Nella nostra epoca in rapida evoluzione, le persone dividono città, anni e distanze. Lavorare su base rotazionale, viaggi d'affari urgenti, espletamento delle funzioni ufficiali fuori casa, doveri 24 ore su 24, malattia improvvisa e una serie di altre circostanze possono impedire la presentazione tempestiva della presentazione a parenti e amici per un compleanno o un'altra vacanza.
Gli ottimisti credono che congratularsi con il compleanno e presentare un regalo in qualsiasi momento. I pessimisti e le persone superstiziose che si riferiscono agli antichi segni pagani dicono che una congratulazione prematura può portare all'opera l'eroe del giorno, una grave malattia o addirittura la morte.
Superstizioni e le loro cause
Spiegazioni di antichi segni sul motivo per cui non si possono fare regali in anticipo, risalgono a più di duemila anni fa nell'era dell'antico paganesimo. Ci sono molte opzioni per spiegare la relazione tra il dono anticipato e gli eventi avversi successivi. Analizziamo brevemente ciascuno di essi.
- Un tale dono scoraggia i santi e gli spiriti dei parenti defunti, che vengono al compleanno alla vigilia della data significativa. Secondo la mitologia pagana, una persona, privata della protezione dei suoi antenati, diventerà vulnerabile al malocchio, alle maledizioni e alle malattie. La spiegazione è basata su antichi miti pagani e leggende. Non ha nulla a che fare con la realtà.
- Regali di compleanno e desideri portano una carica potente di energia positiva. Il regalo prematuro non ha un tale potere. Senza il rifornimento di energia, una persona inizia a indebolirsi e gravemente male. La spiegazione si basa su misticismo, bioenergia, teoria dei campi di torsione e scienze occulte. Non c'è nulla in comune con l'approccio scientifico tradizionale e la teoria della probabilità in questa spiegazione.
- Al tavolo festivo attorno alla persona, tranne amici e conoscenti, raccolgono invisibili angeli e demoni. Il raduno prematuro li farà arrabbiare, di conseguenza, possono punire l'uomo di compleanno. La spiegazione si basa sulla mitologia antica, sul misticismo e sulla speculazione correlata.
Non esiste un'analisi sistematica dell'approccio attuale e oggettivo in questa interpretazione degli eventi.
La versione più logica e plausibile della spiegazione del meccanismo degli effetti negativi di un presente prematuro (senza mescolanza di misticismo) afferma quanto segue: aver letto post online su misticismo e presagi, aver visto abbastanza clip con ghoul e ghoul, thriller di computer graphics, leggere un sacco di articoli sul tema dell'occultismo, una persona sospettosa molto nervoso in previsione di un esito triste dopo un regalo prematuro.
C'è un forte stress, che è la causa del deterioramento della salute. Gli antichi presagi e le leggende non hanno nulla a che fare con ciò. In questa versione della spiegazione degli eventi, c'è una grande quantità di verità, ma molti degli aspetti e delle conclusioni che ne derivano sono nel campo della psicologia, extrasensoriale e in altre aree della medicina che vanno ben oltre lo scopo di questo articolo.
Superstizione, presagi e misticismo sorsero simultaneamente all'avvento dell'uomo ragionevole. La mancanza di conoscenza rendeva impossibile all'uomo primitivo spiegare in via definitiva i fenomeni naturali elementari (fulmini, vento, giorno e notte, cambiamento del tempo, arcobaleno). Di conseguenza, sono emerse spiegazioni sintetiche (varie superstizioni e segni).
Nell'era della proprietà degli schiavi, le superstizioni intimidivano gli schiavi recalcitranti, infondevano la paura di violare tradizioni e rituali antichi. Rendendo omaggio alle antiche tradizioni e cercando di trovare una via d'uscita da una situazione di vita difficile, nel XXI secolo le persone civilizzate con due superiori studi continuano a indovinare su fondi di cera e caffè e mettono una moneta di rame sotto i loro talloni.
Come aggirare cattivi presagi?
Un modo semplice ed efficace per aggirare il cattivo prenderà - non focalizzare tutti i pensieri sulla possibilità di un risultato negativo. Concentrandosi sul possibile esito negativo del caso avviato (basato su cattivi presagi e segni), una persona crea nella sua mente una zona costante e distraente dai problemi principali. Cattura risorse di memoria per un processo ciclico di ricerca di una via d'uscita da una situazione. L'attenzione si dissipa, una persona inizia a commettere errori logici grossolani.
Bypassare superstizioni e cattive intenzioni avrà un significato speciale nella vita delle persone che sono nate nell'ultimo giorno invernale di un anno bisestile. Seguendo rigorosamente le tradizioni, possono festeggiare il loro compleanno in tempo solo una volta ogni quattro anni. Tutti gli altri anni sono costretti ad accettare regali il 28 febbraio.
Per combattere i pregiudizi e i miti in questi casi è meglio non andare a testa alta, in modo da non scioccare una persona cara e non metterlo in una posizione scomoda. È necessario applicare la "rotatoria".
Per minimizzare l'impatto negativo dei regali prematuri ed evitare quelli cattivi, psicologi esperti e sensitivi consigliano le seguenti azioni.
- Nascondere il regalo in un luogo appartato nella stanza del compleanno, informare i parenti o conoscenti che lo consegneranno all'eroe del giorno in tempo.
- Invia un regalo per posta con la data esatta di consegna al destinatario.
- Regala un regalo prima del compleanno senza complimenti e desideri, dicendo che le congratulazioni per l'anniversario saranno appena in tempo. Nel giorno giusto, puoi chiamare l'eroe del giorno e congratularti con lui per le vacanze.
Tali tattiche di comportamento:
- lascia una piacevole impressione dall'attenzione prestata a lui;
- evita il conflitto sulla non apparizione nel giorno della nascita;
- previene situazioni spiacevoli presentare un regalo molto più tardi dell'anniversario;
- ti permette di presentare un regalo in tempo quando è impossibile incontrarsi di persona per ragioni oggettive;
- non influenza i canoni della visione del mondo della persona superstiziosa, non ferirlo o ferirlo;
- crea i presupposti per un ulteriore sviluppo e rafforzamento amicizie.
Fatto interessante: le statistiche raccolte da fonti aperte parlano di una piccola percentuale di eventi avversi che coincidono con i primi regali di compleanno. In totale, circa 100.000 fatti documentati di presentazione dei regali sono stati analizzati pochi giorni prima del compleanno.
Allo stesso tempo, non c'era assolutamente alcuna connessione tra il dono dato e l'ulteriore sviluppo della situazione.
Sul perché non puoi congratularti in anticipo, guarda il seguente video.