vasellame

Bicchieri e bicchieri per il caffè: tipi e sfumature di scelta

Bicchieri e bicchieri per il caffè: tipi e sfumature di scelta

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. tendenze
  2. Cos'è il latte?
  3. Contenitori in vetro a doppio fondo
  4. Sfoglia modelli popolari
  5. Ekostakany

Il flusso bello è in correlazione con la percezione del gusto delle bevande. Pertanto, le persone spesso preferiscono un caffè particolare non solo per il caffè preparato correttamente, ma anche per il suo servizio esteticamente gradevole. Bei bicchieri da caffè possono anche essere nella tua cucina: è di moda e rende la tua vita un po 'più luminosa.

tendenze

I bicchieri e gli occhiali per il caffè non sono comparsi ieri, ma è stato recentemente che hanno cominciato a conquistare le tazze da caffè tradizionali. E sempre di più, l'acquirente non acquisisce il classico set da caffè bianco sotto forma di mini-tazze con un manico sottile, ma occhiali e bicchieri. La moderna etichetta del caffè consente l'uso di:

  • tazze da 40 a 600-700 ml;
  • occhiali ordinari o occhiali a doppio fondo;
  • bicchieri di forme diverse.

Molti diranno che l'etichetta non è stata così rigorosa, tuttavia, l'arte del bere è cambiata. In precedenza, si trattava di tazze piccole, da cui si beveva non solo l'espresso. Oggi, l'acquirente sta aspettando la fornitura di cocktail di caffè in bicchieri comodi e grandi. Pertanto, per un espresso, hai davvero bisogno di un dispositivo in miniatura, ma per gli Stati Uniti - una tazza più grande, che conterrà 230 ml di bevanda. La capsula per il cappuccino sarà un po 'più piccola - 120-220 ml, ma per il latte, una bevanda preferita di studenti e manager, creativi e liberi professionisti, gli occhiali sono già necessari.

Cos'è il latte?

Latte è una bevanda di una fortezza bassa, per la quale è amato. Le opzioni di latte con gusto cremoso e diversi condimenti sono particolarmente popolari oggi. A volte questa bevanda viene servita in una tazza tradizionale, e anche in bicchieri alti, ma è preferibile un bicchiere. Se traduci la parola "latte" dall'italiano, sarà - un bicchiere per nutrire il latte. A tempo debito fu versato in bicchieri alti di vetro. Poi hanno deciso di aggiungere un po 'di caffè al prodotto caseario, che è servito come una sorta di topping. E questo metodo ha avuto successo - la miscela risultante è stata chiamata latte macchiato, cioè latte al caffè.

Una volta che i maestri della preparazione del caffè se ne sono accorti - se versi una porzione di caffè nel flusso sottile nel latte dopo averlo frustato, il caffè cadrà sotto la schiuma, ecco come si presenta lo strato scuro. Tale bellezza non poteva essere nascosta dietro le pareti della tazza, era necessario un vetro.

Oggi, il latte viene servito in vari contenitori.

  • Occhiali tradizionali con una capacità di 150-300 ml. La tazza del latte ha una penna. Il bicchiere può essere su una gamba corta (bicchiere di vino) e normale. Il prodotto sulla capacità della gamba è inferiore.
  • Occhiali. Non c'è un vetro maniglia, il volume di un tale prodotto è fino a 300 ml.
  • Tazza speciale Si tratta in genere di tazze di porcellana o ceramica di forma elegante e concisa, qualcosa di simile a un trapezio rovesciato. La tazza ha una maniglia. I colori primari sono bianchi e crema, le tazze marrone non sono effettivamente trovate.

Cosa scegliere a casa dipende da te. Questo barista professionista ha requisiti e standard, qualsiasi prodotto sarà adatto per il divertimento a casa di una bevanda. Oggi sono gli occhiali da latte che vengono acquistati attivamente oggi, per gli amanti della bevanda hanno iniziato a produrre una nuova versione di una capacità simile che contiene 360 ​​ml di caffè. Un bicchiere di plastica trasparente (marca) costa da 300 rubli, mentre il bicchiere di porcellana danese è di 1500 rubli. Un bicchiere di ceramica è più economico, ma più spesso acquistano bicchieri di vetro standard o occhiali con uno stelo basso.

Contenitori in vetro a doppio fondo

Gli occhiali termici in vetro doppio hanno una funzione chiara: sono progettati in base al tipo di thermos e mantengono il calore a lungo. Il design è costituito da vetro esterno e interno, che sono articolati nella zona del collo. Il vetro interno ha le sue pareti e il suo fondo, tra le due pareti - solo aria. È il traferro che isola il caffè, versato in un tale prodotto, dal contatto con le mani che reggono il bicchiere.

Nella parte inferiore del bicchiere di doppio vetro ha un foro evidente. Questa è una valvola che equalizza la differenza tra pressione intra e atmosferica. Pertanto, è assolutamente impossibile chiudere o sigillare questo foro.

Per la produzione di vetri insoliti resistenti al calore, si utilizza vetro speciale al borosilicato. È un materiale chimicamente resistente, resistente alle alte temperature, ha un basso coefficiente di dilatazione termica. Tali bicchieri possono essere messi in forno, microonde, congelatore, vengono lavati in lavastoviglie. Ma anche con queste proprietà invidiabili, le tazze di vetro a doppia parete sono piuttosto fragili.

Uno dei prodotti più richiesti di questa serie è il caffè Delonghi. L'azienda è nota per la produzione di macchine da caffè e accessori per loro, quindi puoi contare su un design di qualità e accurato.

Sfoglia modelli popolari

L'opzione famosa e riconoscibile per servire un drink è un bicchiere irlandese (o un bicchiere per caffè irlandese). Piatti simili all'aspetto elegante, realizzati in vetro resistente al calore, dotati di manico e gamba bassa. In un tale bicchiere, più spesso, preparano cocktail di caffè aromatici, la capacità di un bicchiere è di 200 ml.

Ci sono altre opzioni

  • Calice calice - Questo è un utensile per bevande di caffè misti. È simile alla forma di un tulipano, e il suo bordo ricurvo ti permette di decorare un bicchiere in modi diversi, per aggrapparti ad esso con varie decorazioni per decorazione. Il volume del calice grande - fino a 285 ml.
  • Vetro per uragano. E questa capacità è più simile a un vaso elegante, anche se il suo vero scopo sono i cocktail di caffè di un volume piuttosto grande. Può raggiungere 650 ml. I requisiti di abitabilità non sono rigidi: tutto dipende dalle idee dello sviluppatore, dalla ricetta del mix di caffè e anche dal desiderio dello stesso caffè.
  • Bicchieri per cocktail a strati (o caffè vuoto) - di forma allungata, eleganti bicchieri da liquore con una capacità fino a 100 ml. La forma stessa del contenitore contribuisce alla sedimentazione di componenti pesanti, perché è possibile renderlo solo bevande multistrato.
  • Occhiali per frappe. Sembrano dei bei cocktail di caffè densi, che presentano sempre ghiaccio. Il volume di questo bicchiere è di 250 ml.
  • Un bicchiere di vecchio stile. E questo è un semplice vetro non sfaccettato, che viene spesso chiamato semplicemente vecchio stile. Il suo volume è fino a 240 ml.

Quasi tutti i modelli presentati sono trasparenti, a volte ci sono anche varianti di occhiali neri, ma non sono così popolari.

Ekostakany

Tazze riutilizzabili con una buona ecoreputation hanno una base di bambù o buccia di riso con plastica riciclata. Hanno un aspetto elegante, non si può negare la forza, sono spesso dotati di un coperchio. Un esempio di un tale prodotto è il vetro biodegradabile Huscup. Costa circa 1000 rubli. Il bicchiere ha un volume decente di 440 ml, il peso è di circa 260 g ed è ottenuto dalla buccia di riso, che è un prodotto naturale. Il contenitore ha un tappo in silicone rimovibile e un supporto che può essere riciclato. Il bicchiere può essere lavato in lavastoviglie e riscaldato nel microonde, il che è molto conveniente.

La competizione per questo prodotto può fare una coppa Ecoffee con tazza bio. Costa un po 'meno, circa 750 rubli. Contiene 400 ml di caffè, ma in peso è molto leggero - 125 g Questo vetro è fatto di fibra di bambù, perché è completamente biodegradabile. La tazza sembra una normale tazza di caffè, sembra solo che il suo cartone sia più denso. I cerchi sono disponibili in diversi colori e con stampe diverse. Nel coperchio è presente un cappuccio rimovibile che non consente il deflusso del contenuto della tazza.

Attenzione! E le tazze possono essere pieghevoli, il che è molto conveniente per i proprietari di frizioni e amanti della luce da viaggio.

Se sei un vero intenditore di caffè e ami sperimentare con i sapori e la birra, non ha senso scegliere una delle varietà di bicchieri da caffè. Acquista 2-3 (o più) modelli che non ti limiteranno nella complessità della cucina e del servizio. Il divertimento del caffè è spesso il miglior inizio della giornata, quindi non ci sono sciocchezze in questa materia.

Nel prossimo video troverai una recensione del bicchiere di caffè Starbucks.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni