L'Italia - uno degli angoli più belli della Terra - poliedrico, lussuoso e soleggiato. Lo stile italiano nella moda è saldamente in testa sulle passerelle del mondo e sui marchi di massa.
Le caratteristiche distintive dello stile italiano erano il taglio impeccabile, i tessuti insoliti spettacolari e le immagini lussuose. Femminilità indiscussa ed eleganza nei dettagli, nei colori e in una combinazione apparentemente incompatibile.
Il cappotto dei marchi italiani non è solo capispalla - sia che si tratti di un cappotto di cashmere o di lana, tweed, nylon, poliestere foderato con isolamento o con pelliccia, stucco di piumino - questo è un vero "lusso inarrestabile" per qualsiasi donna alla moda.
modello
Gli italiani hanno una vasta esperienza con il cashmere e vari tipi di tessuti per l'abbigliamento esterno.
Splendida fodera in seta, satin, con un insolito motivo sofisticato. Molto spesso è possibile trovare un cappotto italiano nella forma di una versione invernale con una demi-stagione due in uno: un cappotto con una fodera isolata rimovibile, elementi in pelliccia rimovibili (colletto, polsini).
I dettagli del taglio si distinguono per la chiarezza e la levigatezza delle linee, l'esecuzione impeccabile dello schizzo, i dettagli insoliti che donano sobrietà e femminilità. I modelli di cappotto Demi-season sono più spesso fatti di tessuti leggeri di lana, tweed, pelle e altri. Il design italiano qui è sorprendente e l'uso di stampe insolite, combinazioni, ad esempio, pizzi usati, inserti di pelliccia, pelle, ricami. Uno stile può essere miscelato nel modello con un altro, sottolineando solo la fragilità e l'eleganza di una donna.
Tuttavia, il cappotto italiano non si distingue dalle tendenze globali della moda moderna.
colore
L'uso del colore nel cappotto italiano si esprime in modi diversi. Se è lana, il cappotto è una tavolozza di colori relativamente classica - dalla luce tenue, alla pesca, dai toni beige al marrone intenso, grafite, sfumature di grigio.
Se si tratta di un tessuto ultramoderno, leggero e insolito, viene utilizzato il colore saturo, ma l'immagine non è sovraccarica e si osserva la chiarezza del taglio e dei dettagli.
Se il cappotto italiano utilizza la pelliccia e una fodera calda per la variante invernale, tutta l'attenzione si concentra sul colore della pelliccia e del rivestimento. In breve, il cappotto italiano sarà gradito al più raffinato conoscitore dell'eleganza e dell'eleganza.
Tendenze della moda
I progettisti italiani utilizzano volentieri e sapientemente le ultime tecnologie di taglio e sartoria. La gamma di ciascun produttore ha le sue caratteristiche e "chips". La serie Demi-season è rappresentata da modelli classici, ma in diverse versioni, lunghezza e finitura.
Gli italiani, come nessun altro, possono enfatizzare tutti i vantaggi di una figura nei loro modelli di cappotto e nascondere i difetti, mentre il risultato è un classico nobile e sobrio, senza alcuna pretenziosità "per tutti i tempi".
Modello dall'aspetto elegante dall'odore doppio petto, con colletto inglese, modelli montati e accorciati.
Un posto speciale è occupato da un cappotto con pelliccia. Questo può essere una frangia sui polsini, orlo o mensole, cappuccio e colletto. Le pellicce preferite dei produttori italiani includono pellicce di volpe nera, volpe rossa, volpe, lince, martora, visone.
Le opzioni del cappotto invernale sono presentate non solo con cappotti isolanti e pellicce, ma anche con cappotti. Allo stesso tempo, il piumino italiano non sembrerà un prodotto "gonfiato" con il piumino, ma attirerà l'attenzione con la sua leggerezza e molte varianti di motivi trapuntati.
Cappotto di tessuti italiani
I tessuti italiani sono una sintesi di tecnologia e tradizione.Come tutto in questo paese è intrecciato con grande gusto ed eleganza: architettura, musica, pittura.
Tessuti con stampe monocromatiche nel colore del tessuto principale, poliestere con lucentezza perlata, sintetico con l'aggiunta di cotone organico e lana - tutto questo è usato con successo dalle case di moda italiane e dai principali designer per creare capispalla. La tecnologia moderna nei tessuti italiani non dà eccessivi avvenimenti futuristici. Piuttosto, al contrario, sono progettati per migliorare la qualità e la brillantezza del prodotto.
L'uso di membrane speciali nel rivestimento, protezione dal vento e dall'umidità, impregnazione; idrorepellente e antigelo a basse temperature; posa speciale di isolamento (piumino, lana, fibre sintetiche, ecc.); La tecnologia specifica delle cuciture per cuciture in piumino e cappotti trapuntati è la "arma" segreta del successo dei tessuti italiani per l'abbigliamento esterno. La tecnologia speciale per la selezione della lana per i tessuti è importante anche nella produzione di alta qualità dei capispalla. Nei tessuti italiani viene utilizzata la lana di capra, che viene pettinata utilizzando una speciale tecnologia a mano. Applicare lama di lana, alpaca, capra, pecora, ecc.
I tessuti di lana realizzati in Italia si distinguono per l'alta qualità, le eccellenti proprietà di conduttività termica e la solidità del colore.
Marchi italiani
I famosi marchi italiani hanno una lunga storia della loro esistenza di successo dall'inizio del 20 ° secolo. I rappresentanti più brillanti del mondo del design italiano hanno iniziato la loro attività come famiglia. Tra i produttori di abbigliamento più brillanti, incluso il top:
- Versace - Il cappotto di questo marchio d'elite si distingue per l'uso di materiali non tradizionali, una combinazione di dettagli insoliti, mentre c'è sempre una prestazione di alta qualità e un taglio eccellente. Il segmento di prezzo dei prodotti si riferisce all'élite;
- Roccobarocco distingue un nuovo sguardo alla lettura dei classici. Cappotto sempre straordinario e sofisticato, quindi sull'orlo del vintage, poi con il romanticismo, eppure queste sono immagini classiche. Per gli amanti del neoclassico. Il prezzo del prodotto è alto.
- Teresa tardia - uno dei marchi più popolari nel segmento dei prezzi medi. Al centro dei modelli di cappotto sviluppati sono classici e chic business.
- Cinzia rocca - un marchio che utilizza tessuti naturali per cappotti da bebilama, bebalpack, cashmere e la famosa lana "d'oro" Loro Piana, prodotta solo in Italia da sola tecnologia. Il prezzo del cappotto è conveniente.
Come scegliere?
Orientarsi su una tale varietà di marche e modelli sembra difficile a prima vista. Per scegliere un cappotto, è necessario affidarsi alle funzioni di base del capospalla:
- Il tuo stile o immagine;
- Caratteristiche del materiale, rivestimento, pelliccia, ecc.
- Qualità e convenienza;
- Assistenza pratica;
- Prezzo.
Per ogni donna della moda ci sarà un cappotto italiano, dovrai solo selezionare attentamente l'opzione ideale per te.