vasellame

Piatti colorati: tipi e selezione

Piatti colorati: tipi e selezione

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Colori vivaci
  2. Altri colori
  3. Materiale e forma
  4. Consigli

Ogni casa ha diversi set di piatti. C'è un servizio festivo, ogni giorno, per colazione e così via. Se prima i piatti erano solo classici bianchi o bianchi con un bordo dorato, oggi puoi scegliere opzioni molto insolite. I piatti colorati possono non solo decorare l'interno della cucina, ma anche rallegrare e influenzare l'appetito.

Colori vivaci

I piatti rossi, rosa, verdi, gialli, arancioni, blu o persino in terracotta sono ottimi per qualsiasi cucina moderna. Molti rifiutano articoli classici di un'ombra bianca o beige. Oggi puoi scegliere qualsiasi colore e tonalità. Può essere dei bei piatti monofonici di colore viola o lime. E forse multicolore, madreperla, pizzo, pois, con ornamenti, disegni e senza. Come si suol dire, puoi scegliere piatti per ogni gusto e colore.

Scegliendo utensili da cucina dai colori vivaci, dovresti imparare come questo o quel colore influenzerà il tuo umore e il tuo appetito. Da tempo è noto a tutti che ogni ombra ha una sua energia speciale, che è in grado di influenzare l'umore e il benessere di una persona. Si scopre che con l'aiuto di piatti selezionati correttamente è possibile non solo ricaricare le batterie con un risultato positivo, ma anche ridurre o aumentare l'appetito.

Colore rosso brillante ed emotivo come persone coraggiose che sono pronte a sperimentare. Questo colore è più di altri in grado di stuzzicare l'appetito, quindi questi piatti sono spesso scelti per i bambini che sono capricciosi al tavolo. Dovrebbe essere notato che tali piatti luminosi non saranno adatti per una festa di famiglia spirituale. Le gomme rosse sono molto veloci e addirittura infastidiscono qualcuno. Pertanto, gli ospiti avranno il desiderio di mangiare e partire velocemente. Ma se scegli un set di questo colore per la colazione, allora questa è probabilmente l'opzione migliore. Sembra grande set in rosso e bianco o nero e rosso. Ad esempio, le tazze possono essere nere e le piastre sono rosse.

Le tonalità che assomigliano agli agrumi fragranti, inoltre hanno un'energia speciale. Arancio e giallo sono molto popolari con i bambini.

Su piatti di tali tonalità è bene servire insalate di frutta o di verdure.

A proposito, queste tonalità hanno un effetto molto positivo su appetito e umore. Inoltre, molti credono che i piatti dai colori brillanti contribuiscano a rendere il servizio più attraente e interessante. I nutrizionisti sostengono che questi colori brillanti aiutano a digerire meglio gli alimenti.

I piatti possono essere di una tonalità verde diversa. Può essere un set di colore verde scuro, quasi malachite, e puoi anche scegliere piatti di verde chiaro, verde chiaro. In ogni caso, a molte persone piace questo colore naturale, e per una buona ragione lo considerano neutrale. Tutte le sfumature del verde sono associate alla natura, con cibo sano, gustoso e salutare. Pertanto, i piatti di questo colore saranno molto interessanti per guardare la tua scrivania. A proposito, questo colore agisce in modo eccitante per l'appetito, soprattutto se combinato con il giallo. E in combinazione con blu o blu, aiuterà a ridurre l'appetito.

Altri colori

I piatti di colore blu e blu, nonostante la sua bellezza, hanno un effetto molto negativo sull'appetito. Pertanto, non servire cibo per bambini in piatti di questo colore. Ma per coloro che sono a dieta, questa è l'opzione migliore. Lo stesso effetto sull'appetito ha un colore lilla.In questo caso, se hai già scelto i piatti di una di queste tonalità, puoi integrarla con vari accessori che aiuteranno a mitigare l'impatto negativo di questi colori. Ad esempio, è possibile utilizzare una tovaglia dai colori vivaci, tovaglioli bianchi e pentole di forma insolita da servire.

Nonostante la varietà di diversi colori e sfumature, molti scelgono ancora la classica versione bianca. Tali piatti sono perfetti per ogni occasione. Puoi scegliere un set di prodotti opachi in puro colore bianco e puoi scegliere un servizio in cui il bianco è combinato con altri colori brillanti.

È importante ricordare che sui piatti bianchi i piatti sembrano molto più appetitosi e più attraenti rispetto, per esempio, a piatti blu, neri o marroni.

Inoltre, i piatti di questo classico colore non influiscono sulla percezione del gusto.

Non è necessario scegliere piatti di colore brillante, puoi preferire un set realizzato con colori pastello tenui. Ad esempio, è color pesca, albicocca o pistacchio. Tali piatti non saranno solo belli da vedere, ma ti permetteranno anche di dare a ogni piatto un aspetto appetitoso. Quando i piatti sono serviti su piatti di tinte così delicate, allora c'è il desiderio di non correre, ma di assaporare il gusto del cibo e della socializzazione. Pertanto, per l'accoglienza degli ospiti, è possibile scegliere un servizio di uno dei suddetti colori.

Materiale e forma

Scegliendo un piatto luminoso, dovresti prestare attenzione non solo al suo colore, ma anche al materiale e alla forma dei prodotti.

L'opzione più popolare, che rimane rilevante fino ad oggi, è la porcellana. I piatti fatti di tale materiale sembrano grandi su qualsiasi tavolo e in qualsiasi interno. Piatti di porcellana bianca e blu con un insolito ornamento d'oro o bordo sono perfetti per una festa di famiglia. Poiché i prodotti in porcellana di qualità sono molto pesanti, per l'uso quotidiano è meglio scegliere un materiale diverso. Va notato che i prodotti di colore bianco con motivi classici, bordi sono perfetti nel caso se la cucina è fatta nello stile della Provenza o rustico. Tali piatti saranno ben combinati con tovaglie e tovaglioli di varie sfumature.

Un'opzione pratica adatta per l'uso quotidiano, è possibile considerare prodotti fatti di terracotta. I prodotti di questo materiale possono essere di diversi colori. Tali piatti non hanno bisogno di cure particolari, è facile da lavare, quindi questa è un'opzione ideale per tutti i giorni.

Piatti e tazze di vari colori in vetro sono molto popolari. Può essere un vetro normale o resistente agli urti. Tali piatti sono ottimi per l'uso quotidiano. E grazie alla varietà di colori e sfumature è possibile scegliere le opzioni per la colazione, la cena o la vacanza dei bambini.

Per quanto riguarda la forma, l'opzione più popolare sono i piatti rotondi e le tazze classiche. Ma non mollare e piatti quadrati. Piatti quadrati consentono di variare la portata ed è molto conveniente per servire una varietà di piatti, in particolare i dolci. Inoltre, molti gli psicologi sono dell'opinione che i piatti quadrati ti consentano di sintonizzarti sul successo. Pertanto, per colazione è meglio scegliere piatti di esattamente questa forma. A proposito, insalatiere di questa forma, realizzate in marrone o verde, sono perfette in ogni cucina. Per servire gelato o frutta con crema, è meglio usare un prodotto di forma quadrata in un delicato colore blu fatto di vetro.

Inoltre, puoi scegliere opzioni insolite. Ad esempio, i piatti di forma ovale sono perfetti per coloro che amano le grandi porzioni e vogliono fare una presentazione insolita del piatto. I piatti ovali sono ottimi per servire carne, pesce o pollame.

Piccoli piatti a forma di cuore o addirittura di asterischi sono perfetti per servire tagli di frutta, dolci o persino insalate.

Consigli

Infine, abbiamo alcuni consigli più interessanti che ti aiuteranno non solo a scegliere il giusto, ma anche a usare oggetti luminosi per servire il tuo tavolo.Molte casalinghe moderne hanno nei loro piatti arsenali di varie forme e colori. Grazie a questa diversità, possono utilizzare uno o l'altro set per l'occasione giusta. Ad esempio, è possibile utilizzare uno o un altro colore di piatti a seconda del periodo dell'anno.

La primavera calda è preferibile per dare la preferenza a prodotti dai toni morbidi di verde, giallo e sabbia. Questo ti aiuterà non solo a servire il tavolo in modo originale, ma ti permetterà anche di influenzare positivamente l'umore di tutti quelli riuniti al tavolo. Nella calda estate, puoi utilizzare piatti arancione, azzurro e turchese. Ma per un autunno piovoso i toni scuri sono più adatti. Ad esempio, marrone, nero, palude o blu scuro. Per una fredda sera d'inverno, dovresti scegliere colori più caldi e più vibranti. Ad esempio, rosso, arancione o bianco in combinazione con altri colori.

Se il colore dei piatti influisce sull'appetito, guarda il prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni