pappagallo

Quanti pappagalli vivono jaco?

Quanti pappagalli vivono jaco?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. l'aspettativa di vita
  2. Fattori che influenzano la vita
  3. Come prendersi cura?

Una delle specie più attraenti per gli umani nelle fitte foreste dell'Africa occidentale è il jaco o pappagallo grigio. Uccelli di taglia media con piumaggio grigio cenere e coda uniforme rossa lucida, hanno un corpo lungo fino a 35 cm e un'apertura alare di circa 65 cm. Raccolti in piccoli stormi, vivono su alti alberi di mangrovie su cui si annidano e dormono. Si nutrono dei frutti di palma da olio, frutta e verdura, possono anche mangiare una lumaca. Radunando in grandi stormi, i pappagalli causano danni alle piantagioni agricole, per le quali vengono catturati per la vendita e la carne.

l'aspettativa di vita

In condizioni favorevoli, i pappagalli grigi vivono piuttosto a lungo. Il fatto della vita di Jacquot fino a 49 anni e 7 mesi a casa è documentato. Alcune fonti non confermate riportano che esiste un pappagallo Jaco che vive da oltre 92 anni.

Anche se mancano alcune statistiche, si stima che, in media, un pappagallo domestico possa vivere 50-60 anni.

È improbabile che l'età degli uccelli nell'ambiente naturale raggiunga numeri così alti a causa di molti fattori diversi. Molto spesso, l'uccello in natura non vivrà nemmeno dieci anni, il motivo per cui è la selezione naturale e l'attività umana.

Fattori che influenzano la vita

Nelle foreste native africane, l'aspettativa di vita del pappagallo grigio è influenzata da:

  • disponibilità e varietà di mangimi;
  • la capacità di trovare un luogo sicuro per nidificare e riposare;
  • predatori che possono raggiungere gli uccelli;
  • un uomo che abbatte le palme, i cui frutti sono alla base della dieta di Jaco, e distrugge la popolazione di pappagalli a causa della loro carne saporita, la richiesta di pollame per le abitazioni domestiche e il danno che causano ai terreni agricoli.

    I primi tre fattori sono il risultato della selezione naturale in natura e della loro influenza sulla durata della vita degli uccelli nell'ambiente naturale al massimo. Più anni fruttuosi e meno predatori, più lunga è la vita degli uccelli. Ma le azioni umane hanno anche un forte impatto sull'ambiente e sul numero di individui nella popolazione, il che porta alla morte di massa degli uccelli, indipendentemente dalla loro età.

    .

    Ritirato dal solito ambiente, non ricevendo le cure necessarie, Jaco selvatico muore dallo stress e dalle malattie. Pertanto, comprando un pappagallo catturato nella foresta, c'è la possibilità di ottenere un animale domestico che non vivrà alcuni giorni

    Un'altra ragione per la morte prematura di un pappagallo grigio comprato a mano o catturato può essere la sua considerevole età. Il giovane individuo ha un'iride intorno agli occhi: dal molto scuro all'età di circa cinque mesi, al bianco-grigiastro entro l'anno. Dopo che il pulcino ha più di un anno e mezzo, il colore degli occhi diventa giallo chiaro e rimane tale fino alla fine della vita. Pertanto, determinare l'età di un pappagallo adulto dall'ambiente selvaggio è quasi impossibile.

    Un'altra cosa è se l'uccello è cresciuto in un asilo nido, dove entra in contatto con una persona fin dai primi giorni, e viene monitorato. Abituato alla gabbia e alle persone, Jaco con la cura adeguata sarà in grado di vivere più di 30 anni. Per questo è necessario:

    • buona nutrizione;
    • buone condizioni di detenzione;
    • sufficiente attenzione da parte del proprietario;
    • supervisione medica obbligatoria da parte di uno specialista;
    • rispetto delle regole di cura.

    Come prendersi cura?

    I pappagalli Jaco sono apprezzati dai dilettanti per la loro intelligenza e capacità di suonare l'imitazione. Un uccello può memorizzare e riprodurre fino a mille parolementre lei associa la parola pronunciata a un particolare oggetto o concetto.Avendo scelto un animale domestico in famiglia, il pappagallo ripete il suo comportamento, cerca di seguirlo ovunque e richiede maggiore attenzione a se stesso, mostrando gelosia nei confronti di altri animali e membri della famiglia.

    Al momento dell'acquisto di un animale domestico, prima di tutto è necessario attrezzare un luogo di residenza per esso. Poiché il Jaco è piuttosto grande per gli uccelli tenuti in condizioni domestiche ed è mobile, ha bisogno di una gabbia o di una gabbia a cielo aperto, fatta di barre d'acciaio e ben chiusa, in modo che l'uccello intelligente non possa aprire la porta da sola. Nella gabbia, è necessario mettere e aggiustare una tazza per bere e diversi plosek per mangimi e additivi minerali. Sono inoltre necessari vari posatoi, scale, specchi e altri accessori.

    Assicurati di avere dei giocattoli in modo che l'animale possa divertirsi mentre i proprietari non sono a casa.

    Per fare in modo che l'uccello si senta bene ha bisogno di ogni giorno per poter volare nell'appartamento e comunicare da vicino con il proprietario: sedersi vicino a lui o su di lui, per prendersi cura di una persona cara o di un'altra creatura. Se Jaco priva tale opportunità, allora l'uccello avrà problemi mentali.

    Puoi nutrire il tuo animale con miscele speciali per pappagalli venduti nei negozi di animali. Inoltre, la dieta dovrebbe includere erbe fresche, noci, frutta e bacche. Per la salute dell'uccello, è importante evitare bruschi cambiamenti nella dieta, quindi la prima volta dopo l'acquisto, è necessario nutrire il pappagallo con lo stesso cibo che ha ricevuto dal venditore, cambiando gradualmente le sue abitudini alimentari. Grano e altri prodotti devono essere freschi e di alta qualità. Inoltre, l'animale domestico deve costantemente cambiare l'acqua, non lasciandola ristagnare e accumulare sporcizia.

    In natura, un pappagallo mangia solo frutta fresca, quindi riceve abbastanza vitamine e minerali. Se tenuto in una gabbia, l'uccello deve essere introdotto nella dieta. additivi speciali per ottenere le sostanze necessarie. Per determinare quali vitamine sono necessarie e in che quantità possono essere somministrate a un pappagallo, il veterinario deve, perché l'ipervitaminosi non è meno dannosa dell'ipovitaminosi.

    Per mantenere la salute, l'uccello dovrebbe essere regolarmente esaminato da uno specialista, poiché la malattia è più facile da prevenire che curare.

    Se non ci sono problemi di salute, è sufficiente un esame profilattico una volta all'anno. In caso di sintomi della malattia, contattare immediatamente un veterinario.

    A causa del fatto che nell'ambiente naturale di Jaco vivono in branchi, è vitale che comunichino costantemente. Dalla mancanza di attenzione, il pappagallo grigio inizia a dolere e può strappare completamente il suo piumaggio, che è un indicatore di stress.

    Inoltre, l'uccello è importante per garantire la sicurezza.

    • Chiudi le prese d'aria e le porte di strada in modo che Jaco non possa volare in strada.
    • Rimuovi dalla zona di accesso tutti i prodotti in plastica leggera che un uccello può tagliare e ferire.
    • Chiudere o nascondere in luoghi inaccessibili del cavo elettrico per proteggere l'animale dalla possibilità di scosse elettriche.
    • Per rimuovere in un luogo sicuro sostanze velenose e droghe, i pappagalli grigi sono piuttosto curiosi e possono ingoiare ciò che non dovrebbe.
    • Una temperatura troppo bassa nella stanza può portare alla malattia e alla morte dell'animale.
    • Cani e gatti possono anche essere pericolosi per un pappagallo, quindi è importante monitorare da vicino le loro relazioni. In caso di reazione negativa da parte di predatori domestici, vale la pena limitare il loro accesso all'uccello.

    Osservando le regole di sicurezza e cura di Jaco, possiamo aspettarci che l'animale soddisfi i suoi proprietari, avendo vissuto per circa mezzo secolo.

    Sulle caratteristiche del pappagallo Jaco vedi sotto.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni