Come cucire un vestito

Le prendisole per le donne grasse fanno da soli

Le prendisole per le donne grasse fanno da soli

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Modelli nello stile di boho
  2. Cuciamo un vestito estivo estivo
  3. Varianti di un semplice abito da spiaggia
  4. Modello da pavimento
  5. Simulazione di un abito da lavoro invernale

Le ragazze e le donne con forme sinuose, molto spesso soffrono della mancanza di una varietà di prendisole per le loro attraenti figure. Dopotutto, gli stili pensati per le donne snelle non sono sempre adatte per le ragazze di taglia XL. Ma questo problema è risolto. Con l'aiuto di schemi speciali, puoi cucire più di un prendisole con le tue mani.

Modelli nello stile di boho

Per cucire un abito in questo stile, è necessario acquistare un tessuto leggero da 3 metri largo 150 cm. Oltre al tessuto, avrai bisogno di un cavo decorativo lungo 1,5 m, due bottoni per abbinare il tessuto selezionato, filo, spilli e, naturalmente, una macchina da cucire.

Prima di aprirlo è meglio immergere il tessuto, soprattutto se contiene una grande percentuale di cotone.

Tessuto preparato piegato a metà e tagliato in due quadrati uguali. È necessario tagliare il bordo di ogni spazio in modo che il tessuto non si deformi durante la cucitura. Quindi è necessario elaborare tutti i lati di ogni quadrato. Affinché la cucitura futura sia uniforme, è meglio prima stirare e poi spazzare. Dopodiché, lampeggia ogni lato.

Abbiamo due quadrati con dimensioni di 145x145 cm. Quindi mettiamo entrambe le tele a forma di rombo l'una sull'altra e segniamo due punti su ciascun lato, ritirando dall'angolo a ogni lato metà del tuo passo ampio. La distanza tra un punto e l'altro sarà uguale alla grandezza del gradino largo. Quindi provare sul pezzo in lavorazione e contrassegnare a caso altri due punti su ciascun lato nella parte superiore. La distanza dall'angolo al punto è necessaria solo per tenere il tessuto.

La cosa più importante è mappare il punto in cui saranno posizionate le cuciture delle spalle. Sul petto dovrebbero essere pieghe morbide. Anche durante il montaggio, è necessario decidere la lunghezza dello scalfo.

Tracciamo la lunghezza dello scalfo e la larghezza della cucitura della spalla (5 cm), avendo precedentemente piegato l'angolo del tessuto verso l'interno. Mischiamo ogni lato e proviamo di nuovo per assicurarsi che le dimensioni volute del giromanica e delle spalle siano corrette.

Prima di cucire entrambi gli spazi vuoti, devi prima preparare il cavo, dividendolo in 4 parti. Quindi inserire 2 parti negli angoli sotto lo scalfo e cucire le cuciture laterali e sulle spalle. È possibile cucire panni sia dal lato seamy, sia dal davanti, essendosi ritirati dal bordo di 1 mm. La cucitura sul lato anteriore offre alcuni vantaggi: consente di risparmiare tempo, fissa bene l'ala su ciascun lato e, se necessario, consente di scollegare rapidamente la cucitura.

Ora è possibile inserire le restanti due parti nelle cuciture delle spalle, manualmente dal lato sbagliato. Svolgono due funzioni: fissano il prendisole legando un reggiseno alla fascia e drappeggiando il tessuto sul petto.

Proviamo un prendisole e sistemiamo il tessuto con l'aiuto di lacci negli angoli, lo leghiamo nella parte posteriore, come un grembiule. Se lo si desidera, è possibile legare il tessuto davanti. L'angolo inferiore di un prendisole è fissato con un pulsante.

Cuciamo un vestito estivo estivo

Per cucire un prendisole estivo servono un metro di tessuto leggero con una larghezza di 150 cm. Questa lunghezza è sufficiente per le taglie dalla 52 alla 58.

Prendiamo il tessuto e, partendo dal bordo della larghezza di 10 cm, tagliamo una striscia (cinghia futura) uguale alla lunghezza del taglio - 1 m. Cuciamo una cinghia, in precedenza con tagli piegati all'interno. Quindi, piegare il tessuto a metà e ritagliare spazi vuoti rettangolari di 70x100 cm. Cuciamo le cuciture laterali, allontanandoci di 20 cm dal bordo superiore.

Pieghiamo il fondo del futuro prendisole ed elaboriamo lo scalfo su ciascun lato. Ora puoi procedere all'elaborazione del bordo superiore. Per fare questo, piega il bordo della parte superiore di 15 mm, per comodità, puoi stirare e cucire su una macchina da scrivere.Nella curva risultante inserire la cinghia preparata e provare.

Se lo si desidera, è possibile espandere leggermente la parte inferiore del prendisole, soprattutto se il tessuto è di cotone.

Varianti di un semplice abito da spiaggia

Per cucire un abito da spiaggia semplice non ci vuole molto tempo.

Prendiamo 2 o 3 m di tessuto, tutto dipende dalle vostre dimensioni, una larghezza standard di 150 cm. Per calcolare la lunghezza, aggiungere 3-4 cm necessari per il free-standing alle dimensioni dei fianchi e aggiungere alcuni centimetri al drappo. La larghezza di 150 cm viene utilizzata per la lunghezza di un prendisole.

Pieghiamo il tessuto e facciamo un taglio per la futura scollatura. In questo modello, la cucitura sarà solo una e sarà posizionata sul retro. Non è necessario terminare la cucitura fino alla fine, dovrebbe esserci un segmento uguale alla lunghezza della scollatura tagliata.

Adesso elaboriamo l'incisione. Può essere piegato verso l'interno e cucito o elaborato con un obliquo. La parte inferiore del prodotto si piega, quindi si fissa ad un'altezza conveniente per te. La parte superiore del prendisole è piegata e lavorata sotto il cordoncino. Inserisci nastro e prendisole pronti.

L'abito può essere indossato in diversi modi. Se il taglio della scollatura è posizionato davanti, la cucitura sarà nella parte posteriore. Ma puoi anche capovolgere la scollatura ritagliata, spostarla lateralmente e diventerà uno scalfo, e la cucitura sarà sul lato.

Puoi cucire un prendisole sulle cinghie, dove viene presa come base la maglietta delle sue dimensioni. Prendiamo il tessuto, lo pieghiamo a metà e applichiamo una maglietta. Disegnare con attenzione la parte superiore, tenendo conto dei margini di cucitura, e dal giro manica disegnare una linea retta per tutta la larghezza del tessuto. Dovresti avere una figura trapezoidale. Per controllare la simmetria, piegare a metà e tagliare. Se il seno è grande, allora la parte anteriore deve essere tagliata più a lungo. Questo è necessario in modo che non si alzi.

Ora spazziamo il lato e le cuciture delle spalle, prova, e se tutto è perfetto, allora cuciremo.

Modello da pavimento

Per personalizzare un prendisole sul pavimento, avrai bisogno di un tessuto leggero a seconda della tua taglia. Per la taglia 44-46 - 180 cm, 48-50 - 325 cm, 52-54 - 330 cm con una larghezza standard di 150 cm.

Per finire:

  • Seta di tuss di 60 cm di larghezza 135 cm;
  • nastro elastico largo 120 cm 1 cm;
  • nastri di raso cinque tagli di 150 cm;
  • interlining;
  • fulmine segreto di 60 cm.

Per cominciare, abbiamo tagliato gli spazi vuoti dal tessuto principale: davanti a - 1 pz., Schienale - 2 pezzi., Striscia per il cordoncino 3,5 cm di larghezza, 1,34-1,38 m di lunghezza per 44-46 dimensioni, 1,45-1,51 m per 48-50 dimensioni, 1,58-1,65 m per dimensioni 52-54. Abbiamo tagliato il dettaglio del collo dalla seta del velluto - 2 pezzi., Il dettaglio per finire lo scalfo davanti - 4 pezzi., Per lo schienale - 4 pezzi. Sui dettagli del rivestimento in tessuto per interlining.

Collegare la parte posteriore e anteriore, cucita sui lati, sul lato sinistro per lasciare un taglio. Le cuciture dei giromanica e del collo cuciscono le cuciture laterali. Su ogni parte del trim rifinisci le quote vicino alla linea, quindi metti sotto la parte interna e cuci vicino alla cucitura. Le parti interne delle parti aggiuntive sono girate sul lato seamy e i bordi sono spogliati. Unire le sezioni aperte dei fili e cucirli nei giromanica, quindi tagliare i margini della cucitura vicino alla cucitura, imbastire e stirare.

Il collo e la parte posteriore del tessuto principale da raccogliere, tenendo conto della conformità della posizione dei segni 1 e 2 sulle parti principali e del rivestimento aggiuntivo per il collo. Quindi cuci la parte finale del collo nella parte principale. Secondo il permesso passare il ferro. Ora fissiamo la cerniera.

Prendi la parte interna della finitura del collo (non duplicata) e fai il margine di cucitura lungo la sezione lunga. Cucire il collo, quindi mettere la parte interna preparata e cucirla sulle cinghie della cerniera. Parte interna con bordi pre-nascosti per spazzare. Dalla parte anteriore lungo l'attacco della cucitura, allinea la linea il più vicino possibile alla cucitura e anche lungo i bordi laterali.

Cuci un cordoncino lungo il punto vita. Ora elaboriamo il fondo del prendisole. Pieghiamo i bordi, li pressiamo e li svezziamo, retrocedendo di 3 cm. Ora è necessario elaborare l'incisione precedentemente a sinistra, situata sul lato sinistro.Giriamo i bordi, premiamo e svezziamo, lasciando 2 cm dal bordo. Nelle parti superiori fai punti croce.

Ora decoriamo con strass, a seconda della posizione dell'ornamento. I nastri di raso preparati vengono inseriti nel cordoncino e i bordi devono essere di diversa lunghezza. È possibile semplicemente collegarli alla cucitura laterale sulla linea del cordoncino.

Simulazione di un abito da lavoro invernale

Nella stagione fredda puoi cucire un vestito con sottosquadri sulla base di un abito aderente. L'importante è apportare modifiche sul retro e sullo scaffale.

Inizialmente apportiamo modifiche a un dettaglio di una schiena. Dal punto situato al centro della linea del collo, arretrare di 10 cm e mettere un punto. Quindi dalla parte superiore del collo giaceva 4 cm (sulla spalla). Dal punto risultante misuriamo in basso 8 cm. Quindi è necessario collegare l'ultimo punto ottenuto con situato al di sotto del collo al centro. La parte superiore della schiena non necessaria viene tagliata.

Ora misura i punti sullo scaffale. Proprio come nella parte posteriore dal punto centrale scendiamo di 13 cm. Ora segniamo 2 cm dal punto più alto del collo, anche 15 cm lungo la spalla e verso il basso.Posizioniamo di 17 cm lungo la linea del dardo, partendo dall'alto. Ora colleghiamo sequenzialmente i punti ottenuti situati sotto il collo. Tagliare la parte superiore. Lungo la linea sottosquadro facciamo un'incisione.

Il motivo risultante è disposto sul tessuto in modo che il centro del retro e dello scaffale vada esattamente lungo la piega del tessuto. Esempio di modelli di layout sul tessuto, vedi sotto.

Quando si descrivono i dettagli, non dimenticare di tenere conto delle cuciture. Bottom - 5-6 cm, linee laterali - 3 cm, scalfo - 1,5 cm, linea delle spalle - 2 cm, linea del collo - 1 cm.

Come cucire un vestito senza un motivo? Una grande sorpresa preparata da ragazze che stanno appena iniziando a comprendere le basi del cucito.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni