vasellame

Piatti fatti di vetro opalino: di cosa si tratta, i benefici e i danni

Piatti fatti di vetro opalino: di cosa si tratta, i benefici e i danni

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. struttura
  2. Benefici e benefici
  3. Danno alla salute, svantaggi
  4. Caratteristiche di funzionamento

Attualmente, una grande distribuzione ha vinto piatti fatti di vetro opalino. È luminoso, resistente, leggero. Il suo assortimento è vario: tè, set per la cena, brocche, bicchieri, bicchieri, insalatiere, bicchieri, pentole, molti altri modelli.

Quando si acquistano utensili bianchi come la neve o dipinti in modo squisito, molti non pensano nemmeno a che cosa serve, se può essere usato nel microonde, la cosa principale è se è dannoso per il corpo.

struttura

Vetro opale - Si tratta di un materiale di vetro traslucido di una gradevole tonalità latteo opaco, chiamato per la sua capacità di riflettere la luce, imitando l'opale minerale. In realtà, tale vetro non ha nulla in comune con la pietra naturale, poiché è un tipo speciale di vetroceramica, che è apparso come risultato dello sviluppo della produzione di vetro soffiato. Tale materiale ideale per la produzione di utensili per la cucina.

Comprende componenti come sabbia di quarzo, calcare, dolomite, carbonato di sodio, campo o fluorite e talvolta è possibile aggiungere cenere ossea. Ulteriori elementi ti consentono di creare un effetto "opacizzante", mentre può variare da traslucido a noioso.

Inoltre, a seconda della tecnologia, la superficie può essere monocromatica e, nel caso di incorporazione di un pigmento colorante, multicolore.

Sabbia di quarzo
calcare
dolomite
Soda Ash
asta
Cenere d'ossa

Benefici e benefici

Le caratteristiche del materiale consentono di applicare ampiamente questa ceramica di vetro in produzione. Le principali qualità positive includono quanto segue.

  • Resistenza al calore. A causa della buona resistenza alle temperature estreme, puoi tranquillamente mettere in un forno a microonde. Se necessario, i piatti possono essere messi anche nel congelatore.
  • Durabilità agli urti. Non possiamo aver paura che quando gli oggetti che cadono si rompono.
  • Resistenza all'usura. La struttura della superficie per molti anni rimane liscia, non suscettibile di danni meccanici. Le vernici decorative applicate agli oggetti non si sbiadiscono neppure in caso di frequente esposizione ai detersivi, prolungando anche la durata.
  • Igiene. Il rivestimento duro, ideale, praticamente non ha pori, quindi non c'è sporco, è molto facile da pulire.
  • alleviare. I piatti sono molto più leggeri delle controparti in vetro, in porcellana, che a prima vista sembrano insolite. Questa potrebbe essere una priorità per chi ha bambini piccoli.
  • Bellezza ed eleganza Una vasta selezione di modelli e colori.

Pertanto, le principali proprietà benefiche dei piatti sono la lunga durata, la resistenza alle sollecitazioni meccaniche, la sicurezza e la praticità.

Danno alla salute, svantaggi

Non vi è alcun danno diretto da questi articoli per la casa. Ma al momento dell'acquisto, assicurati di prestare attenzione al produttore e alla qualità della merce. Nonostante l'enorme numero di recensioni positive dei clienti, tali prodotti presentano degli svantaggi. Immediatamente dopo l'acquisto di accessori non sono così scontati. È possibile identificarli quando vengono applicati per lo scopo previsto. Le caratteristiche indesiderate includono quanto segue.

  • Durante il lavaggio con agenti schiumogeni, i prodotti diventano molto scivolosi, letteralmente "saltano fuori" dalle mani, provocando un certo disagio.
  • Nonostante l'affermazione dei produttori sul piatto "eterno", dovresti sempre ricordare che con forti scosse, sbalzi di temperatura, può rompersi. Ci sono diversi casi in cui le piastre quando riscaldate nel microonde si dividono in parti separate.
  • In alcuni tipi di lastre non ci sono "lati" nella parte inferiore, il che è molto scomodo quando si cattura. Quando si posiziona la tavola, servire piatti piatti può facilmente scivolare fuori mano, quindi è necessario essere molto attenti.
  • Realizza modelli con un rivestimento esterno ruvido. Alla fine diventa giallo, diventa non rappresentabile.
  • L'aumento della conduttività termica e pareti piuttosto sottili portano a un riscaldamento rapido e creano il rischio di una piccola bruciatura, quindi è necessario essere estremamente attenti durante la cottura in forni a microonde e forni.
  • A molti non piace la leggerezza e l'eccessiva magrezza delle pareti. Per questo motivo, i prodotti sembrano essere molto fragili.

      Per evitare esperienze spiacevoli, devi considerare attentamente la scelta. Al momento dell'acquisto di prodotti per la cucina dovrebbe prestare attenzione alla fama e alla reputazione del produttore. È importante scegliere la giusta forma degli oggetti: devono essere non solo belli, ma anche comodi.

      Caratteristiche di funzionamento

      Segui i consigli necessari se vuoi che i tuoi prodotti preferiti ti servano più a lungo:

      • lavarli con mezzi convenzionali - sia manualmente che in lavastoviglie;
      • per risparmiare spazio, mantenere le piastre sotto forma di una pila;
      • escludere bruschi cambiamenti di temperatura nelle microonde e nei forni, cambiarlo gradualmente;
      • spugne dure, detergenti abrasivi durante la rimozione di contaminanti portano alla rottura della lucentezza originale;
      • vecchie macchie possono essere rimosse con spugne di nylon, raschietti di legno, di plastica;
      • È possibile rimuovere il bruciatore immergendolo in acqua tiepida.

      Dopo aver considerato i vantaggi e le proprietà negative, arriviamo alla conclusione che ci sono molti più vantaggi che svantaggi. Il più significativo è una lunga durata e sicurezza. Sentiti libero di acquistare meravigliosi prodotti in vetro opalino, che ti delizieranno a lungo con la sua bellezza e perfezione.

      Come fare il vetro opalino, vedi sotto.

      Scrivi un commento
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

      moda

      bellezza

      relazioni