La pedicure è una procedura necessaria per ogni donna, che deve essere eseguita una volta ogni 1-1,5 mesi. Questo processo ha le sue sottigliezze e, di regola, dura parecchio tempo, dal momento che è necessario pretrattare la pelle ruvida dei piedi. Per ridurre il tempo necessario per preparare i piedi per la cura, è stata inventata la pedicure brasiliana.
Caratteristica della procedura
La pedicure brasiliana è un trattamento da salone (meno comunemente a casa) dei piedi e delle unghie, durante il quale il vapore della pelle in acqua viene sostituito dal trattamento dei piedi con un'emulsione speciale. Per un migliore addolcimento, vengono messi dei calzini speciali sui piedi, che consentono alla crema di funzionare anche in modo più efficiente. A seconda del produttore, l'emulsione contiene vari componenti utili.
- Cheratina. Ripristina le unghie, le nutre e le rinforza.
- Calcio. Rende la piastra unghie forte e bella.
- Olio essenziale dell'albero del tè. Allevia efficacemente l'irritazione, ha attività anti-infiammatoria. Aiuta a sbarazzarsi di funghi e unghie della pelle e altre malattie causate da microrganismi.
- Allantoina. Idrata, rigenera ed esfolia le cellule morte della pelle.
- Strega nocciola Componente ipoallergenico che combatte l'infiammazione e tonifica perfettamente la pelle.
- Cera d'api. Ammorbidisce e nutre la pelle, sigilla le microfessure nelle unghie.
- Vitamina E. Ripristina e nutre la pelle dei piedi e la lamina ungueale.
- Urea. Eccellente antisettico, assorbe la pelle e le unghie con l'umidità. Allevia irritazione e prurito.
- Polimero speciale R236. Allinea il letto ungueale, gli conferisce un aspetto e un aspetto splendente.
I vantaggi e i vantaggi indiscussi della procedura di manicure brasiliana includono:
- accelerazione del processo, soprattutto rispetto alla classica pedicure;
- può essere usato su pelli irritate e affette da funghi;
- migliora la circolazione sanguigna negli arti inferiori;
- la condizione della pelle e delle unghie migliora anche dopo la prima sessione;
- le unghie non esfoliano più;
- di solito non provoca allergie;
- può essere utilizzato su qualsiasi tipo di pelle;
- l'uso dell'acqua non è richiesto;
- strofina delicatamente la superficie dei piedi e rimuove le cellule morte;
- scompaiono natoptysh e calli.
Tuttavia, oltre ai professionisti, ci sono diversi inconvenienti, tra cui:
- se viene utilizzata un'emulsione di scarsa qualità da un produttore non testato, può verificarsi un'allergia o l'effetto sarà minimo;
- costo elevato (da 1 migliaia di rubli e oltre, che è circa 1,5 volte più costoso di una pedicure classica).
Tuttavia, questi svantaggi sono molto condizionali, e se si sceglie un buon salone e artigiani, o si acquista un'emulsione in un negozio specializzato, allora questi problemi possono essere evitati.
Strumenti e loro scelta
Per eseguire la procedura del pedicure brasiliano, avrà bisogno di quanto segue:
- emulsione;
- calzini speciali;
- lima per unghie;
- macchina per pedicure (in casi difficili);
- bastone della cuticola.
Le calze speciali creano un effetto serra e migliorano l'effetto della crema. Assorbe meglio e ammorbidisce la pelle. Se non è possibile usarli, le ordinarie buste di cellophane vengono messe in piedi, e vengono riscaldate con sopra i calzini di spugna.
È meglio comprare l'emulsione nel salone o nel negozio di cosmetici professionali. È necessario dare la preferenza a produttori affermati, e non inseguire a buon mercato. Altrimenti, si può avere una reazione allergica e le gambe si troveranno in condizioni ancora peggiori dell'originale.
È meglio acquistare un'emulsione dei seguenti marchi: BalbCare, NK e NMPcare.Il loro costo parte da 200 rubli, ma questi marchi sono utilizzati nelle procedure del salone.
Se ci sono molti calli e callosità e la pelle è secca e screpolata, dopo l'esposizione all'emulsione può essere necessario un ulteriore trattamento della pelle con una macchina per pedicure con tappi abrasivi. Sono un mulino coperto di granelli di sabbia di varie frazioni. Sono usati per macinare la pelle sui piedi, rimuovere callosità e calli, correggere la forma della lamina ungueale e l'unghia incarnita. Dovrebbero essere scelti sulla base dell'abbandono del problema, e inoltre non dimenticare che la pelle è stata precedentemente trattata con una crema e una taglierina troppo dura potrebbe ferire.
La giusta tecnologia
Non importa se una manicure brasiliana è fatta a casa o in salone ha la stessa sequenza.
- I piedi e le dita dei piedi vengono puliti con un antisettico e accuratamente puliti con un tovagliolo.
- I calzini sono messi in piedi, in cui la crema è pre-distribuita. Il tempo di esposizione è determinato individualmente, ma di solito non supera i 10-15 minuti. Puoi anche massaggiare le gambe attraverso le calze. Ciò migliorerà l'effetto dell'emulsione e ti consentirà di ottenere un risultato migliore.
- Le dita vengono liberate dalle calze e lavorano sui bordi dell'unghia, sui rulli laterali. E anche in questa fase spostano la cuticola con l'aiuto di un bastone speciale. Tagliare non è raccomandato, dal momento che cresce più intensamente da questo, inoltre c'è sempre il rischio di ferire la pelle sottile.
- Quindi le calze vengono rimosse dai piedi ed elaborate la superficie dei piedi. Se è troppo problematico, quindi utilizzare una macchina speciale con un mulino adatto, e nei casi più lievi, si può fare con un file con una durezza di 80 grana.
- Il tovagliolo rimuove il resto della crema. Se è necessario applicare vernice colorata o gomma lacca, la superficie dell'unghia deve essere sgrassata.
Nella pedicure brasiliana non c'è nulla di complicato, ed è del tutto possibile farlo da soli, sostituendo le procedure del salone a casa. È solo importante seguire tutti i consigli e scegliere prodotti e strumenti di qualità. Quindi sarà possibile non solo risparmiare denaro, ma il risultato supererà tutte le aspettative.
Visivamente sulla tecnologia del pedicure brasiliano, vedi sotto.