Capodanno: una vacanza all'insegna del divertimento e della magia. Non solo i bambini, ma anche gli adulti amano ricevere regali. L'atmosfera speciale della vacanza con molte tradizioni interessanti e fiabe non è messa in ombra anche da numerosi problemi in preparazione. Molte persone pensano a quando esattamente è necessario dare e aprire regali.
Caratteristiche della tradizione
Alla vigilia della festa, l'intera famiglia sceglie un albero di Natale, lo installa e lo decora. Spesso, orpelli e ghirlande si aggirano per tutta la casa, il che rende la situazione ancora più confortevole e atmosferica. Babbo Natale regala regali per il nuovo anno. I genitori sono senza lavoro, i bambini lo sanno per certo. La tradizione natalizia più magica può essere giustamente chiamata scrivere una lettera.
Alla vigilia della festa, ricorda al bambino della posta magica. Penna e foglia a mano, prenditi cura di una bella busta. Se il bambino ancora non sa come scrivere, allora lascia che ti dettino il testo, metti insieme il messaggio. Un'altra opzione è offrire al bambino di disegnare ciò che vuole.
Ci sono diversi modi per trasferire i desideri a Babbo Natale:
- appendere all'albero;
- indossare la finestra;
- invita gli animatori di Babbo Natale e Snow Maiden affinché il bambino possa consegnare personalmente la busta.
Secondo la tradizione di Capodanno, gli adulti lasciano regali sotto l'albero di Natale, dove i bambini li trovano. Se la casa ha un camino, può essere posizionato accanto ad essa.
Dì al tuo bambino che Babbo Natale è entrato in casa attraverso il camino. In tutti gli altri casi, potrebbe essere una finestra o un balcone. Puoi ancora chiamare gli animatori o cambiare uno dei membri della famiglia in un mago per fare un regalo.
Qual è il numero di regali messi sotto l'albero?
Non ci sono tradizioni esatte su questo punteggio, quindi è possibile costruire sulle circostanze e l'età del bambino. I regali sono preparati in anticipo e solitamente messi sotto l'albero. È necessario ripiegare tutto il più impercettibilmente possibile per il bambino, in modo da non scuotere la sua fede nel racconto.
La maggior parte delle famiglie ritiene che la vacanza inizi il 31 dicembre e pertanto i regali vengono consegnati la notte dal 30 al 31 dicembre o al mattino. Se il giorno dei principali problemi dell'adulto il bambino è già con dolci e giocattoli, allora la mancanza di maggiore attenzione alla sua persona non si sentirà così tanto.
Dare regali agli adulti in questo momento non è la migliore idea. Tutti sono impegnati a preparare il cibo oa prepararsi a casa, abbastanza teso e improbabile che riescano a godere appieno della magica sensazione.
Altre famiglie sono abituate a fare regali nella notte tra il 31 dicembre e il 1 ° gennaio. Ciò è dovuto al fatto che 1 numero inizia l'anno. Mettere correttamente i regali sotto l'albero può essere così.
- Mentre i rintocchi stanno battendo e i bambini sono impegnati con saluti, girandole.. Impercettibilmente, qualcuno dagli adulti dovrebbe mettere dei regali sotto l'albero. Poi il bambino si godrà i giocattoli di notte.
- Mentre i bambini dormiranno. Puoi delicatamente stendere le scatole e aspettare che il bambino si svegli. La mattina del 1 ° gennaio, il bambino correrà allegramente a frugare i pacchi.
Regali agli adulti durante la festa delle feste, dopo l'orologio. Ci sono anche diverse opzioni. Puoi passare di mano in mano o anche mettere tutto sotto l'albero. In quest'ultimo caso, l'uso dei tag registrati è rilevante.
I tempi e la data esatti dipendono in gran parte dall'età e dalle caratteristiche del bambino. Non svegliare il bambino di notte: se si addormenta, lascia che si diverta il dono al mattino.
Se il bambino è seduto con te al tavolo, dai la stessa cosa agli adulti. Puoi regalare regali ai bambini in qualsiasi momento dal 30 dicembre al 1 gennaio.
Segreti di presentazione
Di grande importanza non è solo ciò che dai, ma come lo fai.Quando si tratta di magiche sorprese del nuovo anno, questa regola è particolarmente importante. Tenendo conto delle abitudini degli antenati, si formarono alcune tradizioni di donazione. Ogni famiglia sceglie qualcosa di adatto a se stesso e lo trasmette ai più giovani.
Alcuni segreti
- I regali sono confezionati in una grande borsa rossa decorata con adesivi e orpelli. I nomi dei destinatari sono scritti sulle scatole, ma il donatore rimane sconosciuto. La borsa viene lanciata sotto la porta dopo l'orologio. Qualcuno dagli adulti, e meglio dai bambini, va a controllare, trova regali e li porta in casa. Dare si alterna con toast e barzellette, quindi può allungarsi per diverse ore.
- Il modo è simile al precedente.. Solo ora, quando ricevono regali dalla scatola, leggono una descrizione umoristica della persona a cui è destinata.
- Per i bambini, puoi inventare una ricerca, al termine della quale sarà un regalo. Vieni con appunti criptati, suggerimenti e disponili in una stanza appositamente preparata. È possibile dotare il pavimento di segni di freccia da orpelli o serpentine. Quando i bambini ricevono finalmente un premio meritato, le loro gioie non hanno limiti. In questo caso, è meglio collegare strettamente le attività con le vacanze.
- Crea una mappa di Babbo Natale, in cui le croci indicheranno i luoghi con i regali. Dì al bambino che il nonno ha avuto un buco nella borsa e la scatola è caduta. I nomi dei destinatari devono essere crittografati in modo che possano essere letti solo con una chiave magica.
- Nel 19 ° secolo, i bambini giocavano il gioco "Trasmissione" su alberi di Natale pubblici. Gli adulti danno un regalo che è avvolto in molti strati di carta. I bambini passano la confezione di mano in mano, rimuovendo gradualmente gli strati. Il regalo è stato preso da colui che ha sparato l'ultimo documento. Il bambino lasciò il cerchio e il gioco ricominciò.
- Appendi i dolci all'albero di Natale con i nomi dei regali. Prendi il tuo lavoro per sempre. In questo spettacolo possono partecipare sia adulti che bambini. Ognuno sceglie un fant, svolge un compito e prende le caramelle dall'albero. Di conseguenza, ognuno vince un regalo speciale. Risulta molto divertente.
- Gli ospiti devono trovare il loro biglietto da visita speciale sull'albero di Natale. Deve contenere il nome, i tratti caratteriali, le abitudini o i fatti divertenti. Sul retro, posiziona le coordinate dove si trova il regalo personalizzato. La persona donata avvierà la ricerca con piacere.
Quando è normale aprire?
Ricevere regali è molto divertente e piacevole. Molte persone pensano a quando aprirle. Se stiamo parlando di bambini, iniziano immediatamente a disfare i bagagli. Alla festa degli adulti anche piccoli cambiamenti.
Una caratteristica importante del nuovo anno è quella di disfare i regali resi pubblicamente, proprio durante la festa.
Assicurati di ringraziare per il regalo, mostra le tue emozioni al donatore. Quando si tratta di bambini, provi subito un nuovo giocattolo o mangia dolci, a seconda di quello che dai. La magia di Capodanno non dovrebbe essere appesantita dalla lite dei genitori.
Vedi fatti interessanti sulle tradizioni del nuovo anno nel prossimo video.