Come fare un regalo a mamma l'8 marzo con le tue mani?
L'8 marzo sta arrivando la festa più brillante e più piacevole per le donne. In questo giorno, le donne sono particolarmente belle, i loro occhi sono luminosi e il loro cuore è pieno di amore. In questo giorno di primavera, le donne adorabili ricevono i regali piacevoli, sono presentati con i complimenti.
Scegliendo un regalo, prima di tutto, pensano alla mamma, perché questa è la persona più cara che ha dato vita e amore. La mamma in questo giorno, più che mai, ha bisogno di attenzioni e cure da parte dei propri cari e parenti. Un regalo per l'8 marzo, fatto a mano, sarà in grado di mostrare quanto sia importante la madre, quanto è forte l'amore per lei.
Opzioni di artigianato di carta
In questa soleggiata giornata di primavera, ogni donna vuole ricevere l'attenzione dei suoi parenti. Per regalare alla tua amata mamma un bel regalo per l'ottavo marzo, devi pensare in anticipo a cosa può piacere a lei.
Non deve essere un regalo comprato nel negozio. Mamma l'8 marzo, puoi fare una sorpresa con le tue mani. Ha bisogno di essere circondata da cure, darle molta attenzione, aiuto in casa. La cosa principale è che la madre capisca quanto sia importante per i suoi figli.
I piccoli artisti saranno in grado di disegnare un bel disegno per lei. Può essere un piccolo schizzo disegnato con matite o acquerello, o un grande dipinto dipinto con colori ad olio. In questo giorno, è consuetudine dare fiori. Pertanto, nella figura è consigliabile catturare un mazzo di fiori luminosi.
I bambini molto piccoli possono disegnare un'immagine del palmo della mano come dono. Per fare questo, dovranno prendere un foglio di carta bianca, inumidire un pennello per i colori ad acquerello e dipingere l'interno del palmo. Quindi il bambino dovrebbe attaccarlo al lenzuolo e premerlo leggermente, quindi attendere che si asciughi.
La mamma sarà contenta e palme carine, tagliare dalla carta colorata, con un'iscrizione di congratulazioni di un piccolo donatore. Puoi regalare una cartolina ritagliando dei fiori da una carta colorata. I bambini di 2-3 anni faranno fronte a questo compito. I bambini in età prescolare saranno in grado di fare un volume di carta. La mamma sarà molto soddisfatta di un bouquet così luminoso.
Dalla carta, puoi costruire molto facilmente tulipani o rose di carta. Per l'artigianato con carta colorata, tovaglioli. Per fare un bouquet, devi prendere i tovaglioli e usarli per formare i boccioli. È meglio interrompere la scelta sui tovaglioli di diversi colori per rendere il bouquet più colorato ed elegante. Per formare una gemma, procedi nel seguente modo:
- prendi un tovagliolo e piegalo a metà due volte;
- partendo dal lato stretto, il tovagliolo è attorcigliato, dandogli la forma di gemma appropriata;
- quando il bocciolo è completamente formato, è necessario fissarlo in basso con una pinzatrice o colla in modo che il fiore non si spezzi;
- dopo aver fatto i boccioli, devi fare delle foglie - a questo scopo, prendi un tovagliolo di colore verde e ritaglia i quadrati con un taglio nella parte centrale;
- per ottenere un fiore finito, devi mettere un bocciolo rosa nel foro preparato e fissare con la colla.
Il risultato sono boccioli meravigliosi che possono essere incollati su una carta, fissati in un cestino o collocati in una scatola di imballaggio festosa. Si consiglia di decorare un bouquet improvvisato con nastri o pizzi. Ora puoi dare questo regalo a tua madre.
Fai un mazzo di tovaglioli non solo gli scolari. Tale lavoro è possibile anche per i bambini in età prescolare, soprattutto se sarà condotto sotto la supervisione di adulti.Per la loro mamma, entro l'8 marzo, i bambini saranno in grado di creare un bouquet di carta da soli. Per lavorare devi prendere i seguenti elementi:
- carta da ufficio di diversi colori;
- Colla vinilica;
- forbici;
- Carta Whatman o foglio di carta;
- modelli per la creazione di petali di fiori.
È necessario eseguire le seguenti azioni:
- per fare fiori, devi prendere un foglio di carta, disporre gli schemi dei futuri petali su di esso, delinearli e tagliarli;
- Per rendere i petali simili a quelli reali, è meglio prendere diverse varianti di petali di varie forme e dimensioni;
- i petali sono tagliati fuori dalla carta secondo il modello e con l'aiuto delle forbici danno loro una forma convessa, fissando nella parte centrale del fiore
- poi ritagliai petali di carta verde;
- stendete le foglie verdi su un foglio di carta bianco e fissatele con la colla, quindi fissate il fiore;
- sul resto del foglio bianco, puoi scrivere parole e desideri di congratulazioni.
È importante! Biglietto di auguri può essere fatto nella tecnica del quilling.
Come realizzare bellissimi accessori?
In questo giorno, voglio piacere a mia madre con cose belle, così i bambini possono fare autonomamente accessori originali. Questo può essere un simpatico braccialetto a bottone. Il lavoro richiederà componenti come:
- banda elastica sottile;
- ago con filo;
- pulsanti.
È necessario rispettare i seguenti passaggi:
- Prima di iniziare, devi misurare la lunghezza del polso di mia madre, o semplicemente tagliare un elastico lungo circa 15 cm;
- cuci le estremità della gomma, poi cuci i bottoni alternandoli, alternandoli, cercando di non vedere la gomma sul fondo del braccialetto;
- Cuci i pulsanti in modo caotico, alternando pulsanti grandi e piccoli di colori diversi; una cosa così esclusiva creerà una sensazione e piacerà sicuramente a tua madre.
Il braccialetto alla moda può essere realizzato in un altro modo. Per questo dovrai prendere elementi come:
- nastro di raso sottile:
- perle o perle;
- filo dell'ago.
Per creare un braccialetto spettacolare devi eseguire azioni come:
- stringere il filo, legare un nodo;
- prendi un sottile nastro di raso e appoggia la piega sotto forma di una fisarmonica;
- infilare l'ago nella piega;
- infilare un tallone o una perla;
- continuare a fare un braccialetto allo stesso modo;
- aggiusta il bordo;
- legare un arco.
È importante! Il bracciale sarà particolarmente impressionante se scegli colori contrastanti per questo. Ad esempio, le perle bianche saranno meglio combinate con un nastro di colore scuro e le perle nere staranno bene con un nastro leggero.
Un braccialetto di perline o un set composto da una collana e un braccialetto fatto di perline, perle e perline sarà un regalo d'attualità. Inoltre, un bambino può fare perline di carta come regalo. Per il lavoro saranno necessari elementi come:
- riviste;
- un ago;
- colla;
- filo;
- forbici.
Per realizzare perle originali, è necessario rispettare il seguente algoritmo di azioni:
- prendi coperte luminose da vecchie riviste;
- facendo un passo indietro di 1 cm, è necessario tagliare la striscia sul lato opposto del caricatore in diagonale per ottenere un angolo acuto;
- tagliare le strisce fino alla fine della pagina;
- ogni billetta dal lato largo è infilata con un ago e attorcigliata;
- quando si attorcigliano, la perla improvvisata viene imbrattata di colla;
- dopo l'essiccamento, le perline sono infilate su un filo; Il numero di perle viene scelto in base alla lunghezza delle perle.
Regali gustosi
In questa soleggiata giornata di sole, puoi preparare una deliziosa colazione per tua madre, preparare il tavolo delle feste. Per aiuto, dovresti contattare tuo padre. Il suo supporto sarà utile.
dessert
Utile e gustoso dessert alla frutta sarà una piacevole sorpresa in questo giorno. Per la sua preparazione prendere componenti come:
- mele - 2 pezzi;
- banane - 2 pezzi;
- Kiwi - 2 pezzi;
- arance o mandarini - 2 pezzi;
- ananas in scatola - 1 lattina.
Fare un dessert è il seguente:
- tutti i frutti sono tagliati a pezzetti e vengono aggiunti ananas;
- panna montata o una pallina di gelato è usata come integratore;
- decorare il piatto con cioccolato grattugiato e noci.
"Mosaico"
Il dolce tavolo decorerà il dessert "Mosaico". Per prepararlo, è necessario prendere gli ingredienti come:
- gelatina nella confezione - 3 pezzi;
- panna acida - 200 ml;
- zucchero - 100 g
Il processo di cottura prevede diversi passaggi.
- Per prima cosa devi preparare la gelatina come segue:
- prendere un pacchetto di gelatina, versarlo in un contenitore e versarlo con acqua calda, mescolando continuamente, in modo che la polvere sia completamente mescolata, altrimenti potrebbero formarsi grumi;
- il contenitore viene messo da parte, quindi messo in un luogo freddo prima della solidificazione. È meglio farlo in anticipo, in modo che la gelatina sia completamente congelata.
- Dopo di che, devi prendere la panna acida, versarla con una ciotola di frullatore e aggiungere lo zucchero. Sbatti gli ingredienti fino a quando lo zucchero non si scioglie.
- È tempo di fare la formazione del dessert. Per questo è necessario prendere un grande contenitore di vetro, che è pieno di pezzi di gelatina. Per "Mosaico" è di prendere gelatina di diversi tipi di colori diversi. Pezzi di gelatina multicolore vengono posti in un contenitore in modo caotico, versati con panna montata.
- Capacità di mettere in poche ore in frigorifero. Scaricalo subito prima di servire. Puoi preparare un dessert e versarlo in piccoli vasetti o coppette per gelato.
Bouquet di caramelle
Mamma 8 marzo, è possibile presentare un bouquet di fiori freschi. Ma più originale sembrerà un bouquet fatto a mano con la carta ondulata. Dal momento che la carta mantiene bene la sua forma, è usata per creare bouquet decorativi. I golosi possono rendere felici le mamme e creare deliziose caramelle sul nascere. Tali deliziosi regali di cioccolatini lo rendono un gioco da ragazzi.
Per un dolce regalo devi prendere i seguenti elementi:
- carta ondulata di diverse tonalità;
- nastro biadesivo;
- nastro di raso;
- dolci come "Raffaello";
- forbici;
- filo;
- bastone di legno;
- pistola per colla
Il processo di cottura prevede diversi passaggi.
- I boccioli dei fiori sono formati dalla carta ondulata, quindi tagliati a pezzi di filo per creare i gambi. Dentro lo spazio vuoto mettono caramelle e le fissano al filo con nastro biadesivo.
- Dopo di ciò, la caramella viene fissata all'estremità del filo e i petali del tulipano vengono raccolti intorno, e il gambo è avvolto con del nastro. Germogli con caramelle vengono raccolti e messi in un cesto o scatola.
Opzioni pratiche
Giovani aghomenici possono lavorare a maglia o cucire cose utili. È sempre bello avere un regalo fatto da te. La mamma apprezza un tale dono per la dignità. Puoi fare una virata colorata in cucina o cucire un grembiule per la mamma. Se ci sono fiori in casa, è meglio dare a tua madre un vaso di fiori decorato con perline, perle, bottoni e altri piccoli oggetti. Un semplice vaso di creta è preso come base e decorato con elementi decorativi.
Per mantenere i gioielli bene e non sbriciolarsi, utilizzare una buona colla, appositamente progettato per questo. Dopo aver completato il lavoro, è meglio coprire la pentola con vernice trasparente, che prolungherà la vita del prodotto e aggiungerà ulteriore lucentezza.
In questo giorno, la mamma può essere consegnata a un estetista, cucita in modo indipendente. Opzione non meno interessante in quanto una presentazione riguarderà il cellulare o gli occhiali. È realizzato in pelle, feltro o drappeggio spesso. Come decorazione usa perline vecchie, bottoni, pezzi di pelle o pelliccia. Prima di cucire il prodotto, è importante misurare le dimensioni degli occhiali o di un telefono cellulare, quindi creare un disegno e un motivo. Se un tale prodotto verrà indossato al collo, dovrai pensare a come verrà applicato.
Le donne adorabili apprezzeranno le cose pratiche per la cucina. Quindi, come souvenir, puoi presentare vasi originali e carini destinati alle spezie. Sono fatti da vasi ordinari. Le capacità possono essere dipinte con vernici o intrecciate con fili spessi. Per i barattoli, puoi cucire belle copertine con iscrizioni.
Una buona opzione può essere registrazione di una cornice per foto. Come materiale per il telaio utilizzando legno, cartone, carta spessa, acrilico o vetro.Conchiglie, perline, bottoni, strass, fiori artificiali, nastri e pizzi sono usati come decorazioni. In una cornice con pizzo, le foto dei bambini saranno molto carine.
Cose da decorare
Alla vigilia della vacanza in casa è necessario ripristinare l'ordine. La mamma sarà felice di vedere una stanza pulita, e di non fare la pulizia stessa. È piacevole essere in una stanza del genere, sedersi al tavolo delle feste. Usando oggetti di un arredamento, è possibile modificare considerevolmente ogni abitazione. Anche le comuni candele avvolte con stuoie o fili spessi e decorate con un nastro o un pizzo renderanno l'atmosfera più solenne e festosa.
Per la decorazione, è possibile utilizzare i seguenti elementi:
- filati per maglieria;
- spago o lenza;
- carta colorata;
- cartone;
- carta ondulata;
- foglio da imballaggio;
- capacità;
- pizzo, nastro, tessuto;
- vernice, pittura, tempera.
Può essere appeso al muro o alla finestra ghirlande che fanno carta o feltro. Per creare una ghirlanda è necessario ritagliare le figure secondo uno schema e cucire una macchina l'una con l'altra. La striscia finita è attaccata con una filettatura e fissata.
Come una sorta di uso della ghirlanda e di pompon fatti di carta. Per fare un pompon, devi prendere tre fogli di carta di 50 x 20 cm. Il bianco deve essere impilato e piegato con una fisarmonica, quindi avvolto con filo e tagliato i bordi con un cono. Quindi i bordi devono essere aperti a ventaglio e fissati con una graffatrice. Ogni strato dovrebbe essere diretto verso l'alto, schiacciando allo stesso tempo. Tali palle sono sospese uno per uno o più pezzi.
Un'opzione eccellente per la vacanza può essere ghirlanda decorativa. È fatto da qualsiasi articolo di scarto. Come base, usa ramoscelli o viti raccolte e attorcigliate insieme in un cerchio. La corona è decorata con fiori decorativi, avvolti con nastri e perline. Le decorazioni del prodotto saranno farfalle decorative, libellule o uccelli. Come cornice usare coni colorati.
In questo giorno, le donne hanno deciso di dare fiori. Per un bouquet, puoi preparare un vaso decorativo in anticipo. Può essere fatto da tutti i materiali disponibili che sono in casa. Diverse navi decorate nello stesso stile appariranno molto impressionanti. Come contenitore per un bouquet, puoi usare una normale bottiglia di vetro.
Per la capacità di registrazione è stato utilizzato un filato spesso o spago, che viene avvolto attorno alla bottiglia, iniziando dal collo verso il basso. Durante l'avvolgimento del filo le pareti della bottiglia devono essere lubrificate con colla. Dopo aver completato questa fase, è meglio completare la decorazione della pentola, decorandola con nastri, pizzi, perline, fiori artificiali.
.
Vasi o bottiglie possono essere decorati usando la tecnica del decoupage. Il vaso originale si ottiene applicando una vernice spray su una lattina o una bottiglia. È facile applicare la vernice sulla superficie ed è importante farlo in un'area ben ventilata.
È necessario occuparsi degli abiti da lavoro per non sporcarsi durante il lavoro. Ciottoli o paillettes sono usati come decorazione.
Come fare un regalo per tua madre con un compleanno o l'8 marzo, guarda il prossimo video.