Come fare un regalo all'insegnante con le proprie mani?
Durante l'anno scolastico, ci sono alcune festività, sulle quali è consuetudine fare regali agli insegnanti. Oltre ai regali standard, il tuo insegnante preferito può presentare qualcosa di insolito che rimarrà per lui per un lungo ricordo. Questo articolo discuterà come fare un regalo all'insegnante con le tue mani.
Raccomandazioni per la selezione
Prima di iniziare a fare un regalo fatto in casa, devi scegliere l'opzione più adatta per l'insegnante. Quando si sceglie, è necessario prendere in considerazione la vacanza per la quale sarà dato il regalo, così come il soggetto che l'insegnante insegna. L'insegnante di classe è fatto meglio sorpresa collettiva. Ad esempio, disegna un poster di grandi dimensioni con le congratulazioni o crea un collage di foto di tutti gli studenti della classe.
Gli insegnanti di certe materie sono autorizzati a fornire sia doni universali che souvenir, che avranno un riferimento al campo dell'insegnamento.
Per un insegnante di musica che puoi collezionare bella composizione di caramelle e carta ondulata sotto forma di un pianoforte a coda. Insegnante di danza può essere fatto bella cartolina con una foto di una ballerina.
L'insegnante di matematica può cuocere in modo bello Biscotti sotto forma di varie forme geometriche. È preferibile coprire i biscotti con smalto multicolore - un regalo del genere sembrerà molto più attraente. L'insegnante di chimica può fare dolci sotto forma di palloni da laboratorio.
Idee originali
Le cose originali fatte in casa daranno molte emozioni positive al tuo insegnante preferito. Inoltre, saranno ricordati regali insoliti per lungo tempo.
poster
Un grande poster realizzato dagli studenti sarà un eccellente ricordo per l'insegnante di classe nel Giorno dell'insegnante o in un anniversario. Sul foglio da disegno bianco è necessario disegnare vari disegni tematici con i desideri di ogni studente. Invece di disegni ha permesso l'uso di foto personali degli studenti. È auspicabile che al centro della composizione ci fosse una fotografia congiunta degli studenti con l'insegnante.
Se l'insegnante di classe ha un buon senso dell'umorismo, puoi creare un poster in stile fumetto. Sulla carta da disegno si fanno illustrazioni con casi divertenti, citazioni divertenti da parte dell'insegnante e degli studenti. La cosa principale è che le battute sul poster non devono essere offensive. L'umorismo è desiderabile "diluire" con calde parole di gratitudine e congratulazioni.
Liquidazione di classe
Una buona idea per il compleanno di un insegnante è la decorazione di classe. Sulla lavagna della scuola devi disegnare foto e scrivere congratulazioni. Le pareti sono solitamente decorate con poster pre-preparati con foto o saluti.
Puoi anche creare semplici decorazioni da carta e incollarle nella classe.
globo
Un globo fatto in casa non sarà tanto pratico quanto una cosa insolita e memorabile per l'insegnante. Prima di tutto, un tale regalo sarà molto utile per un insegnante di geografia. Per la fabbricazione del globo, per prima cosa serve una base sotto forma di palla. Questo può essere un pezzo finito di schiuma o altro materiale leggero.
La palla di schiuma dovrebbe essere installata su un supporto realizzato con un materiale simile. Correggi il globo futuro con uno stuzzicadenti.
Tutti i continenti e gli oceani dovrebbero essere applicati al modello fatto in casa della terra. La terra può essere dipinta con vernice verde e acqua - blu o blu. Continenti e oceani sul globo possono essere incollati con pulsanti di colori corrispondenti.
Si consiglia di installare il modello di terra finito sul supporto. Come supporto, puoi usare un piatto di alluminio.
Regali commestibili
Regali universali per l'insegnante per il suo compleanno o l'ottavo di marzo sono mazzi di fiori e caramelle. Tuttavia, tale standard e semplice a prima vista, i regali possono essere resi piuttosto insoliti. Ad esempio, un insegnante può presentare un bouquet di dolci. Fare un bouquet di caramelle non è difficile. In questo caso, sarà più difficile creare una composizione armoniosa. Per la produzione di un bouquet oltre alle caramelle potrebbero essere necessari i seguenti articoli:
- stagnola;
- film e carta da imballaggio;
- carta bianca, colorata e crespa;
- vari elementi decorativi, come nastri colorati, perline, pizzi e così via;
- stuzzicadenti o spiedini di legno che possono essere usati come steli;
- colla o scotch può essere utilizzato per fissare caramelle e elementi decorativi.
Candy può essere attaccato con nastro adesivo su bastoncini di legno. Successivamente, gli spiedini devono decorare i fiori. Dalla carta ondulata multicolore, puoi tagliare foglie e petali e incollarli con una pistola per colla. Dai fiori fatti in casa già pronti è necessario raccogliere un bouquet e decorarlo con elementi decorativi.
È possibile formare non solo mazzi di caramelle, ma anche oggetti di qualsiasi forma. Pertanto, è possibile creare regali tematici per insegnanti di materie. Oltre alle caramelle, è consentito utilizzare nella composizione e altri dolci, ad esempio, cioccolato, marshmallow o biscotti in un involucro.
È anche possibile non raccogliere singole composizioni da dolci, ma decorare una scatola di cioccolatini già pronta. Un'opzione di arredamento popolare è il design sotto forma di una rivista scolastica. Gli studenti delle scuole superiori possono fare regali commestibili da soli, come biscotti, una torta o una torta.
I pasticcini finiti possono essere decorati con smalti colorati, creando disegni a tema o iscrizioni.
Regali pratici
I regali fatti in casa possono essere non solo inusuali e memorabili, ma anche pratici. Oltre agli studenti, gli insegnanti hanno bisogno di materiale scolastico: penne, matite, righelli e così via. Da articoli di cartoleria puoi realizzare la torta originale non commestibile. Come base per tali mestieri, è possibile utilizzare scatole di cartone a forma di cerchio o quadrato. Le forniture per ufficio possono essere molto diverse:
- set pronti di penne e matite;
- gomme da cancellare;
- gesso colorato o bianco;
- pennarelli e vernici;
- forbici e righelli;
- colla stick e PVA;
- correttori di bozze e quaderni di cancelleria.
Per attaccare oggetti su una base di cartone, è necessario nastro biadesivo e bande elastiche. Per la decorazione, è possibile utilizzare nastri colorati, fiocchi o fiori di carta. Le torte sembrano più impressionanti in diversi livelli.
Per fare questo, è necessario incollare diverse scatole piatte di dimensioni diverse tra loro. Si consiglia inoltre di dipingere la base per la torta in un unico colore. Su ogni livello con l'aiuto di elementi di cancelleria nastro biadesivo sono allegati.
È importante che la composizione sia armonica. Si consiglia di mettere la gomma sopra gli oggetti incollati.
La torta finita è decorata con nastri e qualsiasi altra decorazione - qui è necessario mostrare l'immaginazione.
Mestieri semplici
Oltre al regalo collettivo, puoi fare un regalo per l'insegnante personalmente per conto suo. In questo caso non è necessario fare qualcosa di complicato. Semplici mestieri memorabili piaceranno anche all'insegnante e resteranno con lui per un lungo ricordo del suo allievo.
carta
Ci sono molte opzioni diverse per fare biglietti d'auguri fatti a mano. Puoi usare idee pronte da Internet o realizzare la tua immaginazione. La carta viene solitamente presentata come supplemento al regalo principale. È conveniente perché È un dono universale per l'insegnante di qualsiasi materia, genere ed età, e può anche essere assegnato per ogni occasione.
Come base per la produzione di cartoline vengono solitamente utilizzati cartoncini sottili, spesso colorati. Se si utilizza carta spessa monocromatica, può essere verniciata nel colore desiderato con vernici o pennarelli. Di solito un foglio di cartone viene piegato a metà e successivamente si procede alla decorazione del prodotto.
Gli angoli retti della cartolina possono essere tagliati per dare loro una forma a semicerchio. Il modo più semplice per decorare un prodotto è incollare immagini intagliate o figure di carta su di esso. Un'opzione più complicata è quella di rendere separati elementi volumetrici dai mezzi improvvisati e il loro fissaggio su una cartolina. Se ci sono buone qualità dell'artista, la carta non è necessaria per decorare con oggetti.
In questo caso, puoi dipingere te stesso con l'aiuto di dipingere qualsiasi illustrazione a tua discrezione.
Desktop Organizer
Il titolare della cancelleria non è solo un semplice, ma anche un regalo utile. Fare un piccolo organizer desktop non richiede molto tempo e fatica. Come base per il supporto, puoi usare un piccolo barattolo, un bicchiere di plastica o un largo tubo di cartone.
Tutto il lavoro sarà per decorare il contenitore finito per materiale scolastico. L'organizzatore di idee può essere trovato su Internet o per decorarlo da solo. Come elementi decorativi, puoi usare carta, nastri colorati, perline, pizzi e altri oggetti. Le decorazioni sono montate su nastro biadesivo o con una pistola per colla.
Guarda il video principale nel prossimo video.