vasellame

Stoviglie di lusso: tipi e revisioni di marchi

Stoviglie di lusso: tipi e revisioni di marchi

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. tipi
  3. Materiali e varietà di forme
  4. Panoramica dei marchi
  5. Criteri di selezione

Le stoviglie sono in ogni casa. E spesso è per i suoi ospiti, e anche la famiglia stessa valuta la loro posizione e il loro conforto. Ma anche la persona più semplice può sentirsi membro della società reale se nella sua cucina compaiono piatti d'élite. In quello che è, dove viene venduto e come sceglierlo correttamente, lo capiremo oggi.

lineamenti

Le stoviglie, come gli altri oggetti casalinghi di una persona, hanno diverse categorie principali, una delle quali è un utensile da cucina di lusso. È facile riconoscere tra il ricco assortimento la presenza di diverse funzionalità chiave.

  • Le pentole premium sono realizzate esclusivamente con materiali d'elite e costosi.. In questo caso, vengono utilizzati esattamente come materiale principale di produzione. Possono essere legni d'oro, di platino, di porcellana o d'élite.
  • Ogni oggetto ha una decorazione unica. - può essere dipinto, intagliato o addirittura intarsiato con pietre preziose o altri metalli. Gli utensili da cucina di lusso sembrano subito costosi.
  • Sottigliezze di fabbricazione. I produttori mondiali di tali beni producono ogni anno un numero limitato di prodotti per ciascuna denominazione. E prima di tutto, questo è dovuto al fatto che molte operazioni per creare tali piatti, infatti, vengono eseguite esclusivamente a mano.
  • Piatti di lusso di lusso venduti set. Le loro dimensioni possono essere diverse, ad esempio, un set completo di articoli per la tavola o solo una tazza di caffè e un piattino. Uno per uno, questi oggetti unici possono essere acquistati solo in casi eccezionali.
  • La disponibilità è obbligatoria certificati di qualità e conformità. Allo stesso tempo, i documenti dovrebbero essere rilasciati non solo per conto del produttore, ma anche da autorità di regolamentazione di livello superiore, che possono effettivamente confermare la loro ricca origine.
  • Alto costo - e questa è una delle caratteristiche chiave. È costituito da materiali costosi della manifattura stessa e dalla complessa tecnologia di creazione di piatti e, naturalmente, dalla sua classe. Questo stoviglie di lusso non può essere venduto in tutti i negozi e ad un prezzo basso.

Questo tipo di utensili da cucina ha un'altra caratteristica. Piatti d'elite - questo non significa noiosi classici senza tempo. Al contrario, molti dei suoi produttori offrono ai clienti articoli di colore e forma insoliti.

Spesso, il prodotto di singole marche può essere riconosciuto da tali caratteristiche non classiche.

tipi

La classe premium delle pentole ha le sue varietà, come del resto tutte le altre classi. Per poter scegliere utensili così costosi correttamente e in futuro con piacere di usarli, è necessario familiarizzare con questa classificazione.

    pentolame

    I cosiddetti utensili, che sono usati direttamente per cucinare. In rari casi, i piatti finiti e serviti sul tavolo. I piatti d'elite di questa categoria possono essere i seguenti:

    • vassoi per forni;
    • pentole;
    • bracieri;
    • pentole o lattine
    • mortai vari;
    • martelli per carne;
    • mestoli;
    • taglieri

    Tutti questi articoli da cucina hanno non solo un aspetto impeccabile, ma anche un'elevata resistenza, affidabilità e durata. La cosa principale è seguire tutte le raccomandazioni del produttore per il loro funzionamento senza fallire, e in nessun caso non violarle.

    stoviglie

    Questa categoria include utensili destinati a servire cibo direttamente sul tavolo e ad usarlo. E qui la gamma di piatti premium è molto più ampia.

    • I piatti Possono essere zuppe, insalate, per piatti di pesce o di carne, piccoli e profondi, per torte o panini.
    • Tazze e piattini Di solito costituiscono la parte principale di speciali set di caffè o tè e set.
    • posate. Queste sono una varietà di coltelli, forchette e cucchiai. Possono essere dessert, insalata, per i primi e secondi piatti di diverso tipo.
    • Teiere, zuccheriere, ciotole per salse. Questi sono piccoli pezzi di utensili che sono necessariamente venduti nel kit. Ad esempio, una teiera con tazze e zuccheriera e contenitori per salsa insieme a piatti per secondi piatti.

    I piatti Elite possono essere acquistati di tutti i tipi, forme e dimensioni. E in esso è possibile non solo servire il cibo sul tavolo, ma anche cucinare. Le casalinghe esperte dicono che la presenza di tali utensili d'élite in cucina incoraggia l'ispirazione e aumenta l'appetito.

    Materiali e varietà di forme

    L'alto costo dei piatti di lusso è spiegato dal materiale della sua produzione Dal momento che non usa mai leghe economiche, ordinarie in acciaio inossidabile o alluminio. Più spesso, i produttori offrono agli acquirenti utensili realizzati con le seguenti composizioni.

    • Porcellana. Non è un segreto che sono i set da tè in porcellana fatti a mano che sono considerati i più elitari, costosi e chic. Quindi, gli artigiani di oggi producono stoviglie da questo materiale.
    • Mogano. Di solito è combinato con porcellana o oro. Utilizzato per la produzione di penne e posate, così come penne in pentole o padelle. Di particolare pregio sono le malte da cucina realizzate con questo materiale a mano.
    • Oro e platino. È il loro più spesso usato da famosi produttori per creare i loro prodotti. Gli utensili, i pasti e la cucina, realizzati con questi metalli preziosi, sono considerati i più elitari e allo stesso tempo pesanti.
    • Cristallo e argento. Questi due materiali sono davvero all'ultimo posto insieme. Da un lato, non sono economici e veramente d'elite, ma d'altra parte, il costo di tali piatti è parecchie volte inferiore rispetto, ad esempio, a quello che è stato fatto di porcellana.

    A volte anche usato diamanti e diamanti per la decorazione esterna dei piatti. Questo è particolarmente vero per tazze, set per caffè o tè, così come per i manici di forchette e coltelli.

    Se parliamo della forma dei piatti, allora è anche molto, molto vario. Di solito sono le stoviglie che hanno una forma classica. Ma la sala da pranzo può essere:

    • triangolare;
    • ovale;
    • square;
    • smussato;
    • combinato.

    Anche la parte lavorante di forchette, coltelli e cucchiai ha talvolta la forma di una pera o di una conchiglia, fortemente allungata o, al contrario, arrotondata. Dipende tutto dalla politica del marchio stesso, dallo stile in cui produce i suoi piatti, così come dall'ispirazione e dal desiderio del maestro stesso, che è impegnato nella sua produzione diretta. Non ci sono restrizioni severe sulla forma di piatti di classe premium. Al contrario, più è insolito, più è costoso e più è alto.

    Panoramica dei marchi

    Oggi tutta la cucina e le stoviglie d'élite sono prodotte esclusivamente da produttori stranieri. Sul territorio del nostro paese non esiste un marchio ufficialmente riconosciuto e registrato specializzato nella creazione di tali piatti. Se è necessario acquistare tali utensili per se stessi, prima di tutto è necessario prestare attenzione a tali marchi.

    • Prouna è un servizio da tavola in porcellana di lusso. Tali utensili sono prodotti a Hong Kong, ma per la loro produzione usano solo le più recenti tecnologie da tutto il mondo, in particolare da Germania, Francia e Inghilterra. Questa è la porcellana bianca più pura.

    Il prodotto più popolare è un set da tè unico, il cui costo medio raggiunge i 150.000 rubli.

    • La Germania è anche leader nella produzione di stoviglie di lusso in porcellana. Uno dei migliori marchi oggi è Porcellana di Baviera. Il leader di vendita è un set di tavoli unico composto da 27 articoli del valore di 42.000 rubli. È creato non solo dalla porcellana di alta qualità, ma ha anche un ornamento rosso unico con un rivestimento dorato. Questo servizio non è solo costoso, sembra elegante, moderno e ricco.
    • Repubblica Ceca, più precisamente, il suo marchio Bohemia Lux, offre ai suoi clienti set di cristalli unici. L'assortimento del produttore comprende ghiacciaia, bicchieri, bicchieri e persino set di vassoi.

    Tali piatti hanno un design elegante e moderno, una pittura brillante e creati da un cristallo di altissima qualità.

    • Marchio di posate italiano Bruno Costenaro - questa è bellezza e raffinatezza. Questo marchio offre agli acquirenti utensili in platino o oro. Certo, questi piatti non sono economici, ma il loro prezzo vale più di un aspetto grazioso e unico, un'operazione a lungo termine e solo la loro esistenza in cucina. Questi non sono solo piatti, sono piatti per coloro che apprezzano il comfort, la raffinatezza e l'eleganza in tutto. Il costo medio di una scala di questo marchio è di circa 20 mila rubli.

    Tutti questi produttori globali operano da molti decenni e durante questo periodo hanno portato la loro produzione all'ideale. La gamma dei loro prodotti viene sempre reintegrata, aggiornata e ampliata. Una cosa rimane invariata: la massima qualità e uno stile impeccabile.

    Criteri di selezione

    Per acquistare utensili di alta classe originali e di alta qualità e goderne per molti anni, è necessario adottare un approccio molto responsabile nella scelta. E per questo è necessario osservare le seguenti raccomandazioni.

    • È necessario scegliere solo marchi collaudati. Questo può aiutare sia il suddetto mini-rating, o forum specializzati.
    • È meglio acquistare gli utensili direttamente dal produttore o attraverso un broker collaudato nel tempo.
    • È possibile effettuare un acquisto solo se il prodotto acquistato ha tutti i certificati necessari di qualità e conformità.
    • Prima di acquistare, è necessario esaminare attentamente ogni set di articoli o servizi. Un produttore esperto non permetterà il matrimonio nella produzione di tali piatti d'élite.

    È importante prestare attenzione a ciò a cui è destinato l'utensile stesso - per preparare o servire i piatti sul tavolo. Assicurati di esaminare se è adatto a un tipo specifico di piastra o meno. La mancata osservanza di questa regola può causare una rapida delusione nell'acquisto, in quanto i piatti diventeranno semplicemente privi di valore.

    E il criterio di selezione chiave deve ancora essere il costo. Un marchio eminente che produce davvero piatti di lusso con materiali reali e costosi non venderà mai beni in perdita. E anche durante le vendite, il prezzo dei suoi piatti non può essere inferiore alla media del mercato.

    Rivedere il servizio da tè dell'élite, vedere il seguente video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni