Il cappotto di tweed ha ricevuto il grande amore della metà femminile dell'umanità con la mano leggera del trendsetter Coco Chanel. Quindi, sulla scia della popolarità, questo tessuto con un modello caratteristico è passato tranquillamente dal secolo scorso al nostro e continua ad essere uno dei più popolari.
Nessun designer è stato in grado di aggirarlo quando creava le sue collezioni, poiché è facilmente abbinabile a pellicce, pelle, maglieria, seta e una varietà di colori che ti permettono di creare immagini luminose ed eleganti.
Tweed rimane popolare nella sua terra d'origine - in Inghilterra e in Scozia ed è ampiamente usato non solo nell'abbigliamento, ma anche nei dettagli degli interni.
Caratteristiche e vantaggi dei cappotti alla moda in tweed
Il tweed è fatto di un denso filo di lana di pecora, che è facile da distinguere per il mucchio poco profondo. Grazie a lui, il tessuto ha un aspetto accogliente grazie alla morbidezza e al calore e gli articoli in tweed proteggono bene chi lo indossa dal vento e dal freddo.
Inoltre, il tweed resiste con successo all'umidità e non sbiadisce al sole, a causa della forza dei filati, il prodotto può durare più di un anno. Tonalità tradizionali del tessuto sono bianco, nero, marsh, arancione e marrone.
I produttori di tweed cercano di stare al passo con i tempi e offrono anche colori alla moda nei vestiti. Il modello è rimasto invariato nel corso degli anni: la tradizionale gabbia, "albero", "mirino" e "piede d'oca".
Tweed si combina bene con diversi tessuti, così i pezzi di pelle e scamosciati sono spesso usati per decorare i vestiti. Solitamente posizionato su gomiti o fermagli.
Se l'outerwear è abbinato alla pelliccia, la sua lussuosa opzione viene scelta per decorare colletti o cappucci.
Un'altra tendenza popolare è un cappotto con inserti in maglia e seta, ricamati con perline.
Tipi di tessuto Tweed
Ci sono molti produttori di questo tessuto, ma i più famosi sono nel Regno Unito. Tweed è prodotto dalla macchina, ma ci sono marchi ben noti che tessono tessuti sulla produzione manuale in conformità con le vecchie tecnologie.
Il materiale ha nomi diversi, definiti per colore e motivo: il tweed "Cheviot" è spesso verde palude. E 'stato utilizzato dagli inglesi del secolo scorso in abiti progettati per passeggiate nella natura.
Ai nostri tempi questo tipo di tweed viene utilizzato per personalizzare l'abbigliamento sportivo.
"Shepfords" - tessuto in una gabbia, in Russia è chiamato la gabbia del pastore. Uno dei tweed più popolari: "Donegal" sembra un panno fatto a mano, può essere riconosciuto dai suoi noduli colorati in modo non uniforme sulla superficie, spesso trovato nei granelli bianchi e neri.
"Pied de poule" è tradotto come "zanna di cane". È usato per cucire cappotti, giacche, vestiti. Grazie al modello classico è considerato elegante.
Il tweed di Haring ha uno schema a lisca di pesce. In Russia, è chiamato "spina di pesce". Utilizzato per cucire tailleur, giacche e cappotti.
Il tipo più prezioso di tweed è harrisse. Questo tessuto è fatto a mano. Apprezzato per durata e varietà di colori.
Questo non è un elenco completo di tipi di tessuto, in ogni caso, puoi essere sicuro della qualità di questo tweed.
modello
Il classico rimane tra i modelli femminili più popolari. Questo è uno - o doppiopetto e trench di taglio inglese.In stile giovanile, tweed è presentato in cappe, poncho, borsoni e giacche. Assicurati di andare sul rivestimento.
Nei modelli invernali all'apice della popolarità rimane il cappotto del taglio classico con cappuccio e pelliccia.I designer hanno proposto altri due tipi principali: cappotto dritto isolato di silhouette maschile e soprabito.
lunghezza
La lunghezza di un cappotto di tweed dipende dal suo stile e dalle sue preferenze personali. Può essere molto corta e si presenta in una giacca, trench, cappotti e poncho sono un po 'più lunghi. A metà coscia e più in basso raggiungono le mantelle e il mantello - la supervisione. Il classico può essere fino al ginocchio e leggermente più in basso.
La lunghezza del soprabito può cadere fino al centro del polpaccio.
Tendenze della moda
I cappotti nello stile di "Chanel" non prenderanno posizioni nelle nuove stagioni. Dritti o attillati, con un piccolo colletto a risvolto o un girocollo, con pulsanti massicci di fila, questo stile sicuramente valorizzerà il peso complessivo. I colori del tessuto sono nero, sabbia, latte, perla, blu.
Restano in voga e silhouette volumetrica a doppio petto. Maniche corte, la lunghezza del cappotto appena sopra il ginocchio, in una piccola cella, con tasche applicate. Nel cappotto allo stesso tempo possono essere combinati diversi colori. Questa tendenza della moda si chiama "color blocking".
Per lo stile militare, cinghie, spallacci, bottoni in ottone e valvole rimarranno tipici.
Come scegliere
Quando si sceglie un cappotto dovrebbe concentrarsi sul suo taglio. Qualsiasi stile sarà vantaggioso su una figura snella. Per una figura problematica, un cappotto, un poncho o un mantello liberi sarebbero l'opzione ideale. È necessario esaminare attentamente il colore del prodotto, che dovrebbe corrispondere al tipo di colore.
Per le tonalità "invernale" ed "estiva" di viola, blu, rosa, blu sono generalmente adatte. Per la "primavera" e "autunno" arancione, rosso, giallo, verde. Vale la pena prestare particolare attenzione alla stampa tweed, che potrebbe non essere adatta alla figura.
Cosa indossare?
Il modo più semplice per creare un'immagine è lo stile inglese. Sotto di essa sono stati scelti una camicia bianca come la neve, una giacca senza maniche e una gonna a pieghe. Le scarpe sono rappresentate da stivaletti o oxford.
Puoi anche indossare un'ampia gonna a pieghe, pantaloni dritti e un maglione di cashmere.
Una sciarpa a maglia larga può essere legata al collo, scelta per abbinarsi al colore degli abiti principali o in contrasto.
L'ensemble può essere integrato con collant aderenti e una grande sciarpa. Sulle sue scarpe da chelsea. Longsleems e jeans skinny non possono rompere di stile. C'è un berretto a maglia sulla testa, scarpe da ginnastica o sneakers.