acconciature

Acconciature per ragazzi 14-15 anni

Acconciature per ragazzi 14-15 anni

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. requisiti
  2. Opzioni standard
  3. Tagli di capelli alla moda
  4. Regole di selezione
  5. Bellissimi esempi

A proposito di quanto sia importante l'aspetto nell'adolescenza, non è stato scritto un solo libro. E inizia a preoccupare i ragazzi un po 'più tardi rispetto alle ragazze - a 14-15 anni. A questa età, i giovani stanno cercando di trovare il proprio stile. Le principali difficoltà riguardano le acconciature: l'opzione scelta, a differenza dell'abbigliamento, è più difficile da cambiare.

requisiti

Puoi formulare idee generali su quale dovrebbe essere l'acconciatura in questo caso.

  • Deve essere l'età appropriata. Ci sono tagli di capelli, tradizionali per ragazzi molto giovani. Tuttavia, il periodo in cui il ragazzo diventa un giovane è una buona ragione per abbandonare la solita opzione. Questa è una grande opportunità per sperimentare. Inoltre, non ci sono criteri chiari per un'acconciatura da "adulto".
  • Assicurati di prendere in considerazione il personaggio, gli hobby e gli interessi del giovane. Il taglio di capelli sportivo enfatizzerà le qualità volitive, darà sicurezza. E i musicisti moderni preferiscono opzioni più insolite. A sua volta, questo non è affatto adatto per un giovane impegnato nella scienza - qui è necessaria un'opzione più calma.
  • Non dimenticare la moda. Certo, questo è un concetto relativo. Ma alcune caratteristiche caratteristiche di questo particolare momento possono essere portate a quasi tutti i capelli. Ora tra le tendenze della moda possono essere identificati tutti i tipi di colorazione, le graduazioni, l'asimmetria, i modelli sulle parti rasate della testa. I modelli di ruolo più comuni sono le celebrità - atleti, musicisti, attori, blogger.
  • E infine, un taglio di capelli dovrebbe essere pratico. I ragazzi moderni danno il loro aspetto non meno attenzione delle ragazze. Tuttavia, in alcuni tagli di capelli, lo styling richiede non solo il tempo, ma anche alcune abilità. Ciò che è difficile da combinare con il ritmo della vita, dove l'apprendimento, gli hobby e la partecipazione attiva in varie attività sono misti.

L'attenzione individuale merita le sottoculture giovanili. I loro rappresentanti possono essere immediatamente identificati dall'aspetto: abbigliamento e acconciatura.

Opzioni standard

Ci sono opzioni per tagli di capelli per ragazzi adolescenti che non sono andati fuori moda per almeno un paio di decenni. E, nonostante le notizie emergenti, avranno i loro fan.

  • Classica. Tutti hanno visto questa acconciatura. Può essere chiamato base, dal momento che molte varietà moderne sono state create sulla base - la lunghezza di alcune delle sue parti e la tecnica di esecuzione cambiata. È caratterizzato da una lunghezza media dei capelli. La posa può essere sul viso o sul lato, con o senza separazione. Questa versione tradizionale sarà sicuramente approvata dagli insegnanti. E se sei stanco di un look ordinato, puoi arruffarti leggermente i capelli. Tale noncuranza dovrebbe essere moderata e attentamente provata a casa.
  • boxe - Un'altra delle opzioni più familiari. La sua caratteristica è in un chiaro confine tra la parte superiore e laterale. Nella versione originale, i capelli in cima dovrebbero essere molto corti. Ora la loro lunghezza è consentita fino a 3 cm, ma sulla parte posteriore della testa e delle tempie è necessario lavorare bene con una macchina. Questa acconciatura apre il viso il più possibile, sarà difficile nascondere cicatrici o problemi di pelle con esso. Per mantenere la forma, dovrai spesso andare a vedere il parrucchiere o padroneggiare la tecnica di tagliarti. Inoltre questa varietà - nella praticità. Non si perde sotto il cappello, non ha bisogno di cure complesse e si adatta bene alla stagione calda. Di solito è la scelta dei giovani che preferiscono lo stile militare o lo sport.
  • poluboks - differisce dalla precedente varietà di tagli di capelli standard per la mancanza di un bordo chiaro. C'è una discesa liscia verso il basso. Sì, e la lunghezza massima dei capelli in cima aumenta fino a 5 cm. Può essere una frangia. A volte viene prestata molta attenzione al contorno - può essere reso più chiaro. Un halfbox, a differenza del pugilato, può nascondere alcuni difetti. Prendersi cura di un tale taglio di capelli è minimo e non richiede molti problemi, specialmente nell'adolescenza.
  • Four of a Kind. Questo taglio di capelli nelle sue diverse varianti può avere altri nomi: scala, cascata o bob. La lunghezza può variare dalla linea degli zigomi alle spalle. Il taglio inferiore può essere anche lungo l'intera lunghezza - quindi l'acconciatura può assomigliare a una sorta di cappello. Una graduazione graduata può essere utilizzata sia lungo il bordo d'attacco che lungo l'intera lunghezza dei capelli, sul lato e nell'area della nuca. In questo caso, i capelli appariranno sempre volumetrici. Particolare enfasi è posta sulla frangia. Certo, potrebbe essere assente, ma con lei il quadrato sembrerà più armonioso. Le frangie diritte sono possibili solo se la loro lunghezza coincide con la lunghezza dei capelli rimanenti. In tutti gli altri casi è richiesto lo smusso.

Le opzioni di posa in quest'ultimo caso sono molto più grandi. E per la sua realizzazione avrà bisogno di strumenti speciali e di un asciugacapelli. Capire questo problema può essere direttamente nel salone con un master o su Internet, dopo aver studiato le master class.

Non meno attenzione dovrebbe essere prestata ai colpi. Inoltre, non dimenticare la purezza dei capelli. Se sembrano stantii - nessuno styling salverà. Più lunga è l'acconciatura, maggiore sarà lo sforzo per mantenere la sua purezza e forma.

Tagli di capelli alla moda

A 14 o 15 anni, ogni giovane vuole distinguersi. Il modo più semplice per farlo è cambiando l'aspetto. E inizia meglio con un taglio di capelli, scegliendo un'opzione trendy.

  • inglese - È considerato uno dei preferiti tra i tagli di capelli da uomo, in quanto è adatto a qualsiasi età. La sua caratteristica è capelli lunghi dalla fronte alla corona. E la frangia può essere anche più lunga. Questo è fatto in modo che possa essere pettinato sotto forma di un'onda elegante. Tutti gli altri capelli sono rasati molto più corti. Nella versione classica della divisione inglese è ancora presente. Se al ragazzo piace il britannico, ma la lunghezza dei capelli non è sufficiente, puoi scegliere un altro tipo: il canadese. Sebbene ci siano molte polemiche su quale di queste due pettinature sia l'originale. In Canada, i capelli sul lato e sul retro della testa possono essere praticamente assenti. A causa di ciò, si ottiene un contrasto.
  • Anderkat. Spesso è confuso con quello precedente. In questo caso, una zona a forma ovale più stretta rimane sulla testa, leggermente spostata verso la parte posteriore della testa. Questa zona può essere distinta più chiaramente con l'aiuto di una macchina da scrivere. La lunghezza dei capelli è illimitata. Al contrario, il più lungo - il più spettacolare. Per praticità nella vita di tutti i giorni, puoi usare la coda. Le principali difficoltà sorgono proprio nella fase di crescita - quando è necessario l'imballaggio giornaliero, ed è ancora impossibile assemblare la coda.
  • Cesare. Le caratteristiche distintive di questo taglio di capelli sono grafiche e accurate. Ci sono due opzioni: con un chiaro confine tra le parti superiore e inferiore, e con un'ombreggiatura uniforme tra loro (come in una semi-scatola). La disattenzione è inappropriata qui. I colpi devono essere dritti. Per ottenere una maggiore densità nella parte anteriore, è consentito un leggero allungamento. Capelli impilati in modo coerente in avanti. Molta attenzione viene prestata alla bordatura dei templi. Solo un professionista può ottenere la forma desiderata e una rigorosa simmetria.
  • Piattaforma o, come viene anche chiamato, parco giochi. Per crearlo è necessaria una lunghezza dei capelli da 3 a 7 cm, di solito sono rimasti diversi millimetri sul lato e sul retro. I capelli sono tagliati in modo che il risultato sia una specie di piattaforma con bordi lisci e la stessa altezza da tutti i lati, senza una frangia. Per migliorare l'effetto, i capelli sono distesi.A seconda del tipo di viso e della forma della testa, il pad può essere rotondo o quadrato.
  • Con zone rasate. Nella maggior parte delle acconciature moderne, i capelli attorno all'intera circonferenza vengono rimossi utilizzando una macchina da scrivere. Ma queste parti non sono ignorate. Con l'aiuto di un ugello speciale, possono essere decorati con vari motivi. Può essere strisce, cerniere, motivi, loghi e persino immagini di animali. Con l'aiuto della macchina puoi dare alle tempie e alla parte posteriore della testa qualsiasi forma. O fai una divisione più chiara ovunque. Queste aree crescono rapidamente e perdono la loro chiarezza. Ma c'è un punto positivo in questo - ogni volta che puoi fare qualcosa di nuovo.
  • asimmetria - una delle tendenze più alla moda. In realtà, si tratta di due acconciature con diverse lunghezze, combinate in una sola. Quando un lato dei capelli raggiunge il mento. E dall'altra - sono il più brevi possibile. Questa è una buona opportunità per provare diverse opzioni per coloro che non possono determinare con la scelta. È possibile selezionare le caratteristiche più interessanti di ogni pettinatura e ottenere una combinazione unica. Inoltre i modi di posare questa opzione sono molto di più.

Regole di selezione

Nella scelta di un taglio di capelli per un ragazzo di 15 anni, prima di tutto, la sua opinione dovrebbe essere presa in considerazione, anche se questo taglio di capelli sembra fuori posto per i genitori. Dopotutto, a questa età, qualsiasi giovane uomo può andare al salone da solo. Pertanto, il ruolo dei genitori in questa materia è ridotto piuttosto a una presentazione dettagliata di tutti i lati positivi e negativi, in modo che la decisione sia stata deliberata e non spontanea.

Inoltre, è necessario valutare in modo sobrio tutti i dati naturali di un giovane uomo - il suo aspetto in generale e le condizioni dei capelli in particolare.

Dato il tipo di capelli

Probabilmente la cosa più difficile quando si sceglie un taglio di capelli è per le persone con i capelli ricci. Meglio di tutti, la loro consistenza è visualizzata in un quadrato graduato di medie dimensioni. In qualsiasi taglio di capelli corto, i riccioli possono diventare un problema, soprattutto se sono piccoli. Rigorosamente controindicato in questo caso, taglio di capelli Caesar. Ma la piattaforma o asimmetrica con scoppi lunghi si adattano perfettamente.

Inoltre, è necessario prendere in considerazione lo spessore dei capelli. Poche persone possono vantare una testa di capelli lussuosa. Ma la situazione può essere corretta con il giusto taglio di capelli. L'aumento di volume è promosso da varie opzioni con le graduazioni. Se la tecnica viene osservata correttamente, non è necessaria un'installazione complicata ogni giorno, poiché durante l'asciugatura il modulo rimarrà da solo. Per dare volume nella parte superiore dei capelli, ci sono strumenti per lo styling speciali e accessori.

Molto dipende dalla crescita dei capelli. Ogni persona ha le proprie caratteristiche e deve essere presa in considerazione. Ad esempio, punti calvi, parting naturale, fili convergenti e divergenti, asterischi. Se i fili ribelli si sono in qualche modo manifestati, contatta un professionista che può determinare - con l'aiuto del quale possono essere corretti. Se i capelli sono duri, non sarà facile modellarli, ed è meglio fermarsi a una versione più corta.

Il tipo di capelli normale apparirà comunque buono, e per loro non è necessaria particolare attenzione. Se perdono rapidamente volume e sono inclini al contenuto di grassi, i tagli di capelli complessi sono praticamente controindicati.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai capelli sottili e danneggiati. In questo caso, le opzioni più lunghe non nascondono il problema, al contrario, lo renderanno più evidente.

È meglio tagliare i capelli più corti e crescere una bella capigliatura sana, che verrà successivamente decorata con una pettinatura spettacolare. Con gli stessi problemi, bisogna stare attenti a un'eccessiva esposizione ai mezzi di posa, applicandoli solo in casi di emergenza.

Considera la forma del viso

Dopo aver determinato le caratteristiche dei capelli, puoi procedere al viso. In forma, può sembrare un ovale, un cerchio, un rettangolo, un triangolo normale o invertito, un rombo. E poiché la forma ideale è ancora considerata un ovale, ognuno aspira ad essa attraverso varie regolazioni relative alla pettinatura.Dall'adolescenza, anche i ragazzi studiano i loro volti allo specchio e sono consapevoli dei loro difetti. Spesso, per nasconderli, basta rivolgersi a un parrucchiere esperto. Ma le principali sfumature possono essere considerate indipendentemente.

  • Un grande ruolo è giocato dal bordo e dalla forma dei templi. Per una faccia rotonda con zigomi larghi, un bordo chiaro con angoli farà. Per il quadrato - il bordo è meglio ammorbidire e rendere il whisky il più corto possibile.
  • Le parti del corpo più vincenti dovrebbero essere il più aperte possibile. In modo che le persone intorno possano vedere occhi espressivi o fronte moderatamente alta e arrotondata, i capelli dovrebbero essere pettinati all'indietro e abbandonare per sempre i botti.
  • Le aree problematiche, al contrario, sono prese in ogni modo per mascherare e oscurare. Più spesso in adolescenza, questo vale per tutti i tipi di eruzioni cutanee. E se è quasi impossibile nascondere l'intera faccia, allora la fronte, i templi e gli zigomi sono davvero reali. Per fare questo, è necessario decidere la lunghezza del botto, il suo spessore e posizione, nonché rilasciare i fili laterali più lunghi.
  • Un'altra area problematica: le orecchie. Sono anche facili da nascondere dietro un taglio ripido di media lunghezza. Per distogliere l'attenzione dai difetti della pelle e le cicatrici sulla testa aiuterà le strisce e i modelli rasati.
  • L'acconciatura voluminosa renderà le grandi caratteristiche del viso visivamente più sottili e più sottili. E la mancanza di capelli, al contrario, attirerà l'attenzione su di loro. È provato che qualsiasi colpo fa accorciare il naso e la sua assenza si allunga.
  • L'asimmetria sembra la più vantaggiosa. Anche se stiamo parlando solo della disposizione laterale della separazione. Vale la pena spostare la parte al centro - e il viso diventerà meno espressivo. Il taglio di capelli asimmetrico è garantito per distogliere l'attenzione dalle proporzioni non ideali di non solo il viso, ma anche la testa.

Per non essere confusi nella scelta, è possibile visualizzare una o l'altra opzione in un programma speciale usando una foto reale.

Bellissimi esempi

    Non perde la sua posizione in stile grunge. In esso, qualsiasi pettinatura modello apparirà un po 'disordinata, spettinata. È questa incarnazione esterna della libertà interiore che rende questo stile incredibilmente popolare. La supposta naturalezza attira l'attenzione, ma non shock.

    Il classico è un'opzione universale che sarà appropriata in qualsiasi situazione. Questo taglio di capelli è l'incarnazione della semplicità e del controllo, non c'è nulla di superfluo in esso. Questo è il motivo per cui è spesso scelto da celebrità di tutte le età.

    Gli uomini, anche nell'adolescenza, sono più conservatori. Forse è per questo che a qualsiasi età ci sono fan di tutti i tipi di tagli di capelli sportivi tra di loro. Nonostante il loro minimalismo, la scelta giusta darà al viso mascolinità e severità.

    Un altro opposto è la scelta di una pettinatura romantica. Può riflettere pienamente l'atteggiamento interno. Inoltre, è a questa età che i giovani hanno difficoltà a far fronte ai sentimenti e devono essere buttati fuori in qualche modo. Questo aiuterà tagli di capelli allungati con spazzole o botti.

    Per il taglio di capelli è stato considerato davvero bello, può essere integrato con la colorazione. Questo non si applica a tutto il volume dei capelli, ma solo ai singoli filamenti. Gli esperimenti con il colore aiuteranno ogni giovane a sembrare freddo agli occhi dei suoi coetanei.

    Oltre al taglio di capelli, devi considerare attentamente vestiti, scarpe e accessori per la raccolta: cinture, occhiali, gioielli. Un look davvero elegante verrà fuori solo quando tutti i dettagli sono armoniosamente selezionati in esso.

    Maggiori informazioni sulle acconciature per ragazzi di 14-15 anni, vedere nel video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni