Che cos'è un cappotto drappeggiato e come appare?
Dal francese, la parola "drappo" è tradotta come "stoffa", ma dal tessuto la stoffa differisce in un modo più complesso di tessere le fibre. Inizialmente, il drappo era realizzato esclusivamente con lana al 100%, e ora può anche essere prodotto da una miscela di lana e filati sintetici, nonché interamente da fibre artificiali.
Drap è un materiale ideale per la produzione di capispalla. I prodotti realizzati hanno eccellenti proprietà di isolamento termico, mantengono perfettamente la loro forma e sono in grado di dare una figura chiara. Cappotto particolarmente pregiato realizzato in tessuto contenente almeno il 70% di lana.
Tipi di tende per cappotti
Nell'industria tessile moderna, la pura lana viene chiamata materia con una percentuale di materiale sintetico non superiore al 15%. La miscela di lana contiene fino al 70% di viscosa o fibra sintetica. L'intreccio di un tessuto sottile può essere a un solo strato, più spesso - uno e mezzo e il più denso è il classico drappo a due strati. La parte anteriore è costituita da lana di alta qualità, e dalla parte sbagliata - di filati grezzi o fibre sintetiche.
L'involucro di qualità premium più costoso e prezioso è ottenuto dalla speciale doppia trama di fibre di pura lana selezionate. Il tessuto bifacciale è sorprendentemente durevole, inoltre ha la stessa pila su entrambi i lati, così che un tale prodotto può essere trasfigurato. Uno dei lati del drappo può essere con una pila attaccata o pressata, e anche posato in diagonale o con un albero di Natale.
Modelli e stili
Gli stili classici sono sempre popolari e richiesti. Cappotto drappeggiato senza cuciture, simile al maschio, chiamato "diplomatico". Si distingue per la lunghezza a metà polpaccio, una linea di spalle chiara, un colletto di medie dimensioni e una chiusura laconica.
Nella offseason, i cappotti leggeri di drappo sono popolari, sono cuciti senza fodera usando tessuti tinti su entrambi i lati. Tale materiale sembra particolarmente interessante su modelli abbreviati o svasati.
Anche in primavera e autunno, i cappotti cardigan rettangolari e drappeggiati sono molto importanti. Questo prodotto può essere indossato al posto di un mantello o impermeabile, è appropriato in qualsiasi situazione.
Anche lo stile militare, eseguito con drappeggio, non perde popolarità. Cappotti in questo stile è un'imitazione del soprabito con spallacci e bottoni lucidi. La lunghezza è utilizzata fino alle ginocchia o "maxi", lo stile montato è svasato verso il basso.
Drape dufflock tornò ai podi. Si tratta di un cappotto monopetto dritto al ginocchio disegnato come una divisa inglese per marinai. La classica lunghezza da borsone è di tre quarti, un cappuccio voluminoso, tasche applicate, cerniere in pelle e bottoni di zanna di tricheco sono richiesti.
Lo strato di bozzolo di una silhouette a forma di O con una linea arcuata di spalle e una lunghezza appena sotto il ginocchio si adatta perfettamente a signore alte e sottili, è accogliente e raffinato. Cappotto drappeggiato su una linea: una linea svasata dalla spalla e che non interferisce affatto con il movimento. Disegni i modelli d'oltremare sono abbastanza versatili, questi cappotti della siluetta allentata e voluminosa con le maniche allungate o molto larghe sembrano ribelle e insolite.
Il cappotto invernale non appare senza un voluminoso collo di pelliccia o cappuccio. Il cappotto con un grande collo di pelliccia sembra lussuoso.La volpe, la volpe argentata e la pelliccia di volpe artica sono particolarmente richieste ultimamente. Molto apprezzato anche il colletto a scialle, una sorta di simbiosi tra un colletto ampio e un cappuccio, che può essere lasciato sulle spalle come una sciarpa o, se necessario, metterlo sopra la testa.
combinato
Al culmine della moda, ci sono oggetti di vero abbigliamento, con inserti realizzati da altri materiali nel loro taglio. Drap ha un bell'aspetto in combinazione con pelliccia, maglieria, tessuto impermeabile, pelle naturale o artificiale e pelle scamosciata. Gli inserti possono essere sostituiti come piccoli dettagli del cappotto, come tasche, polsini, risvolti e, ad esempio, maniche o coquette ricci completamente. Anche il materiale testurizzato può essere tagliato solo orlo o colletto. Le maniche in pelle a contrasto sembrano particolarmente impressionanti in combinazione con un cappotto drappeggiato.
lunghezza
La lunghezza del cappotto è molto varia - dai modelli da pavimento a mini indiscreti. La lunghezza dipende maggiormente dallo stile. Il cappotto diplomatico è realizzato oggi non solo nella versione classica della lunghezza (alla caviglia), ma anche in una forma accorciata.
Il cappotto in stile militare è sia corto che lungo la coscia. La lunghezza del tradizionale montgomery è sul palmo sopra il ginocchio. Un cappotto a doppio petto mostra il ginocchio. Le opzioni svasate possono essere trovate per lo più non al di sotto del ginocchio. I cappotti drappeggiati con voluminosi collari di pelliccia consigliano di avere una lunghezza media.
gioventù
Il drappeggio da donna con gli sforzi dei designer moderni da un rigoroso rettangolo monocromatico si trasforma in immagini giovanili piuttosto originali e attraenti. Le opzioni semiprofessionali di un cappotto di colori vivaci non lasceranno indifferente nessuna ragazza. Il taglio di tali modelli, di regola, è diritto o svasato. Colori, oltre al classico cappotto, una varietà di: cipria, limone, turchese, ciclamino ...
Giovani rappresentanti del gentil sesso non saranno in grado di passare dal modello del mantello della silhouette a forma di O, e anche con le maniche staccabili. La gioventù moderna non è indifferente allo stile oversize e ai modelli di trasformazione.
Cappotti di grandi dimensioni per intero
Cappotto da donna per il completo presentato come una versione classica, e modelli abbastanza moderni. Lo stile "trapezio" sembra eccellente su qualsiasi figura, inclusa quella completa. La lunghezza è meglio scegliere appena sotto il ginocchio.
Nonostante il fatto che per molto tempo le cose voluminose fossero raccomandate solo alle ragazze magre, oggi lo stile oversize è diventato un classico per le donne di corporatura pesante. Non dovresti temere che un manto di tale forma libera aumenti le tue dimensioni. Al contrario, in essa sembrerai una ragazza fragile avvolta in un bozzolo ruvido.
Poncho - un altro modello, amato da giovani donne che non hanno proporzioni di modello. Poncho Drapa nasconderà con successo una pancia già esistente.
I cappotti drappeggiati con un collo di pelliccia sono perfetti per le figure piene. Non solo una donna alla moda resisterà alla tentazione di vestirsi con pellicce lussuose, che, se necessario, maschererà con successo le imperfezioni esistenti.
Tendenze della moda
La regola di base della moda della stagione in corso non è una regola. Il drappeggio è universale, ma ancora al di sotto cercheremo di identificare le principali tendenze della moda della stagione in corso.
Una delle tendenze della moda della stagione attuale può essere chiamata il ritorno di modelli vintage, questo cappotto, che copia gli stili del secolo scorso e realizzato in tonalità rigorose. Nella tendenza adattato cappotto senza maniche o con maniche tagliate in tre quarti. Questi modelli sono belli da indossare con guanti in maglia o in pelle. Stili stilizzati completano dettagli moderni, come bottoni o fibbie.
Dal passato è arrivata la stilizzazione originale dello stile "bozzolo". Questo modello di un cappotto da un drappo di stile volumetrico con un collo a scialle e una linea della spalla abbassata ha un ginocchio inferiore leggermente ristretto.
Un mantello che assomiglia a un'uniforme militare è un'altra tendenza alla moda della stagione.I designer moderni con piacere ammorbidiscono soprattutto gli stili maschili con dettagli femminili - catene, perline e spille.
Per quanto riguarda le stampe alla moda, oltre al modello tradizionale diagonale neutro e "a spina di pesce" a colori, la "cella" di varie dimensioni è molto popolare.
colore
In contrasto con i pretenziosi modelli di passerella, i designer preferiscono ancora tradizionalmente un cappotto drappeggiato in una tavolozza di colori nobile e sobria.
I toni grigio fumo, grigio-blu, blu scuro, beige-cioccolato e nero antracite sono perfetti da indossare ogni giorno. I modelli svasati sopra la lunghezza del ginocchio sono buoni in qualsiasi colore luminoso: rosso scarlatto, rosa caldo, bordeaux, giallo limone, turchese chiaro, verde smeraldo o viola-viola.
Per gli amanti di immagini particolarmente impressionanti dell'industria tessile moderna produce un cappotto di drappo intervallato da fili d'oro o d'argento, creando l'effetto di lucentezza.
produttori
Il cappotto drappeggiato è ampiamente rappresentato sul mercato. La più alta qualità è, naturalmente, un cappotto di marca di una famosa azienda. Quali produttori famosi ci soddisfano con i loro prodotti?
- Il cappotto italiano è stato a lungo riconosciuto come un modello di gusto raffinato. Cappotti drappeggiati hanno nelle loro collezioni prestigiose case di stilisti come l'impeccabile Trussardi, lo spettacolare Versace, il lussuoso Valentino, il creativo Roccobarocco e l'audace Roberto Cavalli.
- I clienti di Dino Chizari o Anna Verdi possono permettersi cappotti dal design italiano e qualità impeccabile. Il marchio irlandese Atmosphere offre ai suoi fan varianti luminose di un cappotto drappeggiato.
- Tra i produttori russi di cappotti di lana di alta qualità, possiamo distinguere le fabbriche di cucito Surskoe Coat, Cinar e Forte Primo, i marchi Trifo e Jsplash, i marchi Mia Blanca, MiLtex e ElectraStyle, i designer Ekaterina Smolina e Evgeny Mastyaeva.
Come scegliere?
Il cappotto drappeggiato non viene acquistato per un mese o anche per una stagione, quindi devi prestare molta attenzione alla sua scelta.
- È meglio stare su una mano di tessuto, la percentuale di lana in cui non meno di 70. La composizione del tessuto è indicata sul tag. La qualità del prodotto può essere determinata dalle linee, dal bordo, dall'asse di simmetria, dagli accessori. Non ci dovrebbero essere fili sporgenti, cuciture irregolari e parti inclinate. Se c'è del pelo sul prodotto, dovrebbe essere cucito e non incollato.
- Durante il montaggio, prestare particolare attenzione alla manica, la sua posizione ideale non è inferiore al centro del palmo. Un mantello non deve trattenere i movimenti o essere troppo lento. Se vuoi apparire un po 'più alto, prendi un cappotto da un telo un po' più lungo del ginocchio. Per creare un'attraente silhouette femminile di una clessidra, dare la preferenza a un cappotto drappeggiato con una cintura. Scollo a V - una buona soluzione per le signore dalle spalle larghe con un busto di grandi dimensioni. I proprietari di piccoli seni andranno a cappottino monopetto. Ricoprire i fianchi larghi aiuterà a rivestire un taglio diritto.
Come pulire e lavare?
Molti credono che spazzolare il cappotto di drappeggio risulterà a casa. Ma quando prendersi cura di queste cose dovrebbe essere cauto con esperimenti audaci. È preferibile portare il prodotto in un asciugatoio professionale almeno una volta all'anno. Al massimo, può essere fatto con un po 'di inquinamento - rimuovere la polvere e le fibre aderenti con una spazzola per abiti o nastro adesivo e provare a pulire le macchie con una soluzione di sapone neutro o ammoniaca liquida.
Ma se il tuo mantello contiene una piccola percentuale di lana, e sul tag c'è informazione che il prodotto può essere lavato in una macchina automatica, ricorda che per il lavaggio di tali cose è esposto a temperature non superiori a 40 gradi e vengono utilizzati mezzi speciali.
Dopo il lavaggio il mantello deve essere posizionato orizzontalmente e raddrizzato. Asciugare il cappotto del telo dovrebbe essere sulla strada o in una zona ben ventilata. Le pieghe e le pieghe, se necessario, vengono rimosse con un piroscafo.
Cosa indossare?
Cappotto drappeggiato di taglio classico è combinato con molti tipi di abbigliamento. Per creare un look casual, puoi scegliere gli accessori per il clima che si adattano al tuo cappotto e indossare stivali neri con una marcia bassa ai tuoi piedi. I collant devono corrispondere al tono della scarpa. I cappotti d'oltremare sono perfettamente abbinati a gonne, abiti e scarpe a tacco alto.
Un cappotto corto sarà in armonia con pantaloni neri dritti e scarpe a tacco alto, può essere sulla piattaforma. La versione lunga del cappotto sarà abbinata a quasi tutti i capi del guardaroba: dovresti astenervi solo dai pantaloni a zampa d'elefante. La borsa dovrebbe essere scelta per abbinare il copricapo o la sciarpa.