Per la moda moderna, la penetrazione degli attributi maschili nel guardaroba femminile diventa regolarità. Ci sono molti esempi di questo: prendi almeno una camicia o una giacca familiare. Un altro modello originariamente maschile che le donne moderne indossano con successo è un elegante tail coat.
Un po 'di storia
Per la prima volta cappotto, apparso in Europa nel 18 ° secolo. Era l'equipaggiamento dell'esercito francese, alla parata che lungo il tempo non aveva alcuna relazione. Ma dal momento che gli ufficiali-cavalieri appartenevano alla classe privilegiata e erano costantemente presenti agli eventi cerimoniali, questo vestito si trasformava gradualmente in un festoso. Successivamente, il frac è diventato un attributo dei funzionari e di altri rappresentanti dell'alta società. Nella sua forma originale, i piani anteriori di un frac sono stati piegati in vita e fissati con bottoni.
È interessante notare che nella letteratura del 18-19 secolo, questi abiti sono citati abbastanza spesso. Così, i classici ci hanno detto che prima di indossare i cappotti venivano indossati non solo il classico nero e il blu scuro. Ad esempio, Pierre Bezukhov dell'epica "Guerra e pace" aveva un cappotto verde, e Chichikov di "Dead Souls" indossava un vestito cowberry.
Nel guardaroba femminile, questo modello si è trasferito negli anni '20 del secolo scorso, e il merito di questo appartiene al leggendario e misterioso Coco Chanel. Bene, la cosa di culto del frac, ha fatto la famosa star del cinema Marlene Dietrich. Il modo in cui sapeva come archiviare questa cosa è ancora il punto di riferimento.
Modelli moderni
Oggi, un abito elegante è una delle tendenze della moda, una componente importante di immagini stravaganti. Varie varianti di questo modello sono presentate nelle ultime collezioni di Chanel e Nina Ricci, Emanuel Ungaro e Rag & Bone. I modelli di marca per le donne in generale sono disegnati nello stile classico: una silhouette allungata, che si adatta perfettamente alla figura e mostra la parte anteriore della vita, un colletto curvato, una coda stretta. Linee rigorose enfatizzano idealmente la grazia della figura femminile, e lo stile maschile chiaramente visibile apporta un tocco sexy all'immagine.
Look particolarmente chic delle code svasate da donna, con le quali è consuetudine indossare un abito lungo o una gonna voluminosa - in un duetto simile, i revers lunghi sembrano particolarmente espressivi.
Un modello interessante - abito da sera, corto davanti e con lunghe code nella parte posteriore. Alcuni prodotti hanno un taglio profondo, che dovrebbe indossare una camicetta o una camicia. Supplemento di questo vestito può essere una farfalla civettuola.
Un altro modello femminile è un vestito, dove i risvolti possono essere davanti e dietro. Questa cosa a seconda del tessuto e dell'arredamento può essere un'opzione giornaliera o festosa.
Oggi in un vasto assortimento ci sono i cappotti, simili alla classica versione maschile. Questi sono modelli di una silhouette trapezoidale, con un collo ricco, con risvolti avvolgenti. Questo cappotto sembra molto elegante ed è adatto per il ruolo di un set da sera.
Cappotti, code cucite da una varietà di materiali, non fa eccezione, e vera pelle. In inverno, la donna della moda si scalda il piumino cappotto. Dietro può essere liscio o diviso in risvolti. Alcune opzioni hanno pavimenti con un odore.
Un capo di abbigliamento interessante: un cardigan a forma di soprabito, solitamente indossato su jeans e una lunga camicia. Un tale modello, realizzato in materiale sottile, riduce visivamente la silhouette. Un cardigan può avere un colletto, tagli e assemblaggi sul retro.
Il gilet da donna sembra elegantemente simile a un cappotto di coda.Indossando una camicia bianca, ti darà un aspetto festoso, soprattutto se si tratta di un prodotto con revers lucido, realizzato in nero. Puoi indossare questa cosa su un corpo nudo - sembrerai molto seducente.
Vestiti comodi - giacca sotto forma di un cappotto da abito, in cui la schiena e il lombo non si congelano. Si noti che una cosa del genere è l'ideale per il ruolo dell'abbigliamento casalingo.
Il vestito femminile spesso funge da attrezzatura speciale per la pratica dell'equitazione. In questo caso, di solito è combinato con leggings di cotone (con un additivo stretch). Questa tuta offrirà il massimo comfort nel processo di allenamento e competizione.
colore
Se i modelli maschili tradizionali sono realizzati in nero o blu scuro, quindi per i frac, i colori sono molto più ricchi. La versione candida sembra elegante. Inoltre, non vedrai nessuno in code rosa, verdi, blu da donna.
Guarda in modo efficace i modelli con dettagli contrastanti. Ad esempio, un soprabito giacca-giacca, realizzato in profondo colore bordeaux, può completare un colletto nero a risvolto e la stessa tonalità del polsino sulle maniche. Le versioni in bianco e nero e i prodotti con i pulsanti di un colore a contrasto sono sempre originali.
Una soluzione interessante: i modelli con una stampa. Spesso si tratta di un ornamento floreale o imitazione di pizzo.
Suggerimenti per la scelta
Una cosa come un frac, è desiderabile non comprare nel negozio, e ancora di più attraverso Internet, ma cucire per ordinare in uno studio collaudato. Allora questa cosa può rendere una donna davvero alla moda.
Va notato che questo abbigliamento elegante e confortevole non è per tutti. A causa delle caratteristiche del taglio, identifica tutti i difetti della figura della donna: curvi, difetti spinali. Se sono troppo pronunciati, è meglio spostare l'attenzione su un diverso tipo di abbigliamento.
Cosa indossare?
Per quanto riguarda la combinazione di un tail coat da donna con altre cose, i designer oggi esortano a indossare un cappotto con abiti casual.
È armoniosamente combinato con pantaloni di diversi stili: pantaloni stretti e larghi, lunghi e corti, pantaloni da equitazione e leggings. A volte le combinazioni più inaspettate sembrano alla moda: per esempio, con jeans strappati o pantaloncini. È necessario prendere in considerazione solo un punto chiave: non indossare un frac con altre cose dello stile maschile.
Questi abiti sono originali e attraenti in un duetto con un vestito femminile o una gonna, ma qui la compatibilità delle tonalità e della trama dei tessuti è importante. A differenza del classico abito da uomo, il modello femminile non richiede un'aggiunta obbligatoria per la giacca. Può sostituire con successo la camicetta, la parte superiore o la maglietta. Per ottenere un look elegante ed elegante, sperimenta gli accessori: raccogli borse, cinture, sciarpe, gioielli e bigiotteria interessanti.
immagini
Camicetta da tailleur incredibilmente femminile e sexy in grigio. Il clou del modello sono decori in pizzo nero sul retro. Questi inserti traforati adornano le spalle (imitazioni delle spalline) e i polsini delle maniche accorciate. Lo squisito cappotto, che grazie al taglio sottolinea la vita sottile della ragazza, si abbina perfettamente alla minigonna nera con balze.
Un interessante modello alla moda è un gilet a forma di frac e un bel colletto rovesciato. Il colore bianco del prodotto sottolinea la pelle abbronzata della ragazza e si adatta al colore dei suoi capelli. L'ensemble integra armoniosamente la lunga T-shirt nera e stretti pantaloni grigi. Una soluzione di design interessante: la fodera di un giaccone è decorata con una sottile striscia verticale di colore non appariscente.