Tipi di pedicure

Bella pedicure: novità e tendenze della moda

Bella pedicure: novità e tendenze della moda

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Le sfumature del materiale utilizzato
  2. Gamma di colori corrente
  3. Caratteristiche del design moderno
  4. Design alla moda
  5. Opzioni insolite
  6. Esempi di ispirazione

Il desiderio di essere perfetti è peculiare di molte donne. Allo stesso tempo una parte considerevole del gentil sesso presta attenzione non solo alla pelle del viso, ai capelli, ma anche alle unghie delle mani e dei piedi. E se tutto è più o meno chiaro con una manicure, una bella pedicure ha le sue sfumature. Come renderlo spettacolare e moderno, racconterà il materiale di questo articolo.

Le sfumature del materiale utilizzato

Oggi, la maggior parte delle donne crede che il miglior prodotto per una pedicure sia il gel polish. Tale composizione si differenzia dalle vernici convenzionali in quanto, dopo essersi asciugata sotto una lampada speciale, acquisisce resistenza e durata speciali. Se è fatto in conformità con tutte le regole della tecnica, quindi poggia sulle piastre unghie da tre a quattro settimane.

A volte le unghie ricrescono prima di rompersi. E anche se è più difficile rimuovere un rivestimento di questo tipo, non perde la sua attrattiva e sembra quasi nuovo mentre è sulle unghie. Un buon gel smalto ha una consistenza di medio spessore. Si diffonde bene sulla lamina ungueale, quindi nella maggior parte dei casi sono sufficienti due strati sottili per dipingere completamente le unghie. È necessario applicare il rivestimento precisamente perché il numero totale di strati è fino a cinque, e quindi più spessi sono, peggio ancora.

Quando una pedicure è decorata con adesivi, il numero totale di strati può aumentare (base, strato di pigmento sotto l'adesivo, parte superiore per fissare l'adesivo, l'adesivo stesso e il coperchio superiore in alto).

Gamma di colori corrente

Le tendenze attuali non aderiscono a nessuna restrizione: oggi il colore delle unghie può essere molto vario, ad eccezione delle tonalità acide, che semplificano qualsiasi progetto. Una delle linee preferite oggi è la tavolozza dei colori nude. Delicata sfumatura di polvere, rosa-beige, rosa pallido adatta con successo quasi tutti i vestiti e le scarpe. Anche i cosiddetti pigmenti gelatinosi con una consistenza traslucida sono buoni.

Pesca, tonalità della pelle, abbronzatura e colori brunastri biancastri dare qualsiasi immagine di romanticismo e raffinatezza. Queste tonalità si combinano perfettamente con una varietà di decori, che consente di decorare le unghie dei piedi con le tecniche più comuni (ad esempio, stemping), dando alla pedicure un aspetto lussuoso.

Lo spettro cromatico naturale non è meno popolare oggi, che si adatta anche alla maggior parte degli elementi del guardaroba femminile. Per renderlo il più armonioso possibile, è sufficiente decorare un'unghia di ciascuna gamba con piccoli strass o anche scotch sottile.

Tra gli altri toni spiccano le tonalità del rosa e del bordeaux. La combinazione di bordeaux con bianco, latteo e grigio e persino turchese sembra bellissima. Una combinazione armoniosa di bordeaux e perla bianca, argento, grigio metallizzato, rosa scuro e kaki. La pedicure è bella in combinazione con terracotta e bianco, rosato e crema, lilla e sabbia, corallo e nero, corallo e oro.

I colori freddi di questa stagione sono rappresentati da toni tenui del blu. In questo caso, una pedicure può essere monofonica o combinata, combinando diversi contrasti.L'effetto di ombre si ottiene combinando il blu con il lilla, spesso blu combinato con bianco, argento, blu e nero. I toni turchini di una tavolozza di colori si combinano con tonalità bianche, cremose e lilla.

Uno dei favoriti della stagione può essere chiamato nero. Questo pedicure sembra particolarmente solenne, è perfettamente combinato con argento e bianco. Il tono stesso è unico e consente di aggiungere qualcosa di straordinario e sottile all'arco della donna.

E se lo copri con un top opaco con un effetto velluto, allora si noterà distintamente tra gli altri disegni, questo tipo di topcoat è oggi considerato il migliore e straordinario. Il colore è una base elegante per la decorazione, si abbina bene ai diversi colori della tavolozza dei colori.

Caratteristiche del design moderno

Oggi, ci sono diverse varianti di tecniche di progettazione. Se prima i chiodi venivano decorati con disegni fatti a mano, oggi i maestri di saloni di nail art offrono ai loro clienti modi più interessanti di decorare le unghie, senza ricorrere a noiosi disegni, di cui non tutti i maestri sono capaci. L'uso di decori preconfezionati è notevole in quanto consente di modificare la percezione anche della più comune vernice pigmentata, conferendo alle unghie un aspetto elegante e ben curato. Prendiamo in considerazione i modi più interessanti e moderni di chiodi di decorazione.

Kamifubuki

Il design con kamifubuki è uno dei modi più brillanti per decorare le unghie. Sotto questo decoro si riferiscono coriandoli multicolori di diverse dimensioni e forme. Se prima i kamifubuki erano prevalentemente rotondi, oggi la loro forma può somigliare, ad esempio, a stelle, cuori, anelli, favi.

Colla kamifubuki sulla lamina ungueale, coperta con due strati di pigmento. Secondo la giusta tecnologia, sono incollati su uno strato di smalto prima che si asciughi. Dopo che gli elementi sono stati attaccati alla lamina ungueale nel modello desiderato, vengono asciugati sotto la lampada per un tempo fisso. La durata dell'essiccazione dipenderà dal tipo di top utilizzato (di solito non supera 1-2 minuti). Dopo che le unghie sono asciugate, un altro strato sottile di topcoat viene applicato sulla parte superiore dell'intera area della lamina ungueale e asciugato nuovamente sotto la lampada.

stampigliatura

Essenzialmente, lo stampaggio non è altro che l'impressione di un determinato modello. Può essere il più vario - sia monocromatico che a colori, che si ottiene utilizzando i gel colorati o il prodotto a temperatura.

Quest'ultima opzione è notevole in quanto, a seconda delle condizioni ambientali, può cambiare il colore dal buio alla luce. Allo stesso tempo, i colori possono essere radicalmente diversi (ad esempio, turchese e rosa, verde scuro e bianco).

Stampaggio viene utilizzato sullo strato di pigmento quando il rivestimento di base è pronto. Durante la sua applicazione, viene utilizzato un cuscino speciale, che elimina il modello di smalto in eccesso e consente di ottenere un rivestimento piatto della lamina ungueale. Questo design sembra professionale, anche se sarà fatto da una donna non in cabina, ma da sola a casa.

Dopo aver applicato e asciugato il motivo, la superficie della lamina ungueale viene coperta con uno strato di finitura e asciugata per il tempo richiesto.

adesivi

Questa tecnica può essere definita una delle più veloci per creare un pedicure professionale ed efficace. Di norma, gli adesivi creano accenti di una pedicure. Più spesso sono bloccati sui loro pollici, perché è su di loro che qualsiasi modello è meglio visto. Incollano un decoro simile su un lucido gel pigmentato, poiché il colore principale di una pedicure può cambiare il tono del disegno applicato su un film sottile. Ci sono un sacco di varietà di etichette.

Possono essere voluminosi, su supporto appiccicoso o cartaceo. L'opzione più accettabile di loro può essere chiamata prodotti, fornendo ammollo in acqua.Per incollare un adesivo di questo tipo, è necessario rimuovere una pellicola trasparente da esso, quindi abbassarlo in acqua in modo che si allontani dal supporto di carta.

Dopo di ciò, metti un sottile strato di cima sull'unghia e stendi l'adesivo stesso sul piatto usando un comodo pennello. Quando il film è allineato, l'unghia viene asciugata sotto la lampada, l'eccesso viene depositato e la superficie viene coperta con un altro strato di finitura, seguito dall'essiccamento. Questa tecnica prevede l'aggiunta di piccoli strass, che possono essere posizionati in base alle caratteristiche del modello esistente. Pedicure con adesivi sembra bello, moderno, ti permette di dare luminosità a qualsiasi, anche il design più mediocre delle unghie.

Strass

Chi desidera uno stile chic speciale, è possibile osservare il design delle unghie utilizzando una varietà di strass. Sono incollati sia separatamente che nella forma di un certo motivo, decorando la superficie delle unghie di un solo colore. Spesso si tratta di strisce di piccoli strass, buchi, accenti singoli punti e anche motivi geometrici. Puoi decorare con la lamina per unghie di strass sopra o sotto la posizione della cuticola.

Inoltre, questo decoro può essere utilizzato per collegare due modelli diversi sulla stessa piastra del chiodo. Ad esempio, puoi decorare metà dell'unghia con un adesivo, mascherando la transizione di due contrasti con una linea di piccoli strass.

Design alla moda

Forse raramente una donna di oggi non ha sentito parlare della giacca. Infatti, se prima questa base era più classica, questa stagione questo design è molto, molto vario. Combinazioni di semplici contrasti, laccature semplici e stampe vengono utilizzate. In questo caso, la forma della giacca può essere molto varia, anche in diagonale.

Per decorare una tale pedicure possono essere diversi metodi: per esempio, sottolineando uno o due chiodi su ciascun piede. La cosa principale è che la base (rivestimento monofonico + foro ben modellato) dovrebbe essere un contrasto armonioso. Dall'alto, può essere decorato con vari motivi (dal pizzo stampaggio agli adesivi a tutta o parte della lamina ungueale).

Pedicure in uno stile glamour caratterizzato da un'abbondanza di brillantezza. Questi sono necessariamente toni luminosi e succosi di vernice gel, l'uso di rivestimenti perlati e perlati. Inoltre, le unghie devono essere decorate con strass, spesso usando un decoro simile su tutte le dita. La forma e il modello di strass possono differire. Per le immagini di tutti i giorni, è meglio fare una giacca low-key usando una scala per il nudo o una pedicure nei colori vivaci della tavolozza dei colori. Degno di attenzione è una pedicure bianca che si adatta a vestiti diversi per diverse occasioni. Per una serata fuori, la soluzione migliore sarebbe un colore scuro pedicure (da borgogna e vino al nero opaco).

Le donne eccentriche preferiscono scioccare tutti con un'abbondanza di colori arcobaleno., una varietà di soluzioni che utilizzano pietre e strass. La manicure francese di questa stagione aderisce alle linee asimmetriche e alle combinazioni luminose contrastanti. Ad esempio, in un fashion design non è un arco, ma una linea diagonale smussata o anche un'onda o due onde.

Per quanto riguarda gli strass e le pietre, vale la pena notare che oggi qualsiasi esperimento con tale decorazione è benvenuto. Sono appropriate combinazioni di perline e strass, perline e piume e vari fiori artificiali di tipo volumetrico. Una delle decisioni non standard di questa stagione è la colorazione parziale della lamina ungueale. Ad esempio, è possibile disporre solo una parte dell'unghia, lasciando la sua superficie principale senza pigmento.

Non meno bizzarro arredamento della stagione può essere chiamato l'accento sulla cuticola. Naturalmente, questa parte dovrebbe essere ben curata, in modo che contro il background generale il design fosse elegante e professionale. È isolato con tatuaggi temporanei, doratura e argento, strass e vernice a contrasto. In questo caso, gli stilisti notano che la striscia di accento vicino alla cuticola deve essere sottile.

Opzioni insolite

Oltre alle tradizionali opzioni di design per le unghie dei piedi, gli stilisti offrono ai loro clienti nuove tecniche con l'effetto insolito di una pedicure già pronta.

Bulonki

La pedicure del cosiddetto "caviale" sembra originale, per cui i maestri dei saloni di chiodo usano un tipo speciale di perline - i brodi. Un tale rivestimento viene creato semplicemente: fino a quando lo strato di vernice non si asciuga, vengono applicate delle perle sottili. La dimensione dei vasi può essere diversa. Alcuni maestri creano motivi diversi con questo decoro e gli strass. Ad esempio, può essere un intreccio di fili o un motivo floreale con l'aggiunta di strass scintillanti.

velluto

Un tipo di unghie insolito e vellutato, che è apparso abbastanza recentemente, ma è già stato notato e apprezzato dalle donne moderne della moda. Per creare un rivestimento simile, si applica uno smalto trasparente al gel sulle piastre unghie e immediatamente si deposita la polvere, che può essere acquistata in un negozio specializzato. Successivamente, il rivestimento viene asciugato e il pedicure diventa elegante. Presentato questo materiale sugli scaffali dei negozi in una vasta gamma, quindi scegliere il giusto tono non è difficile.

Disegno del giornale

Tale design delle unghie implica l'uso dei quotidiani più comuni. Fare un tale decoro è semplicemente che anche un principiante può farlo. Per fare questo, prendi un giornale, tagliatelo in piccoli pezzi che si sovrapporranno leggermente alla superficie della lamina ungueale. Quindi, prepara le unghie da sé: sono dipinte secondo la tecnologia generalmente accettata, scegliendo qualsiasi tonalità chiara per la base.

Dopo di ciò, pezzi di giornale sono immersi per qualche secondo in alcool e applicati all'unghia dipinta per 10-40 secondi. Per un risultato più accurato e bello, il giornale viene premuto con un batuffolo di cotone. Trascorso il tempo richiesto, il giornale viene rimosso e l'unghia viene coperta con uno strato di finitura e asciugata. Secondo questo principio, puoi creare un disegno con un giornale bruciato.

acquario

Questo design si basa sulla composizione al centro delle unghie. Per fare questo, utilizzare la polvere acrilica, che dà l'effetto di rivestimento dell'acquario. Il design di questo tipo è spesso decorato con una varietà di pietre scintillanti, piume, fiori secchi, brodi e persino mica.

Il rivestimento acrilico, che chiude tutta questa bellezza, dona alle tue unghie una forza speciale.

modellismo

Questo design consente di creare chiodi con un motivo tridimensionale. Il tema può essere molto diverso, dal pizzo ai fiori sfusi. Il design, ovviamente, non può essere definito conveniente, perché, comunque, non si può non aggrapparsi a tali unghie, anche per le scarpe. Tuttavia, questa è una soluzione eccellente per le occasioni speciali.

Pattern e indicatori

Questa innovazione è come i fan delle nail art. Per il disegno utilizzare pennarelli speciali con un pennello sottile all'estremità, all'interno del quale è presente una vernice gel. La comodità di tali strumenti è la facilità di pulizia. Disegna strumenti simili su modelli pre-preparati di scotch. Utilizzato con questo design e unghie.

Stampante fotografica

Un'altra innovazione che ti permette di creare pedicure professionale su gambe femminili. La tecnica è accettabile nel prezzo, ti permette di scegliere il modello appropriato che il maestro applica alle unghie usando un aerografo.

Il tempo per un design simile richiede un po ', e il cliente ha l'opportunità di scegliere l'immagine che preferisce, così come la sua soluzione di colore.

Esempi di ispirazione

Ti offriamo alcuni buoni esempi di una bellissima pedicure.

  • Il contrasto di blu e bianco sembra bello anche con un semplice motivo a piselli. Una tale pedicure è ottima per una manicure monocolore.
  • Il francese con un tema marittimo e una parziale colorazione delle unghie sembra bello e fresco. Conchiglie armoniosamente guardare insieme con strass di diverse dimensioni.
  • Il colore nero e gli strass, disposti sui pollici, creano l'effetto del lusso.
  • La classica pedicure francese con un manico bianco sembra diversa quando è completata da pietre scintillanti.
  • Il design con adesivi in ​​tonalità lilla con un'area cuticola piacerà a tutte le donne della moda.
  • Pedicure rosa con inserto in pizzo bianco e righe verticali di strass sembra tenero e accenno al romanticismo della natura.
  • Fare le unghie con lacca gel corallo, motivo a pizzo e strass dona eleganza a qualsiasi immagine femminile.
  • Soluzione fresca e originale per un pedicure estivo. Accentuare le unghie con uno schema con divorzi e strass nell'area delle cuticole.
  • Un'altra soluzione fresca per un pedicure estivo. Usa sfumature delicate di tavolozza di colori e cristalli scintillanti.

Come fare una pedicure a casa, guarda il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni