Tipi di pedicure

Pedicure gommalacca: caratteristiche ed esempi di design

Pedicure gommalacca: caratteristiche ed esempi di design

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Opzioni di design
  3. Costo della copertura
  4. Come sparare?
  5. È possibile fare a casa?

Che aspetto ha una donna davvero ben curata? Questo è un rappresentante del sesso debole, che controlla costantemente il suo aspetto e si prende cura di se stesso dalla cima della testa ai chiodi sulle sue gambe snelle. Qualsiasi donna moderna dovrebbe sapere che la cura delle unghie corretta non si conclude solo con una manicure adatta, ma anche con una pedicure correttamente scelta. Le gambe delle donne dovrebbero sempre essere ben curate. E puoi farli così, se scegli un pedicure "gommalacca" - molto richiesto ed elegante.

Vantaggi e svantaggi

Uno dei modi migliori per prendersi cura delle unghie sui piedi può essere chiamato "gommalacca" per pedicure. "Shellac" è una tecnologia qualitativamente nuova di rivestimento per unghie, che negli ultimi anni è considerata una delle più popolari nel settore delle unghie. Questo rivestimento consisterà del solito smalto per unghie e componenti polimerici speciali. La pedicure con un tale tipo di copertura come la "gommalacca" è eccellente per la stagione calda, aiuta a rinforzare le unghie con la loro maggiore fragilità e persino a desquamazione, e si adatta anche a chi è allergico ai tradizionali smalti per unghie.

Molte persone confondono "gommalacca" e gel polish.

Quando si applica "shellac" è necessario applicare uno strumento speciale per una migliore adesione dell'unghia con lo strato artificiale - il cosiddetto primer.

Anche Shellac decollerà molto più facilmente. Tuttavia, durante il suo utilizzo la lamina ungueale sarà più secca.

Scegliendo questo materiale, una donna vede molti vantaggi evidenti.

  • La lamina ungueale sarà rafforzata.
  • Anche con la vernice più semplice, questo rivestimento unico durerà 5 volte di più.
  • Il rivestimento non sarà mai scheggiato o incrinato (a condizione che il master lo esegua correttamente). Non è necessario attendere che il rivestimento sia completamente asciutto: non si può temere alcun danno allo strato. Dopo l'essiccazione nella lampada UV, il nuovo rivestimento sarà il più resistente possibile e manterrà in piedi un risultato eccellente per circa 3 settimane.
  • La composizione è liscia, uniformemente distribuita e giace piatta sull'unghia.
  • Puoi decorare le unghie con qualsiasi disegno luminoso.
  • "Shellac" ha un ricco assortimento di colori, che è piuttosto economico. Questo è importante se tu stesso vuoi imparare come fare pasticche "gommalacca" a casa con le tue mani.
  • Tra i vantaggi vi è la facilità di rimuovere il rivestimento. È sufficiente acquistare i soliti mezzi con acetone per rimuovere lo smalto. Sarà necessario saturare il batuffolo di cotone con lo strumento e per un certo periodo di tempo da imporre su ogni unghia. L'intera procedura di rimozione può essere eseguita in 10-15 minuti.
  • Questo tipo di rivestimento può essere definito la migliore protezione per le unghie, soprattutto se sono molto fragili e sensibili.
  • La "gommalacca" non danneggia le unghie, non ci sono conservanti e sostanze nocive per questi prodotti, il che consente a tutti di usarlo.
  • Qualsiasi donna può lavorare correttamente con la gommalacca.

Gli svantaggi includono alcuni punti.

  • Per lavorare con la gommalacca a casa, è necessario acquistare un set completo di strumenti, che è un po 'costoso, ma sarà sufficiente per un lungo periodo.
  • L'alto costo della procedura.
  • Danno UV alla pelle. Per rendere la procedura sicura, i piedi sono trattati con una crema protettiva con un SPF di almeno 30.
  • La forza della gommalacca è un grande vantaggio, ma può anche essere considerato un punto negativo.Dopo la prima settimana dopo il rivestimento, l'unghia inizia a crescere, anche la distanza tra lo strato di vernice e la cuticola aumenta, e non sembra così bella. Pertanto, molte donne eseguono troppo spesso questa procedura o usano un design a "luna".
  • Alto rischio di distruzione della calendula a causa della rimozione non professionale del prodotto.

Opzioni di design

Va tenuto presente che le accattivanti combinazioni di colori appariranno più impressionanti solo sulle dita delle mani - non saranno adatte per un pedicure. Una grande idea sarebbe la scelta di "francese". Per la stagione estiva, puoi ritirare il colore originale del pedicure francese. Viene spesso applicato al substrato con colori delicati o colorati. Eleganti, eleganti tonalità di misteriosi colori blu e verdastri possono essere combinati con colori "francesi" bianchi.

Una pedicure realizzata in un unico colore è sempre di moda.

Vale la pena provare il blu cielo e bluastro, velenoso rosso e rosa, beige e sfumature crema. La colorazione bianco neve con strass originali o scintillii delicati sarà alla moda. Questo tipo di design moderato è adatto per le attività d'ufficio e per la vita di tutti i giorni. Avendo optato per questa opzione, non puoi più dubitare della sua attrattiva.

Molte donne amano i colori eccessivamente brillanti di smalti per unghie. Ma prima di applicare le varianti di acido, è necessario tenere conto di alcune sfumature. Ad esempio, i colori troppo chiari non si adattano a tutte le donne, e puoi sceglierli solo in estate. Non è necessario decorare la "gommalacca" da pedicure con sfumature velenose di scintillio o "Shimmer" troppo orecchiabile.

Nella stagione estiva, l'opzione migliore sarebbe quella di utilizzare i colori creativi con un design evidente: ornamento di piante o un modello di forme geometriche.

In una pedicure puoi, senza dubbio, combinare una serie di opzioni interessanti contemporaneamente. Ad esempio, un dito può essere decorato con un'immagine a contrasto e le altre dita - un rivestimento monocromatico in tonalità pastello.

Per una maggiore bellezza, una pedicure viene spesso eseguita sotto forma di strisce del tipo orizzontale, "french" o un disegno completamente astratto, che viene fatto dalla consueta miscelazione dei colori con un ago prima di posizionare le dita nella lampada UV. Le linee si applicano meglio con un pennello sottile. Successivamente, applica la base in 2 livelli di colori. Quindi è necessario applicare il design stesso, che viene accuratamente asciugato.

È importante assicurarsi che tutti gli elementi del modello e le linee siano applicati il ​​più sottili possibile in modo che non si diffondano e non si estendano oltre la linea di crescita dell'unghia.

Quindi è necessario sigillare accuratamente la fine di tutte le unghie. Il risultato con precisione e pazienza sarà fantastico.

Il pedicure lunare "gommalacca" può essere definito il più comuneperché sembra sempre molto elegante. Per questo rivestimento è meglio scegliere i 2 colori più contrastanti, uno dei quali può essere quasi trasparente o argento brillante. Ci sono molte opzioni di colore per questo design. La "giacca" molto bella e laccata avrà un aspetto molto pulito e creativo sulle unghie, soprattutto se è completata da diversi elementi decorativi.

Temi marini, grafica accattivante, decorazione di unghie con perline, ciottoli liquidi, perline, glitter - con l'aiuto di tutto questo puoi creare la tua pasticca personale "gommalacca"

Qui la cosa più importante è assicurare gli elementi decorativi con alta qualità e rendere questo processo non solo estremamente utile, ma anche affascinante.

Molto alla moda sulle unghie saranno combinati motivi in ​​bianco e nero con una transizione bella e intricata da un colore all'altro utilizzando il gradiente originale.

Costo della copertura

Ogni visita al salone del chiodo porrà un duro colpo alle finanze della donna, poiché il costo di tali servizi è in media tra 1.000 e 2.500 rubli. Budget questa procedura può essere fatto a casa, ma è necessario acquistare una lampada UV, una base trasparente e uno speciale topcoat.Presto tutti questi costi si ripagheranno completamente.

Per applicare questo rivestimento, non hai bisogno di molto tempo e fatica. Con un grande desiderio, puoi completare tutto entro mezz'ora. Questa procedura nei saloni di bellezza è ancora piuttosto costosa, perché viene utilizzato un materiale nuovo, ma già molto richiesto, utilizzato dai maestri. Per questo motivo, per quelle donne che hanno bisogno di questo tipo di pedicure in una modalità normale, si può semplicemente consigliare di padroneggiare la tecnica della sua implementazione e produrre gratuitamente un pedicure a casa.

Come accennato in precedenza, per creare inimitabili chiodi decorativi a casa, è necessario acquistare una lampada UV che consenta al rivestimento di asciugarsi rapidamente, diventando più resistente.

Più potente è la lampada UV che scegli, più velocemente la gomma lacca si asciugherà.

Ad esempio, a 36 W ogni strato può asciugare in un paio di minuti. Le lampade a LED tecnologicamente più avanzate asciugano i chiodi in 10 secondi, ma questi tipi di dispositivi sono troppo costosi per poterli acquistare a casa. La corretta osservanza di tutte le regole consentirà alla tua nuova pedicure di resistere alle unghie fino a 3 settimane.

Devono anche comprare file speciali o buff. I loro livelli di abrasività dovrebbero avere indicatori di 220-240 unità. La sostituzione di questi strumenti sarà una normale lima per unghie.

Non usare strumenti di metallo qui.

In ogni caso, questa procedura ti costerà molto.

Come sparare?

La procedura di rimozione della gommalacca sembra molto difficile, in quanto non sarà facile da gestire con un normale solvente per unghie. Per risolvere questo tipo di problema, è stato inventato uno strumento speciale, ma molti maestri esperti assicurano che se le unghie vengono trattate con una notevole quantità di solvente tradizionale con acetone durante il trattamento termico attivo, gli strati di gommalacca possono essere rimossi facilmente. Per una tale azione saranno utili dischi fatti di cotone, una crema speciale per cuticole.

È possibile rimuovere il pedicure "gommalacca" come segue:

  • il batuffolo di cotone deve essere completamente inumidito con un solvente per unghie e deve essere ben aderente all'unghia;
  • il dito è arrotolato con un foglio pre-preparato;
  • le stesse manipolazioni vengono eseguite con tutte le dita, vengono tracciati 20 minuti, dopodiché viene effettuata la rimozione;
  • il disco deve essere premuto saldamente sull'unghia, in quanto il rivestimento si staccherà in uno strato;
  • i resti del rivestimento dovranno essere rimossi con uno speciale bastoncino di legno;
  • le unghie sono lucidate con una lima per unghie speciale, che dovrebbe avere diversi rivestimenti;
  • La cuticola viene trattata con un olio speciale e le unghie - con una crema speciale.

È possibile fare a casa?

Come notato sopra, pedicure "gommalacca" può essere fatto a casa, ma Per fare ciò, seguire una sequenza specifica di azioni.

  • Per prima cosa è necessario applicare il peeling acido per eliminare le crepe sui piedi e la loro usura. I tovaglioli con un mezzo sono appoggiati sui talloni e ricoperti di sacchetti di polietilene. Tempo di procedura - da 1 a 2 ore.
  • Quindi è necessario creare la forma corretta delle piastre unghie. Per questo, si tagliano i capelli dritti.
  • L'acqua calda viene versata nel lavandino e il sapone liquido viene diluito in esso. È possibile aggiungere oli essenziali, decotti di erbe, sale marino. Questo bagno per i piedi dovrebbe durare circa 30 minuti, questo tempo è necessario per far scorrere rapidamente le gambe.
  • Per rimuovere con cura lo strato corneo, utilizzare una lima per unghie per i talloni o una grattugia.
  • La cuticola viene spostata con uno stick speciale e rimossa delicatamente.
  • Le sbavature sono tagliate con le unghie.
  • I chiodi vengono lavorati dal buff, rimuovendo peeling e crepe.
  • Successivamente è necessario sgrassare le unghie con una composizione speciale o alcol borico normale.
  • Dopo la procedura di sgrassaggio, non toccare le unghie con le dita, altrimenti il ​​rivestimento non sarà in grado di resistere a lungo a causa dell'accumulo di particelle di grasso.
  • La base viene applicata alle unghie con uno strato sottile, quindi le unghie vengono poste sotto i raggi UV per 2 minuti.
  • Dopo l'asciugatura, è necessario applicare uno strato sottile di toni corrispondenti di "gommalacca". E ancora, tutto ciò che devi asciugare nel dispositivo UV per 2 minuti.Per un pedicure estivo, smetti di raccogliere i colori vivaci. Se il colore non ti sembra molto eterogeneo, applica un secondo strato di base e asciugalo.
  • Un fissatore viene applicato alle piastre unghie e ancora 2 minuti vengono essiccati sotto una lampada UV. Il fissatore ti consentirà di indossare la vernice il più a lungo possibile. La "gommalacca" prodotta correttamente durerà 3-4 settimane.
  • Il passo finale sarà l'uso di alcol borico. È necessario bagnare il tovagliolo, che rimuoverà lo strato appiccicoso che si forma sulle unghie durante l'asciugatura. Durante l'intero processo, le dita non devono essere toccate con le unghie dei piedi in modo che il rivestimento mantenga la sua durata.

Recensioni entusiaste degli utenti dicono quanto sia comodo quando c'è una "gommalacca" sulle unghie ben curate delle mani e dei piedi. Notano che subito dopo aver applicato la vernice, è possibile fare qualsiasi attività, in quanto non si staccerà mai e si staccerà. E puoi camminare con questo rivestimento per 3 settimane.

Shellac ha semplicemente un numero enorme di recensioni ammirate tra donne di diverse età. Il rivestimento è in grado di proteggere le unghie, rafforzarle. Alle donne piace molto che la copertura per le lunghe settimane possa mantenere il loro aspetto originale.

Una varietà di opzioni di design completerà la tua immagine principale.

Pedicure "gommalacca" è considerato solo un rivestimento eccezionale in una vacanza al mare: non cambierà la sua colorazione in acqua di mare, non ha paura degli effetti della temperatura.

"Shellac" è una scoperta utile per le donne che vogliono essere al loro meglio in ogni circostanza.

Per ulteriori informazioni sulla procedura di pedicure e sulle unghie di gommalacca, guarda il video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni