Il cappotto bouclè è apparso sul podio solo tre anni fa e da allora non ha perso la sua posizione, rimanendo la cosa preferita di molte donne. Il tessuto ha ricevuto il suo nome dalla parola francese bouclette - "piccolo anello". La superficie del tessuto sembra costituita da piccoli noduli, che assomigliano a qualcosa di pelliccia di astrakan. Il materiale è molto leggero, anche se esternamente può creare un'impressione di gravità e volume.
La superficie caratteristica del materiale è ottenuta da un filo sagomato, i cui fili hanno nodi. Quando sono intessuti in una tela, si forma un particolare rilievo.
modello
Un altro modello preferito da molti è un cappotto aderente. Si ritiene che il mantello di boucle appaia volume. Puoi ammorbidire questa immagine visiva con una cintura. Gli stilisti consigliano l'uso di cinture in pelle e pelle scamosciata. Particolarmente femminile su lunghi modelli di cappotti con scollo a V.
lunghezza
Tipi di boucle
Boucle può essere di due tipi: dal tessuto bouclè e dal filo.
La lana viene spesso aggiunta al filato. Il cappotto lavorato a maglia è elegante e caldo. Boucle non è affatto combinato con tipi di tessitura volumetrica, quindi viene utilizzato il metodo più semplice di lavoro a maglia. Molti dicono che un cappotto a maglia, grazie alla sua consistenza, sembra elegante.
Tendenze della moda
I modelli classici rimangono ancora all'apice della moda. Sagome del taglio diretto e adattato, sono offerti anche forme trapezoidali. Può essere un lungo cappotto e un cappotto corto. L'interesse alla moda è un cappotto senza maniche.
I cappotti di bouclè hanno una fodera e questa moda della stagione l'ha raggiunta. Ora è importante avere un tessuto a contrasto e luminoso, che allo stesso tempo può essere con le stampe.
colore
Un boucle brillante può sembrare economico e questo tessuto può perdere il suo sapore speciale. Pertanto, per le tonalità muted tessuto più spesso selezionati cappotto. Questa stagione, le tonalità bordeaux, verde scuro, viola e giada sono molto popolari. Dei colori calmi, la preferenza è data a grigio, marrone e castagna.
Chi è adatto?
Lo stereotipo esistente che una boucle è piena non è rilevante per un lungo periodo, perché è possibile riempire un colore o uno stile scelto senza successo.
cura
È meglio lavare il prodotto con il lavaggio a secco. Autopulizia con una spazzola morbida una volta alla settimana.
Cosa indossare?
Capispalla va bene in stile casual e sportivo. Sotto jeans attillati o pantaloni da ragazzo puoi prendere un maglione e un paio di stivaletti. Apparirà un'immagine non malefica, non priva di eleganza.
Per un evento formale sotto il cappotto possono essere indossati stivali con tacchi larghi e mezzi stivali.
Un cappello con una tesa larga ampia o un cappello lavorato a maglia in uno stile sportivo sarà il perfetto paio di copricapi con un cappotto bouclè. Per proteggersi dal gelo, dovresti acquistare una sciarpa o una sciarpa larga.
Le cose sono abbinate in una tonalità con abbigliamento di base. Dovresti essere attento ai gioielli ed evitare spigoli vivi, che potrebbero portare a sbuffi.
Immagini spettacolari
Cappotto: bozzolo di colori insoliti con colletto turndown si abbina perfettamente a uno stile sportivo. Sotto di esso, è stata scelta una sciarpa con una coda, il cui colore si armonizza perfettamente con la tonalità fumosa del capospalla. Le linee morbide del prodotto sottolineano il suo comfort. Questo stile è adatto a qualsiasi forma.
Recensioni
Boucle è considerato un tessuto sfuso e, quando si cuciono a punto, è necessario elaborare tutte le sezioni sul taglia-cuci. Un tale cappotto deve essere rivestito.