Opzioni per creare acconciature per ragazze per un servizio fotografico
Ogni ragazza vuole apparire bella e alla moda, soprattutto quando è in programma una sessione fotografica a scuola. Di norma, il fotografo è invitato alla vigilia di vacanze importanti (Capodanno, 8 marzo o inizio dell'anno scolastico). Fare un bellissimo stile bambino per sparare con le tue mani non è difficile. Le acconciature per ragazze per un servizio fotografico sono sorprendenti nella loro diversità.
Caratteristiche di ripresa
Tenendo conto delle caratteristiche della sessione fotografica a scuola, ricorda che l'acconciatura del bambino non dovrebbe essere troppo elaborata e "satura". Per i primi alunni che non possono vantarsi di una folta capigliatura, treccine pulite, riccioli delicati o "conchiglie" sono perfetti. Nella maggior parte dei casi, il fotografo fotografa gli scolari in una stanza decorata con un ambiente appropriato (fiori, alberi di Natale, giocattoli).
Creare una pettinatura liscia, senza esagerare per evitare l'effetto della glassa. Perfetta diversificazione per acconciature da bambino, fasce voluminose, nastri di raso e strass.
Per un servizio fotografico in natura, aggiusta lo styling utilizzando strumenti speciali (mousse, gel o vernice). La cosa principale - non esagerare, perché per i capelli dei bambini l'uso eccessivo di chimica è indesiderabile.
Tutti i bambini sono molto mobili e, indubbiamente, durante le riprese si sposteranno molto. Pertanto, sia gli studenti universitari che le ragazze adolescenti (12-15 anni) si adatteranno a pettinature alte (archi, mazzi, trecce greche), che sono i più resistenti al movimento. Quando si intrecciano trecce una ciocca può essere lasciata intatta (vicino al viso) - l'immagine di una piccola principessa risulterà molto bella e romantica.
Quando crei i capelli di un bambino a casa, cerca di aprire il viso ogni volta che è possibile in modo che il fotografo possa catturare tutte le emozioni del bambino.
Opzioni originali
Le acconciature per gli studenti delle scuole elementari sono molto diverse e facili da eseguire. Naturalmente, ogni madre vuole rendere sua figlia uno stile originale e allo stesso tempo conveniente. Ad esempio, per un servizio fotografico festivo (per capelli lunghi e medi), archi o fiori fatti di capelli sono perfetti. Per questa opzione sarà necessario:
- pettine di plastica sottile e pennello con setole naturali;
- gomma e borchie;
- bigodini.
Pettina con cura i capelli del bambino e pettinalo sul lato destro, rendendo la separazione laterale. Fissare la coda con un elastico (silicone). Lo dividiamo in 3 parti e selezioniamo quello centrale. Intrecciamo una sottile treccia e allacciamo le sue estremità con una sottile banda elastica. Mettiamo la treccia intorno alla base della coda sotto forma di un fiore e la sistemiamo con le spille. Il resto della coda si incurva sui bigodini. Questa acconciatura è perfetta per il servizio fotografico di Capodanno.
I giovani possessori di capelli corti possono essere magnificamente acconciati con tessitura parziale. Per crearlo, prendiamo:
- pettine;
- gomma sottile;
- piccolo "granchio".
Ci laviamo i capelli della giovane incantatrice e facciamo sfilare lo styling con un asciugacapelli. Creare una separazione laterale e separare il piccolo filo. Tessiamo la treccia francese, aggiungendovi fili dai templi. Nella fase finale della tessitura, fissiamo le punte dello spiedo con un "granchio" o una piccola barretta. Il resto dei capelli è pettinato nuovamente.
Se lo si desidera, le spighette possono essere decorate con strass in miniatura.
Un'altra acconciatura semplice e originale per un servizio fotografico a scuola è un'elegante "ghirlanda" di gomma colorata (capelli di media lunghezza). Per crearlo avrai bisogno dei seguenti elementi:
- pettine fine;
- una serie di elastici multicolori e un nastro di raso;
- spray per parrucchieri.
Noi pettiniamo i capelli del bambino e lo dividiamo con una separazione di lunghezza (i fili cattivi possono essere leggermente inumiditi). Dividiamo ciascuna delle parti a metà (in orizzontale). Inoltre, per analogia, facciamo lo stesso con ciascuna delle sezioni (ce ne sono 4). Quindi, otteniamo 8 strati. Ogni ricciolo è fissato con elastici di diversi colori. Dovremmo avere 16 piccole code (in un cerchio). Le loro estremità sono raccolte in una coda e legate con un nastro. Una "corona" luminosa sulla testa di una giovane principessa non lascerà nessuno indifferente.
Capelli lunghi
Le ragazze adolescenti sono particolarmente sensibili al loro aspetto e vogliono essere catturate in fotografie semplicemente perfette. La seguente acconciatura per un servizio fotografico scolastico soddisferà le giovani donne con i capelli lunghi.
Conchiglia francese. Per crearlo è necessario:
- spazzolare con setole naturali;
- prodotti per lo styling (mousse e lacca per la fissazione);
- un set di borchie e stealth.
Noi pettiniamo i capelli puliti della ragazza e applichiamo la schiuma su di essi. Dare asciutto. Fai un taglio di capelli sul lato sinistro e fissalo con i perni (per asimmetria). Prendiamo una ciocca di capelli nel braccio e, per così dire, lo avvolgiamo sul palmo (formano un "guscio" con la base all'interno). Ripariamo i capelli con furtività o belle forcine per capelli. Coprire la testa con lacca.
Gli studenti delle scuole superiori sono molto affezionati a un cambiamento radicale dell'immagine, che a volte implica un taglio di capelli corto. In questo caso, per la fotografia scolastica, puoi realizzare riccioli nello stile di "retrò". La ragazza sembrerà molto dolce ed elegante. Quindi, procediamo.
Applicare sui capelli asciutti della crema da bambino o sul gel per lo styling e asciugare con un asciugacapelli. Creare una separazione laterale. Con l'aiuto del curling facciamo "onde" uniformi sui capelli. Nella parte temporale, fissiamo le serrature con furtività.
L'uso della vernice per il fissaggio in questo caso non è raccomandato.
Per imparare a realizzare un'acconciatura elegante per una ragazza, guarda il seguente video.