vasellame

Germogli di aringhe: tipi e raccomandazioni per la selezione

Germogli di aringhe: tipi e raccomandazioni per la selezione

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. materiale
  3. Vantaggi e svantaggi di vari materiali
  4. Caratteristiche di selezione

Altrettanto importante nell'ambientazione del tavolo festivo sono i piatti, avendo correttamente raccolto, è possibile attirare l'attenzione degli ospiti e stuzzicare l'appetito. Questo vale anche per i piatti a base di pesce, la cui squisita funzione ha un effetto maggiore sulla loro domanda tra i visitatori. Per servire pesce salato, essiccato, al forno, cibo in scatola da esso, così come i frutti di mare, vengono utilizzate spesso le scodelle di aringhe, che lungo i contorni esterni assomigliano a una silhouette di pesce.

lineamenti

Il piatto di aringa tradizionale è rappresentato da un piatto oblungo con un fondo uniforme e lati piccoli. Gli ingombri classici sono in media 23 cm di lunghezza e 13 cm di larghezza, la profondità del piatto è di 2-3 cm.

Alcuni produttori producono piatti di pesce rettangolari o direttamente sotto forma di pesce, sottilmente suggerendo lo scopo di questo tipo di piatto.

materiale

I materiali più comuni per la fabbricazione di tali lastre, compresi i contenitori per aringhe, sono vetro, ceramica di vetro, terracotta, porcellana e cristallo. Ci sono dispositivi fatti di legno, acciaio inossidabile, argento, stagno e altri metalli. Ogni materiale ha le sue caratteristiche che devono essere considerate quando si scelgono i piatti.

  • Raffinati aringhe di porcellana si distinguono per lo stile sofisticato e la bellezza candida. La porcellana è uno dei più prestigiosi tipi di ceramica, da essa deriva un gran numero di posate esclusive. Piatto di pesce in porcellana bianca e oro sarà una vera decorazione della tavola di vacanza.
  • La composizione in faience è un po 'simile alla porcellana, ma contiene circa l'80% di argilla ed è un materiale più economico. I piatti di terracotta di pesce sono spesso usati nell'uso domestico quotidiano.
  • Il vetro a spina di pesce è molto popolare per forme semplici ed eleganti, nonché per un prezzo accessibile. Una varietà di colori e sfumature consente di utilizzare tali piatti non solo per l'uso quotidiano, ma anche per servire una festa solenne.
  • Il cristallo a spina di pesce sempre attuale sembra squisitamente su qualsiasi tavolo. A causa del gioco di luci nelle sue sfaccettature, sembra che il regalo sia sdraiato su un cuscino di ghiaccio. Il cristallo è ottenuto da vetro di alta qualità, con una miscela di ossido di piombo al 24%, che ne garantisce l'effetto decorativo. Spesso vengono prodotti piatti di aringhe di cristallo con coperchio: questo garantisce un'elevata funzionalità dei piatti e un aspetto sofisticato.
  • Quando si prepara un evento in stile ecologico, i piatti di pesce serviti in scatole di aringhe di legno appariranno allettanti e originali. Per la produzione di utensili in legno utilizzato legno massello (rovere, betulla).
  • L'aristocratica aringa di argento, che di solito viene fornita con una forchetta speciale per il pesce, è un vero lusso e oggetto di orgoglio. Il design originale di argenteria decorerà qualsiasi tavolo per le vacanze e sarà un'eccellente opzione per un regalo di stato.
  • La ciotola di aringhe in acciaio nichelato, realizzata in uno stile minimalista, è particolarmente resistente e pratica. Come decorazione, ci possono essere elementi di intarsio o iscrizioni commemorative su di esso.
porcellana
legno
cristallo

Vantaggi e svantaggi di vari materiali

Una grande varietà di materiali per la produzione di aringhe in qualche modo complica la scelta di un tale oggetto di utensili.Per soddisfare tutte le aspettative dell'utente, è necessario esplorare i vantaggi e gli svantaggi di ogni tipo di prodotto.

Per esempio porcellana i gusci di aringhe saranno in grado di servire per molti anni, conservando il suo colore originale. Nonostante la finezza del materiale, il prodotto è resistente all'umidità e non si spezza con il tempo. Tuttavia, la porcellana è troppo fragile e richiede un trattamento accurato. I prodotti da esso non possono essere lavati in lavastoviglie e utilizzare detergenti aggressivi.

Piatti fatti a mano in faience sono molto popolari per il basso costo e la facilità di cura. Sfortunatamente, nel tempo, le lastre di faience si sbiadiscono e diventano più suscettibili ai danni.

Le spighe di vetro si distinguono per il loro design universale, adatto a qualsiasi versione della festa. Inoltre, hanno un prezzo basso e non richiedono condizioni speciali per la cura. I prodotti sono facilmente lavati dagli odori dei pesci, ma hanno gli indicatori di bassa resistenza - sono facili da battere e instabili a temperature estreme.

La ceramica termica per vetro o vetro è considerata un materiale più durevole per i piatti.

La purezza decorativa del cristallo, le sue speciali proprietà plastiche e solide consentono di modificare manualmente il prodotto. Ad esempio, è possibile applicare tacche, intarsi, dorature o incisioni su aringhe. Le aringhe di cristallo sono molto più costose del vetro e sono più pesanti. Inoltre, un tale prodotto richiede una cura speciale. Dopo averlo lavato, è indispensabile asciugarlo con un panno morbido in modo che non vi siano residui di calcare sulla superficie. Un piatto "peso" richiede uno spazio di archiviazione separato.

I piatti di pesce in legno sono usati raramente.. A causa della porosità del materiale, assorbe troppo l'odore di pesce, che a volte è impossibile eliminare. Inoltre, tali prodotti non tollerano il contatto prolungato con l'acqua e nel tempo possono rompersi e rompersi. Fortunatamente per gli appassionati di aringhe di legno, ci sono prodotti che hanno una linguetta interna di vetro, che fornisce un livello superiore di piatti di praticità.

Aringhe d'argento differiscono in aspetto maestoso e raffinato. Il costo di un tale prodotto è parecchie volte superiore rispetto ai piatti più semplici. Il metallo è soggetto ad ossidazione in un ambiente corrosivo, pertanto richiede condizioni di manutenzione speciali, in base alle quali la durata dei prodotti durerà per molti anni.

prodotti acciaio inossidabile avere alta resistenza e resistenza all'usura. Il design limitato non fa risaltare troppo i piatti rispetto ad altri prodotti, tuttavia è particolarmente apprezzato per l'uso negli esercizi di ristorazione.

Caratteristiche di selezione

Scegliendo un oggetto così semplice e allo stesso tempo necessario, come l'aringa, dovresti decidere a quali scopi verrà usato. Per occasioni speciali è possibile utilizzare stoviglie d'elite come porcellana, cristallo o argento. Le cene familiari giornaliere possono essere servite con articoli più semplici.

Tuttavia, queste raccomandazioni non sono vincolanti. La cosa principale è che la ciotola di aringhe soddisfa pienamente le aspettative dell'utente in termini di bellezza, praticità e funzionalità.

Nel prossimo video, potrete dare un'occhiata al Steelite Craft Blue Herring (Art 21004).

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni