Quante volte, uscendo di casa, ti sei pentito che il tuo impermeabile non ha il cappuccio?
Il mantello con cappuccio da donna è:
- bello ed elegante (supponendo che il cappuccio fosse tagliato correttamente);
- funzionale e conveniente (se le tue mani sono occupate, o non con un ombrello, o all'improvviso è diventato troppo freddo e scomodo);
- necessario (se il tempo non ti permette di dimostrare la tua bella pettinatura, che un altro copricapo può rovinare definitivamente);
- rilevante e di moda (gli impermeabili con cappuccio sono sempre di moda);
- intrigante (hai letto romanzi su un misterioso sconosciuto le cui facce non si potevano vedere sotto il cofano?).
modello
Trench o trench
L'impermeabile impermeabile più elegante e rispettabile. Creato nel 20esimo secolo e significa letteralmente "trench".
Inizialmente, questo stile caratteristico più riconoscibile del mantello, a doppio petto, su un giogo, con un colletto rovesciato, spallacci, con una fessura sul retro, non includeva un cappuccio, ma non è per niente che Evelina Khromchenko, un noto esperto di moda, ha dichiarato: "La fossa dura tutto! Anche le scarpe da ginnastica.
E infatti, un trench, con o senza cappuccio, è sempre di moda, e sempre fuori moda. Il cappuccio lo ravviva e gli conferisce un aspetto un po 'meno severo e primitivo.
impermeabile
Impermeabile realizzato in materiale sintetico speciale. Tra i vantaggi - il costo più spesso più economico rispetto ai modelli di tessuto. È molto comodo portare con sé un impermeabile del genere in viaggio anziché un ombrello pesante, che, inoltre, terrà le mani e non proteggerà le gambe.
Dei minuses - di regola, non permettere l'aria. Tuttavia, in alcuni modelli di impermeabili ci sono dei fori per la ventilazione. Questo modello può difficilmente essere definito elegante, ma i designer moderni cercano di aggiungere eleganza ad esso.
cappotto del capo
Il mantello più comune, cucito da un materiale denso e resistente come la gabardina. C'è o c'era nel guardaroba di quasi tutte le donne.
Mantello-spolverino
Inizialmente, l'antera era un leggero impermeabile estivo a tesa larga. Ora è solo un leggero impermeabile estivo. Sembra molto bello per il vestito estivo in un tempo leggermente piovoso e ventoso. Allo stesso tempo, il cappuccio non solo svolge una funzione utilitaria, ma crea anche un'immagine giocosa e civettuola.
Mantello del Parco
Parchi ibridi, ovvero una giacca calda con cappuccio e giacca a vento - una giacca leggera antivento indossata sopra la testa. Non caldo come un parco, ma con bottoni o cerniere, che è più conveniente di una giacca a vento.
Giacca impermeabile da sport con cappuccio
Per persone pratiche ed energiche.
Cappotto isolante
Particolarmente buono all'inizio e alla fine dell'inverno, quando fa troppo caldo con una pelliccia o un cappotto. Il cappuccio di questo modello, con o senza bordi in pelliccia, è particolarmente rilevante, così come il rivestimento impermeabile.
lunghezza
A seconda della situazione, la lunghezza dell'impermeabile può essere diversa:
- Apprezzi il comfort e la libertà di movimento? Per le persone attive - mantelli corti dal ginocchio e sopra. Il cappuccio ti permetterà di liberare le mani e proteggerti dalle intemperie.
- Vuoi sfoggiare le tue bellissime gambe e sembrare ancora elegante? La tua lunghezza è fino al ginocchio. L'enfasi su un bel cappuccio enfatizzerà l'eleganza e la leggerezza delle linee.
- Hai bisogno di una protezione affidabile dal vento e dalla pioggia? In un mantello con cappuccio lungo, opportunamente selezionato, ti sentirai comodo e sicuro. Inoltre, questo stile aiuterà ad allungare la silhouette e renderti più magro. A proposito, è anche un mantello classico, che doveva essere alla caviglia.
colore
I designer moderni usano un'ampia gamma di colori per i tessuti. Puoi scegliere un modello impermeabile di qualsiasi colore o con qualsiasi stampa adatta al tuo stile:
- bianco e nero: un classico senza tempo win-win;
- colori pastello calmi - blu, bianco, beige - elegante e nobile;
- colori brillanti - rosso, giallo, verde - sottolineano la tua individualità e originalità;
- Rivestimenti in finta pelle o stampe leopardo per donne audaci e sicure che amano gli effetti.
materiale
Basato sulla funzionalità del mantello, il suo materiale deve essere denso e impermeabile. Gli stessi trench sono stati cuciti da lana o tessuto di cotone con impregnazione impermeabile, e gli impermeabili sono stati realizzati con tessuti sintetici, che, naturalmente, è estremamente pratico, ma non troppo elegante.
Quando si sceglie un impermeabile, le donne moderne sono guidate non solo e non tanto dalla praticità del modello, quanto dalla sua bellezza e stile, ecco perché il velluto, il cashmere, la lana, la gabardina e il jeans sono apprezzati. Per i modelli estivi, i tessuti di lino e cotone sono ancora rilevanti.
Gli impermeabili in pelle non passano mai di moda, tuttavia, la scelta di questi modelli dovrebbe essere affrontata con cautela, in quanto essere fuori moda non significa apparire anacronistici. Sì, e un pesante cappuccio di pelle non sempre decorare il proprietario di un impermeabile del genere.
Per le occasioni speciali, i mantelli sono fatti di tessuti lussuosi: velluto, raso, seta. I mantelli sono decorati con ricami, perline e strass che sembrano misteriosi e attraenti se si osserva il senso della proporzione. Il cappuccio di un tale modello, con grazia lanciata sopra la testa, aggiungerà intrighi al suo proprietario. Sentiti un membro del Carnevale di Venezia!
Cosa indossare
Al momento di decidere cosa indossare con un impermeabile, è necessario procedere, prima di tutto, dal suo stile, tessuto e lunghezza.
- Un impermeabile corto di quasi tutti i colori e da quasi tutti i tessuti si adatta ai jeans. Anche la scelta delle scarpe è tua, può essere su un tacco, preferibilmente su un quadrato, o senza. Una nota: i jeans dovrebbero essere dritti o ristretti.
- Per i vestiti, scegli un mantello che copra il suo orlo. La cintura di un mantello, dritto o svasato, darà risalto alla tua vita. Le scarpe sono appropriate come scarpe e stivali. Se indossi i tacchi, in questo caso migliorerà solo la tua immagine.
- Una gonna a tubino, una camicia o maglione a collo alto, una sciarpa leggera e un impermeabile: cosa potrebbe essere più elegante e versatile allo stesso tempo? Aggiungi scarpe o stivali con i tacchi e sei pronto per partire.
- Abito da sera? O forse anche un matrimonio? Beh, certo, un mantello di velluto o pizzo. Stiletti, una goccia di profumo. Femminilità eterna, mistero eterno.