Porcellana di Kahla: tipi, suggerimenti per la scelta e la cura dei piatti
Molte persone associano la Cina con ricchezza e prestigio. Tali posate non sono solo una meravigliosa decorazione da tavola, ma anche un magnifico pezzo di arredamento. Il vero piacere è quello di mangiare piatti da tali attrezzature, e anche con un passato a lungo termine. Tali emozioni positive possono causare la società di porcellana Kahla.
Brevemente sulla storia
La fabbrica di porcellana della Turingia Kahla è uno dei produttori di successo di mense e set da tè. L'azienda fu fondata 175 anni fa nel 1844 da Christian EckardE la prima cosa che produsse furono tazze, teste di bambola e pipe per fumatori. A metà degli anni '90 del XX secolo, si verificò la più grande riorganizzazione dell'azienda, che fu in grado di salvarla dalla bancarotta e portarla a un nuovo livello di produzione.
Oggi il marchio ha circa 100 premi internazionali nel campo della pittura artistica.
lineamenti
Una caratteristica distintiva delle stoviglie di Kahla non è solo nel design originale, ma anche nella componente estetica. Sembrano abbastanza eleganti, ma allo stesso tempo molto resistenti. Ciò è ottenuto grazie all'alto contenuto di argilla naturale nella composizione.
La qualità del prodotto si ottiene attraverso la ricerca regolare delle materie prime in laboratorio. Nella produzione viene utilizzata solo argilla caolino proveniente dai propri pozzi. I prodotti finiti sono attentamente monitorati.
L'aspetto degli utensili da cucina non si limita all'eleganza. Designer e artisti Kahla sviluppano una varietà di forme di gioielli, armoniosamente combinati con il colore bianco e modelli insoliti.
Nonostante la grazia il produttore ha curato la resistenza al calore di utensili in grado di sopportare temperature fino a 300 gradi Celsius. È consentito l'uso per la cottura in forno e nel microonde.
Ma nonostante i vantaggi, la porcellana Kahla non è priva di difetti. Il lavaggio in lavastoviglie è consentito solo in piatti monocolore. Il produttore di questa funzione osserva nelle istruzioni. Inoltre, il costo dei prodotti di marca dalla Germania è piuttosto alto. Non tutti sono in grado di permetterselo.
Tuttavia, la porcellana di alta qualità con una storia ne vale la pena.
specie
Il marchio tedesco supporta non solo l'alta qualità dei suoi prodotti. Ogni serie è dotata di articoli di base necessari per l'impostazione della tavola e per bere il tè. La parola chiave è una varietà che caratterizza varie collezioni di porcellane. In particolare, qualsiasi servizio include:
- piatti piccoli e profondi;
- zuppiera;
- insalatiera;
- saliera e pepe;
- piattini;
- smetannitsa;
- piatti - spuntino, dessert, pasticceria, pesce, caviale, uovo;
- kokilnitsa;
- piatto partizionato;
- oliatore;
- zuccheriera;
- bollitori di tè;
- lattaio;
- tazze di tè, caffè, brodo, ciotole.
Indipendentemente dallo stile che preferisci - forme arrotondate o linee chiare - la gamma di piatti è ricca. Tra i consumatori piace il grande riconoscimento di diverse collezioni.
- Ghibli. Combina il classico con la moda mutevole. I toni bianchi e dorati sono peculiari di questo piatto.
- Pavone. Il clou del servizio è una piuma d'oro, dando una sensazione di leggerezza.
- Pronto. Una combinazione insolita di colori bianchi e luminosi è perfetta per le persone energiche.
- Einzelteile. Linea speciale per bambini, decorata con personaggi di qualsiasi vignetta. Ti dimenticheresti per sempre del problema dell'appetito nel bambino.
- Rossella. Classica porcellana bianca decorata con motivi blu.
- Abra cadabra - È la chiarezza delle forme, che unisce versatilità, decorazione e individualità.
- Touch. Una collezione con una combinazione armoniosa unica di 12 tonalità con l'aggiunta di inserti di materiale vellutato.
Come scegliere?
Decidendo di arredare il soggiorno o la cucina con un elemento insolito di arredamento, hai una domanda su cosa prestare attenzione per essere soddisfatto della tua scelta e usarla con piacere. Quando si sceglie un servizio, prendere nota dello stile della camera. I piatti non dovrebbero essere evidenti, ma completarli armoniosamente.
Considerare ciò che dovrebbe essere considerato quando si acquistano prodotti in porcellana.
- Acquista solo nei negozi di marca.
- L'attributo principale della porcellana è una delicata traslucenza. Se guardi la luce, puoi vedere il timbro della fabbrica sotto forma di una corona con il nome sul lato opposto.
- Un'altra caratteristica individuale è un suono leggero e melodico, che viene emesso quando si tocca con un bastoncino di legno.
- Lo smalto rivestito deve essere liscio, privo di difetti.
- Il bordo del fondo elimina la formazione di ghiaccio. La porcellana è sottoposta a doppia cottura ad una temperatura di 1350-1410 gradi. Il finale - si verifica con lo smalto. Se il fondo è coperto, si attaccherà, rendendo difficile continuare a lavorare con oggetti da cucina.
- Controlla la stabilità. Nessuna produzione esclude il matrimonio, anche il più high-tech. I piatti devono essere esattamente, non per uscire e gli articoli di servizio si adattano perfettamente.
Come prendersi cura?
Affinché l'affascinante porcellana mantenga il suo aspetto originale, è necessaria la cura giusta. Nonostante la fragilità delle cose, è semplice e senza complicazioni. La cosa principale è il rispetto.
- Lavare a mano, soprattutto con utensili, decorati con dipinti e oro. Quindi la superficie rimarrà intatta.
- Smaltire i prodotti lavabili, specialmente con particelle abrasive. La porcellana, anche la più alta qualità, ha paura dei prodotti chimici domestici. Danneggia il disegno.
- Utilizzare una spugna morbida, senza spazzole di metallo.
- Non immergere la porcellana in acqua per lungo tempo, per questo motivo lo smalto può rompersi. È sufficiente risciacquare e pulire con un panno umido.
- Per evitare il divorzio, asciugare.
- Non mettere i piatti uno sopra l'altro. I dettagli fragili del servizio potrebbero essere danneggiati.
Come lavare una patina scura su porcellana, guarda il video qui sotto.