Con l'aiuto di un cappotto, puoi creare un'immagine incredibilmente elegante, femminile e alla moda. Questo elemento del guardaroba si distingue non solo per la sua praticità e funzionalità, ma anche per l'estetica in linea con le tendenze della moda.
Quali sono gli stili di cappotto?
Poiché tutte le donne hanno un'altezza e una forma diverse, il rivestimento deve essere selezionato da questi parametri. Quindi puoi prestare attenzione agli stili più alla moda in questa stagione e nei colori.
Un cappotto elegante è uno dei requisiti principali per la scelta dei capispalla, indipendentemente dal modello: cappotto classico, cappotto, gilet, bozzolo.
Modelli comuni di cappotti alla moda
Il cappotto di pardesa può essere decorato con bottoni e fermagli. La lunghezza del mantello, a seconda del modello, può arrivare fino alle ginocchia o sotto.
tonaca. Questa è la versione inglese del cappotto classico da donna. Si distingue per silhouette semi-adiacenti e fibbia a doppio petto con file di grandi bottoni. L'immagine è completata da un colletto alla moda in stile inglese. Il modello di solito ha una lunghezza media - fino alle ginocchia.
raglan. Il cappotto è stato chiamato per la caratteristica forma del taglio sulla spalla e sulla manica. Questa è la caratteristica principale del cappotto: l'integrità del prodotto sul taglio. Raglan inventato per tempo piovoso, in modo da non impregnare le cuciture. Lunghezza popolare del cappotto di questo stile - alla linea delle ginocchia.
Montgomery. Un'altra scoperta di designer inglesi. Lo stile del cappotto più adatto allo stile sportivo. Per questi modelli, il cappotto è caratterizzato dalla semplicità del taglio, dalla presenza di grossi fermi o grandi bottoni, passanti in pelle incernierati. Lunghezza manica - tre quarti. Spesso i modelli hanno un cappuccio.
Il montgomery è diverso dagli altri stili nella sua lunghezza - lungo i fianchi.
I tessuti a pelo di lana sono utilizzati per personalizzare questo cappotto, i modelli sono cuciti con una fodera. In sostanza, è possibile vedere il cappotto di questo stile di materiali a scacchi in lana.Indossare un cappotto è più conveniente per jeans o pantaloni sportivi.
Va notato che oggi le case di moda offrono al pubblico un'ampia varietà di varianti di cappotto, in cui si intuiscono elementi di stili diversi.
Coat silhouettes
Quando si sceglie un cappotto, ogni donna cerca di scegliere un modello che siederà su di lei perfettamente. Uno dei criteri qui sarà la scelta di un cappotto secondo la silhouette.
Una silhouette di pelo può enfatizzare favorevolmente una figura, nascondere difetti o, al contrario, puntare a loro, quindi, quando si sceglie un cappotto alla moda, si dovrebbe procedere come il mantello differisce dalla silhouette in linea di principio.
Oggi gli stili di cappotto alla moda sono di tre tipi principali:
- forma-montaggio;
- taglio dritto;
- trapezoidale (svasato).
Il cappotto, cucito nella versione classica è perfetto per le ragazze con una figura a "clessidra". La silhouette aderente, leggermente svasata verso il basso o dritta, accentuerà favorevolmente il corpo snello della ragazza. Questo è anche il miglior cappotto opzione in uno stile di business. Lo stile dritto del cappotto è solitamente doppio petto, che aggiunge serietà al prodotto. In questo cappotto puoi andare in viaggio d'affari o tutti i giorni al lavoro. La particolarità del classico taglio cappotto è che questo tipo di abbigliamento si adatta a quasi tutti.
Puoi prendere una mano di taglio dritto in stile inglese. Forse questa è l'opzione più adatta per gli amanti del minimalismo nella moda.
modello
Di solito le opzioni di cappotto abbreviate sono rappresentate da sfilate di collezioni di semi-stagione. Inoltre, le immagini sono adatte sia allo stile casual che a quello business.Modelli abbastanza democratici da resistere alle critiche.
Per indossare una giacca cappotto, è necessario almeno avere bei fianchi snelli.
Cappotto lungo Le case di moda mostrano la loro lealtà alla combinazione di stili e immagini sullo sfondo dell'esperimento con la lunghezza dell'abbigliamento. Un lungo cappotto alla pari con uno stile abbreviato, trasformato in una categoria di modelli di capispalla alla moda in uno stile classico. Quando si sceglie un cappotto lungo, ovviamente, è necessario procedere dalla sua altezza in modo che il mantello non sia percepito separatamente dalla figura.
Cappotto oversize. Questo nome ha un cappotto grazie al suo taglio. I modelli di cappotto possono essere tagliati o leggermente montati. Ma la cosa principale è che di conseguenza verrà creata un'immagine più "sfocata", senza evidenziare la forma della figura. Tali cappotti oggi sono donne di diverse età e corporature.
Una buona vestibilità ti consente di combinare il modello con altre cose. È vero, il cappotto è in assolo qui, e il resto degli elementi del guardaroba gioca solo sull'esempio. Di conseguenza, puoi ottenere un arco eclettico. E pantaloni dritti, jeans, gonne aderenti si inseriscono nel set. Abiti o pantaloni tagliati gratis in questo caso non è appropriato. Ma, stranamente, puoi indossare i tacchi per il cappotto oversize.
Cappotto bozzolo - Un'ottima opzione per le nature sportive. Lo stile è apparso negli anni '60 del secolo scorso e da allora non ha subito molti cambiamenti. I modelli di cappotto sono più reminiscenti delle cose del progettista. Il mantello è più sciolto, la lunghezza può variare dalla linea dei fianchi al centro del polpaccio.
Cappotto con cappuccio. Questi modelli sono diventati anche classici nel mondo della moda per molto tempo. Inoltre, non importa se il cappotto è su misura secondo lo stile classico o è una variante di un capo sportivo. Il cappuccio qui è un dettaglio cruciale. E il cappuccio stesso può variare notevolmente nello stile. Inoltre, il cappuccio della maggior parte dei modelli di cappotto è oggi l'elemento principale del decoro.
Modelli di cappotto leggero
Modelli di cappotti alla moda e leggeri in questa stagione sono le collezioni primaverili. Si tratta di modelli eleganti e brillanti con cappuccio o cintura, montati, svasati sul fondo, accorciati o asimmetrici. Gli abiti leggeri con fodera sono cuciti senza isolamento, sebbene siano progettati per il raffreddamento. La variegata gamma di sfumature del manto leggero li rende incredibilmente allegri.
Suggerimenti per la scelta bassa
Gli stili di cappotto per ragazze basse sono quasi gli stessi di altri modelli. Ma la natura femminile è alla ricerca della perfezione, quindi quando si sceglie un cappotto, le donne tendono a scegliere un modello che aiuterà a rendere visivamente la figura più alta. E se l'immagine di scegliere scarpe con tacchi, il compito sarà completato al cento per cento.
Alle donne alla moda di altezza media dovrebbe essere data la preferenza per i modelli di cappotti a taglio dritto, fondo leggermente svasato. E in generale, è meglio scegliere modelli più vicini ai classici. Se una ragazza preferisce uno stile sportivo nei vestiti, allora dovrebbe dare un'occhiata più da vicino alla sorveglianza dei modelli, montgomery, raglan e capi. Puoi scegliere un modello di media lunghezza, quindi il cappotto andrà bene con il resto dell'armadio e le scarpe sulla piattaforma.