Nella stagione fredda è importante prendersi cura di proteggere le mani. I guanti sono il modo migliore per proteggerli da gelo, freddo e vento. Non c'è quasi una persona che non abbia mai incontrato un simile accessorio. I bei guanti sono diventati un elemento importante del guardaroba di ogni donna alla moda.
Un po 'di storia
Quando questo elemento è apparso esattamente sconosciuto per certo. Ma già nel XII secolo avevano un ruolo importante e non erano solo un elemento di abbigliamento, ma erano diventati qualcosa di più.
Usandoli, gli uomini si chiamavano a vicenda in un duello e le donne flirtavano con i rappresentanti del sesso più forte che amavano. La loro presenza era un indicatore di stato. Persino i monarchi avevano un accessorio simile nel loro guardaroba. È noto che il re francese Luigi XIV aveva i guanti legati da una rete. La tecnologia della loro fabbricazione era un segreto.
In Russia, erano anche un indicatore dello stato e della ricchezza del proprietario. E dopo che Peter I introdusse la moda europea in Russia, i guanti divennero parte integrante del guardaroba della nobiltà.
modello
Ad oggi, vari tipi di guanti sono comuni. Possono essere:
- Classic. La lunghezza dei guanti è leggermente al di sopra del polso. Sono universali per uomini e donne;
- Mittens. Modello abbreviato con dita ritagliate;
- Allungata. Modello openwork sopra il gomito. Più spesso ci sono la sera o il matrimonio;
- Abbreviato. Un'opzione un po 'più alla moda del classico.
I guanti a maglia non sono solo belli. Nella stagione fredda sono ancora caldi e confortevoli. Sì, e indossare qualcosa che è collegato da una persona cara o dalla ragazza stessa è doppiamente piacevole. Questa opzione può completare perfettamente qualsiasi immagine.
Possono essere decorati con un ornamento unico. Quasi sempre nei prodotti di moda con qualche motivo luminoso nello stile scandinavo. In questo caso, e non solo in questo, la loro combinazione con lo stesso maglione, cappello o sciarpa sembrerà particolarmente impressionante.
In questo caso, puoi incarnare le idee più interessanti e audaci che ha l'artigiano. Per coloro che vogliono mantenere le loro belle mani calde in inverno, si possono realizzare guanti doppi. La loro differenza da tutto quanto sopra in quanto non hanno solo maglia esterna ma anche interna.
Grazie a questa soluzione, saranno sicuramente caldi e accoglienti anche nelle gelate più intense. Puoi anche decorarli con alcuni elementi decorativi - ad esempio, con lampo, cinturini con fibbie, bottoni. Il campo per l'attività di qualsiasi artigiana sarà semplicemente enorme qui.
materiale
La considerazione sopra di materiali per la fabbricazione di guanti. Ma l'inverno è una categoria separata. Possono essere venduti separatamente e possono far parte di un set lavorato a maglia. Dovrebbero essere considerati separatamente e in dettaglio.
Il materiale per la loro fabbricazione può servire:
- mohair;
- lana;
- visone lavorato a maglia.
Il principale vantaggio del mohair è la sua naturalezza, per molti fashionisti questo è il criterio più importante. Questo materiale è estremamente delicato e morbido al tatto, è piacevole da toccare. Non è pungente e non cancella affatto. Non provoca irritazioni, quindi è considerata un'ottima soluzione che può facilmente entrare in contatto con la pelle. È anche rispettato dai designer, in quanto qualsiasi colore avrà un bell'aspetto.
I guanti di lana si riscaldano. In questo caso, la lana può essere diversa, variando dalla capra e finendo con alcune specie esotiche, ad esempio la lana di yak.Le principali proprietà di questo materiale sono la resistenza all'umidità, alla leggerezza e alla morbidezza. Tutto ciò consente anche a tali guanti di avere eccellenti caratteristiche antibatteriche, poiché questo materiale semplicemente non crea le condizioni per la loro riproduzione. Un altro vantaggio della lana è le sue proprietà curative: aiuta a combattere i reumatismi e le malattie articolari.
I modelli in maglia di visone sono un accessorio puramente invernale. Sono molto caldi e sembrano costosi. Questo effetto può raggiungere una struttura speciale di pelliccia. Tali soluzioni sono molto popolari, poiché sono costantemente richieste e sono abbastanza resistenti, il che significa che serviranno il proprietario per più di una stagione.
Come scegliere?
Il primo criterio che dovrebbe guidare la scelta dei guanti è la taglia. Dopotutto, si siederanno perfettamente sulla mano solo quando si adattano secondo i parametri fisici. Non è sempre possibile eseguire l'installazione nel negozio. E se gli acquisti si verificano da qualche parte su Internet, allora questa domanda potrebbe addirittura trasformarsi in un problema.
Per tali casi, esiste un algoritmo speciale che consente di calcolare la dimensione dei guanti. Per questo, è necessario conoscere la circonferenza del polso. Misurandolo, la figura risultante deve essere convertita in millimetri e divisa per 27.
Ad esempio, il volume del polso è di 15 centimetri o 150 millimetri. Dividendo questo numero per 27, otteniamo 5.5. Cioè, devi trovare un modello con questo o delle stesse dimensioni.
Quando si sceglie questo accessorio, è necessario considerare anche le caratteristiche della figura. Se le mani sono piene, i modelli corti avranno un aspetto migliore su di loro. E per le mani piccole, i guanti da donna sono perfetti per la lunghezza che non supera il gomito.
Ma anche se la dimensione è nota, c'è il rischio che tu possa acquistare un prodotto di bassa qualità. Per evitare questo, si dovrebbe prestare attenzione a:
- Isolamento, che dovrebbe essere chiaramente distribuito in tutta l'area. Se il prodotto è in pelliccia, non ci dovrebbero essere segni o segni di usura ovunque;
- Cuciture. Ovunque devono essere il più piatti possibile e non devono avere fili che si attaccano o altro.
È assolutamente necessario richiedere una scheda di garanzia e conservare la ricevuta, poiché l'opzione che la merce dovrà essere restituita non può mai essere esclusa. E non aver paura di chiedere al venditore come prendersi cura dei guanti. Dopo tutto, i prodotti in pelle non possono essere lavati. Devi sapere come mantenere il loro aspetto originale il più a lungo possibile.
A proposito di assistenza
I guanti invernali, soprattutto quando si tratta di maglia, hanno bisogno di cure particolari. Per farli indossare il più a lungo possibile e mantenere il loro aspetto originale, è necessario seguire questi suggerimenti:
- In ogni caso, durante il lavaggio, non dovrebbero essere sfregati;
- La temperatura dell'acqua dovrebbe essere non più di 38 gradi, ed è meglio essere generalmente freddo;
- I modelli di lana dovrebbero essere lavati solo a mano usando prodotti speciali per tali cose;
- La cosa lavata deve essere raddrizzata e messa su un asciugamano asciutto;
- Asciugare dovrebbe essere solo raddrizzato;
- Puoi stirare i guanti solo con un panno leggermente umido. E se sono fatti di cotone, questo è l'unico modo per farlo;
- Se una cosa è fatta di mohair, allora dovrebbe essere lavata ancora più attentamente - la temperatura dell'acqua dovrebbe essere non più di 26 gradi e le sostanze speciali dovrebbero essere usate per i prodotti di lana.
Seguendo queste semplici regole, puoi prolungare notevolmente la vita dei tuoi guanti preferiti con una fodera lavorata a maglia e altro ancora.
Cosa indossare?
Come puoi vedere, ci sono molte varianti di questo accessorio e possono differire non solo per colore, stile, ma anche per forma e materiale di produzione. La domanda sorge spontanea, con cosa indossarli.
Ad esempio, i modelli marrone scuro contrastano bene con un cappotto o un cappotto di montone chiaro, o stivali. Potrebbe essere molto utile in questo caso, la borsa è marrone o nera. In questa combinazione, puoi usare un'altra sciarpa o scialle.Meglio di tutto sembrerà marrone o nero, così come qualcosa di leggero.
Un'altra combinazione che merita attenzione è un cappotto di montone o pelle di pecora, abbinato al tono dell'accessorio. Una buona aggiunta saranno gli stivali, decorati con pelliccia bianca. Il rossetto deve essere abbinato al tono dell'accessorio.
Il colore blu si abbina perfettamente ai capispalla rossi. Versatili sono i guanti neri. Saranno una grande aggiunta a quasi tutti i vestiti. Anche il rossetto di colore brillante o lucidalabbra si armonizza perfettamente con loro.
I guanti bianchi sono anche un'opzione interessante. È abbastanza facile scegliere qualcosa per loro. Questo colore contrasta freddamente con il nero e sarà in perfetta armonia con il marrone. Una combinazione interessante e insolita con stivali o una sciarpa bianca.
Marchi famosi
Secondo la maggior parte delle persone, l'accessorio descritto da un produttore non è diverso da un altro, ma non lo è. I guanti SALMO Thinsulate differiscono in modo significativo dal Wrangler. Anche se entrambi sembrano luminosi e alla moda grazie a una soluzione di design insolita - inserti in pelle in guanti a maglia o inserti a maglia su prodotti in pelle. Soluzioni interessanti possono piacere ai marchi di moda come Armani Jeans e Lacoste.
Prada offre alle ragazze eleganti accessori lunghi da filati grezzi. Il marchio Chanel può offrire qualcosa di simile. È vero, gli ultimi modelli della compagnia francese hanno perso un po 'di eleganza a causa del fatto che sono diventati piuttosto massicci a causa del grande accoppiamento.
Acquistando guanti da un noto produttore, non riceverai solo lo stato. Una cosa così elegante sarà sempre alla moda. Se parliamo di guanti lavorati a maglia, allora, naturalmente, puoi fare qualcosa da solo secondo i tuoi gusti e le tue esigenze.