Nell'allenare alcune squadre, cerca di non esagerare ripetendo le stesse frasi e comandi 30 volte. Se ad un certo punto non viene data una squadra al tuo animale, passa all'altro per tornare al primo un po 'più tardi. La cosa principale in questo tipo di formazione: la diversità. Probabilmente ti ricordi di come noiose poesie e brani di poesie durante gli anni scolastici fossero noiosi. E immagina quanto sarà noioso il tuo cane!

      Immediatamente rinunciare all'impatto fisico sul cane - le percosse e le ferite vengono depositate per lungo tempo nella memoria di un animale e possono solo recare danno: aggressività, mancanza di lealtà, riluttanza a impegnarsi. Se l'animale è colpevole o fa un trucco sbagliato, prova a mettere il tuo scontento in intonazione o gesti. Anche gridare a un cane non è raccomandato - proprio come le percosse, le urla influenzano negativamente la psiche dell'animale domestico.

      Dopo ogni allenamento di successo, prestazioni difficili di un trucco o di una prestazione di una squadra, cerca di incoraggiare minimamente il tuo cane. Può essere sia piccole prelibatezze, sia tratti ordinari o parole con valutazione affettuosa e d'approvazione. Cerca di non sovraccaricare il tuo animale domestico con dolci o tenerezza durante gli allenamenti - in questo caso si abituerà al fatto che riceverà comunque dei dolci, sarà pigro e si rifiuterà di eseguire anche comandi elementari.

      I gesti e le espressioni facciali sono strumenti aggiuntivi nella formazione.Con l'aiuto di cui puoi trasmettere al tuo animale domestico ciò di cui hai bisogno. Il fatto è che il cervello del cane funziona sulla base di associazioni. Ogni squadra che è costantemente accompagnata da un certo gesto avrà più successo nella memorizzazione.

      Non dovresti pensare che il tuo animale abbia delle abilità straordinarie ed è pronto a svolgere i compiti più difficili dalla nascita. Le prime squadre dovrebbero essere semplici, brevi e molto chiare. Non appena ti rendi conto che vengono donati al tuo animale domestico con facilità, complicali, modernizzi, aggiungi nuovi trucchi.

      Di seguito troverai una lista di comandi che dovrebbe essere applicato ai cani allevare BEA durante la loro scadenza al mese.

      • Fino a 2 mesi. In questo momento, l'allevatore dovrebbe prestare grande attenzione alla socializzazione dell'animale - questo include passeggiate quotidiane in compagnia di altre persone e animali. Inoltre, è necessario insegnare un pastore al guinzaglio, un collare e una museruola - questi animali hanno zanne estremamente ben sviluppate, nonché una forza sufficiente per danneggiare se stessi o qualcun altro. Compito obbligatorio a questa età - per garantire che l'animale domestico ti segua sui talloni e abituato a camminare per strada.
      • Da 2 a 3 mesi. Intorno a questa età, i cani da pastore dell'Europa orientale vengono solitamente comprati e venduti. Durante questo periodo, il cane deve finalmente abituarsi al suo soprannome, essere in grado di alleviare il bisogno solo per strada, così come eseguire comandi di base come "place", "fu", "voice", "sit", "me".
      • Da 3 mesi a sei mesi. In questo momento, vale la pena prestare maggiore attenzione alle attività fisiche regolari e svolgere compiti più complessi. Un luogo ideale per l'allenamento di questo tipo sarà un campo speciale per cani con barriere, scale e livelli.Qui è necessario dare la preferenza a comandi complicati che richiedono più arrangiamenti da un cane o, al contrario, azioni: "lie", "aport", "give", "forward", "take", "near", "paw", "barrier" .
      • Da sei mesi a 8 mesi. Da questo momento dipende da quale funzione il tuo animale domestico si esibirà nella vita di tutti i giorni. Di solito in quel periodo si consiglia di dare ai cani un addestramento professionale: cercare oggetti con l'olfatto, custodire le cose, inseguendo e attaccando intrusi, offrendo oggetti (usati nella caccia).
      • Fino a un anno e mezzo. Fino a questo periodo, il tuo cane deve completare un corso generale di addestramento (o presto) - questa è la procedura standard per addestrare i cani di razza. Il corso aiuterà il proprietario a determinare l'idoneità del cane per il servizio prescelto e correggere gli angoli problematici nell'allenamento.

      Soprannomi adatti

      Scegliere un soprannome per un cane è sin dalla nascita - fino all'età di 3 mesi, l'animale domestico dovrebbe abituarsi ad esso e rendersi conto che questa combinazione di suoni si applica a lui. Di seguito puoi trovare un elenco di nomi di successo della razza BEA per ragazzi e ragazze.

      Dovrebbe essere compreso che la scelta dei soprannomi per ogni cane dipende da diversi fattori.

      • colore: Bagheera, Fuoco, Zaffiro, Arcobaleno, Casper, Almaz;
      • Tratti caratteriali: eccitazione, feroce, umka, scintilla, satiro;
      • albero genealogico: Lady, Earl, Baron, Lord, Queen;
      • Attività: Whirlwind, Tikhon, Storm, Thunderstorm;
      • risultati sportivi: campione, favorito, ideale.

        Inoltre i soprannomi possono essere scelti associandoli a:

        • personaggi famosi - Cesare, Efesto, Atena, Arthas, Nettuno, Eva, Tiffany, Elsa;
        • fenomeni naturali - Grandine, Fulmini, Tornado, Onda, Rugiada;
        • oggetti astratti e immagini, e qui gli allevatori sono illimitati nella fantasia: Perlovka, Foil, Nail, Light Bulb, Bell;
        • insediamenti umani, oggetti geografici e regioni - Texas, Volga, Siberia, Mosca, il Mondo;
        • oggetti spaziali - Stella, Venere, Saturno, Cometa, Marte;
        • fiori e piante - camomilla, uva spina, rosa, peonia, menta;
        • altri animali - Lince, Trotter, Lupo, Volpe, Gallo cedrone, Leone, Zebra.

        Recensioni dei proprietari

        Dopo aver studiato le recensioni da varie risorse online, si può concludere che la maggioranza degli allevatori è positiva riguardo alle funzioni protettive di questa razza. Fondamentalmente gli individui Veho fungono da guardie, cani da caccia o cani guida.

        Tra le principali qualità positive più spesso menzionate lealtà, dedizione, lealtà e ingegno.

        L'unico punto negativo notato da alcuni allevatori è la cura dell'animale. Tuttavia, queste stesse persone notano che questa cura è molto più semplice che curare la maggior parte delle razze di cani a pelo lungo.

        Tutto sul pastore dell'Est europeo nel video qui sotto.

        Scrivi un commento
        Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

        moda

        bellezza

        relazioni