Maggior popolarità acquistata oggetti interni fatti a mano. Nella loro fabbricazione vengono utilizzati tutti i materiali e gli accessori disponibili disponibili. Un tale processo creativo richiede una notevole quantità di tempo libero, ma il risultato supera sempre le aspettative. Ti consigliamo di confezionare scatole di caramelle con le tue mani da tubi di giornali.
lineamenti
La tessitura della carta ha un grande vantaggio. La carta ha un peso molto più piccolo di una vite e i suoi prodotti sono più leggeri.
Anche l'asta di carta è più resiliente e in grado di resistere a curve più ripide.questo dà nuove opportunità quando si tessono.
Ciò ha reso possibile la produzione di piccoli oggetti.
I prodotti in vimini di carta sono eleganti e molto belli.
Con la giusta colorazione è molto difficile distinguerli da oggetti fatti di vimini naturale. Fondamentalmente, piccoli oggetti sono fatti in questo modo per la decorazione d'interni.
Servono come aggiunta all'atmosfera di intimità e comfort in casa. Di seguito è riportata una master class sulla realizzazione di diversi pezzi di carta.
Vite da tubi di giornale
Il primo passo è preparare una vite di carta. Per i principianti, considerare passo dopo passo la produzione di viti da carta da giornale.
I seguenti materiali e dispositivi saranno coinvolti in questo processo:
- carta o giornali;
- coltello clericale;
- forbici;
- Colla vinilica;
- piccolo pennello;
- ferri da calza con un diametro di 2 mm;
- vernice acrilica.
Quindi, devi prendere un giornale e tagliarlo lungo la linea di piegatura. Sul foglio risultante segnare una larghezza di 7-8 cm e piegarlo. Taglia lungo la linea di piegatura. Dovrebbe essere una striscia larga 7-8 cm e lunga circa 30 cm.
Metti un pezzo di carta su una superficie piana e dura. Prendi un ferro da calza, mettilo sul bordo di un foglio di carta preparato con un angolo di 20-30 gradi. Tenendo un pezzo di carta con un gambero, con l'altro iniziamo a caricarlo su un ago. Premere delicatamente il foglio sul raggio, in modo che il tubo risulti piuttosto denso.
È necessario avvolgere la carta in modo che le estremità del tubo risultino di diversi diametri: uno è leggermente più grande dell'altro.
È necessario costruire viti di carta. Sarà inserito estremità con un diametro più piccolo nella fine di un altro tubo con un diametro maggiore.
Alla fine di questo processo, dovrebbe rimanere un piccolo angolo della carta, che deve essere lubrificato con colla bianca e incollato su un tubo di carta che è stato arrotolato su un raggio. Rimuovere con cura le viti di carta dai ferri da maglia e lasciare asciugare la colla.
Per fare le caramelle, hai bisogno di circa 50 di queste provette per giornali.
Non dovresti affrettarti a fabbricare tali cannucce. I tubi dovrebbero essere abbastanza stretti per rendere il prodotto durevole.
Per la preparazione finale i tubi devono essere verniciati.
Per questa macchia ideale a base d'acqua.
La ricca tavolozza di colori ti consente di selezionare facilmente il colore desiderato. È necessario prendere un fascio di carta (15-20 pezzi) a un'estremità e abbassare l'altro in un contenitore con macchie. Quindi rimuovere, scaricare la macchia in eccesso dai tubi e capovolgerla. Ripetere l'operazione con l'estremità non verniciata del fascio di vite di carta.
Dopo che i tubi sono completamente verniciati, devono essere asciugati.
È necessario prendere un momento del genere, quando la vite di carta sarà un po 'bagnata. Questo gli darà una migliore elasticità, che è importante quando si tessono.Se l'asta di carta si è asciugata completamente ed è diventata rigida e rigida, è necessario cospargerla di acqua da un flacone spray.
È necessario bagnare la parte centrale in modo che le estremità delle viti rimangano ferme.
Tazza di caramelle
Come menzionato sopra, per creare una tazza di caramelle abbiamo bisogno di un minimo di costi e materiali. Questo prodotto è molto funzionale e pratico. Aiuta davvero ad aggiungere alla cerimonia del tè un ulteriore fascino, comfort e presenza di qualcosa di domestico e nativo.
La tessitura della coppa inizia dal basso.
Per fare questo, prendi quattro paia di viti di carta e girali trasversalmente al centro. Nei punti del plesso un po 'di grasso con colla bianca. In futuro, queste valvole saranno chiamate guide.
La prossima vite di carta si piegò a metà e mise 4 guide. Premere delicatamente al centro del plesso delle guide (al centro del fondo). La metà superiore del tubo viene abbassata e saltata sotto le quattro guide adiacenti. La metà inferiore viene sollevata e tenuta in cima alle 4 guide adiacenti. E così alternando in un cerchio. Questo metodo di tessitura è chiamato "corda".
Come finirà la tessitura della carta. Per costruire il tubo, è necessario far cadere la colla PVA nel foro di un diametro più grande e inserire una nuova vite in esso.
Dall'altra parte della cannuccia, è necessario fare l'esatto contrario: rilasciare la colla nella nuova vite e metterla sull'estremità sottile del tubo finale. Passa tessendo 3-4 file e separa le guide abbinate. Ora devi intrecciare ogni guida.
Quando viene raggiunto il diametro desiderato del piattino, lasciarlo sulla vite di lavoro di 1,5 cm ciascuno, il resto viene tagliato. Le restanti estremità con gli aghi sono nascoste nella trama.
Per rendere completo il nostro disco volante, devi chiudere il bordo della trama.
È necessario prendere la guida, piegarla verso il prossimo, fare una curva al loro incrocio e, a 2 cm da essa, tagliare il resto. La coda risultante da compilare accanto alla prossima guida. Quindi fai con tutte le guide in un cerchio.
Fondo o piattino pronti.
Anche le tazze per tessere iniziano con l'installazione di guide.
Le viti di carta si piegano a metà e le spingono attraverso il fondo attraverso il piattino. Installarli in modo che la guida della tazza si avvolga attorno alla guida del piattino. Quindi piegare un tubo e metterlo sulla guida della tazza. Iniziamo a tessere allo stesso modo della tessitura del fondo, solo verticalmente.
Dopo 3 file, è necessario inserire un modulo per il volo. Questo può essere qualsiasi piatto sotto forma di emisfero.
Le guide devono essere distribuite uniformemente, pressate sul modulo e fissate con clip o perni sui bordi.
La distanza tra le guide non deve superare i 3 cm, altrimenti la tessitura sarà fragile. Dopo aver raggiunto l'altezza desiderata della tazza, rifinire la tessitura nello stesso modo di quando si intreccia il piattino.
Per tessere una penna, avrai bisogno di 3 viti di carta.
2 tubi messi parallelamente l'un l'altro. Ad una di esse ad una distanza di 2 cm dal bordo incolliamo la terza vite. Dare asciutto. Dentro tra i due tubi inseriamo due aghi per la rigidità. Con la terza vite iniziamo a legare gli otto con i ferri da maglia, partendo dal bordo di 2 cm.
Finiamo la tessitura anche a 2 cm dal bordo della vite. Prendiamo con cura gli aghi da maglia, riempi la parte finale della terza vite e la incolliamo un po '.
La maniglia intrecciata di vimini è pronta, resta da attaccarla alla tazza. Per fare ciò, con l'aiuto dei raggi, le estremità sinistra del manico, 2 cm ciascuna, sono riempite nella tessitura nella parte superiore della coppa guida. Lo facciamo anche in fondo. Per irrigidire la struttura, ingrassiamo questi luoghi con colla PVA. Lascia asciugare completamente la tazza.
Per dare forza al nostro bastoncino di zucchero, è necessario innescarlo.
Per fare questo, diluire la colla PVA con acqua in un rapporto 1: 1 e applicare la soluzione con un pennello su tutto il prodotto.
Asciugare bene e la tazza è pronta.
vaso
Per tessere un vaso traforato per dolci non ci vuole molto tempo. È necessario iniziare con la tessitura del fondo.Dopo che il fondo ha raggiunto la sua dimensione, prendi 5 guide da una parte, 5 dalla parte opposta e sollevale. Fissali insieme nella parte superiore con una clip o una molletta. Questi sono spazi vuoti per il futuro manico del vaso.
Per eseguire la tessitura openwork, è necessario prendere una guida accoppiata e eseguirla sotto la guida adiacente.
Quindi solleva la guida successiva, più in basso sotto l'altra e fino alla cima. Dovrebbe fare un piccolo semicerchio.
Quindi fai con tutte le guide. Tutte le estremità delle guide dovrebbero salire.
Per modellare il vaso, devi prendere un barattolo di vetro da un litro e posizionarlo sul fondo del prodotto.
Premere delicatamente la trama attorno al barattolo e capovolgerla. Aggrovigliate le restanti estremità delle guide con tre file di "corda" intrecciata e rifinite la tessitura allo stesso modo di quando fate il fondo della tazza. Questa sarà la posizione del vaso.
Formiamo la maniglia del vaso e avvolgiamo le parti superiori con il vimini di carta. Per una maggiore durata lubrificare con colla bianca.
Scatola di dolci con coperchio
Fare caramelle con un coperchio è assolutamente lo stesso che nel caso dei prodotti precedenti. Per prima cosa devi tessere il fondo di una data misura e poi piegare le guide verso l'alto. Intreccia una "corda" per intrecciare l'altezza necessaria della ciotola di caramelle e finire la tessitura.
Al centro, il coperchio è lo stesso fondo, con solo una piccola maniglia al centro per una facile apertura.
Tessere un berretto con un diametro leggermente più grande del diametro della caramella.
Come fare scatole di caramelle da tubi di giornale, guarda il video qui sotto.