Oggi ci sono zuccheriere in ogni casa, ed è difficile immaginare di bere il tè senza di loro. E i negozi ci forniscono una vasta selezione di modelli per soddisfare il bisogno anche degli acquirenti più esigenti. Come scegliere una zuccheriera e non commettere errori?
Per fare questo, è importante considerare tutti i dettagli - dal design al materiale del prodotto.
tipi
Secondo l'etichetta, una zuccheriera non è solo una bella aggiunta, ma è anche una parte funzionale di qualsiasi tavolo. Esistono diversi tipi principali di zuccheriere.
- Set con un cucchiaio e un coperchio. Questo kit ha un cucchiaio speciale "sovochek". Tali ciotole di zucchero sono buone per ragioni igieniche. Dal momento che non è necessario cercare dove mettere un cucchiaio dopo l'uso. Tali opzioni sembrano armoniose, poiché sia la zuccheriera che il cucchiaio sono fatti nello stesso stile e si completano a vicenda. Ma ci sono anche degli svantaggi in questi modelli: una rientranza per un cucchiaio può rendere il modello poco visibile, e quindi instabile per la penetrazione di odori e umidità.
- Set con pinze. Di norma, tali modelli sono aperti, non hanno una copertura. Pertanto, vengono spesso utilizzati per feste di grandi dimensioni, e quindi lo zucchero viene versato in contenitori ermetici. Tali modelli non consigliano di utilizzare su base continuativa, dal momento che lo zucchero assorbirà gli odori strani e perderà il suo sapore.
- Dispenser o modelli di distributore. Tali opzioni sono semplici e facili da usare. Convenzionalmente, ci sono due tipi principali di distributori: regolabili e non regolati. È possibile modificare l'intensità del flusso di zucchero con l'aiuto di una valvola speciale, quindi è un piacere utilizzare tali dispositivi.
materiale
Il mercato moderno è sviluppato in tutte le aree e il mercato dello zucchero non si è messo da parte. Oggi puoi trovare modelli di tutti i tipi di materiali, dalla plastica al metallo. Tuttavia, è meglio acquistare opzioni in vetro, ceramica o acciaio inossidabile. Sono questi materiali che garantiscono al meglio l'integrità del prodotto e non influiscono sul sapore dello zucchero. Considera i materiali di base.
- Glass. Le varianti di vetro e cristallo sono tradizionalmente considerate le più adatte per conservare lo zucchero, poiché questo materiale non influisce sul gusto dei contenuti. Inoltre, in tali modelli è facile controllare quanto zucchero è rimasto.
- Metallo. Le zuccheriere in metallo sono ampiamente richieste per la loro durata e resistenza. Le opzioni più popolari in questo segmento sono le zuccheriere in argento o nichel argento e le opzioni in acciaio inossidabile, poiché sono in grado di preservare il gusto e le proprietà della sabbia. Inoltre completano perfettamente l'interno. È possibile trovare un cubetto di zucchero insolito sotto forma di un cubo di metallo o più tradizionale, ma non meno belle opzioni in stile classico o barocco.
- Ceramica. I prodotti ceramici sono da tempo entrati nelle nostre vite. Sono anche resistenti, possono essere di qualsiasi forma e verniciati in qualsiasi colore. Si trovano spesso in interni classici e rustici. Particolarmente interessanti sono i modelli con tipi di pittura tradizionali, ad esempio nello stile di "Khokhloma".
- legno. I piatti in legno sono belli e conservano perfettamente le proprietà dello zucchero. Tuttavia, i modelli in legno sono di breve durata e possono deformarsi nel tempo con l'umidità. Al momento dell'acquisto, è importante ispezionare il modello in modo che i trucioli non sporgano, ed è stato ben trattato con vernice.
- Porcellana. Tali modelli sono popolari tra i fan dei classici. Sembrano eleganti e raffinati, e il materiale è abbastanza forte e resistente.Ci sono molte opzioni di design. Puoi comprare una zuccheriera monofonica discreta e puoi trovare le opzioni con un elenco.
- Modelli in argilla polimerica. Tali modelli si distinguono per una varietà di design, ma sono facili da battere, quindi questi modelli sono spesso acquistati per la decorazione e sono usati raramente nella vita di tutti i giorni. Il loro prezzo è relativamente alto, perché ogni dettaglio è fatto a mano.
Produttori popolari
azienda Taller produce modelli insoliti, realizzati principalmente in metallo e vetro. Queste zuccheriere sono confortevoli, resistenti e si adattano a qualsiasi design moderno.
Compagnia tedesca Gipfel è specializzato nella produzione di moderni prodotti in metallo dall'inizio del XIX secolo. Tutti i modelli sono di alta qualità, bellezza e design originale.
azienda japonica realizza modelli in stile tradizionale giapponese, caratterizzati da tenerezza e raffinatezza. Questo marchio offre sempre soluzioni esclusive per la tua cucina. Nell'assortimento dell'azienda francese Guy Degrenne troverai tutti i tipi di prodotti in acciaio inossidabile, porcellana e legno.
Nella maggior parte dei casi, le zuccheriere sono realizzate in un design classico.
Suggerimenti per la scelta
Quando si sceglie, è necessario prendere in considerazione molti fattori, i principali dei quali sono:
- qualità del prodotto e del materiale;
- resistenza agli urti e durata;
- forza;
- design e colori;
- praticità e resistenza all'umidità;
- facilità di cura;
- la presenza di un coperchio, un cucchiaio e altri oggetti opzionali.
Bellissimi esempi
Il modello originale di vetro e metallo sarà una decorazione eccellente del design tradizionale.
Bellissima ciotola di zucchero bianco con manici, decorata con pittura dorata. E le pinze dorate rendono il set originale, dandogli un aspetto nobile e costoso.
La versione in metallo con pinze è ideale per grandi feste e feste del tè.
Una ciotola di zucchero nero con una rosa rossa sarà un accento luminoso sul tuo tavolo.
Gli appassionati di forme semplici e chiare apprezzeranno il modello bianco quadrato.
Una tale zuccheriera d'argento si distingue per la complessità e la raffinatezza dell'esecuzione. Decorerà la tua tavola e durerà a lungo.
Revisione della zuccheriera, vedi sotto.