Come fare un cesto di acconciatura per una ragazza?
Kosa è stata a lungo considerata un gioiello per una ragazza, e oggi varie tecniche di tessitura sono sempre più interessate alle attuali fashioniste. Una delle tecniche più popolari è "cestino". La bellezza di questa acconciatura non è solo eleganza, ma anche nella sua versatilità. Dopotutto, con il "cesto" puoi andare ovunque, mentre i ricci intrecciati intorno alla testa sembrano attraenti e non interferiscono affatto con la ragazza.
Cos'è?
Una treccia con un nome di fantasia "cestino" è un tipo originale di tessitura che è apparso dopo la treccia francese. Il suo vantaggio sta nel fatto che questa acconciatura può essere applicata non solo sui capelli lunghi ma anche su quelli medi. Per la maggior parte, siamo abituati a vedere che il "cesto" è posato intorno alla testa, ma questo tipo di pettinatura sta anche andando in un nodo stretto, creando un elemento attraente dal groviglio di riccioli.
Una treccia del genere può essere sia indipendente che in negozi di barbiere specializzati. Questo tipo di styling è adatto per le ragazze di qualsiasi età, ma ora è diventato un incredibile "cesto" per una ragazza adolescente e una giovane scuola elementare e l'età prescolare.
Se vuoi fare lo styling del bambino con elementi di tessitura "cestino", allora è meglio aggiungere una corona, quindi la tua principessa oscurerà tutto. Inoltre, diverse varianti del "cestino" possono essere intrecciate con archi per andare al primo settembre della scuola.
E se si aggiunge un taglio di capelli con nastri di raso, quindi per una matinée all'asilo è meglio non trovare un'acconciatura.
specie
Nonostante la stessa tecnica di tessitura, il "cestino" dell'acconciatura può essere eseguito in diverse varianti. Diamo un'occhiata più da vicino ad ogni vista.
standard
Tipo standard e più comune. Per fare questo, devi prima intrecciare due treccine e poi con l'aiuto di forcine o bastoncini invisibili, mettili sotto forma di un "cestino". Naturalmente, questo tipo è già obsoleto, ma questo metodo di esecuzione è il più semplice. In questo modo in Russia, le ragazze hanno raccolto i loro ricci.
creativo
Sebbene questa opzione sembri insolita, è più adatta alle ragazze in età scolare, perché il "cesto" degli elastici non è la migliore acconciatura per andare al lavoro. Per costruire questa creazione, è sufficiente raccogliere tutti i capelli in una coda stretta nella parte superiore. Quindi prendere un piccolo filo dalla coda e intrecciarlo con un filo proporzionale dal basso.
Dopo tutto i capelli saranno intrecciati in questo modo, nascondere la coda dietro l'acconciatura originale e pin invisibile.
vacanza
Per l'evento solenne si adatta "cesto", intrecciato intorno alla testa. Per fare questo, secondo il tipo di treccia francese, dovresti raccogliere gradualmente i capelli in una treccia di piccoli fili. Certo, non è facile creare una ghirlanda del genere, ma il risultato ti sommergerà semplicemente. E se si modifica l'acconciatura e si intreccia un nastro, la ragazza oscurerà tutti. Se l'idea con i nastri non è di tuo gradimento, allora puoi fare un "risalto" con l'aiuto di un arco o spillette di vetro colorato.
Tecnica di tessitura
Una pettinatura così attraente come un "cestino" non è così difficile. Naturalmente, a prima vista, il compito è molto difficile, ma se sai esattamente cosa fare, puoi passare solo un paio di minuti a tessere. Per creare un "paniere" sarà necessario:
- pettine per massaggi;
- agente di fissazione dei capelli;
- invisibili o borchie;
- arredamento per dare eleganza.
Dopo aver preparato gli accessori necessari, segui le istruzioni passo passo.
- Lavati bene i capelli e, dopo l'asciugatura, asciuga bene e inizia a creare un'acconciatura.
- Dividere i capelli in due parti. Per fare questo, raccogli i riccioli sulla corona in un cerchio, dividendo visivamente la pila in due parti, quindi assemblare la parte superiore in un fascio stretto.
- La tessitura è meglio partire dai templi, quindi l'acconciatura sarà più accurata. Pertanto, prendendo il filo inferiore dal tempio, collegalo con un filo di coda.
- Continua questa tecnica di tessitura della treccia francese lungo l'intera circonferenza della testa, alternando alternativamente le ciocche superiori e inferiori.
- Si noti che i capelli devono essere distribuiti in modo uniforme per avere abbastanza spazio per tessere spighette. Se il bilanciamento è rovinato, la treccia non apparirà troppo simmetrica. Per un aspetto più estetico, è meglio che i fili siano dello stesso spessore.
- Dopo tutto i capelli sono in una treccia, allacciare con un elastico e nascondere la punta nella profondità del codino e agganciarlo con una forcina.
- A volontà l'acconciatura può essere decorata con fiocchi, fiori e altri prodotti in vetro colorato.
Se segui chiaramente le istruzioni, l'acconciatura "cesto" si mostra rapidamente e senza sforzo nei capelli di una piccola fashionista.
La lunghezza è importante?
Una tessitura così semplice sotto forma di "cestino" è fatta principalmente per le bambine, perché questa acconciatura è semplicemente adorabile. Ma molti non sanno che questa trama sembra grande su capelli di qualsiasi lunghezza. Questa acconciatura non richiede capelli in vita, può essere applicata a riccioli corti e sembra migliore a lunghezza media.
Se intrecciate i suoi capelli - "cestino" al proprietario di capelli medi, lei darà alla giovane signora romanticismo e leggerezza. E se stringi i capelli più strettamente, l'aspetto cambierà, e sembrerà molto professionale e molto severo.
Il principio della tessitura non dipende dalla lunghezza dei capelli, quindi il processo di creazione delle pettinature e, più precisamente, la tecnica non cambierà. Ma puoi usare diverse varianti di questa acconciatura, creando capolavori unici.
Consigli
Ovviamente, chi fa il canestro per la prima volta può incontrare delle difficoltà, perché la pratica è importante in ogni attività. Ci sono diversi trucchi che ti aiuteranno a creare lo styling perfetto.
- Per creare volume è meglio tessere un "cesto" su capelli puliti.
- Una buona fissazione può essere ottenuta usando la mousse.
- Si consiglia ai titolari di capelli ricci di raddrizzarli, altrimenti il "cestino" apparirà disordinato.
- Per le ragazze con i capelli sottili, è consigliabile pettinare i riccioli alla radice prima di formare un "cesto". Quindi la treccia sarà due volte più voluminosa e apparirà molto più spettacolare.
Corso di perfezionamento sulla creazione di un'acconciatura interessante per una ragazza, vedi sotto.