Il compito iniziale della sciarpa è quello di fornire una persona con calore, ma una sciarpa correttamente selezionata può e deve essere utilizzata non solo per creare comfort, ma anche come un bellissimo accessorio che completa il tuo look.
Tipi di sciarpe
Secondo i tipi di materiale da cui sono fatte le sciarpe, possono essere divisi in tre gruppi:
- stoffa;
- uncinetto;
- pelliccia.
La forma delle sciarpe sono:
- rettangolare (stretto e largo);
- square;
- sciarpe-pipe (snoody, morsetti);
- palatina (pashmina).
Lana, cashmere, pashmina (come una sorta di cachemire), velluto e tessuti misti sono usati per creare sciarpe di tessuti caldi. Opzioni più leggere: cotone, chiffon, seta, poliestere, pizzo.
La sciarpa può essere lavorata a mano o industrialmente da diversi tipi di filato: lana, misto lana, con aggiunta di lanugine, cotone o con filati artificiali.
Il filato può essere semplice o sagomato (bouclè, con paillettes, nastro, pizzo), sottile o spesso, monocromatico o melange.
Le sciarpe di pelliccia sono create da lino solido (unilaterale, foderato o bifacciale) o lavorato a maglia da strisce di pelliccia.
Palatines o pashmine (un tipo di tessuto di cashmere) - prodotti raffinati e al tempo stesso piuttosto versatili, piuttosto larghi e lunghi (fino a 2 metri), non saranno adatti se non per uno stile sportivo accentuato, che comporta un aumento dell'attività motoria.
Le morbide pieghe del grazioso drappeggio della stola sono in grado di enfatizzare in modo discreto la tua immagine e diventare il suo ultimo tocco spettacolare o spostare completamente l'attenzione su te stesso, cambiando l'intero stile nel suo insieme, se ne hai bisogno.
Come indossare una sciarpa con un cappotto?
Quando scegli una sciarpa, dovresti decidere non solo lo stile e il colore del cappotto, ma anche lo stile generale, così come il luogo e l'evento a cui stai pensando di andare.
Se sei un aderente allo stile classico e, soprattutto, vai all'incontro ufficiale di lavoro, allora sei perfettamente adatto alla stessa classica sciarpa fatta di lana o cashmere. Puoi anche usare una sciarpa di stoffa sottile che puoi lavorare sotto un cappotto.
Se sei un fan del tradizionale stile di boho che rifiuta, puoi indossare una sciarpa con paillettes a un modello del genere e sentirti sicuro.
Con una giacca corta, una sciarpa lavorata a maglia è appropriata, lunga o corta, e con un cappotto aderente con una gonna soffice e una vita accentuata, sciarpe di chiffon di colori abbinati sembrano impressionanti. Per il cappotto in stile militare, come si suol dire, il tema sarà una sciarpa-snud (sciarpa-tubo, collo della sciarpa, sciarpa trasformante).
La versatilità e la bellezza di una stola o di pashmina ti permetteranno di indossarli con quasi ogni tipo di cappotto. Inoltre, legato a un soprabito in denim o in pelle, il piega si ammorbidisce il look aspro e aggiunge femminilità.
Come scegliere una sciarpa da applicare a colori?
Scegliendo il colore della sciarpa per il cappotto, lasciati guidare, prima di tutto, dal colore del mantello stesso e dal colore degli altri accessori. Gli accessori a contrasto, tra cui una sciarpa dello stesso colore, possono diluire la monotonia di un classico cappotto monocromatico e renderlo meno noioso.
Se il cappotto è già molto eterogeneo, allora ha senso scegliere una sciarpa monocromatica "senza mode".
Non standard, ma interessante sarà l'opzione quando scarpe, guanti, una sciarpa, un cappello e una borsa vengono selezionati in un contrasto o nello stesso colore del mantello, ma in tonalità dello stesso colore che differiscono l'una dall'altra.
Modi di legare
Modi per usare magnificamente una sciarpa molto. Quando lo scegli, devi considerare il modello e lo stile del cappotto: con un colletto, senza colletto, un cappotto con cappuccio.
Se il tuo cappotto ha un colletto inglese, un colletto apache, o semplicemente un colletto largo a risvolto, non ha senso legare una sciarpa sopra il cappotto. Dovrebbe essere posizionato sul collo, sotto il cappotto:
- Il modo più semplice in questo caso è di gettare una sciarpa intorno al collo e incrociare le estremità sul petto, infilandole sotto il cappotto. Questo metodo è buono nel caso di sciarpe rigide e compatte in combinazione con un cappotto di taglio dritto, e nel caso di un elegante chiffon o di una sciarpa di gas flirty per un cappotto aderente con fondo svasato.
- Piegando la sciarpa a metà, se la lunghezza lo consente e infilando le sue estremità nel ciclo risultante, otterrai una versione più densa del primo metodo.
- Puoi annodare una sciarpa intorno al collo con diversi tipi di nodi: dalla semplice alla cravatta, dalla sciolta alla stretta. Allo stesso tempo, se la lunghezza lo consente, puoi anche avvolgere la sciarpa intorno al collo più volte.
- Lega una sciarpa intorno al collo in qualsiasi modo, e tira le estremità infilate sotto il cappotto nello spazio tra il primo e il secondo anello del ripiano.
Se un cappotto ha un colletto rialzato, un colletto piccolo a risvolto, o se non ha colletto, allora un colletto voluminoso sembrerà appropriato ed efficace sul mantello. Anche organicamente in questo caso sembrerà pieghe meravigliosamente posate di pashmina.
Per un cappotto con cappuccio, annodare un nodo singolo semi-sciolto con una lunga sciarpa con nappe.
Come legare una grande sciarpa a un cappotto?
Sotto una grande sciarpa di solito significa stola o pashmina. Per sembrare decente in una cosa così elegante, devi prima ... raddrizzarti. Avvolgendo il piega intorno al collo e alle spalle, raddrizza le pieghe, assicurandosi che la sua stampa sia alimentata dal lato vincente, rigettando le estremità.
Sembra molto bello e un'opzione quando le estremità della pashmina convergono sul lato, in questo caso, una estremità rimane nella parte anteriore, la seconda - dalla parte posteriore della spalla, e la parte che era sul petto deve essere ben drappeggiata.
Si può semplicemente legare una grande sciarpa sul petto con un nodo sciolto, raddrizzando il mantello sulle spalle.
Come legare una lunga sciarpa a un cappotto?
Il classico modo di legare un lungo tessuto o una sciarpa a maglia è avvolgerlo intorno al collo, creando così un cappio e appendere le estremità sul petto.
Un'opzione interessante si presenterà nel caso in cui ti avvolgerai una sciarpa intorno al collo, e infilerai le estremità raddrizzate sotto una cintura o una cintura.
Se fai il contrario, cioè, formerai un cappio sul tuo petto, e con noncuranza getti indietro le estremità di una lunga sciarpa, poi il tuo sguardo assumerà alcune note bohémien.
Puoi imitare l'aspetto di una sciarpa avvolgendo una lunga sciarpa lavorata a maglia o tessuta intorno al collo diverse volte e ruotando le estremità all'interno.
In genere si può scartare con noncuranza una sciarpa sulle spalle, senza legarla, soprattutto con il cappotto sbottonato.
Una sciarpa lunga e sottile di larghezza non molto ampia è lasciata avvolgere attorno al collo e stringere piuttosto strettamente. In questo caso, lo spazio tra la fascia del foulard sul collo e la scollatura del mantello rimarrà aperto. Va tenuto presente, tuttavia, che questa opzione aggiungerà più glamour, ma questo non sarà più caldo.
Come fare una sciarpa da una sciarpa?
Soluzioni molto originali possono offrire una sciarpa, usata come una sciarpa. Dato che la sciarpa è solitamente quadrata, piegala a metà per ottenere un triangolo, quindi arrotolala in un rotolo (semplice o attorcigliato) e legala al collo con un nodo semplice, lasciando, a tua discrezione, le estremità sul petto, sul retro o anche su una spalla su entrambi i lati.
Se il tessuto della sciarpa è leggero, un rotolo di volume torto così largo può essere posato più volte sul collo e le punte legate possono essere infilate all'interno.
Opzione "Cowboy" - un fazzoletto piegato a metà, legato da un doppio nodo sciolto, si gira in avanti con un triangolo e le estremità rimangono sul retro. In un cappotto con colletto aperto, così, vedrai uno splendido scialle, oltre a proteggerti in modo affidabile dal freddo.
video
Eppure, è meglio vedere una volta che leggere cento volte, quindi portiamo alla tua attenzione un video che parla di 9 modi di lavorare a maglia una sciarpa su un cappotto o una giacca.