Molti vivono secondo il principio di Bender: "non rendere il cibo un culto". Ed è difficile convincere una persona che è abituata a preparare il tè in un sacchetto per un minuto, che invece di una tazza veloce in fuga, si può gustare una bevanda veramente ben fatta in splendidi piatti. Ed è necessario che qualcuno lo provi, se ci sono abbastanza amanti delle belle feste del tè? E probabilmente hanno una teiera con una candela accesa. E se non ancora, ha senso guardare l'utile acquisizione.
Un po 'di storia
Le teiere sono apparse molto tempo fa: in Cina, nel XIV secolo, secondo gli artefatti, appariva un oggetto ancora associato al consumo del tè. Prima dell'invenzione del bollitore venivano utilizzate tazze e veniva prodotta una bevanda nobile. Le foglie furono schiacciate, gettate in una tazza e versate acqua bollente.
Esternamente, le prime teiere per la produzione della birra non sembravano qualcosa in particolare: piccoli vasi di argilla rossa, tuttavia, in grado di far passare aria. Ma il dispositivo stesso era costoso, perché più lungo è il liquido all'interno, più ricco è il gusto del tè. In Europa, solo dopo 3 secoli, apparvero i bollitori.
Anche allora c'erano delle teiere con un supporto, solo che non avevano un grande valore.
E solo quando la Cina ha iniziato a consegnare porcellane o teiere di vetro, hanno seriamente aumentato il prezzo.
Bollitore riscaldato
Nel dispositivo stesso, non si trova un trucco speciale: in apparenza, una teiera con una candela riscaldante può assomigliare ad una lampada ad aroma. La candela riscalda l'aria all'interno del serbatoio, impedendo il raffreddamento del liquido. E a questo termina la funzione della candela: consente solo di mantenere la temperatura, ma non di alzarla, per non scaldare il contenuto del bollitore.
Sebbene no, c'è una funzione in più di un tale dispositivo - estetica. Una teiera di vetro con una candela sembra romantica e sottile.e se vuoi trasformare un tea party standard in una conversazione o in relax, queste teiere sono uno strumento eccellente.
Nel processo di riscaldamento la fiamma non può toccare il fondo dei piatti, altrimenti influirà negativamente sul gusto del tè, il bollitore fallirà rapidamente.
E se il materiale non è resistente al calore, puoi dire addio al bollitore. Pertanto, i produttori realizzano basamenti profondi e alti con candele speciali posizionate nella parte inferiore.
Usato per riscaldare le candele nelle maniche, si chiamano - tè. Puoi comprare le candele più semplici ed economiche, e puoi trovare candele colorate, candele glitterate, candele profumate. Dipende tutto da come vedi il processo di bere il tè, quali sapori ti piacciono. Gli esperimenti aiutano a trovare l'opzione migliore.
Scegliere un set da tè
Quando acquisti una teiera riscaldata, è immediatamente difficile decidere quale particolare kit comprare: puoi acquistare una teiera di vetro trasparente, oppure puoi acquistarne una in ceramica, con uno schema interessante.
caratteristiche
- Il vetro attira con la sua trasparenza. Un materiale leggero e apparentemente senza peso consente al bevitore di tè di godere dei processi che avvengono nel serbatoio: il gioco di colore e luce, il flusso delle foglie di tè e vari ripieni - questo è ancora un piacere per un esteta. Per la produzione di tali bollitori viene utilizzato vetro resistente al calore e, se il vetro è temperato, anche le gocce di temperatura non sono terribili.
- Le teiere in ceramica si distinguono per il riscaldamento uniforme e di alta qualità. Le più attraenti di questo gruppo sono le teiere in porcellana: sono le più facili e le più eleganti.Le ceramiche saranno più ruvide, ma, per esempio, all'interno del paese e in Provenza le ceramiche saranno organiche. Faience rende il prodotto più fragile, ma sembra bello.
- Bollitori in ghisa. Sono i più difficili, ma anche i più caldi. Anche senza riscaldamento, possono mantenere la temperatura per lungo tempo. Ma se hai un supporto, il bollitore non si raffredderà in due ore. Opzione molto conveniente per gli amanti del tè lungo.
Tutte le opzioni sono degne di considerazione, è difficile rifiutarne l'estetica almeno una. Dipende tutto da quale cucina va il bollitore, in quale interno "vivrà".
Quale dovrebbe essere la posizione?
Coincidenza di materiali - una condizione opzionale. Ma la compatibilità esterna e la compatibilità delle dimensioni sono obbligatorie. Infine, è importante che il bollitore e il supporto abbiano la compatibilità della temperatura. Di solito nella configurazione del bollitore di vetro sono riscaldatori fatti di vetro resistente al calore. Ed è conveniente: un supporto trasparente non interferisce con la vista, attraverso di essa sono visibili la candela stessa e la sua fiamma. Ma il supporto deve essere rinforzato con un inserto metallico: ciò migliorerà la sicurezza e la durata del dispositivo.
Inoltre, la teiera di vetro può essere combinata con basi in ceramica e acciaio inossidabile.
Sembra molto bello con un filtro per filtro riscaldante in ceramica all'interno di un bollitore di vetro. Una combinazione interessante sarebbe il legno con l'acciaio. Ma la ghisa con il vetro è praticamente incomparabile, quindi non ci sono tali combinazioni. Solo ghisa è adatta alla ghisa. A proposito, tali bollitori spesso non sono progettati rigorosamente per una candela, ma anche per il carbone rovente.
Opzioni di stand
- Ciotola di palla Nella parte superiore del serbatoio si chiuderà il coperchio con i fori. Potrebbe esserci anche un'ampia bocca nei parametri inferiori. Se il modello è fatto di ghisa, è basso, i sottobicchieri di vetro e porcellana sono più alti.
- Cuore con un posto sotto la candela nel mezzo. Questa opzione è buona per tutti, ma non è possibile sostituire la candela senza prima rimuovere il bollitore dal supporto. Ma idealmente, la sostituzione della candela non può violare l'integrità della struttura per un minuto.
Se ti piacciono i modelli pratici in una soluzione minimalista, scegli l'opzione dei sottobicchieri in acciaio inossidabile.
Di solito sono adattati a diverse misure di fondo. Modelli molto interessanti di coasters e della serie in ghisa: sono stilizzati come retrò, sembrano cimeli di famiglia.
Modelli di patina e rame sono autentici e autosufficienti, tali persone non passeranno di moda per molto tempo.
Tè ed etichetta
Acquistare un bollitore con un supporto spettacolare per il riscaldamento non è quello di organizzare una bella procedura per bere il tè. Il flusso è importante, il che aumenta l'appetito, si adatta alla conversazione e al riposo. Le differenze di una teiera con un supporto per una candela da una teiera tradizionale non sono così grandi che l'etichetta descrive questo oggetto in un modo speciale.
Regole del Tea party:
- la tazza è tenuta solo dall'orecchio, non è necessario inserire un dito nell'orecchio;
- il cucchiaio per mescolare viene posto su un piattino o poggia sul bordo;
- qualsiasi arredamento per bere il tè (a volte i bambini vengono serviti con cannucce e ombrelloni anche per il tè) che l'ospite può tenere;
- non bere il tè con un cucchiaio, è necessario solo per mescolare lo zucchero;
- Saltare il tè in pubblico non vale la pena - mentre la bevanda si sta raffreddando, puoi semplicemente parlare con gli ospiti.
Per quanto riguarda le teiere con supporto, ha senso accendere una candela già al tavolo.
Finché portate il bollitore, potrebbe fuoriuscire, scivolare via, ecc. Tenere in magazzino un paio di candelette nel caso in cui il tea party si trascini e sia necessario cambiare il riscaldamento.
Se stai preparando te stesso o fai una limonata calda al tè, allora una teiera con una candela è l'ideale per servirla. Dietro le pareti di vetro del prodotto girano bacche e fette di agrumi, erbe e spezie. Brewing stesso diventa un piccolo atto creativo, che è bello vedere e gli ospiti. Una buona opzione nel caso in cui gli ospiti si trovino sulla soglia (e inaspettatamente) e tu abbia il tempo di organizzare rapidamente solo il tè.
Prendete un tè nero o verde di base, aggiungete due o tre fette di arancia, una fetta di limone, bacche di lampone e mezza fragola, foglie di ribes o menta. E tutta questa bellezza prodotta e servita al tavolo: in una teiera di vetro, che sarà riscaldata in una speciale candela aromatica stand (o ordinaria). Gli ospiti si rallegreranno di questa presentazione e vorranno provare la bevanda pittoresca più velocemente, e puoi essere orgoglioso che anche i visitatori spontanei non ti sorprendano.
Una piccola panoramica della teiera con una candela riscaldata, vedi sotto.