vasellame

Disaccordi: cosa sono e come sceglierli?

Disaccordi: cosa sono e come sceglierli?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cos'è?
  2. Forme e dimensioni
  3. materiale
  4. Panoramica dei produttori
  5. Criteri di selezione

Cucinare i capolavori culinari nel forno richiede l'uso di piatti speciali.

Le casalinghe dovrebbero avere nel loro arsenale una teglia da forno, e meglio non una.

I piatti scelti correttamente si manifestano perfettamente durante l'uso e durano a lungo. Per la produzione di vassoi con materiali diversi, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche.

Cos'è?

Una teglia per il forno è necessaria per la cottura delle stoviglie. È una forma rettangolare o quadrata con bordi curvi o un foglio (supporto) per forme più piccole.

Il vassoio da forno consente di cuocere o friggere cibi.

A seconda della forma e dell'altezza dei lati, può essere utilizzato per preparare vari dolci, carne, pesce e piatti di verdure. L'oggetto è costituito da vari materiali, da cui dipendono le proprietà fondamentali del riscaldamento.

Forme e dimensioni

Il vassoio da forno può essere utilizzato per la cottura, la cottura della pizza o del pane, il barbecue. L'uso specifico dipende dalla forma del prodotto. Di grande importanza è l'altezza delle pareti. Se il bordo è sollevato in alto, allora puoi preparare piatti che sono liquidi crudi (pasta, carne con salsa, ecc.). Il bordo basso su tutti i lati o solo due consente di utilizzare il prodotto come un foglio per la cottura.

I vassoi possono essere inoltre dotati di un coperchio.

Cucinando in questo caso più comodo.

Tipi di forme di cottura possono essere.

  1. Universale. Adatto a tutti i piatti. Hanno un'altezza del bordo media e un fondo piatto.
  2. Flat. Non ha lati o solo 1-2 piccole dimensioni. Adatto per fare vari biscotti secchi. Spesso usato come supporto per altre forme.
  3. Profondo. Ideato per preparare impasti, carni e verdure. Ha un alto margine.
  4. Con superficie grill (grill). Consente di risparmiare succhi durante la cottura di carne e verdure. Ha un fondo in rilievo.
  5. Perforato. Ha buchi nella parte inferiore. Fornisce l'aspetto del marrone dorato dal basso. Utilizzato per asciugare e asciugare i prodotti, facendo lievitare e cuocere i fiocchi di latte.
  6. Round. È inteso per preparazione di piatti da lievito e pasta dolce, pizza.

Quando si sceglie una padella per uso domestico o commerciale, è necessario considerare la dimensione.

Le opzioni di cottura in questo caso potrebbero essere così.

  1. A grandezza naturale 18 * 25 pollici. Sono utilizzati solo in combinazione con forni commerciali.
  2. mezzo 18 * 13. Considerato universale, tuttavia, sono più comuni nelle cucine professionali.
  3. TRIMESTRE 9 * 13 pollici. Di solito si trova nella vita di tutti i giorni. Raramente utilizzato a fini commerciali per la preparazione di piccole quantità di prodotti.

materiale

I vassoi per la cottura al forno sono realizzati in una vasta gamma.

Il materiale influenza direttamente le proprietà di base dei piatti.

vetro

Hanno un design accattivante, tuttavia, non molto pratico. Il prodotto potrebbe rompersi a causa di una caduta o di un impatto. Prima di inviare la padella al forno, scaldala leggermente. Il vetro non tollera cambiamenti improvvisi di temperatura e può rompersi. Tali modelli possono mantenere la temperatura di un piatto cotto per lungo tempo. Usato solo nella vita di tutti i giorni.

Acciaio al carbonio

Il materiale è ecologico, è sicuro utilizzare tali pentole.I modelli pratici sono facili da lavare, hanno un prezzo accessibile. Sono i più comuni Il metallo non rovina il gusto dei prodotti. Può essere con rivestimento antiaderente o smaltato.

alluminio

Differisce in presenza di rivestimento antiaderente. I pasti sono preparati rapidamente perché il materiale si scalda perfettamente. Il peso leggero della padella lo rende facile da usare.

silicone

Una delle opzioni moderne che ha rapidamente guadagnato popolarità. Resiste facilmente a temperature fino a 280 ° C. Differiscono in compattezza, sicurezza. Tali padelle sono particolarmente apprezzate per il fatto che non bruciano le dita quando rimuovono il piatto finito dal forno. Se usato correttamente, non è necessario lubrificare abbondantemente lo stampo con olio prima della cottura. Piatti caldi in modo uniforme, la padella non assorbe gli odori.

Ghisa

I produttori moderni praticamente non fabbricano prodotti di questo tipo. È pesante, ma resistente. Si riscaldano a lungo, ma mantengono la temperatura uniformemente e bene. Non ha paura di danni meccanici. I modelli perforati sono comunemente usati.

ceramica

I piatti in tali teglie conservano molti elementi in traccia utili a causa dell'effetto del languore. Questo è possibile a causa della porosità del materiale. La ceramica non emette sostanze nocive nel cibo. Se il liquido penetra nelle microfessure, tali vassoi di cottura rapidamente collassano.

teflon

I piatti non si attaccano a tali fogli di cottura a causa della presenza di rivestimento antiaderente. È necessario prendersi cura della forma con particolare attenzione, non tollera accessori metallici, urti e altri effetti meccanici.

Panoramica dei produttori

La gamma di teglie da forno è così grande che è difficile trovare qualcosa di adatto la prima volta. I seguenti produttori meritano attenzione.

  1. Tefal. I prodotti universali in acciaio sono rivestiti con un materiale antiaderente. In tali teglie è piacevole e facile da cucinare. Non è richiesta particolare attenzione, il prezzo dei prodotti è conveniente. La scelta è abbastanza ampia, puoi concentrarti sui tuoi bisogni.
  2. Kukmara. Prodotti realizzati in fusione di alluminio di spessore accettabile. I piatti si scaldano rapidamente e in modo uniforme, a causa del quale il cibo non si attacca. Prima di utilizzare la teglia da forno è necessario coprire con carta pergamena o cappotto con burro perché non c'è rivestimento antiaderente. Le versioni con i lati alti permettono di cucinare qualsiasi piatto e non si deformano durante il funzionamento.
  3. Bosch. Il produttore offre una vasta gamma di prodotti di qualità con materiali diversi. Ci sono modelli di alluminio, vetro, ceramica e smalto. Il costo è molto più alto di quello delle controparti. I vassoi con bordo alto e basso, con una griglia, consentono di cucinare un sacco di piatti senza attaccare e bruciare.
  4. Gorenje. I modelli più popolari sono realizzati in vetro resistente. Il produttore garantisce la loro qualità e durata. Nell'assortimento ci sono lastre da forno di altri materiali con vari scopi. Compresi prodotti con griglia griglia.
  5. Elextrolux. Vassoi popolari con larghezza regolabile. I prodotti sono universali, adatti a tutti i tipi di forni. Inoltre, c'è un rivestimento antiaderente che rende più comodo il processo di cottura. Un'ottima opzione per coloro che invitano spesso gli ospiti.
  6. Pyrex. Il produttore soddisfa i prodotti in vetro con i lati bassi. I vassoi sono universali e possono essere utilizzati sia nei forni che nei forni a microonde. Altri modelli della gamma sono realizzati in acciaio inossidabile e hanno un rivestimento antiaderente.
Tefal
Kukmara
pyrex

Criteri di selezione

La dimensione della padella deve essere scelta in base alle dimensioni del forno.

La presenza o l'assenza di proprietà del materiale antiaderente influisce sul comfort del processo di cottura.

I vassoi di metallo sono adatti per fare torte, rotoli, torte e altri lieviti al forno. I prodotti in teflon sono indicati per casseruole di carne, pesce, pollame e verdure. È meglio scegliere il silicone per muffin, muffin, biscotti e biscotti.

È meglio dare la preferenza a marchi ben noti.

Hanno già guadagnato la fiducia dei clienti e puoi essere sicuro della sicurezza dei materiali utilizzati per realizzarli.

    Diamo le raccomandazioni di cucina professionale.

    1. Le teglie con i lati bassi (fino a 2 cm) o senza di esse sono adatte solo per biscotti, torte e patate arrostite.
    2. I lati alti impediscono al cibo di scorrere nel forno. È possibile utilizzare i prodotti per baguette, pane, torte da forno e altri dolci con ripieni.
    3. Per cucinare piatti a base di carne e pesce sono prodotti più adatti con coperchi. Vale anche la pena guardare fogli di cottura con manici di un materiale che non si riscalda.
    4. Per una stufa a gas è meglio non usare fogli di alluminio sottili per la cottura. Si scaldano in modo non uniforme, il che porterà ad attaccare e bruciare i prodotti.
    5. Se prendi una teglia per l'effetto di aerogrill, dovresti preferire i modelli con griglie rimovibili. I piatti su di essi trattengono più succo rispetto al fondo a rilievo. Lavare il prodotto molto più facilmente.

    Come scegliere una padella per la cottura, puoi imparare dal video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni