vasellame

Contenitori per alimenti riscaldati: descrizione, tipi e suggerimenti per la scelta

Contenitori per alimenti riscaldati: descrizione, tipi e suggerimenti per la scelta

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Funzionalità, Pro e Contro
  2. specie
  3. Dimensioni e materiali
  4. Panoramica dei produttori
  5. Come scegliere?
  6. Termini di utilizzo e cura

Grazie alla tecnologia moderna, il riscaldamento del cibo senza l'utilizzo di un forno a microonde è diventato disponibile. Tutto questo avviene con l'aiuto di speciali contenitori che si inseriscono nella presa e rendono istantaneamente il cibo caldo. Tali dispositivi sono presentati sul mercato in una vasta gamma e possono differire non solo per dimensioni, design, ma anche per il materiale di produzione.

Funzionalità, Pro e Contro

Il contenitore per alimenti riscaldato è un dispositivo unico che consente di riscaldare comodamente i cibi in pochi minuti in qualsiasi luogo dotato di una presa elettrica. Una simile scatola per il pranzo di cibo è progettata non solo per il riscaldamento, ma anche per il trasporto di cibo. (puoi portarlo con te in viaggio e al lavoro, riscaldando il cibo più diverso).

Inoltre, questi prodotti sono facili da usare, hanno un design sigillato e facili da lavare.

Di norma, tutti i serbatoi riscaldati elettricamente sono dotati di un coperchio stretto, che ha una forma comoda e un design accattivante.

Si ritiene che la caratteristica principale di tali contenitori sia che non ci sono luoghi difficili da raggiungere nei loro progetti in cui il cibo potrebbe entrare e intasarsi. Grazie a ciò è facile pulire i contenitori con la funzione di riscaldamento. I prodotti di questo tipo sono realizzati in plastica speciale resistente alle alte temperature. A differenza dei tradizionali vassoi per alimenti, i contenitori hanno un elemento riscaldante incorporato.

Di norma, la maggior parte dei modelli è composta da 2 scomparti, progettati per un volume utile di 1 litro. Il primo compartimento è progettato per trasportare prodotti liquidi (è dotato di un coperchio ermetico) e il secondo per i secondi.

Inoltre, il design fornisce un vano separato per riporre le posate come un coltello, una forchetta e un cucchiaio. Si trova sul coperchio della scatola, che è saldamente chiusa su ciascun lato con 4 fermi.

Inserti e morsetti in silicone offrono protezione dalle perdite e completa tenuta.

Inoltre, il prodotto ha maniglia di trasporto speciale, che una volta ripiegato è nascosto nella custodia e consente di posizionare comodamente il contenitore in una borsa. Per quanto riguarda l'elemento riscaldante, è integrato nella parte inferiore del corpo e funziona a 220 V.

Il principio di funzionamento del contenitore per alimenti con riscaldamento è molto semplice: il dispositivo è collegato e in attesa di riscaldamento. Può richiedere da 2 a 20 minuti, tutto dipende dalla temperatura ambiente, dal cibo stesso e dal suo volume. Poiché la temperatura di funzionamento del dispositivo è +60 ° C, il cibo si riscalda in modo uniforme e rimane caldo per 2 ore.

La maggior parte dei modelli ha anche un indicatore integrato che informa sul processo di riscaldamento.

La popolarità dei contenitori per alimenti con funzione di riscaldamento è spiegata dai seguenti vantaggi:

  • piccole dimensioni e peso;
  • design pratico con maniglia per il trasporto e coperchio con fermi;
  • per la fabbricazione di contenitori che utilizzano esclusivamente materiali sicuri, ecologici e di alta qualità;
  • disponibilità di uno speciale vano portaoggetti per posate e un contenitore con coperchio per alimenti liquidi;
  • la capacità di monitorare il funzionamento del dispositivo e il processo di riscaldamento grazie alla presenza di un indicatore luminoso;
  • il prodotto consente di riscaldare il cibo in pochi minuti;
  • operazione semplice.

Per quanto riguarda gli aspetti negativi, non hanno costruzione, tranne che il costo dei singoli modelli potrebbe essere elevato.

specie

Le scatole di cibo riscaldate sono presentate sul mercato moderno in una vasta gamma. Possono differire per dimensioni, design, ma tutti i prodotti sono uniti dal fatto che sono prodotti esclusivamente da materiali sicuri e durevoli.

A seconda delle caratteristiche prestazionali dei contenitori di riscaldamento sono suddivisi nei seguenti tipi.

  • A batterie. Sono realizzati in polistirolo bianco resistente al calore. Sono ideali per la conservazione di cibi freddi e caldi, resistendo a temperature di riscaldamento fino a + 70 ° C. La capacità in tali modelli consiste di due sezioni separate da una partizione. I prodotti sono dotati di un coperchio ermetico e di un dispositivo USB che consente di riscaldare il cibo, anche in luoghi in cui non vi è accesso alla presa.
  • Elettronica. Questi dispositivi sono prodotti in plastica alimentare, progettata per riscaldare rapidamente gli alimenti. Possono anche essere realizzati in acciaio inossidabile, plastica ABS e gomma. Il design ha una copertura con guarnizioni in silicone e elementi di fissaggio. Tali modelli sono alimentati esclusivamente dalla rete e consentono di riscaldare il cibo in 5 minuti. Il volume di contenitori elettronici con manici va da 0,9 a 1,5 litri.
  • Scatole con funzione di riscaldamento dell'accendisigari dell'auto. Solitamente sono completati non solo con un cavo, ma anche con un connettore speciale che può essere collegato all'accendisigari. Tali dispositivi possono viaggiare in sicurezza e viaggiare, poiché consentono di riscaldare rapidamente il cibo direttamente in auto. I produttori producono tali contenitori in diversi colori e volumi (da 500 ml a 1 l). Inoltre, la confezione include un indicatore LED, un cucchiaio e una forchetta.
  • Contenitori termici per scolari e bambini che lavorano a batterie. È importante che ogni genitore fornisca al proprio bambino un'alimentazione corretta, specialmente per quanto riguarda il tempo in cui è in classe. Lo studio e il benessere di successo richiedono una buona alimentazione, non spuntini. Pertanto, gli scolari ricevono scatole da pranzo con funzione di riscaldamento, che vengono vendute complete di una borsa termica e funzionano a batterie. Il volume di tali contenitori può variare da 0,6 a 0,8 litri.
  • Contenitori in diverse sezioni. Questi modelli sono indispensabili nel caso in cui sia necessario portare con sé diverse porzioni di piatti diversi. Grazie al design speciale, i prodotti in tali contenitori mantengono la loro integrità e non si mescolano. Il set include diverse tare rimovibili per i primi piatti, che possono essere riscaldati separatamente nel microonde, così come un cucchiaio e un coperchio.
  • Contenitori a due livelli e tre livelli. In tali modelli viene fornito non solo il posizionamento orizzontale delle partizioni, ma anche l'installazione di vassoi su più piani. Questi sono prodotti sigillati quadrati destinati principalmente agli adulti. Il cibo può essere riscaldato sia dalla rete elettrica, avendo precedentemente collegato il dispositivo alla presa, sia nel microonde. Sono anche in vendita interessanti opzioni per contenitori a tre sezioni con design per bambini.

Dimensioni e materiali

Ad oggi, in vendita si possono trovare contenitori per alimenti con funzione di riscaldamento, che si differenziano non solo nella loro configurazione, ma anche nel materiale di produzione. Di norma, i produttori producono vassoi delle seguenti materie prime.

  • Plastic. Tali prodotti sono caratterizzati da facilità, prezzo ragionevole, ma sono troppo fragili e servono poco tempo. Tipicamente, le scatole sono costituite da più scomparti, il che semplifica enormemente il trasporto di diversi prodotti. Inoltre, i contenitori di plastica possono essere realizzati in diversi colori, il che li rende popolari.
  • vetro. Questa opzione non è la più popolare, ma può ancora essere trovata sul mercato. Tali vassoi sono spesso utilizzati per il riscaldamento nel microonde.
  • Silicone. Questo materiale viene utilizzato come elemento di contenitori riscaldati realizzati con altri materiali o per la fabbricazione di contenitori con resistenze rimovibili. Il silicone è un materiale molto affidabile, sicuro per l'ambiente e pratico, non accumula detriti di cibo, che impedisce la crescita di batteri. I vassoi in silicone possono essere realizzati in diversi modelli.
plastica
vetro
silicone

Anche il contenitore metallico merita un'attenzione particolare, molto spesso per la sua produzione acciaio inossidabile di alta qualitàche differisce nel peso medio e resistenza all'ossidazione quando interagisce con i prodotti.

Per quanto riguarda le dimensioni, i contenitori per alimenti con possibilità di riscaldamento possono essere di piccolo e medio volume. I modelli più piccoli hanno le seguenti dimensioni: 23 cm (lunghezza), 17 cm (larghezza) e 11 cm (altezza). Il loro peso non supera i 500 g Sono disponibili anche versioni più voluminose di vassoi.

Panoramica dei produttori

I contenitori per alimenti riscaldati sono rappresentati sul mercato da vari produttori, ognuno dei quali produce prodotti di qualità in un'ampia gamma di colori e disegni. I produttori più popolari che hanno ricevuto molte recensioni positive includono i seguenti marchi.

Monbento

Tutti i prodotti fabbricati con questo marchio sono caratterizzati da un'alta qualità, poiché per la sua produzione viene utilizzata solo plastica (ecologica) alimentare. Tra i modelli di questo produttore, i contenitori elettrici per il pranzo meritano un'attenzione particolare. Sono destinati sia al riscaldamento che al trasporto di alimenti, sono costituiti da 2 scomparti separati di forma rettangolare.

Inoltre, il pacchetto include contenitore per salsache è convenientemente installato in uno dei contenitori. Poiché il contenitore è vuoto, i prodotti in esso contenuti rimangono gustosi, freschi e caldi per lungo tempo.

Tuttavia, a causa del costo elevato, non tutti possono permetterselo.

Emsa

Questo marchio si è affermato con successo nel mercato dei produttori di contenitori per alimenti. Il modello Clip & Close Micro si differenzia per il fatto che è possibile riscaldare i prodotti in esso contenuti dalla rete elettrica, oltre a rimuovere separatamente il contenitore e metterli nel microonde. Il design del prodotto è dotato di un coperchio ermetico, quindi durante il trasporto non si versano alimenti liquidi. Non ci sono vuoti all'interno del vassoio, quindi i microbi non verranno mai visualizzati in essi. Tali contenitori sono facili da pulire.

Leomax

Questo produttore è noto in tutto il mondo per i contenitori. Serie di controllo semplice, che forniscono piena impermeabilità e tenuta. I vassoi conservano a lungo la freschezza dei prodotti e non perdono l'odore Un set di contenitori è costituito da contenitori separati di 0,36, 0,65, 1,1 e 1,7 l. I prodotti sono facili da usare, poiché hanno inserti antiscivolo nel loro design. Sono resistenti ai grassi, agli olii, lavati rapidamente.

Come scegliere?

Affinché un contenitore di alimenti con una funzione di riscaldamento duri a lungo in modo affidabile, la sua scelta e il suo acquisto devono essere presi in modo responsabile.

È importante determinare in anticipo con il produttore: è meglio dare la preferenza a quei prodotti che hanno recensioni positive dei clienti.

Inoltre, dovresti pensare al fatto che più spesso pianifichi di portare con te: il primo e il secondo piatto o solo i piatti liquidi. Nella seconda variante, si consiglia di acquistare un contenitore con un alto livello di tenuta che potrebbe proteggere il cibo da perdite. Il contenitore riscaldato deve combinare compattezza e versatilità.

Durante l'acquisto dovresti prestare attenzione a tali indicatori del dispositivo.

  • Il numero di sezioni (rami). Di norma, la maggior parte dei modelli è fornita in un pacchetto con diversi contenitori progettati per diversi piatti. Permettono di riscaldare il cibo sia contemporaneamente in tutte le sezioni, sia separatamente.Gli esperti raccomandano l'acquisto di un dispositivo costituito da 2-3 contenitori e dotato di una borsa stretta.
  • Volume utile Ogni persona può contare su di lui individualmente, in quanto è abbastanza per qualcuno da andare d'accordo con spuntini leggeri, e qualcuno vuole avere un pasto completo o una cena. Scegliendo il volume del contenitore, è anche necessario analizzare quanto sarà conveniente portarlo con sé. È anche importante considerare il numero di piatti. Di solito l'opzione più comune e versatile è il volume del prodotto di 1,5 litri.
  • Disponibilità di etichettatura internazionale. Se la plastica indica una forchetta, un bicchiere e "onde", il contenitore può essere tranquillamente utilizzato per riscaldare il cibo. In assenza di tale etichettatura, si dovrebbe pensare alla qualità del prodotto, poiché potrebbe non aver superato i test di laboratorio.

Termini di utilizzo e cura

Dopo aver acquistato il contenitore per riscaldare il cibo, sarà solo necessario imparare a usarlo correttamente.

Un punto principale dovrebbe essere noto: indipendentemente dal modello e dalla qualità del vassoio, il cibo non può essere conservato in esso per un lungo periodo di tempo.

Per alimenti liquidi e bevande, è meglio acquistare ulteriormente termos. Le salse, che sono spesso utilizzate negli snack, devono essere confezionate separatamente in un piccolo contenitore e messe in un contenitore prima di mangiare. Il pane nel contenitore non è raccomandato.

Le verdure devono essere pre-lavate in acqua corrente e tagliate prima di mangiare. Se ciò viene fatto prima, allora le condizioni di conservazione possono essere disturbate e le verdure perderanno le loro riserve vitaminiche e la loro forma. Lo stesso vale per il verde: viene lavato e asciugato con carta assorbente.

Ogni contenitore elettrico ha istruzioni per l'uso complete, che tutti possono leggere. La maggior parte dei modelli è dotata di indicatori LED che consentono di controllare il processo di riscaldamento.

Dopo aver mangiato, tutti i contenitori devono essere accuratamente lavati, soprattutto per i prodotti di plastica, poiché assorbono rapidamente gli odori. Sono meglio lavati soluzione di soda, e non i soliti detergenti per i piatti.

Non è consigliabile mettere insalate e condimenti contenenti aceto e limone in contenitori di plastica. Loro, così come bacche e pomodori, è desiderabile immagazzinare in contenitori di vetro che possono essere lavati con qualsiasi detergente.

Inoltre, è necessario prestare attenzione a marcaturaindicato su vassoi di plastica. In caso contrario, il prodotto non può essere utilizzato, perché nessuno può prevedere cosa accadrà ai serbatoi dopo il riscaldamento e il lavaggio.

Gli esperti non consigliano di lavare un contenitore del genere in una lavastoviglie, poiché sotto l'influenza di polveri abrasive potrebbe diventare inadatto.

Dopo ogni lavaggio del serbatoio deve essere asciugato

La seguente recensione si concentra sulla progettazione e l'uso di un contenitore per alimenti riscaldato versatile.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni