La scelta di acconciature per ragazze adolescenti
Di norma, gli adolescenti si sforzano di enfatizzare la propria individualità con ogni mezzo, così le ragazze di 12-14 anni iniziano a sperimentare attivamente con lo stile, i vestiti e il trucco. Particolare attenzione è dedicata alla scelta delle acconciature, che saranno in armonia con l'aspetto generale, pur consentendo di apparire sempre alla moda ed elegante. Al giorno d'oggi, c'è una vasta selezione di tutti i tipi di tagli di capelli e lo styling, che può andare fino a breve, e medio, e per i capelli lunghi, e sarà anche appropriato per apparire a scuola, e ad una festa alla moda.
Caratteristiche e tipi
Tutte le ragazze dell'adolescenza possono essere divise in due gruppi: coloro che cercano di preservare il tempo felice della giovane incuria il più a lungo possibile e coloro che sono desiderosi di crescere più velocemente di quanto possono.
Quindi parlando di tagli di capelli per ragazze adolescenti, non attenersi a nessuna singola direzionesoprattutto perché l'umore di questa età è, di regola, abbastanza mutevole: oggi si vuole sembrare una brava ragazza, domani - un dandy alla moda, e il giorno dopo - una bellezza lussuosa con riccioli ben curati.
Quando si pianifica un'acconciatura, è necessario passare dalle caratteristiche del tipo di viso, forma, così come lo spessore e la struttura dei capelli.
Molto spesso gli adolescenti scelgono il loro taglio di capelli in base all'immagine di altre ragazze, conoscenti e anche di quelle viste sullo schermo televisivo. Allo stesso tempo, non tengono assolutamente conto del fatto che il loro modello di ruolo ha un aspetto completamente diverso, e che l'acconciatura che sembra perfetta su una ragazza, l'altra non può andare affatto. Ecco perché è meglio fare un taglio di capelli, assicurati di consultare un maestro esperto, che sarà in grado di consigliarti l'opzione migliore. Allo stesso tempo per le ragazze è molto importante poter sperimentare con il loro aspetto, quindi preferiscono scommettere su tagli di capelli che hanno diverse opzioni di stile.
Le ragazze tra i 14 ei 18 anni di solito conducono uno stile di vita attivo, tendono ad essere ovunque dappertutto, frequentano scuole, club, sezioni sportive e incontri con gli amici - non possono e non vogliono passare molto tempo a posare i capelli.
Questo è il motivo per cui gli adolescenti di solito preferiscono le opzioni più semplici, come l'uso di elastici, mascherine e fasce per la testa, che possono affrontare lo stile più interessante su una pila di lunghezze diverse in pochi minuti.
A seconda della lunghezza dei capelli
Le acconciature per ragazze giovani possono essere completamente inaspettate - quadricipiti, bouffanting e stile elegante, in ogni momento puoi trovare moltissime opzioni in diversi stili. L'acconciatura scelta in modo appropriato serve come garanzia che la ragazza non solo apparirà attraente, ma riceverà anche l'approvazione dei suoi coetanei. I capelli devono necessariamente enfatizzare la dignità. Sarà completamente utile utilizzare vari accessori aggiuntivi che renderanno il look più elegante e individuale.
breve
Taglio di capelli corto e accurato: questa è forse l'opzione ideale per le studentesse. Posa questa acconciatura non sarà un lavoro: hai bisogno solo di un asciugacapelli e di un pennello. Un aspetto del genere è appropriato in qualsiasi scuola, anche in quella in cui opera il codice di abbigliamento più rigoroso.E se dopo la scuola hai bisogno di camminare con i tuoi amici, puoi rinfrescare i capelli con strumenti per lo styling, ad esempio puoi usare la polvere per lo styling. La composizione deve essere applicata alle radici dei capelli, quindi le dita strutturano i capelli in singoli fili: questo aspetto è leggermente sciatto, ma sempre giocoso e flirty.
Per le ragazze più coraggiose e audaci, è adatto il "caos moderato": in questo caso i capelli sono montati con schiuma, ma il grado di fissazione è reso debole in modo che i fili sembrino il più naturali possibile. Fai attenzione: se esageri, la disattenzione si trasformerà rapidamente in disordinato e disordinato.
Le fasce sono perfettamente combinate con i capelli corti: se hai un'asimmetria sulla testa, allora ti aiuterà a fissare i capelli all'angolo desiderato, e se la ragazza viene tagliata in un classico quadrato, la fascia accentuerà la levigatezza dei capelli, se necessario, puoi raddrizzarli con un ferro.
L'adolescente sembra molto elegante con tagli di capelli corti asimmetrici, dando volume ai suoi capelli. Posa di queste acconciature è molto semplice - per questo basta pettinare tutti i fili da un lato con un asciugacapelli e una spazzola rotonda.
La scorsa stagione al culmine della popolarità sono stati i tagli di capelli corti con colorazione. L'urgenza di una tale decisione è stata mantenuta oggi - per stupire chi ti circonda con il tuo stile, è necessario rendere facile il bouffant, rimuovere la frangia laterale e dipingere i fili inferiori con pennarelli o inchiostro. Se lo si desidera, la frangia può essere riparata con adesivi.
I proprietari di capelli neri probabilmente non si rifiutano di provare l'immagine di una bellezza fatale - per questo è necessario raddrizzare i capelli e torcere delicatamente i capelli all'interno del viso.
Se una ragazza adolescente ha i capelli ricci, puoi raddrizzarli di tanto in tanto con un ferro da stiro, e per una maggiore levigatezza puoi anche spruzzarli con la vernice e spalmarli di gel.
media
I proprietari di riccioli di media lunghezza più spesso cercano di sembrare una bella ragazza. Creare un'immagine di questo tipo è molto semplice: basta rimuovere i fili dal viso e pugnalarli con donne invisibili. Se vuoi rendere il viso più sottile, puoi lasciare qualche ciocca sulla fronte. Per fare una tale acconciatura ci vorranno solo un paio di minuti, ma l'effetto è davvero interessante.
In generale, la lunghezza media è considerata universale, quasi tutti i tagli di capelli possono essere provati con esso - un allungamento asimmetrico allungato a quattro pezzi o solo riccioli sciolti sono molto richiesti tra gli adolescenti. E se lo desideri, una tale pila può essere facilmente assemblata in un pacchetto molto alla moda oggi.
La lunghezza media sembra interessante con frangia. Per una faccia stretta, vale la pena soffermarsi sulla frangia dritta al livello delle sopracciglia, e per gli altri ovali sono disponibili altre opzioni: frangia diluita, obliqua e ovale. Tuttavia, deve essere ricordato che frangia dritta ha bisogno di cure costanti e correzioni regolari.
lungo
I capelli lunghi danno molto spazio per l'implementazione delle idee più originali nello styling: code, trecce e trecce, anche se, come mostra la pratica, non c'è niente di più bello dei capelli naturali che scorrono. Basta girare i riccioli su grandi bigodini senza l'uso di strumenti per lo styling, se lo desideri, puoi legare un nastro e goderti la tua bellezza e la tua giovinezza.
Alcuni anni fa, le trecce erano tornate di moda. Puoi realizzare le trecce classiche più comuni, tra l'altro, puoi avvolgerle intorno alla testa o rappresentare qualsiasi altra figura. Ma oggi preferiscono sempre altre tessiture più originali, ad esempio, una spighetta che sfocia nella coda sembra sempre attraente.
Sempre al culmine della coda - il solito dietro la testa, il lato o il cavallo, e se lo avvolgi direttamente sopra l'elastico, sarà molto efficace e straordinario.
Una crocchia è considerata una pettinatura molto comune per adolescenti e giovani donne.Per fare questo, i capelli dovrebbero essere raccolti sulla corona senza usare un pettine e pennello, quindi avvolgere la base e fissare con le forcine. Non c'è bisogno di ottenere una perfetta levigatezza, di combattere con "galli" e riccioli - la caratteristica principale del fascio di giovani alla moda risiede nella leggera negligenza.
Inoltre, non perdere la popolarità delle ciocche ondulate, così come i capelli ondulati e morbidi, attorcigliati alle estremità.
A scuola
È molto importante capire quale sia l'occasione per il taglio e lo styling dei giovani. Se stai andando a scuola, allora vale la pena soffermarsi su opzioni modeste - qui è appropriata un'ampia varietà di finimenti, stili e trecce, è importante che l'acconciatura non strappi la ragazza dal processo educativo. In molte scuole ci sono requisiti rigorosi per l'aspetto, quindi la preferenza dovrebbe essere data allo stile ordinato, e la probabilità di portare insetti indesiderati sui capelli in questo caso è molto più bassa.
Per le code della scuola sono adatti, inoltre, la treccia inglese o francese si combina idealmente con l'immagine di uno studente diligente. Ma le acconciature intricate non dovrebbero essere fatte:
- per tale stile ci vuole troppo tempo al mattino;
- attireranno l'attenzione inutile e ridurranno l '"atteggiamento di apprendimento".
Per ogni giorno
Acconciature per ogni giorno sono di solito fatte in fretta. Nella maggior parte dei casi, le ragazze adolescenti preferiscono diverse opzioni.
- Tails. Gli studenti delle scuole elementari preferiscono due code, ma i ragazzi scelgono la coda di cavallo, che di solito è posizionata sulla corona o, al contrario, più vicina alla parte posteriore della testa. Code molto efficaci raccolte sui lati, che consentono di creare uno stile asimmetrico.
- La seconda opzione più popolare è trecce classicheTuttavia, tali acconciature non sono adatte a tutte le ragazze - hanno un aspetto migliore sui proprietari di capelli spessi e forti.
- Trecce e code può aggiungere archi, nastri e vari elementi decorativi, ovviamente, molti adolescenti considerano tali opzioni troppo infantili, ma le ragazze più creative e romantiche non le ignorano.
Ci sono un sacco di pettinature per le ragazze in adolescenza ogni giorno, è auspicabile che il design dei capelli sia in armonia con le caratteristiche, lo stile e lo stile di vita della ragazza. Ecco perché non aver paura di sperimentare - solo in questo modo sceglierai l'opzione che sarà ottimale.
Opzioni di vacanza
Negli anni precedenti, le acconciature festive per gli adolescenti differivano da quelle di tutti i giorni solo per il colore dei nastri - ma questi tempi sono ormai lontani. Ragazze moderne tra i 15 ei 16 anni in concerti e altri eventi festivi cercano di sembrare più adulte - indossano abiti da sera, occhi e labbra e, naturalmente, fanno acconciature appropriate. Più spesso, i capelli sono sollevati o sciolti.
Nel primo caso, i ricci sono avvolti e fissati con un numero elevato di spilli, nel secondo i capelli sono arricciati e il grado di "curvatura" può essere molto diverso - dai ricci lussureggianti ai ricci molli.
In ogni caso, un taglio di capelli festivo dovrebbe essere classico, sottolineando la femminilità e la raffinatezza di una giovane donna. Alle uscite cerimoniali non c'è posto per la creatività, lo stile sportivo e il gotico.
Alla festa
Le prime feste per ragazze sono, ovviamente, prima di tutto ballare, quindi l'intero aspetto della ragazza dovrebbe essere non solo bello, ma anche libero - nulla dovrebbe frenare il movimento e ostacolare. Anche l'acconciatura è una preoccupazione, quindi devi dare la preferenza allo stile più semplice.
Costruire capi di parrucchiere in testa non vale la pena - sembreranno ridicoli in un contesto di festa e non causeranno altro che ridicolo.
Per decorare il look è possibile utilizzare strass e glitter gel: brilleranno alla luce dei riflettori.
I pastelli a colori sono molto importanti - di solito secernono filamenti singoli o tingono la punta dei capelli leggermente arricciati, tali decisioni conferiranno all'apparenza una particolare piccantezza e individualità.
I capelli possono essere lasciati scorrere, e puoi riprenderli e metterli con l'aiuto di gel e mousse. C'è un'altra opzione interessante: i fili bagnati sono avvolti su sottili papilotki, e dopo che i capelli si sono asciugati, i bigodini sono stati rimossi e il tessuto a gomito è leggermente rovesciato, ottenendo così l'effetto di un leggero disturbo, così rilevante nelle parti.
Bene, per personalità straordinarie, puoi offrire un'opzione davvero estrema: trasformare i capelli in un vero Mohawk. Ciò richiede forti gel di fissazione che manterranno i fili in sospensione.
Cosa puoi fare a te stesso?
Da solo puoi fare un sacco di acconciature interessanti alla base della coda. Per fare questo, legare i capelli e fissare con un elastico, formare un buco sotto e spingere la coda in là, e nascondere la punta nella depressione risultante.
Per coloro che sanno come fare una treccia regolare, puoi offrire altre idee per i riccioli medi e lunghi. Molte ragazze possono tessere una treccia francese, ma se la si intreccia sui lati e viceversa, ne uscirà uno stile grazioso. Rendilo semplice, utilizzando le raccomandazioni passo passo. A poco a poco, il lavoro assomiglia a questo:
- per cominciare, due sottili fili alla base della coda dovrebbero essere separati, una treccia fatta di loro, in modo da raccogliere i capelli dalle ciocche rimanenti;
- quando tutte le ciocche lasciate davanti sono completamente intessute, un'ulteriore ripresa delle serrature è fatta solo dalla sezione della coda: è così che il raggio è incorniciato, incorniciato dal solito obliquo.
Un'altra opzione semplice - riccioli da un lato scorrere il filo per filo e fissare sull'altro lato, dopo di che lo stile è tenuto insieme con un elastico - questa acconciatura può essere fatto in appena un paio di minuti prima di andare fuori.
Bellissimi esempi
Per le ragazze dai 13 ai 18 anni, la scelta di uno stile individuale e il desiderio di compiacere gli altri è molto importante. A questo punto, vale la pena aiutare tuo figlio a scegliere l'acconciatura e le opzioni migliori per il suo stile. Oggi, una varietà di opzioni interessanti sono di moda, che, a seconda della lunghezza dei capelli, possono essere romantiche e fresche, delicate e fresche, pulite e incuranti.
Per i capelli corti, puoi fare tagli di capelli fantastici.
I capelli lunghi e popolari ti permettono di creare una varietà di stili, dai misteriosi riccioli ai mazzi ripidi.
La lunghezza media è considerata universale.
Come creare semplici pettinature per ragazze adolescenti, guarda il prossimo video.