pinscher

Affenpinchers: descrizione, selezione, cura

Affenpinchers: descrizione, selezione, cura

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. caratteristica
  2. Pro e contro di razza
  3. Tratti caratteriali
  4. Come scegliere?
  5. Il contenuto

Oltre alle razze di cani piuttosto giovani, che oggi sono allevate dagli animali come animali domestici, tra gli allevatori vi sono animali che hanno una lunga storia non meno popolare. I pincher affini dovrebbero essere attribuiti ai brillanti rappresentanti di questi compagni a quattro zampe. I cani sono noti per le loro qualità esteriori e per i tratti caratteristici unici.

caratteristica

Il segno distintivo degli animali di questa razza è il loro aspetto. I cani sono animali di piccola taglia con una museruola simile a una scimmia sbrindellata. L'aspetto esotico è completato da una disposizione attiva, e in alcuni casi anche un carattere dannoso, che è isolato come un lato negativo di affenpincher. Tuttavia, anche con tali caratteristiche, l'animale è in grado di conquistare l'amore dell'allevatore, inoltre, l'amico a quattro zampe si distingue con prestazioni eccellenti.

"Monkey Pinscher" è stato allevato in Germania, lo scopo principale dei cani di questa razza in quel momento era la caccia ai roditori. Gli allevatori tedeschi spesso ferivano gli animali per combattere ratti e topi, che distruggevano le scorte di cibo e cereali.

Nel genere degli affenpinchers, c'erano diverse razze di cani nani, che davano ai discendenti un'ottima reazione e destrezza. La menzione di una tale inusuale apparizione di animali può essere trovata su tele risalenti al XV secolo. Successivamente, i cani iniziarono ad essere utilizzati non solo come cacciatori di roditori, ma anche come guardie dei territori.

Il picco di popolarità della razza arrivò nel XIX secolo, fu durante questo periodo che gli allevatori di animali domestici tedeschi a quattro zampe iniziarono a unirsi in comunità, così come organizzare mostre di cani di razza.

Nel 1902 furono approvati gli standard per gli affenpinchers e nel 1936 il cane era già elencato nelle liste di allevamento. La formazione e l'aumento del numero di tali cani fu influenzato negativamente dalla Seconda Guerra Mondiale, tuttavia, grazie agli sforzi degli allevatori, il cane simile a una scimmia divenne molto richiesto in tutto il mondo come una guardia e un animale domestico affidabili.

Oggi, l'affenpinscher pieno di sangue deve conformarsi ai seguenti standard riguardanti l'esterno.

  • L'animale deve essere di piccole dimensioni. e ha un dimorfismo sessuale molto pronunciato. Pertanto, le femmine di altezza saranno inferiori ai maschi di 3-4 centimetri, la loro altezza al garrese raggiunge 25 centimetri con un cane adulto del peso di circa 4 chilogrammi. Il peso di un maschio adulto può variare nel range di 4,5-6 chilogrammi, l'altezza è considerata accettabile entro 25-28 centimetri.
  • testa L'animale è a forma di cupola, con un osso frontale pronunciato. Il naso è uniforme, accorciato, con reni ovali, le narici sono larghe. Le labbra sono pigmentate, quindi insieme al naso sarà dipinto di un colore scuro. La mascella inferiore è data in avanti. I denti dovrebbero essere bianchi e forti, con canini espressi, ma le dimensioni sono leggermente superiori alla media.
  • occhi arrotondato, grande Nascosto sotto una folta pelliccia, l'iride può essere nera o marrone. Le orecchie sono erette, situate a una buona distanza l'una dall'altra. Il collo è piccolo, ma con muscoli sviluppati.
  • tronco nei cani assomigliano a un quadrato, gli animali si distinguono con un corpo forte, tuttavia, appariranno piuttosto compatti. Una schiena senza curve, uno sterno largo, lo stomaco viene raccolto. La coda assomiglierà ad una falce.
  • piedi eretto, muscoloso, gli arti anteriori saranno leggermente più corti rispetto al posteriore.
  • lana piuttosto difficile, la copertura si adatta perfettamente al corpo, c'è un disturbo particolare sulla testa, perché lì la lana sporge sempre più che su altre parti del corpo. Sul muso ci sono folte sopracciglia, baffi e barba. Tali caratteristiche esterne hanno portato alla presenza in alcune descrizioni dei confronti della razza con la scimmia o razza decorativa di cani griffon. Il colore dell'affenpinscher di razza è nero, tuttavia in un cane può essere presente una piccola abbronzatura grigia o rossastra.

Il colore complementare potrebbe non essere in tutta la lana, ma disposto in un ordine casuale. Le macchie bianche a volte vengono considerate come abbattute, tuttavia, nella maggior parte dei casi, sono consentite per il colore del mantello. Alcuni cani possono avere una maschera.

Gli animali di questa razza hanno un'aspettativa di vita media: Di regola, con buona cura, gli animali possono vivere per circa 15 anni. Affenpinchers sono famosi per la loro salute, tuttavia, possono soffrire di alcune malattie genetiche. Molto spesso, gli animali sono articolazioni colpite, quindi gli animali domestici possono nascere con la malattia di Legg-Perthes. In questo caso, il cucciolo viene mostrato un intervento chirurgico. Anche a rischio di un'articolazione del ginocchio. Gli animali a volte sviluppano l'artrite e possono essere rilevati anche soffi cardiaci.

Pertanto, i proprietari di cani di questa razza devono necessariamente visitare regolarmente il veterinario con il loro animale domestico.

Pro e contro di razza

Come ogni altra razza, gli affenpinchers hanno punti di forza e punti deboli. I vantaggi dei cani includono le seguenti caratteristiche:

  • gli animali domestici si distinguono con devozione verso il loro allevatore;
  • i cani non hanno pretese in termini di contenuto;
  • l'animale può essere tenuto in una casa privata e in un appartamento;
  • bravo in allenamento;
  • gli affenpinchers sono caratterizzati dal coraggio, manifestato in situazioni critiche;
  • La razza ha un esterno piuttosto divertente, quindi gli animali diventano rapidamente animali domestici in famiglia.

Tuttavia, gli allevatori sottolineano anche le debolezze inerenti agli animali:

  • gli animali domestici a volte dimostrano un carattere testardo, anche cercando di diventare leader in famiglia;
  • in caso di pericolo, i cani iniziano immediatamente ad abbaiare, il che può essere irto di problemi quando è tenuto in un condominio;
  • gli allevatori devono spesso tagliare affenpincher adulti.

Tratti caratteriali

Nel processo di esplorare il mondo esterno, gli animali di questa razza dimostrano una disposizione curiosa, nonché un atteggiamento positivo e giocoso nei confronti della persona e di altri animali domestici. Affenpinchers ama essere sotto i riflettori, ma allo stesso tempo va volentieri a contatto con i bambini piccoli, condividendo con loro non solo il tempo libero, ma anche il riposo.

Nel processo di tenere animali domestici a quattro zampe, è necessario evitare di trascurarli. Abbastanza cauto affenpinschery andare a contatto con estranei. Gli allevatori dicono che i cani possono andare d'accordo con altri animali domestici, sia che si tratti di un cane o addirittura di un gatto. Tuttavia, l'eccessiva attività e il desiderio di condurre possono provocare litigi e lotte regolari.

Mantenere affenpincher e un roditore nella stessa dimora è severamente proibito, poiché i cani non hanno perso i loro innati istinti di caccia.

Gli animali saranno attivi e giocherelloni fino alla vecchiaia, e durante le passeggiate gli animali mostrano una buona resistenza, quindi, accompagnati da tali cani, si può andare in bicicletta, pattini a rotelle, ecc. Il cane è molto curioso, quindi, richiede un allenamento obbligatorio, e gli animali sono consigliati a camminare solo al guinzaglio, consentendo di camminare liberamente solo in un'area recintata.

Senza i giocattoli in casa, l'affondatore è garantito per annoiarsi, il che può avere un effetto negativo sulle condizioni dei mobili nell'appartamento. A causa del loro bell'aspetto, gli animali domestici vengono sapientemente fregati alla fiducia dei membri della famiglia, che successivamente ne approfittano abilmente.Tuttavia, se si consegna il vero senso di colpa di un cane in una data situazione, sarà estremamente difficile ottenere l'obbedienza in futuro da un animale domestico.

Come scegliere?

Un affenpincher cucciolo con un buon pedigree può essere offerto solo in canili specializzati, dal momento che la razza è considerata rara. Questa caratteristica determina anche l'alto costo dei cani tedeschi. Rivolgendosi agli allevatori È obbligatorio studiare il pedigree dell'animale, fare conoscenza con i documenti che devono essere i genitori del cucciolo.

Inoltre, è utile osservare il comportamento del cucciolo stesso. Un cane sano dovrebbe essere attivo e ben nutrito, i buoni animali avranno un bel mantello. Anche le qualità caratteristiche degli affenpinchers, come la curiosità e il coraggio, sono inerenti anche a un piccolo cane, quindi il modo in cui si comporta quando viene scelto giocherà un ruolo importante. L'età ottimale del cucciolo per l'acquisto sarà di 1,5-2 mesi.

Il contenuto

La razza è intesa per coltivazione nella casa privata, e anche nell'appartamento, tuttavia, qualsiasi opzione della manutenzione richiederà all'allevatore regolari passeggiate con un animale all'aria aperta. Inoltre, i proprietari di un tale animale domestico lo notarono il cane non tollera molto la solitudine, quindi non si dovrebbe rimanere soli a lungo.

Per evitare una mancanza di attività fisica mentre si tiene un cane in un'abitazione, il proprietario dovrà camminarlo almeno due volte al giorno, se si dispone di tempo libero, il numero di passeggiate può essere raddoppiato. Non è necessario addestrare un cane per l'usura, ma fornirlo con svago interessante in compagnia del proprietario e saranno comunque richieste nuove impressioni.

cibo

La razza è considerata onnivora, quindi l'allevatore non ha bisogno di acquistare costosi mangimi specializzati. Inoltre, l'animale domestico a causa della sua attività avrà sempre un buon appetito. Un allevatore dovrebbe controllare porzioni di cibo, dal momento che il cane ha una predisposizione all'obesità.

I seguenti prodotti saranno vietati per l'introduzione di affenpinchers nella dieta:

  • dolciaria;
  • sottaceti;
  • cibi affumicati e fritti;
  • spezie;
  • patate.

Il menu del cane dovrebbe includere i seguenti alimenti:

  • carne magra - carne di manzo, vitello, coniglio, pollo;
  • ortaggi;
  • cereali;
  • latte e prodotti caseari - kefir, fiocchi di latte;
  • uova di pollo bollite.

Come misura preventiva, si raccomanda a un animale di dare un cucchiaino di olio vegetale una volta alla settimana per evitare problemi digestivi.

Oltre al cibo naturale, la razione di afflizioni può essere costituita da cibo secco industriale. Un cane adulto avrà bisogno di circa 150-200 grammi di mangime per pasto al giorno, con due pasti al giorno.

Si consiglia di acquistare prodotti premium, che non contiene conservanti e coloranti. In vendita ci sono alimenti speciali destinati a razze attive di cani, questa opzione per reintegrare le vitamine nel corpo, così come in termini di valore energetico, sarà l'ideale.

In qualsiasi variante della dieta, l'animale deve sempre avere accesso all'acqua potabile pulita.

igiene

Prendersi cura di un cane di questa razza può essere attribuito alla classe media in ordine di difficoltà. In alcuni animali, gli allevatori in giovane età si fermano le orecchie e la coda. Tuttavia, tali eventi non sono obbligatori. raccomandato tagliare un cane regolarmenteIn questo modo sarà possibile rendere più morbido il rivestimento. Il taglio di capelli igienico comporta il regolare accorciamento dei capelli nell'area genitale. Una volta ogni 7-10 giorni, l'animale domestico deve essere pettinato per evitare la formazione di grovigli. Un'opzione adatta per queste procedure sarà un pennello e un perforatore.

Allevatori, al fine di migliorare la qualità della lana affenpincher, spendere taglio, a causa del quale si scopre di rimuovere già i capelli morti, grazie al quale c'è un processo più veloce di rinnovamento del mantello del cane.

Prestare particolare attenzione all'area intorno agli occhi in modo che i peli crescenti non si arrampichino negli occhi dell'animale. Si ritiene che gli animali di questa razza siano ipoallergenici, quindi possono essere tranquillamente portati in ogni famiglia.

Le procedure idriche non dovrebbero essere frequenti., quindi, lavare il cane in caso di emergenza. Ma la faccia affenpinecher dovrebbe essere lavata giornalmentesoprattutto dopo i pasti.

Denti, orecchie e artigli di un animale devono essere curati.. Gli occhi dovrebbero essere puliti con un batuffolo di cotone bagnato regolarmente, per lavarsi i denti si dovrebbe usare uno spazzolino da denti e un dentifricio progettato per i cani. Puoi spazzolarti le orecchie una volta alla settimana con batuffoli di cotone e bastoncini.

Di solito, gli artigli vengono tagliati una volta al mese, tuttavia, nella maggior parte dei casi, gli artigli degli affenpinchers si rinfrescano, ma a condizione che l'animale passi molto tempo fuori casa.

formazione

Nonostante le loro piccole dimensioni, i cani di questa razza hanno una resistenza innata, ma non sono privi di testardaggine nel carattere. Ecco perché i cuccioli dopo l'acquisto richiedono una socializzazione e una formazione obbligatorie. L'allenamento dovrebbe essere effettuato secondo il metodo "carota e bastone", poiché con la lealtà del proprietario, gli animali abbastanza rapidamente possono sentirsi leader.

Spiccano gli Affenpinchers intelligenza ben sviluppata, quindi, può eseguire non solo il divieto e l'abilitazione di comandi, ma anche alcuni trucchi. Gli allevatori inesperti sono incoraggiati a ricorrere all'aiuto di specialisti nell'addestramento dei cani. Affens dovrebbe essere addestrato costantemente, fissando regolarmente il risultato. La formazione, che si svolgerà di volta in volta, non darà risultati.

Prima di tutto, il cane deve essere insegnato al guinzaglio e al colletto, poiché gli animali domestici a qualsiasi età saranno iperattivi. Successivamente, l'animale deve imparare il suo soprannome e i comandi di base.

Descrizione della razza e recensioni dei proprietari, vedere il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni