La giacca non è più considerata come appartenente esclusivamente al guardaroba aziendale. Ha avuto un posto fisso nella vita di tutti i giorni. Le ragazze moderne hanno imparato a combinare una giacca con jeans, pantaloncini, scarpe da ginnastica e altre cose informali.
La gamma di giacche da donna è molto varia: ci sono giacche leggere, blazer classici e, naturalmente, giacche inglesi tradizionali realizzate con tessuti di lana.
È l'ultimo tipo di giacche del nostro articolo di oggi. Ti presenteremo i tipi e le caratteristiche del materiale in lana, ti parleremo dei migliori modelli di giacche di lana, nonché di come e cosa consigliano gli stilisti di indossare tali abiti.
Caratteristiche di lana
Per le giacche sartoriali si utilizzava un tessuto di costume, principalmente costituito da lana, ma con piccole inclusioni di fibre sintetiche. Ci sono molti tipi di tali tessuti.
I materiali più popolari per la produzione di giacche da donna calde sono tweed, jersey, scozzese, cashmere e bouclè.
I tessuti di lana sono molto morbidi e piacevoli al tatto, si scaldano bene e non irritano la pelle (con poche eccezioni).
Le giacche di lana sono caratterizzate da una buona resistenza all'usura, ma sono piuttosto esigenti nella cura. Tali prodotti non possono essere lavati in lavatrice, immersi in acqua calda, asciugati in posizione verticale e stirati dalla parte anteriore. È ammesso solo il lavaggio delicato delle mani o il lavaggio a secco.
modello
Ti invitiamo a valutare la nostra selezione di giacche di lana per ragazze provenienti da produttori di abbigliamento popolari.
È possibile acquistare il modello desiderato nel negozio di marca o ordinarlo online.
- Giacca blu scuro di Aurora Firenze. Questo modello si distingue per una silhouette libera e un taglio avvolgente originale.
- Giacca marrone nello stile di Chanel di La Coquette. Il modello è realizzato in materiale goffrato con motivo a strisce. La giacca è decorata con ornamenti dorati nella zona della chiusura, oltre a una piccola frangia ai bordi dell'orlo, porte e tasche.
- Modello di taglio classico e silhouette di Boutique Moschino. Una giacca nera rigorosa ravvivata da spille rimovibili a colori sotto forma di fiocchi divertenti.
- Un rosso elegante e profondo di Tutto Bene. La giacca è cucita in tessuto bouclone, ha una silhouette aderente con un giogo e un minimo di decoro.
- Una morbida giacca aderente rosa di Stella McCartney. La coloritura romantica ti consente di indossare questo modello rigoroso con oggetti femminili e flirty.
Modelli di lana infeltrita
Le giacche più calde e accoglienti cuciono con lana infeltrita. Questo è un materiale speciale sottoposto a un'attenta elaborazione. La lana è immersa nell'acqua e giace a mano, quindi il prezzo di tali prodotti è piuttosto alto.
Il feltro viene anche utilizzato per realizzare materiali come feltro o feltro, ma qui la tecnologia di elaborazione è automatizzata, quindi questi tessuti sono più accessibili.
Le giacche di lana infeltrita sembrano molto interessanti. E se riesci a trovare il modello dell'autore, allora diventerai il proprietario di una cosa unica che nessun altro al mondo ha.
La giacca in feltro non ti lascerà congelare nemmeno nel freddo più intenso. Durante la bassa stagione, puoi indossarlo come capospalla, e in inverno, come una giacca normale, sotto una pelliccia o un piumino.
Cosa indossare?
Le donne moderne della moda hanno accesso a un enorme numero di opzioni per combinare una giacca di lana con altre cose, perché oggi la moda è molto eclettica, quindi accoglie abiti che consistono in cose in stili diversi, a volte completamente opposti.
Non c'è niente di più semplice che creare un'immagine di una donna d'affari: basta indossare una giacca di lana con pantaloni dello stesso colore e una maglietta chiara. I fan di uno stile più femminile possono sostituire i pantaloni con una gonna a matita o un tubino.
Nella vita di tutti i giorni, le giacche di lana possono essere combinate liberamente con i tuoi jeans preferiti (anche con modelli strappati alla moda), shorts, gonne corte e pantaloni luminosi.
Come la parte superiore del vestito, a seconda della stagione, è possibile scegliere un top, tunica o maglione sottile.
Gli accessori che completano il tuo look possono essere molto diversi: giacche di lana sono indossate con borse, cinture e guanti di pelle, così come con cravatte, sciarpe a maglia e sciarpe colorate.
Non dimenticare anche di vari gioielli e bigiotteria: metti una collana enorme sul collo o spilla una spilla originale sul risvolto della giacca.