Con il ritorno a scuola dell'uniforme scolastica obbligatoria, il problema di scegliere un guardaroba all'inizio del nuovo anno scolastico ha cessato di essere rilevante. Di norma, le scuole regolano rigorosamente gli stili e i colori dei vestiti in cui gli studenti possono frequentare le lezioni. Tuttavia, in alcuni casi, genitori e studenti possono scegliere il gilet, la gonna o la giacca del modello preferito.
I produttori di uniformi scolastiche tendono a dare ai bambini più scelte, quindi la gamma di modelli è piuttosto ampia. Oggi vogliamo presentarvi le varie opzioni per giacche scolastiche pensate per studenti delle classi medie e junior.
modello
Per cominciare, consideriamo i modelli più popolari e interessanti di giacche scolastiche per bambini che sicuramente piaceranno alle piccole fashioniste e ai loro genitori:
- Giacca classica: questo modello universale si adatta sia a ragazze che a ragazzi. È caratterizzato dalla presenza di un colletto inglese e tasche con patte.
- La giacca aderente è un modello più elegante e femminile che si adatta perfettamente alla figura. Questa giacca andrà bene con gonne e prendisole.
- Una giacca tagliata è una giacca a taglio dritto che termina approssimativamente alla linea di cintura. La manica può essere piena lunghezza o ¾.
- Un blazer o una giacca da club è un discendente di una giacca uniforme. Può essere monopetto o doppiopetto. Di regola, il blazer è decorato con bottoni di metallo lucido e una toppa con l'emblema di un istituto o club educativo.
- Chanel è un modello di giacca, dal nome del suo creatore, il famoso stilista francese. La giacca stile Chanel ha una silhouette dritta e tagliata, una scollatura senza collo e una manica stretta.
Colori popolari
Il colore della giacca scolastica è solitamente determinato dalla direzione dell'istituto scolastico. Tuttavia, accade raramente che l'intera scuola sia vestita con una scala a colori unica - più spesso il colore degli abiti scolastici differisce, a seconda della classe e del parallelo.
nero
Le giacche nere non sono particolarmente popolari, poiché gli psicologi dicono che una grande quantità di nero ha un effetto negativo sulla psiche del bambino. Inoltre, la combinazione di giacche nere e camicie bianche sollecita gli occhi, influenzando così gravemente la vista.
grigio
Le giacche grigie sono un'opzione più adatta per la scuola. Il colore grigio non causa irritazione, al contrario, ha un effetto calmante. Il vantaggio delle giacche grigie è che possono essere indossate con camicie di vari colori: bianco, blu, blu, rosa, lilla, giallo, ecc.
vinoso
Le giacche bordeaux sono una soluzione molto popolare per le uniformi scolastiche. Ai bambini di solito piace questo colore perché è luminoso ed espressivo. Tuttavia, sarà molto più difficile scegliere una maglietta per una giacca bordeaux.
Lo stesso vale per la parte inferiore dell'uniforme scolastica: è meglio scegliere gonne o pantaloni per non abbinarsi alla giacca, ma una tonalità più tranquilla, come il nero, il grigio o il blu scuro.
verde
Le giacche verdi sembrano interessanti, ma questo colore non è adatto a tutte le ragazze. I produttori di uniformi scolastiche scelgono di solito tonalità scure di verde per le giacche per bambini, che hanno un aspetto scuro e non redditizio.
blu
Giacche blu: questa è una delle opzioni di maggior successo.
Il colore blu ha molte sfumature, quindi la scelta dei modelli ha una grande varietà. Le giacche blu sembrano eleganti ed eleganti, il che è importante anche per le donne più giovani della moda.
In una gabbia
Le giacche di assegno sono un'ottima soluzione. La presenza del modello ravviva l'uniforme scolastica, lo rende più interessante.Sembra grande modello in un tradizionale tartan, che combina diversi colori brillanti.
Cosa indossare?
Oltre alla giacca nella divisa scolastica del kit comprende alcune cose.
Il guardaroba scolastico per una ragazza per l'anno scolastico di solito include:
- giubbotto;
- dolcevita;
- camicette e camicie;
- vestito o prendisole;
- gonna;
- pantaloni;
- scarpe comode, stivali o scarpe.