Pappagallo ondulato

Tutto sui pulcini dei pappagallini

Tutto sui pulcini dei pappagallini

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Covata e nascita
  2. Che aspetto hanno le persone appena nate?
  3. cura

In natura, gli uccelli si riproducono tutto l'anno nelle cavità degli alberi, dove si prendono cura autonomamente della loro prole. Nella prigionia piumata serve aiuto. Considera nell'articolo le peculiarità della cura dei pulcini dei pulcini.

Covata e nascita

Le femmine di pappagallini iniziano a prepararsi in anticipo alla comparsa dei pulcini. A questo punto, iniziano a costruire una casa per i loro futuri figli, e lo fanno esclusivamente per il loro gusto, usando a questo scopo tutto ciò che sembra loro utile: cotone, gommapiuma, pezzi di stoffa, rami, carta e piccoli oggetti per la casa. Non appena tutte le decisioni sul design hanno un aspetto completo, i maschi e le femmine iniziano un periodo di "giochi matrimoniali".

Di solito gli uccelli si accoppiano dopo aver raggiunto un anno e mezzo. se lo fai prima, i bambini nascono prematuri e malati, e la nascita di un feto morto è possibile. Di norma, il primo uovo viene deposto 16-20 giorni dopo la comparsa del nido, non appena l'uccello estrae il secondo - la femmina inizia a schiuderli. Il numero di uova nella frizione varia da 4 a 12, appaiono con una differenza di 1,5 - 2 giorni.

Il primo portello del pappagallo a 18-21 giorni, tutto il resto è selezionato dal guscio con la stessa differenza temporanea con cui sono state deposte le uova.

Di norma, passano 10-13 giorni tra l'apparizione del primo e dell'ultimo pulcino, ma se ci sono molte uova, l'intero processo richiederà un po 'più di tempo.

Per schiudersi il pulcino è costretto a perforare il guscio dall'interno con uno speciale gozzo all'uovo - Si trova nella parte superiore del becco della madre. Questo è un esercizio piuttosto laborioso, quindi può essere fatto solo da quei pulcini che si sono formati completamente nel loro rifugio e posseggono la forza, la salute e la forza necessarie. Se i pulcini non sono in grado di farlo, allora la madre viene sempre in soccorso - trapassa rapidamente il guscio con pugni punteggiati del suo forte becco.

Di solito, la femmina usa il guscio per il cibo, serve come una buona fonte di calcio e contribuisce al rapido recupero del corpo di una giovane madre - per tutti i giorni che precedono la nascita dei bambini, ha condotto uno stile di vita piuttosto passivo, lasciando solo cibo e bevande non più di due volte al giorno.

Per aiutare mamma e bambino a prendere vita, i proprietari di pappagalli devono mantenere un microclima favorevole nel nido. Se l'aria è troppo secca, il film interno sotto il guscio arrotolerà il pulcino e si limiterà semplicemente ad attaccarlo, il che porterà inevitabilmente alla morte. Al momento dell'incubazione, il parametro di umidità vicino alla "casa" dovrebbe essere del 60-65%è consigliabile accendere occasionalmente un umidificatore, una fontana della stanza o semplicemente posizionare una nave con acqua nelle vicinanze.

Che aspetto hanno le persone appena nate?

Quegli allevatori di pappagalli, che credono che gli uccelli appena nati sembrino commoventi e dolci, di solito sono molto delusi - una vista che appare ai loro occhi dopo i boccaporti nidificanti non può essere classificata come attraente.

In questo momento è impossibile persino immaginare che in circa 3-4 settimane il cucciolo diventerà un bellissimo uccello esotico dal piumaggio luminoso. Il peso di un pappagallo appena nato è di solo 1 grammo, in alcune specie di pappagalli ci sono occhi rossi. Dopo 3 giorni, il peso corporeo aumenta di 3-5 volte, il peso del giovane uccello sta aumentando rapidamente, perché entro la fine del primo mese non ha dimensioni diverse dai suoi genitori.

Alla luce dell'uccello appaiono quasi completamente nudi, solo un debole laggiù sul retro.

Dopo la schiusa, i pulcini sono ciechi e assolutamente indifesi, hanno una testa sproporzionatamente grande, un collo allungato e gambe sottili e deboli - tale fisiologia rende impossibile il movimento dei pulcini e trascorrono il primo giorno sdraiati solo.

Considera quanto approssimativamente lo sviluppo dei pulcini di giorno.

  • Il giorno 6, il gozzo ovoide scompare, subito dopo questo il pulcino diventa in grado di sollevare la testa, i muscoli del collo diventano gradualmente più forti, e il bambino può già tenere la testa sul peso.
  • I giovani settimanali cercano di sedersi e iniziano ad aprire gli occhi, e il giorno 10 il loro sguardo diventa significativo.
  • Dopo 12-14 giorni, le prime penne crescono prima, prima sulle ali e nella regione occipitale. Alla fine della terza settimana, il piumaggio è finalmente formato, e la colorazione è stabilita, la coda cresce, le penne di spugna si espandono ed estendono. Allo stesso tempo, puoi determinare il sesso del pulcino. Entro la fine del primo mese, le piume coprono completamente il tronco del giovane uccello.
  • Dopo circa 40 giorni, il pappagallo fa i primi tentativi di volare.

Possiamo tranquillamente dirlo è stato nei primi giorni della loro vita che i pulcini dei pappagalli si sviluppano particolarmente rapidamentepertanto, in questi giorni è necessario fare il massimo sforzo per aiutare i bambini a creare le basi per il pieno sviluppo.

cura

Nella cura dei pappagalli ondulati appena nati, il ruolo principale, ovviamente, è giocato dalla femmina. In questo momento protegge e protegge disinteressatamente ciascuno dei suoi pulcini, indipendentemente da quanti ce ne siano e dal loro stato di salute. In questo momento, è necessario prestare particolare attenzione all'allevatore di uccelli - Deve prendersi cura dei suoi animali domestici con la doppia cura, fornendo a mamma e papà un'alimentazione bilanciata, vitamine e integratori minerali, mantenendo la perfetta pulizia e il comfort di casa, nonché il silenzio e le condizioni confortevoli per l'esistenza di pulcini in cattività.

Non dimenticare che non solo i genitori appena nati portano il peso della responsabilità per la salute dei bambini, ma anche dei loro proprietari.

alimentazione

Per il pieno sviluppo dei giovani pappagalli, in primo luogo hanno bisogno di un cibo sano e ricco di sostanze nutritive. Nelle prime ore dopo la nascita di un bambino, il bambino mangia il gozzo del latte materno - rappresenta un complesso di secrezioni mucose speciali con l'inclusione di pezzi di cibo non digerito, arricchito con utili micro e macro elementi.

Gradualmente, la poppata viene sostituita da una più grossa, e per 5-6 giorni la femmina nutre i suoi cuccioli con grano non digerito, che viene conservato in anticipo nel suo gozzo. Anche il padre pappagallo partecipa alla ricostituzione delle scorte e raccoglie provviste alla pari con la femmina nel caso in cui non ci sia abbastanza nutrimento materno per tutti i bambini.

In alcune situazioni, è necessario ricorrere all'alimentazione artificiale, succede, se i genitori per qualche motivo non sono in grado o semplicemente non vogliono prendersi cura della loro prole:

  • in caso di aggressione verso pappagalli appena nati;
  • se la covata è troppo grande;
  • quando i pulcini non possono mangiare da soli o senza appetito;
  • nei casi in cui la femmina si sta preparando per una nuova posa;
  • alla morte di uno o di entrambi i genitori.

    Per comprendere quando è richiesta la partecipazione dei proprietari, è necessario monitorare costantemente la vita nel nido. Se viene trovato un problema, puoi provare a trasferire il pulcino a un'altra coppia, se non ce n'è, quindi provare a impostare la femmina e dare il bambino alle cure del padre.

    Se non è possibile né l'uno né l'altro, dovrai nutrire artificialmente il pulcino, a questo scopo si applica:

    • miscele specializzate per pulcini;
    • Farina d'avena bollita o porridge di grano saraceno con l'aggiunta di qualche goccia di carota o succo di barbabietola:
    • decotto di avena concentrato;
    • chicchi germinati maltati ben puliti, mescolati con uovo sodo tritato.

      I pulcini affamati di solito emettono uno squittio acuto e forte - in questo modo danno il segnale di iniziare l'alimentazione, devi essere molto paziente, perché questa situazione verrà ripetuta ogni 2 ore durante le ore diurne e ogni 4 ore durante la notte.

      Per nutrire un pappagallo, avrai bisogno di una siringa con un tubo di gomma elastico o una spazzola sottile - e in entrambi i casi, l'alimentazione viene effettuata direttamente al gozzo.

      Nutrire la femmina

      La madre dei pulcini ha bisogno di una buona alimentazione - la salute e il pieno sviluppo dei bambini dipende direttamente dallo stato dell'individuo materno e dal benessere del padre. Nella dieta della femmina, oltre alla miscela di cereali, devono essere presenti integratori minerali, verdure succose, verdure tritate, cereali e cereali germogliati.

      Manutenzione microclima

      Le condizioni di vita confortevoli nei primi giorni di vita sono importanti per l'ulteriore crescita dei pulcini. È importante che la temperatura dell'aria vicino al nido sia di +36 gradi Celsius e che dopo una settimana sia possibile ridurre lo sfondo della temperatura a +30.33 gradi. Dopo 3 settimane, il riscaldamento viene interrotto, da quel momento i pulcini sono abbastanza comodi a una temperatura ambiente normale di +22.24 gradi.

      A proposito, i negozi offrono un'ampia scelta di nidi riscaldati, una tale acquisizione sarà molto conveniente sia per i proprietari che per i giovani uccelli.

      igiene

      La gabbia di ogni piuma dovrebbe essere pulita e gli alimentatori con i bevitori quasi sterili. Dopo la nascita del bambino, questa regola non cambia, ma il nido stesso può essere pulito 2 settimane dopo la schiusa degli uccelli. Per fare questo, viene accuratamente ripulito da tutti i detriti accumulati e dallo sporco aderente - in questo momento i pappagalli appena nati vengono spostati in una scatola appositamente preparata con isolamento. Tieni presente questo le misure igieniche dovrebbero essere effettuate il più rapidamente possibile, altrimenti potrebbero esserlo i polli da raffreddamento.

      Assicurati che frammenti di cibo e sporcizia non rimangano sulle gambe dei pulcini - in questo caso, c'è un alto rischio di deformazioni man mano che crescono. Se necessario, puoi tenere i piedi un po 'nella vasca da bagno con acqua tiepida e rimuovere delicatamente tutto il cotone in eccesso.

      sviluppo

      Entro il mese l'uccello assomiglia a un individuo adulto con tutto il suo aspetto, solo una camminata incerta e un volo inetto producono un uccellino molto giovane.

      Dopo 40 giorni, l'uccello inizia a volare da solo, e dopo altri 14-20 giorni, il pappagallo invecchiato può essere rimosso dagli uccelli adulti e collocato in un'altra voliera. Questo è molto importante, poiché se il pulcino risiede con i suoi genitori, non farà alcun tentativo di pilotaggio indipendente, mentre stare in una gabbia separata accelera le abilità di volo senza il supporto dei genitori.

      Per informazioni su come nutrire un pulcino di pappagallo ondulato, vedere il seguente video.

      Scrivi un commento
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

      moda

      bellezza

      relazioni