Cucire e decorare i vestiti

I migliori modelli e mezza gonna processo di sartoria

I migliori modelli e mezza gonna processo di sartoria

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Quanto tessuto ti serve?
  2. Calcoli richiesti
  3. modelli
  4. Cucire le tue mani

La moda è sempre tornata. E ora di nuovo nella tendenza erano al culmine dello stile negli anni ottanta, gonne semi-sole. Sembrano eleganti e accattivanti, sebbene sia facile crearli con le tue mani. Dimostra alla tua attenzione i migliori schemi e il processo di adattamento di una gonna mezza del sole. Guarda come è facile realizzare a casa questo capo di abbigliamento per tutte le occasioni!

Quanto tessuto ti serve?

La risposta a questa domanda dipende direttamente dalla lunghezza della gonna che ti serve. Questo stile è ugualmente attraente in tutte le varianti. Mini, midi, maxi - scegli il tuo gusto. Allo stesso tempo, prendi in considerazione le caratteristiche della tua figura.

Queste gonne sono perfette per nascondere la pienezza dei fianchi e creare una silhouette elegante per qualsiasi corporatura.

I proprietari della figura di riferimento dovrebbero fare una scelta a favore di opzioni più brevi, in modo da non nascondere le gambe snelle. La gonna semi-solare sottolinea deliziosamente la vita, snellisce qualsiasi figura.

Quando si sceglie un tessuto, considerare non solo la sua quantità. Pensa quale materiale ti si addice meglio. Dipende, prima di tutto, dalla tua esperienza di cucito. Se è piccolo, il tessuto dovrebbe essere facile da lavorare, non dovrebbe sbriciolarsi e avere disegni.

Il secondo criterio per la scelta è lo scopo della gonna. Jeans, seta, lino, chiffon, satin sono adatti per gonne estive di tutti i giorni. Per la stagione fredda, tessuti di lana, velluto a coste e jacquard saranno importanti per tutti i giorni. Gonne da sera per le occasioni festive sono meglio cucire da raso, velluto, tessuti di pizzo.

Non appena deciderai quale tipo di tessuto devi acquistare per creare una gonna semi-solare, dovrai solo calcolare quanto esattamente il tessuto ti serve.

Calcoli richiesti

Per determinare la quantità di tessuto necessaria, effettuare le seguenti misurazioni:

  1. La circonferenza della vita (OT) calcola usando un metro a nastro esattamente lungo la linea su cui dovrebbe sedere la gonna. Qui la scelta è tua: vuoi, renderla più in alto dell'ombelico, volerlo, farlo sotto. La cosa principale è che le misurazioni catturino accuratamente la circonferenza nel luogo in cui la gonna verrà tenuta in seguito.
  2. Misurare la lunghezza del prodotto (CI) dalla linea di cintura alla linea del presunto fondo della gonna, che può essere sopra il ginocchio o leggermente coprirlo, o raggiungere la parte centrale del polpaccio. E può persino nascondere le caviglie - i modelli maxi sono particolarmente rilevanti ultimamente.

Nell'effettuare le misurazioni, assicurarsi che il nastro di misurazione non sia fortemente teso, ma non trattenuto debolmente. È conveniente misurare la lunghezza della gonna, avendo precedentemente legato una vita intorno alla vita, che segnerà il bordo superiore del prodotto.

Per creare successivamente un modello, è necessario eseguire alcuni semplici calcoli. I modelli per la gonna saranno costruiti da due semicerchi. Li denotiamo come R1 (circonferenza della vita è un piccolo raggio) e R2 (un raggio grande che contiene la lunghezza della gonna e la distanza dal bordo alla vita).

Il raggio piccolo viene calcolato usando la formula R1 = OT / π, dove π è un numero pari a 3.14. Il raggio più grande viene calcolato come segue: CI + R1.

Ora è il momento di iniziare a costruire un pezzo.

modelli

Sulla base dello stesso modello, puoi creare una varietà di variazioni della gonna semi-sole. Considerare il processo di costruzione del modello più semplice, che coinvolge solo una cucitura. Può essere costruito direttamente sul tessuto.

Piegare il materiale a metà, dritto attraverso la larghezza del web. Allo stesso tempo, dovresti avere abbastanza spazio su entrambi i lati per R1 + R2 + 5-7 cm (indennità per la cucitura e per l'orlo).

Inizia a costruire un modello:

  1. Misurare dal bordo del tessuto 1,5-2 cm e tracciare una linea retta lungo l'intera lunghezza.Attraverso questo segno passerà la cucitura della gonna e, se necessario, stringere. Segna il punto in alto come O.
  2. Dal punto risultante, posare e disegnare due segmenti in direzioni diverse: in uno - R1, nell'altro - R1 + R2. Quindi, il punto O divenne il centro dell'arco. Da esso, distendi in direzioni diverse gli stessi segmenti e contrassegnali con una linea tratteggiata. Collega queste linee a semicerchi regolari ma uniformi.
  3. Dall'arco con un raggio più ampio, mettere da parte una rientranza di 5 cm e tracciare una linea con una linea tratteggiata. Segnerà l'orlo. Dall'arco con un raggio più piccolo, mettere da parte una rientranza di 1,5-2 cm e disegnare allo stesso modo una linea tratteggiata di margine per l'indennità nella sezione superiore della gonna - una cintura verrà attaccata qui.
  4. Dai resti del tessuto tagliamo la cintura nella direzione del filo frazionario. Inoltre, la sua posizione in merito deve essere calcolata in anticipo. La dimensione della cintura è di 2 larghezze, poiché sarà doppia cucita, e la lunghezza è DA + 1 cm per il montaggio libero e + 6 cm per un piccolo bottone o gancio. Disegna i segmenti necessari sull'allineamento del tessuto. Inoltre, su entrambi i lati aggiungere 1,5 cm ai margini della cucitura.

Quindi, il modello di gonna sole-sole più semplice è pronto! Basato su di esso, è possibile creare una varietà di modelli di questa cosa elegante. Considera l'esempio del cucito a casa.

Cucire le tue mani

Sopra, abbiamo esaminato un esempio di creazione del modello più semplice che può essere modellato direttamente su un tessuto.

Per usare la nostra raccomandazione e cucire con le proprie mani un'elegante gonna semi-solare, fai scorta con i seguenti materiali e strumenti:

  • stoffa;
  • nastro adesivo;
  • chiusura lampo e bottone (o uncinetto);
  • nastro di misurazione;
  • righello;
  • forbici;
  • piccolo o piccolo;
  • spilli e aghi;
  • fili per abbinare il tessuto;
  • macchina da cucire;
  • ferro.

Prima di procedere con la cucitura, è necessario decodificare il tessuto. Ciò contribuirà ad evitare il restringimento indesiderato della gonna.

Il processo di tale elaborazione preparatoria è semplice: Il materiale deve essere posto in acqua, strizzato delicatamente e appeso ad asciugare. Quando il tessuto è ancora un po 'bagnato, dovrebbe essere stirato.

Se si utilizza un tessuto di lana per cucire, basta inumidirlo con un flacone spray e asciugarlo allo stato spiegato.

Quando il tessuto è pronto, procedere al taglio. L'algoritmo di azione è il seguente:

  • Ritaglia tutti i dettagli, osservando le linee di margine della cucitura.
  • Sfilare la cucitura, cucire la fibbia.
  • Posare il dettaglio della cintura con del nastro adesivo, stirare il ferro, cucire la cintura stessa dai lati, capovolgerla, stirare di nuovo.
  • Sedere una piccola gonna intorno alla vita, utilizzando punti larghi in modo che si adatti perfettamente alla tua figura. Quindi attaccare la cintura sul lato sbagliato. Assicurati che la linea non formi pieghe. Cuci attraverso l'interno della cintura.
  • Piega l'orlo della gonna e spazzalo prima a mano, stendi l'orlo risultante, prova la gonna. Se tutto è perfetto, cuci sulla macchina da scrivere. Assicurati che la linea di fondo sia piatta, in modo che il tessuto non sia attorcigliato da nessuna parte.

Resta solo da collegare l'ultima parte - un pulsante o un gancio alla cintura. Stirare il prodotto. La gonna è pronta!

Utilizzando l'esempio di questa istruzione passo passo, è possibile creare un numero infinito di gonne alla moda. È possibile semplificare il processo descritto sopra sostituendo la cintura da cucire cucita nel motivo principale con una fascia elastica. Puoi sperimentare con la lunghezza, elementi decorativi (tasche, chiusure lampo, ecc.).

Oppure è possibile utilizzare le stesse misurazioni necessarie per creare una gonna a una cucitura, ma per cucire il modello con le zeppe, che è possibile utilizzare per tagliare il disegno di seguito.

Speriamo che il nostro consiglio ti aiuti non solo a seguire le tendenze della moda, ma anche a crearle tu stesso, creando sempre nuovi modelli di mezza-sole gonna!

E per una maggiore ispirazione, offriamo diverse opzioni per combinare una gonna alla moda nel tuo guardaroba:

  1. Immagine romantica Con una gonna semi-solare di media lunghezza, abbina camicette eleganti o top che metteranno in risalto tutti i vantaggi della tua figura.Nel periodo più fresco dell'anno, completa questo insieme con un cardigan lavorato a maglia originale. Questo vestito è buono sia per le ragazze giovani che per le donne più anziane.
  2. Stile aziendale In ufficio puoi anche indossare una mezza gonna. Con lei nell'insieme dovrebbe essere una camicia o una camicia rigorosa, così come un dolcevita. Possibile gilet o giacca.
  3. Partita perfetta Scarpe per una gonna del genere, prendi con cura soprattutto. Dovrebbe essere in miniatura, pulito. Il tallone di qualsiasi lunghezza è possibile, ma non massiccio.
Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni