Jeans per cucire

Come cucire un buco sui jeans tra le gambe, sulle ginocchia o sui glutei?

Come cucire un buco sui jeans tra le gambe, sulle ginocchia o sui glutei?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Come dannarsi su una macchina da scrivere
  2. manualmente
  3. Patch o applique - mossa del cavaliere
  4. Buca sul papa
  5. Buca sul ginocchio
  6. Buco tra le gambe

I jeans sono presenti nell'armadio per molti. Sono convenienti, comodi, ma i buchi che sono comparsi nel tempo ci costringono a dire addio alla nostra cosa preferita. Per i jeans ci piace ancora un po ', i buchi possono essere rattoppati, applicazioni nascoste o patch.

Come dannarsi su una macchina da scrivere

La tecnica usata per mascherare un buco con una macchina da cucire si chiama docking. È indispensabile per la riparazione dei jeans da uomo.

La macchina da cucire dovrebbe avere la funzione di posizionare il punto nella direzione avanti e indietro.

Avrai bisogno di fili dello stesso colore con un panno, un cerotto, un pezzo di tessuto non tessuto più grande del cerotto.

Sul lato seamy del patch viene applicato e su di esso flizelin. Tutto ferro di ferro.

Dal lato anteriore "martelliamo" il buco con dei punti. Il primo punto viene inviato in avanti, quindi sposta la macchina sulla modalità indietro e posiziona il punto successivo. La larghezza tra i punti è uguale alla larghezza della filettatura. Si scopre una superficie densa dei filamenti, che, per così dire, dipingono sopra il buco.

L'ultimo momento: ci liberiamo del tessuto in più del patch e del tessuto non tessuto, cioè, semplicemente eliminiamo il non necessario. Non ci sarà traccia del buco, in più sarà completamente invisibile.

Sarà molto interessante apparire come un pezzo realizzato con fili di colore a contrasto. Il lavoro svolto focalizzerà l'attenzione e sembrerà insolito.

manualmente

Puoi cucire manualmente un foro che appare come un angolo retto o un taglio sotto forma di una linea retta. I fili utilizzati devono corrispondere al tono dei jeans, cioè essere invisibili.

I punti vengono applicati frequentemente in modo che non vi sia alcuna distanza tra loro. La loro dimensione è la stessa.

Patch o applique - mossa del cavaliere

Nel caso in cui la riparazione di un foro non consenta di renderlo poco appariscente, eseguire un'applicazione. Nasconderà il difetto visibile e diventerà un elemento elegante dell'arredamento, facendo rivivere la tua cosa preferita.

L'applicazione può essere eseguita in modo indipendente o acquistare già pronto. Di norma, le applicazioni di fabbrica hanno una base di colla e si attaccano facilmente al tessuto con un ferro caldo. A causa di diversi lavaggi, possono staccarsi. È meglio ripararli anche con i thread.

Se decidi tu stesso di eseguire l'applicazione, puoi utilizzare un materiale diverso. Combina efficacemente jeans e pelle. È possibile utilizzare perline, treccia, bottoni decorativi o solo un tessuto di diversa consistenza. Lo scopo della tua immaginazione non è limitato.

I motivi floreali donano eleganza e stile etnico. Gattini, farfalle, pesci - tutto questo trasforma i jeans in una cosa bella e intima.

Le tonalità dorate rendono bellissimi i tuoi jeans.

Se l'applicazione è posizionata su un pezzo di denim e cucita sul buco sotto forma di una tasca, allora, inoltre, aumentare la funzionalità dei jeans. Dopotutto, la tasca non è mai superflua.

Buca sul papa

  1. Per il restauro avrai bisogno di un pezzo di denim. Molto spesso, i produttori aggiungono un pezzo di stoffa dello stesso colore a un nuovo oggetto nel caso in cui sia necessario riparare un prodotto. Se manca un tale pezzo di tessuto, qualsiasi altra trama densa andrà bene. Una patch viene tagliata da esso.
  2. Strappare i jeans dalla parte sbagliata e mettere la nostra chiazza sul buco. Successivamente, un panno di colla viene applicato sulla parte superiore. È leggermente più grande della patch. Non confondere. Una superficie ruvida della colla deve essere in contatto con un pezzo del nostro denim patch.Coprire con ancora un pezzo di tessuto. Impedirà l'ingresso di colla sul ferro.
  3. Resta solo da stirare l'intera "libreria" risultante con un ferro da stiro, ma prima bisogna cospargerlo di acqua.
  4. Il lato anteriore del foro è cucito con un punto a zigzag con punti frequenti con una larghezza massima del punto. Le linee dovrebbero sovrapporsi di 0,1 cm.
  5. Stiriamo i fili dalla parte sbagliata e li fissiamo in modo che i punti non si rompano. Il restante tessuto di colla viene tagliato con le forbici.

Buca sul ginocchio

Il buco che è apparso sul ginocchio è molto evidente. Può essere scavato con il metodo di montaggio, che è descritto sopra.

Allo stesso tempo, c'è un punto importante: è scomodo posare la cucitura, quindi è necessario strappare i jeans lungo la cucitura laterale esterna dal lato sbagliato di circa 20 cm. Il buco in questo modo sarà esattamente nel mezzo della parte strappata.

Le linee di fabbrica e sovrapposte vengono rimosse con forbicine per unghie. Allo stesso tempo lasciamo le estremità delle corde in modo che fungano da linea guida per l'assemblaggio finale.

Successivamente, incollare il foro con colla e ferro e imporre saldamente le linee della macchina.

Se il colore dei jeans sul tuo ginocchio non è monocromatico, simile a un gradiente, dovrai utilizzare diversi colori che corrispondono al tono.

Buco tra le gambe

Ci vuole il massimo della precisione per cucire i buchi formati tra le gambe. Senza una patch non si può fare. Viene applicato dal lato seamy e per comodità è fissato con perni.

Imponiamo una cucitura lungo il perimetro della patch. Sul lato frontale, il bordo arruffato del buco si attacca anche al patch.

È importante!

Se la dimensione della buca è piuttosto impressionante, l'opzione migliore sarebbe applicare una patch.

Sui jeans per bambini è meglio fare un'applicazione.

Con il design originale, i tuoi jeans saranno sempre in una posizione vincente.

Commenti
  1. Tatiana
    07.06.2017

    Grazie per l'articolo!

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni