giacche

Giacche corte

Giacche corte

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. modello
  2. Colori popolari
  3. Cosa indossare?
  4. Immagini spettacolari

Le giacche corte apparvero per la prima volta in Inghilterra all'inizio del XX secolo. Da allora, hanno subito molte modifiche riguardanti lo stile, il numero di pulsanti, decorazioni, tasche e colletto. Oggi una giacca corta non è meno popolare di cento anni fa. Fa parte del costume ufficiale e elemento di abbigliamento casual.

modello

Una giacca o giacca corta, come viene anche chiamata, può essere all'altezza della vita o leggermente più in basso. Ha una silhouette aderente o dritta. Forse con un colletto o senza di esso.

Molto spesso cuciti da un tessuto denso, mantenendo così la forma. Può essere denim, pelle, tweed, pelle scamosciata e altri materiali naturali e artificiali. Modelli di mezza stagione di giacche corte possono essere fatti di lana sottile sul rivestimento. Per l'estate calda, puoi usare tessuti più leggeri e "respiranti": il lino e il cotone.

Una giacca di jeans corta con taglio dritto è una parte indispensabile di un guardaroba giovanile. Combina perfettamente non solo i jeans, ma anche gli abiti in chiffon, le gonne a pieghe, i prendisole estivi, ecc.

Una giacca di pelle corta sarà un vero fiore all'occhiello di qualsiasi immagine. Una cosa del genere in ogni situazione sembra appropriata, elegante e molto femminile.

Colori popolari

Per creare un'immagine perfetta, ufficiale o solenne, giacche classiche bianche, nere o grigie. L'immagine casual consente l'uso di giacche di qualsiasi gamma di colori: dai colori delicati, pastello, ai colori brillanti e ricchi.

bianco

La giacca bianca è l'elemento base del guardaroba femminile. Ogni set di vestiti, completato da una giacca bianca come la neve, sembra molto femminile ed elegante.

Un blazer bianco può essere parte di un tailleur, un abito formale o un look casual. Poiché il colore bianco è già dominante nell'immagine, l'outfit non ha bisogno di ulteriori accessori o decorazioni accattivanti.

nero

Una giacca nera è un capo di abbigliamento versatile che vuoi nel tuo guardaroba. Si abbina bene con abiti classici, da lavoro, sportivi, romantici, casual, ecc. La giacca nera è il modo più semplice e veloce per conferire a qualsiasi gruppo di abiti uno stile più rigoroso e ufficiale.

grigio

Il grigio è uno degli elementi della linea classica di colori, adatto ad ogni occasione. Un blazer aderente grigio, abbinato a una blusa bianca, una gonna dritta o pantaloni eleganti, è la scelta giusta. Una giacca grigia con un taglio originale e dettagli decorativi luminosi diventeranno facilmente parte del tuo guardaroba quotidiano.

blu

Questo colore è più adatto per creare un look casual o elegante. Una giacca blu si abbina perfettamente con i jeans o una gonna in denim. Può essere il complemento perfetto per i vestiti in rosso. La giacca aderente di un colore inky combina idealmente le delicate tonalità pastello degli abiti estivi.

Cosa indossare?

La moda moderna ti consente di utilizzare elementi di direzioni stilistiche diverse in un unico insieme. Ad esempio, una giacca è stata considerata solo di recente solo parte di un completo. Oggi può essere tranquillamente combinato con abiti di uno stile più libero e informale.

Pantaloni. Una giacca corta completerà perfettamente il set di pantaloni attillati e camicetta o top. Se le cose sono progettate in un unico colore, allora puoi ottenere un abbigliamento molto elegante e rigoroso, perfettamente adatto per un codice di abbigliamento per ufficio. La combinazione di giacca e pantalone accorciati in tessuto leggero e fluido sembra molto impressionante.

Dress. Una giacca corta è ugualmente ben combinata con uno stretto e con un vestito morbido. Per un'estate, l'abito sottile è meglio scegliere una giacca in tonalità bianca o chiara. Il tubino nero si abbina bene a una giacca di qualsiasi colore, comprese le tonalità più brillanti e alla moda di rosa, smeraldo, marrone dorato, ecc. Il vestito lussuoso, il più semplice lo stile dovrebbe avere una giacca e viceversa - l'abito aderente si adatta perfettamente alla giacca dello stile originale, con un gran numero di dettagli decorativi, colletto voluminoso, ecc.

Gonna. Le giacche corte hanno un aspetto molto elegante con soffici gonne al ginocchio svasate. Risulta molto femminile ambientato in uno stile romantico. Una giacca di jeans completerà bene una minigonna in pelle. La giacca può essere di qualsiasi colore, non necessariamente il classico blu.

Jeans. La combinazione classica: jeans + giacca in denim. È buono, se saranno sostenuti in scala di colori uniforme. I jeans possono essere tagliati, da quelli magri a quelli a zampa d'elefante. Sotto la giacca di jeans puoi indossare un top o una canotta. Una bella cintura, un accessorio luminoso o una borsetta saranno un'aggiunta sorprendente per l'immagine giovanile.

Pantaloncini. Giacche corte possono essere tranquillamente indossate con un set estivo composto da pantaloni, pantaloni capri o shorts e camicie sottili. Si rivela un'ottima opzione per l'uso quotidiano.

Immagini spettacolari

Vestito spettacolare per una fresca mattina d'estate: giacca bianca con maniche a 3/4 + maglia bianca + mini shorts di colore verde smeraldo. Come accessori, vengono usate perline multicolori e una sottile cintura placcata oro.

Una combinazione classica per tutti i giorni: una giacca bianca a maniche corte + vestito blu scuro. Inoltre, una piccola borsetta leggera.

Una combinazione elegante: un abitino nero + giacca aderente, in pelle nera.

Romantico look estivo: jeans o leggings grigi aderenti + top bianco o canotta + una giacca leggera dal colore giallo intenso. Vestito molto semplice ed elegante, che completerà le scarpe color pastello.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni