Pedicure SPA: caratteristiche e tecnologia delle prestazioni
Oggi, ci sono molti diversi tipi di cura della pelle del piede che aiutano non solo a mantenere il loro aspetto attraente e sano, ma producono anche un effetto rilassante. Questo è un buon modo per alleviare lo stress dopo una dura giornata di lavoro.
Qual è l'essenza della pedicure SPA
SPA pedicure è uno di questi metodi di cura della pelle. Molti, non sapendo di cosa si tratta, lo confondono con una pedicure convenzionale. Il vantaggio principale del pedicure SPA rispetto al solito è un modo più delicato di trattare il piede, che si verifica senza l'uso di strumenti metallici affilati che possono tagliare la pelle. Specialista con l'aiuto di speciali preparazioni cosmetiche facilmente e senza dolore rimuove le cellule morte della pelle, così come le sue varie irregolarità, migliora la circolazione sanguigna e rende la pelle delle gambe liscia e morbida.
Si compone di diverse fasi, che comprendono: pulizia dello strato cheratinoso della pelle dei piedi, idratazione profonda, massaggio e l'uso di vari tipi di prodotti aromatici.
L'obiettivo principale di questa procedura è rilassare le gambe.
Questo tipo di pedicure può essere fatto sia nei centri specializzati delle procedure SPA, sia nei normali saloni di bellezza che offrono questo tipo di servizio.
Il processo si svolge in più fasi. Prima dell'inizio della riunione è necessario analizzare la condizione della pelle delle gambe. Questo è necessario per scegliere i giusti aiuti per la cura della pelle. Prima di procedere direttamente alla procedura, assicurarsi di disinfettare la pelle dei piedi. Tra i servizi forniti in alcuni centri SPA, oltre alle procedure standard, ci possono essere metodi specifici per il trattamento della pelle dei piedi, ad esempio, peeling dei piedi con l'aiuto del pesce Garr Ruff.
Affinché i piedi siano sempre ben curati e riposati, questo tipo di servizio deve essere eseguito regolarmente, in quanto è più facile rispetto ad altri metodi di trattamento della pelle dei piedi.
Ascoltando le recensioni dei loro clienti, la maggior parte dei saloni con SPA-pedicure usa un metodo combinato per trattare la pelle dei piedi. Include sia il trattamento manuale della pelle dei piedi, sia l'uso di una macchina speciale. L'apparecchio pedicure ha lo scopo di trattare le singole parti del piede con l'aiuto di vari fraser, e il pedicure manuale, a sua volta, è volto a rimuovere la cuticola intorno all'unghia.
Ci sono molte sfumature nella forma combinata di un pedicure. Per mettere in ordine la cuticola del chiodo, devi prima tenere i piedi nell'acqua calda, ma il trattamento della pelle dei piedi avviene solo sui piedi asciutti.
Ora in molti saloni per non vaporizzare la pelle delle gambe, unire hardware e pedicure europee.
La scelta del metodo di trattamento della pelle delle gambe rimane con il cliente, che, a causa della loro diversità, non è un problema. Ognuno individualmente può scegliere un modo conveniente per lui, che contribuirà a mantenere una condizione ben curata delle gambe.
Ci sono molti vantaggi di questo tipo di pedicure. Questi includono:
- pulizia delicata dello strato corneo senza lame affilate;
- l'uso di vari prodotti che ammorbidiscono, nutrono e idratano la pelle dei piedi;
- la durata del risultato di tale pedicure è più lunga dello standard;
- effetto rilassante.
Tecnica di pedicure SPA
La caratteristica principale di questo tipo di pedicure è un effetto rilassante. Tuttavia, vale la pena notare che questo servizio è piuttosto lungo. L'intero processo può richiedere da 2 a 3 ore.Ma se il tempo non è un problema, allora questa procedura è esattamente ciò di cui hai bisogno.
Infatti, durante questo periodo, è possibile non solo mettere le gambe in ordine, ma anche fare un pisolino, che migliorerà solo la tua salute.
Il rilassamento è una parte essenziale del processo. È ottenuto attraverso l'uso di speciali materiali SPA da parte del maestro, vari oli aromatici, bastoncini e, naturalmente, una leggera musica di sottofondo rilassante, che è tranquillamente pdexbn durante l'intera procedura.
Gli strumenti ausiliari di uno specialista sono vari tipi di scrub al sale, creme nutrienti, argille cosmetiche, acido della frutta è anche usato - per i piedi peeling, varie lozioni rinfrescanti e altro ancora. Un tale dispositivo come un bagno con idromassaggio e con l'aggiunta di sale marino ad esso aiuta ad alleviare la tensione dalle gambe durante la cottura a vapore.
I prodotti per la cura del piede utilizzati per la pedicure SPA, oggi sono incredibili. Ogni master seleziona individualmente i materiali per lui convenienti.
Pertanto, se ci sono controindicazioni o reazioni allergiche a determinati componenti, uno specialista dovrebbe essere avvertito al riguardo al fine di evitare problemi.
Le fasi della pedicure SPA
La tecnologia per eseguire questa procedura è diversa per ogni master, ma ci sono quattro fasi obbligatorie di cui è composto. Quindi puoi procedere passo dopo passo per familiarizzare con la metodologia di ciascuno di essi.
La fase 1 è il vapore della pelle dei piedi. Piedi immersi in un bagno con acqua, che in precedenza aggiungeva un disinfettante. La temperatura media dell'acqua dovrebbe essere di 37-40 gradi, a seconda della richiesta del cliente.
L'acqua fortemente calda danneggia e irrita la pelle, e l'acqua fredda non lo evapora.
La durata del processo di cottura a vapore dura fino a 12 minuti. Una lunga permanenza in acqua renderà la pelle troppo morbida, flaccida. Inoltre, vengono aggiunti vari cosmetici all'acqua, che hanno un effetto benefico sulla pelle delle gambe.
Fase 2: peeling. In questa fase, la pelle dei piedi viene trattata con vari tipi di scrub, che aiutano a rimuovere le cellule morte della pelle superiore, nonché ad ammorbidirlo prima di applicare l'acido della frutta. È acido che distrugge la pelle cheratinizzata, che è facilmente rimossa con speciali raschietti. Dopodiché, i piedi diventano deliziosamente morbidi e setosi, mentre scompaiono tutte le vesciche e le crepe. Alla fine dei piedi accarezzare in acqua limpida per procedere alla fase successiva.
Fase 3: idratazione. In questa fase della pedicure, il maestro applica una maschera, che consiste in elementi traccia naturali di origine vegetale, con l'aggiunta di vitamine e minerali. La composizione di queste maschere può essere variata: estratti vegetali naturali - camomilla, aloe, papaia, vari oli e argille, alghe e molto altro. La maschera viene applicata per 20-30 minuti, dopodiché viene lavata via con acqua corrente.
Fase 4 - massaggio ai piedi. Forse pochi sanno che ci sono molti punti di agopuntura sul piede, che sono responsabili del lavoro di molti organi interni. Cioè, facendo un massaggio ai piedi, non solo ci rilassiamo, ma abbiamo anche un effetto positivo sul lavoro dell'organismo nel suo insieme.
Il processo di rilassamento aiuterà ad alleviare mal di testa, dolori alle articolazioni e tensione alle gambe.
Alla fine della sessione, il cliente si sente completamente ristabilito, la stanchezza e il cattivo umore scompaiono.
Dopo la fine del massaggio, lo specialista applica una crema nutriente sulle gambe, massaggiando delicatamente la pelle. Questo è fatto per mantenere la pelle morbida e idratata. La fine della procedura è l'applicazione di una lozione di raffreddamento, così come la lavorazione manuale della cuticola del chiodo e la loro ulteriore verniciatura, ma questo viene fatto su richiesta del cliente.
Quando scegli un salone di bellezza, dovresti assolutamente andare all'ufficio dove si svolgerà la procedura SPA per assicurarti che la stanza sia confortevole.Solo una combinazione armoniosa di tutti i componenti della procedura aiuterà a godersi il processo il più possibile.
Vedere la procedura per l'esecuzione del pedicure SPA nel seguente video.