Il guardaroba delle donne moderne ha un'incredibile varietà. Se prima era composto principalmente da abiti, camicette e gonne, ora puoi contare decine di opzioni diverse per abbigliamento casual, business e festa. E se la maggior parte di queste cose è familiare a tutti i fashionisti, allora i nomi di alcuni di loro sollevano domande.
Il nostro articolo di oggi è dedicato a uno di questi capi di abbigliamento insoliti: un abito da giacca. Vi diremo in dettaglio di cosa è questa cosa, delle sue varietà, nonché di come e con che cosa dovrebbe essere indossato.
modello
Come si può intuire dal nome di questo capo di abbigliamento, un abito giacca è un incrocio tra un abito corto e una giacca lunga. È caratterizzato da una silhouette aderente o semi-inclinata e un profondo scollo a V. La giacca può essere con o senza maniche, anche la presenza di risvolti e tasche non è obbligatoria.
Vi presentiamo alla vostra attenzione una selezione degli abiti da giacca più eleganti e interessanti dei principali produttori di abbigliamento.
- Il modello originale di ASOS: silhouette ampia, taglio con un odore, manica ¾, bottoni con cerniera e ampie tasche applicate.
- Soluzione elegante di LAURA CLEMENT: una giacca elegante senza maniche e troppi decori, realizzata in lino 100% naturale.
- Stile militare di GLAMOROUS: modello senza maniche kaki con tasche applicate, senza bottoni automatici, ma con cintura in tessuto.
- Uno spettacolare modello Balmain: una combinazione espressiva di tessuto nero e hardware dorato, una lunga cerniera sul retro, una silhouette sottile e una manica stretta.
Suggerimenti per la scelta
- Una giacca da abito non è sempre una versione commerciale dell'abbigliamento, quindi se scegli un'opzione per un ufficio, studia attentamente il tuo modello preferito. Come sotto una giacca non è necessario indossare magliette o camicie, la scollatura non dovrebbe essere troppo profonda. Per lavorare, è meglio scegliere modelli con maniche, almeno non di grandi dimensioni, inoltre, l'abito dovrebbe essere abbastanza lungo.
- Se il tuo obiettivo è quello di acquistare un abito da giacca per eventi informali e festosi, la scelta è praticamente illimitata. Guarda i modelli di taglio asimmetrico, così come i vestiti-giacche con gonna svasata. La parte inferiore rigogliosa renderà il tuo look più facile e flirty.
Cosa indossare?
Una giacca da abito è una cosa autosufficiente che sembra più vantaggiosa non in combinazione con altri vestiti, ma da sola. Pertanto, questo capo di abbigliamento non richiede per sé alcun accompagnamento, ad eccezione di scarpe e accessori adatti.
Si consiglia di indossare una giacca elegante con scarpe classiche, sandali con tacco o stivali eleganti. È consentito indossare scarpe casual come ballerine o scarpe da ginnastica solo con modelli democratici in stile sportivo o casual.
Non ci sono requisiti rigidi per la selezione di gioielli e bigiotteria per una giacca-vestito. A seconda del formato dell'evento, possono essere orecchini e pendente di basso profilo, o una collana massiccia e diversi grandi braccialetti.
Non dimenticare di accessori: cravatte in miniatura, cinture, sciarpe di seta, occhiali da sole e, naturalmente, borse alla moda di diversi tipi.
Immagini spettacolari
Ti offriamo la possibilità di valutare una selezione degli archi più belli e vibranti con gli abiti da giacca come elemento principale. Puoi facilmente ripetere l'immagine che ti piace, scegliendo gli accessori e le scarpe appropriati.
- Giacca bianca con accessori dorati in combinazione con barche classiche ed eleganti ornamenti beige-rosa.
- Un'altra immagine con una giacca bianca: ecco un modello di taglio asimmetrico in combinazione con stivali spettacolari, stilizzati sotto la pelle di un rettile.
- Immagine stellare: giacca da abito fucsia in combinazione con sandali semplici ed eleganti e ornamenti discreti.
- Giacca classica nera silhouette classica con sandali massicci su spesse cinghie e collana elegante.