Come cucire un vestito

Come cucire un vestito per ragazze con le proprie mani?

Come cucire un vestito per ragazze con le proprie mani?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Raccomandazioni generali
  2. Modello semplice per una ragazza per 1 anno
  3. Modello estivo per 2-4 anni: una master class per principianti
  4. Abito con balza sul collo per 5-7 anni
  5. Nuovo stile di cipolla per 8-10 anni
  6. Modelli per ragazze adolescenti
  7. Prendisole della scuola con le proprie mani

Ogni madre amorevole cerca di vestire la figlia più bella possibile. Insieme alla più ricca selezione di abbigliamento per bambini, voglio che la cosa sia esclusiva, speciale. E se cucire il vestito di un bambino richiederà alcune abilità e schemi complicati, cucire un prendisole per una ragazza con le proprie mani è un'occupazione che qualsiasi madre può fare. L'importante è avere una macchina da cucire a portata di mano.

Raccomandazioni generali

A volte la presenza del modello è un ostacolo sartoriale. In effetti, i modelli semplificano notevolmente il lavoro. Sfortunatamente, è impossibile trovare i modelli ideali per i bambini, poiché i bambini sono individuali e crescono rapidamente. Ma creare il modello necessario per il minimo di tempo è un compito abbastanza fattibile. E spesso il modello "fatto in casa" è migliore di quello offerto nelle riviste di cucito.

Per facilitare il lavoro, è necessario adottare alcuni semplici suggerimenti:

  • il modello non implica margini di cucitura: vengono aggiunti durante il taglio;
  • in modo che non ci siano sovrapposizioni di materiale durante il montaggio del prodotto, durante il taglio, fanno delle tacche: tagliare il margine di cucitura di 0,5 cm in vita, fianchi e orlo, piegando insieme le sezioni laterali del dorso e del ripiano, allineandone i bordi;
  • prodotti semplici che non si adattano alla figura possono essere "spazzati via" con una linea macchina "a passo ampio" di 4 mm;
  • in presenza di uno schema tipico all'età giusta, è possibile ritagliarvi un prendisole e quindi adattarlo alla forma;
  • Non è consigliabile fare un prendisole con una vestibilità aderente: la pelle dovrebbe "respirare";
  • il tessuto è meglio scegliere naturale, quello che non scivola;
  • non è desiderabile cucire un modello per una ragazza dal tessuto bielastico (che si estende su e giù): tali tessuti hanno bisogno di attrezzature speciali per la produzione;
  • non dobbiamo dimenticare l'OMC: l'omissione della stiratura delle unità di elaborazione influenza sempre il tempo di cucito e il risultato finale;
  • se nel lavoro si usa un elastico (lino, filo elastico), non è accettabile stirarlo, questo lo allungherà;
  • per cuciture perfette devono essere utilizzati spilli cuciti;
  • se la giuntura è ottenuta per "fisarmonica", non annulla, tale difetto deve essere immediatamente rifatto;
  • per risciacquare il fondo in modo uniforme, è possibile premere prima il margine di cucitura: ciò consentirà di evitare la torsione del tessuto.

In aggiunta a questo:

  1. Il lavoro può essere facilitato utilizzando una comoda maglia come modello per una ragazza. Ciò ridurrà il tempo per tagliare ed elimina la necessità di costruire un modello. In alcuni casi, è possibile creare un motivo direttamente sul tessuto, in base alla circonferenza dei fianchi, al torace e alla lunghezza del prodotto.
  2. Se è necessario apportare modifiche durante il montaggio, è possibile misurare il vestito futuro dal lato sbagliato. Questo metodo è buono se il taglio è simmetrico. Ti permette di vedere meglio le imperfezioni del pianerottolo.
  3. Per non comprare tessuti extra, puoi prima preparare un modello, quindi creare una disposizione approssimativa dei modelli, tenendo conto della larghezza del materiale che ti piace. Circa 5 cm dovrebbero essere aggiunti al layout approssimativo.
  4. Un altro piccolo trucco: per vestirsi sembra come da un negozio, la larghezza delle cuciture di finitura delle parti deve essere identica. Inoltre, vale la pena considerare il segreto dei professionisti: se la stampa lo consente, dovrebbe essere simmetrico, coincidente lungo le cuciture laterali (striscia, cella).

Modello semplice per una ragazza per 1 anno

Facile sarafan estivo con un minimo di dettagli - una grande opzione per i principianti.Ci vorrà un minimo di tempo per adattarlo, non ha bisogno di decorazioni aggiuntive. Questo è un bellissimo modello in cui la ragazza sarà a suo agio.

Alla base del modello c'è un trapezio con le dimensioni della faccia superiore 8 cm, quella inferiore 22 cm, lunga 21 cm.

Dopo aver tagliato 2 parti della base, queste vengono piegate faccia a faccia, quindi sminuzzano le sezioni laterali e le elaborano su una macchina da scrivere. Stirare il margine di cucitura, una fascia di finitura è appuntata ad esso. È cucito, sputa intorno al bordo, quindi si piega, in modo che il nastro sia visibile e spianga la linea del traguardo.

Gli scalfi possono essere lavorati usando la cottura obliqua. In modo che nella forma finale non sembrino allungati, durante l'elaborazione, è necessario allungare leggermente il nastro obliquo e creare un'ondata di tessuti appena percettibile. Per comodità, è meglio usare i pin per cucire. Si scopre un'ampia bordatura dall'interno.

Nuance: un back-up inclinato per un principiante può sembrare capriccioso. Per adattare un prendisole alle emozioni piacevoli, e non devi scherzare con Bake, puoi cambiare l'elaborazione del bordo dello scalfo. Per fare ciò, è necessario premere inizialmente l'intarsio inclinato finito, piegandolo a metà. Cucire con una linea è molto più facile, inserendo il bordo dello scalfo.

Ora rimane da avvolgere il taglio superiore del prendisole, cucirlo e tirare il nastro di raso. L'aggiornamento alla moda per sua figlia è pronto!

Modello estivo per 2-4 anni: una master class per principianti

Una madre che ha un'ora di tempo libero può cucire un vestito carino di sarafan sulle spalline a sua figlia. Anche un principiante può farcela con questo modello. Inoltre, le misure per il modello sono anche minime: abbiamo bisogno dei parametri della circonferenza del torace e della lunghezza desiderata.

Dettagli di taglio

Il modello è progettato per una ragazza di 2 anni. Dopo aver misurato la circonferenza del torace, viene aggiunto un piccolo assegno per una vestibilità aderente, quindi il risultato viene diviso per 2. La lunghezza del corpetto dipende dalle preferenze. Figura approssimativa - 30 cm.

La cima del sarafan sarà il doppio. Tagliato dal tessuto:

  • 4 rettangoli 16 x 30 cm (corpetto), quindi gli angoli superiori vengono tagliati con una linea retta a 5-7 cm, formando gli scalfi.
  • Per la gonna, tagliare 2 rettangoli di dimensioni 33 x 50.
  • Cinghie tagliate con una larghezza di 3 cm, la lunghezza dipende dal bambino in particolare.

Quando si taglia, vale la pena prendere in considerazione una piccola sfumatura: senza indennità per il montaggio libero, indossare un prendisole può causare difficoltà.

Tecnologia di cucito

È abbastanza semplice:

  • prima prepara le cinghie, cucendole su una macchina da scrivere;
  • i dettagli del corpetto sono uniti a coppie dai lati anteriori all'interno;
  • avendo segnato la corretta posizione delle cinghie (nell'angolo più alto dei giromanica), queste vengono inserite tra i dettagli accoppiati del corpetto;
  • gli spazi in bianco superiore ricamano su tre lati, senza toccare il taglio inferiore, quindi accendere il lato anteriore e stirare;
  • I dettagli della gonna sono piegati a faccia in su all'interno, rettificati sui lati e le cuciture vengono lavorate sulla taglia overlock;
  • Un sottile nastro di pizzo viene cucito sul bordo inferiore, quindi sovradimensionare il margine di cucitura e fissarlo con un punto finale.
  • abbinando gonna con cuciture laterali, trova i centri degli scaffali e dei dorsi;
  • le pieghe sono disposte dai centri della gonna, distribuendole simmetricamente da entrambi i lati (per comodità, è meglio tagliare i centri delle parti e le cuciture laterali della parte superiore e inferiore);
  • La gonna è unita al corpetto, il bordo è sovrapposto (se lo si desidera, è possibile avvolgere il margine di cucitura sul lato del corpetto e fissarlo con una cucitura).

Le cinghie sono annodate quando si indossa il prodotto. Se il modello sembra rustico, puoi decorarlo con un piccolo fiore lungo la linea tra il corpetto e la gonna.

Abito con balza sul collo per 5-7 anni

Questo modello è molto semplice in esecuzione. La sua creazione richiederà non più di un'ora. Per non modificare il motivo, è possibile creare un modello sul modello. La foto mostra uno schema per una ragazza di 5 anni (altezza 110 cm).

Per coloro che hanno difficoltà a capire come costruire un modello, una piccola istruzione aiuterà:

  • su un grande foglio (giornale o resti di carta da parati) disegna un rettangolo di 27,5 x 60 cm (metà del disegno con la piega);
  • 15 cm si allontanano dalla metà della linea superiore e il punto A impostato;
  • dal punto ottenuto A ritirarsi verso il basso di circa 15 cm e tracciare una linea perpendicolare che collega i due lati del rettangolo (questa è la linea dello scalfo);
  • quindi disegna il lato, come nella foto: dal centro della seconda linea (livello dello scalfo) 22.5 cm recedi e metti il ​​punto B, poi i punti A e B sono uniti;
  • dalla linea laterale del fondo, ritrarre verso l'alto 3 - 3,5 cm e impostare il punto C, quindi collegarlo con il punto B;
  • la linea di fondo dovrebbe essere arrotondata: il punto C è perfettamente collegato al centro del fondo;
  • la scollatura ha una scollatura leggermente più larga, quindi la linea della scollatura della mensola dovrebbe essere inferiore di 1-1,5 cm.

Prima di scolpire la base, è necessario vaporizzare il tessuto con un ferro da stiro: questo salverà il prodotto finito dalla deformazione e dalla contrazione dopo il lavaggio. Ritaglia i dettagli della base, devi ritagliare una striscia di 130 x 18 cm (volano).

Cucire un semplice prendisole:

  • il prodotto è posto sul rovescio, piega i giromanica e cucirli con una cucitura nell'orlo con un bordo chiuso;
  • dopo gli scalfi, si tagliano e lavorano le sezioni laterali sul taglia-cuci;
  • il fondo del prodotto è acceso 2 cm, piega 0,7 cm e punto su una macchina da scrivere;
  • i lati del volano si sbriciolano, si sovrappongono e poi piegano il fondo e lo cuciscono con una cucitura con una perlina con un bordo chiuso;
  • avendo segnato 2 mid-shuttlecock, 1 ripiano, 1 dietro, sono combinati con i pin per cucire (il volano suona il lato superiore rivolto verso il basso sulla faccia):
  • volano attaccato alla base.
  • Il lato superiore del volano è piegato alla larghezza dell'elastico, cucito su una macchina da scrivere, quindi l'elastico è filettato (lungo circa 45 - 49 cm).

Se la ragazza è più grande, la dimensione del modello aumenta. La lunghezza del prendisole finito è piccola (è necessario tenerne conto prima di aprire). Se si desidera un accento, è possibile aggiungere un prendisole con una cintura a contrasto stretto.

Nuovo stile di cipolla per 8-10 anni

Un affascinante vestito per bambini con una gonna soffice e un fiocco piacerà a qualsiasi ragazza. La sartoria non richiederà molto tempo: la sua complessità è ridotta al minimo. Per prima cosa è necessario misurare la circonferenza dei fianchi, la distanza dalla linea di cintura e la lunghezza stimata del modello. Alla misura della circonferenza dei fianchi aggiungere un assegno per il montaggio al corpetto e la gonna sembrava rigogliosa.

Cucire un modello come questo:

  • Avendo ritagliato due rettangoli con indennità per le quote, sono rettificati sui lati, superati i bordi.
  • Il bordo superiore è avvolto per fare un cordoncino, dopo di che due anelli sono fatti davanti per infilare la prua. Affinché siano affidabili e non strappino il tessuto, nel luogo della loro esecuzione è necessario rinforzare il tessuto con la colla. È importante notare che la larghezza del cordoncino dovrebbe chiudere il ciclo.
  • La tenda in vita è fissata con due linee: sul bordo superiore e inferiore. È preferibile selezionare i fili per la cucitura in modo che corrispondano al tessuto, in modo che il prodotto risulti più ordinato. Eseguendo le linee, è meglio mettere a fuoco le etichette a destra del piedino premistoffa, situate sulla piastra metallica della macchina. Questo renderà le linee uniformi e parallele. Se non vuoi scherzare con le scene, devi stirare le loro indennità. Questo aprirà le linee senza intoppi e senza pianificazione preliminare. Che la linea di pritachivaniye non sia stata spostata, sarà sufficiente sistemarla in diversi punti con spilli da cucito.
  • Delineare la linea di cintura (è possibile attaccare il prodotto alla figura dal lato sbagliato), cucire un cordoncino, lasciando spazio per mettere in elastici (la larghezza della cucitura è di 0,1 cm). La tenda intorno alla vita dovrebbe essere solida, inclusa la corsa sopra le cuciture laterali. Dividendo la larghezza della parte in tre parti, disponete altre due linee per gli elastici, lasciando anche un piccolo salto.
  • Dopo aver misurato la gomma della dimensione desiderata, sono filettati e uniti in anelli. L'assemblea in vita è distribuita in modo uniforme.
  • Dopo aver fatto la vita è necessario completare il lavoro con la parte superiore del prendisole. Per fare questo, prendi un nastro di raso e infilarlo nei cappi, quindi taglia la lunghezza in eccesso e canta delicatamente le estremità del nastro. Resta da raccogliere le cinghie e cucirle verso l'alto, senza andare oltre la linea superiore della linea.

Il modello è comodo in quanto, per semplificare la vestizione, consente di modificare la larghezza della parte superiore.Sembra un sarafan alla moda e bello.

Modelli per ragazze adolescenti

Gli adolescenti sono un po 'più difficili da scegliere un modello. Il fatto è che la figura sta appena iniziando a formarsi, e ogni ragazza ha la sua strada. Tuttavia, qui puoi semplificare il lavoro di cucito: scegliendo i modelli per il taglio, è necessario partire da quattro misure: impugnatura del torace, fianchi, vita e altezza.

Tutti hanno importanza. Anche con l'osservanza dei primi tre, ma senza tener conto della crescita della ragazza, è possibile complicare il processo di cucito, perché nel calcolo e nella costruzione molto dipende dalla crescita.

Se il modello è semplice, ad esempio, svasato o trapezoidale, potrebbe essere necessario solo la dimensione dei fianchi. In questo caso, il modello sarà un rettangolo, che con l'aiuto di una gomma elastica si trasformerà in un modello montato. E fare un abito del genere è molto semplice e veloce: collegando le cuciture laterali, elaborando il fondo e la parte superiore, è necessario disporre il corpetto in linee parallele con una distanza di 1 cm (dalla parte superiore alla vita).

Un'altra opzione - un modello nella forma di un trapezio, combinato con un quadrato sulla base. La parte inferiore del motivo è arrotondata, la parte superiore è una linea retta. Per costruire devi misurare la circonferenza del torace, dei fianchi e della lunghezza. Alle misurazioni necessariamente aggiungere quote per la libertà di adattamento. Realizzando un motivo, ritaglia la base del prendisole e delle cinghie (due strisce di stoffa lungo il lobo).

Combinando le sezioni laterali e sorvolandole, elaborare il fondo del prodotto e quindi procedere al corpetto. Per prima cosa, gli scalfi sono piegati e cuciti, quindi la parte superiore è piegata (gli schienali e i ripiani sono separati) e ricuciti. Rimarrà per assemblare le cinghie, premerle nei canali ricevuti della parte superiore della parte posteriore e degli scaffali, legandoli in un nodo.

Se hai una maglietta comoda, puoi ritagliarti un vestito con il suo aiuto. Per questo prodotto imporre sul tessuto, circondare il collo e gli scalfi con una matita, quindi tracciare una linea svasata. Un vestito del genere sarà facile e comodo, e inoltre, alla moda. L'unica difficoltà nella sartoria è l'elaborazione del collo e dello scalfo con un solo giro. Bake semplificherà l'aspetto.

Prendisole della scuola con le proprie mani

Quando una ragazza va a scuola, voglio che sia la migliore. Non è un segreto che è più difficile scegliere la forma: spesso il prendisole della scuola sembra largo, quindi spesso deve essere ottimizzato. Coloro che sono impostati su un risultato perfetto, puoi cucire da solo un vestito scolastico. Per fare questo, la base è presa da un modello di riviste o visto su Internet nei forum dedicati al ricamo.

Sfortunatamente, non è facile trovare un modello di qualità di un prendisole scolastico, la sua costruzione è spesso perplessa. Ma se guardi da vicino i modelli, non c'è niente di supercomplesso in essi: puoi farli da soli. Ad esempio, la gonna è un tessuto di stoffa rettangolare, raccolto nella piega. Il corpetto è una T-shirt con rilievi (parti laterali) provenienti dal giromanica.

Se il modello è una foresta oscura, puoi prendere un modello pronto, progettato per un'età adatta. Il compito principale è di stamparlo nella giusta misura. Per fare questo, abbiamo bisogno di due misurazioni: la lunghezza dalla parte posteriore alla vita (esatta) e la mezza presa in vita (con tolleranza per adattarsi alla libertà).

Dopo aver aperto un documento di Microsoft Word, è necessario inserire un'immagine del modello in esso e aumentarlo fino alla dimensione desiderata misurando i parametri sullo schermo con un nastro di misurazione. Se la figura della ragazza è leggermente diversa, puoi regolare leggermente l'altezza. Poiché il modello non si adatta alla pagina, è distribuito su più pagine, quindi stampato e incollato, combinando i bordi.

Tirando il taglio, concentrandosi sui dettagli della base: ripetono la forma del collo, lo scalfo, sono collegati alla spalla e alla cucitura laterale. Prima di ritagliare il tessuto, è meglio incollare il tessuto con l'interlining. Quindi non sono deformati, in contrasto con il metodo, quando si tagliano le sezioni separate e adesive, e quindi si collegano.

La tecnologia di cucito è la seguente:

  1. Taglio di tutti i dettagli del taglio (ripiano, mensole flangiate, due parti dello schienale, fianchi dello schienale, rivestimento), sono assemblati con una linea temporanea. Adattamento necessario per evitare alterazioni. Per non allungare il collo, puoi piegarlo di fronte.
  2. Dopo il montaggio, smerigliare le pareti laterali e le sezioni laterali. I bordi sono sovrapposti (se il tessuto è spesso, le cuciture laterali sono sovrapposte separatamente, per poi appianare e non creare uno spessore eccessivo se combinato con il rivestimento). Le cuciture dei rilievi sono stirate al centro (scaffali o schienali).
  3. Avendo notato le pieghe (osservando la simmetria dal centro dello scaffale), vengono stirate dal lato sbagliato, quindi la gonna è realizzata in alto. L'indennità è sovrapposta e stirata.
  4. Ogni parte centrale della schiena viene spazzata via, quindi viene cucita una cerniera segreta (ogni lato è separato), usando un piedino speciale. Quindi leviga la cucitura centrale.
  5. Questo prodotto è un po 'diverso dai semplici prendisole, quindi non puoi fare a meno della vestibilità: il corpetto è piegato, abbina le cuciture laterali, le sezioni della spalla e gli scalfi liberi (le linee temporanee vengono rimosse). Dopo aver specificato la simmetria, si tagliano le cuciture delle spalle.
  6. Colpi sul bordo inferiore, mettendo la faccia sul lato anteriore del prendisole, cucendo. Quindi girare e zayuyvayut, fissando la forma del collo. Questo stile non ha bisogno di linee di finitura, in quanto lo semplificheranno.
  7. Lo stadio finale della lavorazione annodata è il bordo inferiore. È sovrapposto, girato e cucito. Il fondo non può fare a meno di un punto forte: è più sicuro dei punti nascosti. Alla fine del lavoro, il prendisole viene premuto, senza dimenticare le pieghe sottostanti.

I tessuti utilizzati per cucire vestiti per la scuola, sono molto esigenti su una stiratura delicata. L'OMC viene eseguita solo dal retro e attraverso un tessuto di cotone fine (o garza). Se si stira il prodotto sul tessuto, rimarrà las.

8 foto

Come posso cucire un bellissimo prendisole senza motivo, guarda il prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni