I capelli corti per una ragazza sono una soluzione pratica che ogni mamma apprezzerà. Non devi preoccuparti troppo della comodità del movimento del bambino durante il giorno, non c'è il rischio che fin dalla tenera età la figlia rovini la vista a causa di ciocche che cadono sul suo viso. In questo caso, anche una lunghezza molto corta dei capelli consente di variare lo stile con l'aiuto di code, tessitura e altre tecniche, cambiando l'aspetto di un piccolo fashionista.
Idee per ogni giorno
I tagli di capelli per i capelli corti per le ragazze sono spesso creati sulla base di un'auto. Una tale "base" ti consente di fare una varietà di stili. Allo stesso tempo, un bambino fin dalla tenera età comprende quanto sia importante mantenere i capelli puliti e in quale forma è necessario essere a casa e in pubblico.
Per i più piccoli
1 anno non è un motivo per creare un'immagine speciale. È importante che il bambino sia a suo agio. I capelli dei bambini sono molto delicati, è difficile giudicare da loro quanto saranno spessi in futuro. Alcuni credono che trucchi speciali come la rasatura, consentiranno in futuro di ottenere una testa di capelli lussuosa. In realtà, gli esperti non lo confermano.
Le acconciature da bambini a così piccola età non possono sembrare particolarmente elegantie non ha senso stringere fili sottili ricresciuti con elastici o intrecciarli in trecce.
Da un lato, non c'è nulla da smaltire, d'altra parte, l'uso di uno o di altri fissativi interrompe la circolazione sanguigna. E non contribuisce alla normale crescita dei capelli.
Non tutte le mamme osa andare dal parrucchiere con un cliente così piccolo. Ma se si tratta di questo, è auspicabile che lo specialista abbia esperienza di lavoro specifico con il contingente dei bambini. Ci sono persino parrucchieri speciali per bambini. Un maestro esperto con barzellette e battute sarà in grado di tagliare ordinatamente i capelli sottili.
Con una sapiente gestione delle forbici, i genitori possono loro stessi tagliare la testa del bambino con il tipo di ciondolo. I fili sono accorciati di una lunghezza a partire dalla zona parietale, quindi al livello delle zone temporali e alla fine nell'occipitale.
È facile maneggiare un tale taglio di capelli, e il bambino non è caldo.
All'asilo
Per lo styling dei capelli, i bambini di 4-5 anni devono sistemare i fili in modo che non siano troppo tesi e che il bambino non provi disagio. Se la ragazza ha una pettinatura su quattro lati, è consigliabile prendere i capelli davanti per il tempo delle lezioni all'asilo. Quindi non entrano nella sua bocca e cadono sugli occhi durante una partita attiva o quando il bambino è impegnato, seduto al tavolo.
Passo dopo passo la creazione del proprio bordo di capelli appare così:
- pettinare accuratamente i capelli;
- seleziona un piccolo filo sulla tempia e crea la coda, allentandola con un elastico morbido;
- inclinare la coda nella direzione del cerchio, afferrare un altro filo e raccogliere una nuova coda, utilizzando la fine del precedente;
- in modo tale da portare la ghiera all'orecchio opposto.
Se non c'è tempo per creare bellezza, è sufficiente fare un paio di code sulla parte posteriore della testa, dividendo la parte di testa con un pezzo di capelli in due parti uguali.
Sembra acconciatura interessante sulla base di code contorte. I capelli sono divisi in due metà dalla fronte alla cima. Due filamenti sono separati nella zona parietale in modo che siano disposti simmetricamente. Da loro si raccolgono le code e si rovesciano. Dietro di loro ci sono altre due code, che includono le estremità delle precedenti. È uscito di nuovo.
Oltre alle code, una delle acconciature più facili per i capelli corti: i mazzi.Raccogli i capelli nella coda, nell'ultimo giro della gomma, puoi tirarli fuori non fino alla fine, per formare un cappio. Deve essere leggermente peloso e decorato con un nastro. Se lo desideri, puoi creare diversi raggi di questo tipo, osservando la simmetria nella loro posizione.
Se la trama dei capelli lo consente, puoi dare il volume del raggio. Per prima cosa, fai una coda sulla parte posteriore della testa, dividila in diversi fili. Avvolgi ognuno intorno a te, gira intorno alla base della coda e pugnalala invisibile. Si consiglia di "serpeggiare" per applicare strettamente l'un l'altro.
Le ragazze anche con i capelli corti preferiscono acconciature con trecce e finimenti. Con loro puoi sentire un nuovo modo.
Ad esempio, puoi intrecciare solo i capelli nella zona parietale, separandoli con due partizioni. Devo intrecciare alla maniera francese, compresi i capelli in un filo di treccia. Lascia il resto libero.
Se è difficile per una madre tessere un codino a tutti gli effetti, può scegliere due flagelli sopra il tempio e, lungo la strada, includendo altri fili in essi, aggiungere alla tempia opposta. Anche se i capelli sono completamente radi, creerà un volume sulla testa e allo stesso tempo renderà i capelli più comodi.
Può essere in francese per raccogliere i capelli in due trecce, collegali sulla parte posteriore della testa in uno e aggiungi alla fine, fissando con un elastico. È importante tessere non troppo stretto. Quindi i capelli non si stringerebbero e le trecce sembreranno più voluminose. Per renderle più larghe, puoi stringere leggermente i fili laterali dall'inizio alla fine della tessitura.
Anche con i capelli sottili, puoi realizzare una bella acconciatura voluminosa con le trecce:
- sulla corona a forma di cerchio, seleziona una parte dei capelli e raccoglila nella coda;
- dividerlo a metà, fissarlo a metà con una barretta in modo da non interferire con il lavoro;
- da un lato, inizia a tessere una treccia francese, tra cui ciocche di coda;
- sullo stesso principio intreccia la seconda treccia;
- collegarli insieme nella zona occipitale inferiore con un elastico;
- Si è scoperto cesti di tipo acconciatura.
Puoi fare una variante di questa acconciatura, se intreccia una treccia in un cerchio, mettendo i capelli sotto la trama. In questo caso, lo sputo risulta essere spento e causa questo più ruvido. Per dargli un volume maggiore, i fili laterali dovrebbero essere leggermente tirati fuori.
Per le studentesse
La carriera per le studentesse è ancora più importante che per le bambine - all'età di 8 anni, e ancora di più, 11 anni, le donne della moda sono pronte a frequentare il parrucchiere con piacere e passare molto tempo sulla sedia del cliente. Ci sono molte varianti di tagli di capelli, ti permette di scegliere l'acconciatura più adatta per il tipo di persona.
Oltre alla versione classica, quando i capelli vengono tagliati a una lunghezza, puoi creare un cappio con fili che si accorciano da un livello all'altro nella parte posteriore della testa.
Graduato è un taglio di capelli a gradini che consente di nascondere l'irregolarità delle caratteristiche facciali.
Con una versione estesa, i peli anteriori sembrano essere sotto la lunghezza del mento, anche se non raggiungono il livello della spalla.
Quadrato asimmetrico alla faccia del proprietario di un lungo collo. Questa acconciatura nasconde i difetti del viso. Da una parte, i capelli sono più corti che dall'altra. Double - è una versione a due strati, facile da usare.
I capelli corti, che possono essere raccolti nella coda, ti permettono di fare un mucchio di ciambella. Un'ampia banda elastica è posta sulla coda, che conferisce volume allo stile di base. Quindi è necessario distribuire uniformemente tutti i fili sull'elastico, come una fontanella, e fissarlo con un altro elastico. Nascondere le punte sotto il fascio e rinforzare lo stile con "invisibile".
I capelli di bassa lunghezza lasciano la possibilità di realizzare una pettinatura rigorosa per la scuola sulla base delle imbracature a casa:
- i fili sono ben pettinati, pre-spruzzati con acqua dallo spray;
- dividi i capelli in due parti;
- fare un'imbracatura stretta, girando dall'orecchio alla zona occipitale superiore;
- fissare borchie;
- fai lo stesso dall'altra parte della testa;
- fasci per connettersi alla coda;
- avvolgere il filo intorno alla base della coda e nascondere sotto la gomma;
- fissare le punte con i perni;
- per dare un ultimo sguardo all'acconciatura, raddrizzando leggermente le imbracature con le dita;
- Puoi aggiungere un nastro o un arco.
Sulla base del quadrato, è facile fare diverse code invertite, ponendole una sopra l'altra nella zona occipitale. Il risultato è una pettinatura vaporosa e voluminosa. Questo effetto è ottenuto dal fatto che i capelli sono leggermente tesi dalla coda.
Puoi anche dare freschezza al tuo solito taglio di capelli, se fai due treccine partendo dalla sommità della testa, e poi raccogli i capelli dalle zone temporali sopra la parte superiore, assicurandoli con un elastico con un ornamento di fiori o farfalle.
I capelli possono essere raccolti nella parte posteriore della testa nella coda in modo che la gomma sia leggermente separata dalla radice e la coda stia mentendo piuttosto che attaccarsi.
Quindi le serrature dalla coda sono divise in due parti uguali. Ogni treccia con una graduale inclusione nei capelli laterali dalla massa principale di capelli. Alla fine di entrambe le trecce sono fissati con un elastico.
Un'altra opzione per lo styling è quella di fare una coda sulla parte posteriore della testa, dividere i suoi fili in due, e fissare ogni metà con un elastico più vicino alle estremità dei capelli. Ogni torsione "secondaria" della coda, si solleva al livello della coda principale e si fissa con un altro elastico. Si è rivelato qualcosa come un fiore.
Dai lati, raccogli altri due fili e combinali in una nuova coda sotto il "fiore" di capelli raccolti. Decorare con un elastico con decorazione.
Una macchina corta può essere rianimata se si dividono i capelli di fronte alla separazione laterale. Sul lato della testa, dove i capelli sono più grandi, fai una treccia sottile nella zona parietale - approssimativamente nel mezzo tra la fronte e la corona. Quindi, alla base, allungare leggermente il filo, infilare le dita attraverso il foro e passare una serratura dal viso alla parte posteriore della testa attraverso il codino. Ripeti la procedura, allungando il nuovo ricciolo attraverso il ciclo successivo. Quindi includi nel codino tutti i fili davanti al tempio.
Puoi dare un aspetto malizioso a una macchina corta, se fai una separazione diritta dalla fronte alla sommità della testa, raccogli i capelli davanti in due ciambelle e pin ogni forcina. Non ha senso cercare di mascherare con l'aiuto di "invisibili" o altri morsetti le punte dei capelli che sporgono dai "coni". Faranno lo styling solo più divertente.
Una parte dei capelli su un lato della separazione può essere distinta nella zona della frangia, intrecciata in francese, allacciata con un elastico siliconico nel colore dei capelli, leggermente allunga i fili per conferire negligenza e volume alla trama. Alla fine, fissa l'invisibile sotto la massa della "criniera".
Dai tuoi stessi fili puoi fare un inchino in testa. Parte dei capelli all'altezza del collo da raccogliere nella coda. Nell'ultimo giro della gengiva, non tirarli fino alla fine, ma dividere il loop risultante in due parti uguali, dissolvere le metà su lati opposti. Tra di loro, distendi l'estremità libera della coda e punta "invisibile".
Ci sono un sacco di acconciature carine, belle e semplici per i capelli corti. Se li padroneggi, puoi aggiornare l'immagine di una scolaretta almeno ogni giorno.
Acconciature di vacanza
Lo stile dei bambini festivi può essere complesso o semplice da eseguire. Si differenziano da quelli di tutti i giorni in quanto utilizzano vari prodotti per lo styling per crearli, il che rende possibile conferire nitidezza e durata a un'acconciatura.
Se nella vita di tutti i giorni non c'è nulla di terribile quando i fili separati vengono buttati fuori da una coda o treccine, quindi in un evento cerimoniale, una palla di scuola, lo stile dovrebbe avere un aspetto particolarmente pulito e ben curato.
Un'acconciatura festosa può essere resa elegante utilizzando forcine, fasce per capelli, diademi, glitter e fiocchi luminosi.
La decisione più semplice e allo stesso tempo efficace è quella di creare una pettinatura dai riccioli. È adatto per una vacanza all'asilo e per la serata scolastica.
In questa situazione, il modo più semplice per utilizzare il curling o la stiratura, ma quando si tratta di capelli per bambini, è meglio affrontare questo problema con metodi tradizionali, in modo da non danneggiare i fili delicati.
Il bambino ha bisogno di lavare la testa e intrecciare piccole trecce su capelli leggermente umidi. Con loro, la ragazza deve passare la notte.Al mattino, le trecce saranno lasciate cucite, dividere i fili con le mani e dare loro l'aspetto desiderato, rafforzando lo styling con la vernice.
Rendi i capelli morbidi e prendili in modo che non sia possibile avere una lunghezza abbastanza notevole, con tali capelli. Di notte è necessario avvolgere fili bagnati su strisce di tessuto avvolte con pezzi di carta, e il giorno dopo si può sollevare leggermente la frangia o tutti i capelli anteriori, si può anche pettinarli delicatamente, torcerlo e fissarlo sulla parte superiore con due "invisibili". Treccia laterale dei capelli in treccine e unirsi sotto l'invisibile. Per decorare un hairdress con una forcina con un fiore.
Sembra impressionante tipo di posa della maglia dai propri capelli. È fatto usando un gran numero di gomma del silicone. I loro capelli sono raccolti in piccole code. Ognuno nella fila successiva è diviso a metà, collegato a metà dei capelli da quello successivo e fissato con una nuova fascia elastica. Quindi tesse una griglia dappertutto. Ed è meglio usare i fili solo dallo strato superiore della "criniera". Alla fine, i capelli sono decorati con glitter e, se necessario, rafforzati con la vernice.
Con l'uso di flagelli, lo stile bello è ottenuto in stile greco
- condividere una testa di capelli;
- evidenziare il filo del tempio, diviso in due parti;
- torcili insieme aggiungendo gradualmente fili dal basso;
- sicuro, raggiungendo la metà della zona occipitale inferiore;
- allo stesso modo, girare le imbracature sull'altro lato;
- le estremità dei capelli possono essere unite con una banda elastica e si rivelano per estrarre la coda risultante, oppure riempirla con un rullo creato dai finimenti e fissarlo con "invisibilità";
- rafforzare con vernice.
Consideri tipo di capelli
Tutti i bambini hanno capelli diversi: spessi e liquidi, sottili e spessi, ricci e diritti. In questo caso, il taglio di capelli può essere corto o quasi fanciullesco.
Per capelli molto corti, è difficile offrire uno stile particolarmente spettacolare. Se è importante che la mamma tratti i capelli di suo figlio e non ha richieste particolari per la lunghezza dei capelli, è sufficiente aggiornare regolarmente il taglio di capelli in modo che non perda i suoi contorni chiari.
Dopo il lavaggio, è necessario asciugare i fili con un asciugamano, pettinare, fare una parte nel posto giusto e lasciare asciugare naturalmente. La separazione stessa diventa un ornamento, se è obliqua, ha una forma a zigzag e così via.
In casi speciali, per mettere i capelli in un certo modo, è possibile utilizzare un asciugacapelli. L'aria con cui soffia dovrebbe essere calda, ma non calda.
Se è fortemente necessario, anche fili molto corti possono essere intrecciati con la tessitura francese. Le treccine saranno strette. Più spesso sono fatti sui lati o sopra la linea della fronte.
Le acconciature come le code sono buone per i capelli sottili e radi, ma le trecce non sembrano molto belle, poiché non hanno uno spessore impressionante e spesso si rompono rapidamente.
Se i capelli sono ricci o ondulati, non puoi nascondere una tale bellezza, ma crea una rapida opzione di stile, raccogliendo quelli anteriori nella coda in modo che non cadano sugli occhi e ti impediscano di muoverti.
Esempi originali
Non c'è nulla di più semplice del proprietario dei riccioli di luce per fissare i fili anteriori con una forcina con un fiore, e un elegante taglio di capelli che sottolinea la tenerezza e la malizia del bambino è pronto.
I capelli su una piazza con le code attorcigliate rendono i capelli più ubbidienti. Non interferiscono per un giorno intero.
Un po 'di stregoneria con coda di cavallo, e all'asilo puoi dimostrare un'acconciatura alla moda.
Solo 3 code renderanno la bambina una vera bellezza. Anche i capelli sottili e molto sottili per creare una bella figura sono sufficienti.
La tessitura di una cascata conferisce un taglio di capelli corto e l'eleganza delicata. Studentessa questa acconciatura permetterà di distinguersi tra i suoi amici.
I capelli grigliati trasformano la ragazza in una piccola regina. Tuttavia, questa acconciatura non interferisce con il movimento attivo.
Un sacco di trecce strette o due spesse faranno la solita immagine di una ragazza con un taglio di capelli corto completamente diverso, dandovi l'opportunità di sentirsi come il proprietario di una lunga capigliatura.
Su come realizzare una bella acconciatura per una ragazza con i capelli corti, guarda il prossimo video.