acconciature

Acconciature per la danza: tipi e suggerimenti per la creazione

Acconciature per la danza: tipi e suggerimenti per la creazione

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Quali sono?
  2. Cosa cercare?
  3. Styling per tornei di danza

Chiunque ami l'arte della coreografia, sa bene quanto sia importante ballare per ballare. Inoltre, entrambi i tornei di danza, così come le sessioni di allenamento, richiedono un po 'di stile. L'acconciatura scelta correttamente creerà l'immagine necessaria, oltre a fornire conforto nel processo di esecuzione di composizioni coreografiche.

Come scegliere la pettinatura giusta? Quale stile è adatto per un particolare tipo di danza? Leggi di più su questo nel nostro materiale.

Quali sono?

Oggi c'è un numero enorme di acconciature che sono adatte a coloro che sono impegnati nella danza. Alcuni di questi sono piuttosto complessi nell'esecuzione e richiedono il contatto con parrucchieri o saloni di bellezza, altri possono essere svolti autonomamente a casa. La regola principale: l'acconciatura deve essere combinata con lo stile di danza che esegui.

Varietà hip-hop e street

Questo stile di danza sta guadagnando sempre più fan. È sfacciato e ha un ritmo piuttosto veloce - l'umore dovrebbe anche corrispondere a questo stato d'animo.

Quindi, uno dei modi più semplici, ma allo stesso tempo più comuni per progettare le pettinature è usare una benda. In questo caso, il pelo stesso può essere lasciato fluire e la benda, a sua volta, impedirà ai capelli di cadere sul viso e fornire conforto durante l'esecuzione. Se nella tua squadra ci sono regole rigide e i capelli devono essere raccolti, la benda può anche essere messa su un'acconciatura con una falce o un panino. È importante notare il fatto che la medicazione scelta correttamente sarà un'aggiunta eccellente al costume e servirà come accessorio insolito.

Il suo colore può coincidere completamente con il colore della tuta o dei capelli, o forse il contrario - in questo caso, l'acconciatura diventerà luminosa e accento.

Un'altra opzione è una coda alta. Per decorarlo, puoi usare colori insoliti gomma brillante. Inoltre, i capelli possono essere spruzzati con vernice con scintillii multicolori, che dal palco brilleranno brillantemente.

Pertanto, le acconciature per l'hip-hop e il ballo di strada sono abbastanza facili da eseguire e possono essere fatte a casa senza l'aiuto di stilisti.

moderno

La danza moderna viene spesso attribuita a stili come contemporaneo e moderno. Nel processo di esecuzione di composizioni coreografiche di questo genere, il danzatore spesso e ad un ritmo abbastanza rapido cambia la posizione del suo corpo nello spazio, quindi i capelli sciolti possono interferire notevolmente. A causa della natura della danza, l'acconciatura più popolare per questo stile è la crocchia, e dovrebbe essere abbastanza forte.

La variante più semplice della crocchia è quando i capelli sono raccolti in una coda di cavallo, poi intrecciare una treccia e avvolgerla intorno ad un elastico, e poi fissarla con degli spilli. Per mantenere bene l'acconciatura, viene messa una rete speciale. Se questa variazione del gulka ti sembra troppo semplice, prova a fare opzioni più moderne e interessanti.

Quindi, il flagello popolare è molto popolare. Per realizzare una pettinatura simile, dovresti raccogliere una coda bassa, quindi dovrebbe essere divisa in più ciocche, ognuna delle quali deve essere attorcigliata in un fascio e fissata con forcine o stealth.

Un'altra varietà popolare è un panino con una falce. Per eseguire tale stile, è necessario lasciare alcuni fili di capelli sopraorbitali e supralobulari e fissarli con le clip.Dalla rimanente quantità di capelli, raccogliamo una classica ciambella, e poi dalle ciocche lasciate prima, intrecciamo le trecce verso la crocchia, nascondiamo i bordi della treccia sotto il panino e sistemiamo con le spille.

Affinché l'acconciatura si mantenga a lungo e non si deteriori durante l'esecuzione della danza, è necessario ripararla con vernice con un alto livello di fissazione.

Orientale e danza del ventre

L'acconciatura classica per questo genere è i capelli sciolti, in quanto svolgono un ruolo piuttosto importante nel processo di danza e sono un ornamento di molte composizioni coreografiche. Spesso gli interpreti della danza orientale includono nei loro numeri vari movimenti della testa, che dimostrano la bellezza dei loro capelli. Questo è il momento clou delle composizioni coreografiche di questo genere.

In questo caso, è abbastanza importante che i capelli siano lunghi o che abbiano almeno una lunghezza media. Se sei un felice possessore di una tale testa di capelli, allora devi solo lavare, asciugare e pettinare i capelli. Facoltativamente, puoi anche fare lo styling con un asciugacapelli e schiuma o, al contrario, raddrizzare i capelli.

Nella situazione opposta, se il tuo taglio di capelli è piuttosto corto, puoi aumentare i capelli, dando così la lunghezza desiderata.

Questo può essere fatto a casa con le tue mani, usando estensioni di capelli poco costose, oppure puoi chiedere l'aiuto di uno stilista di un salone di bellezza. Tuttavia, si noti che tali servizi sono piuttosto costosi.

latino

Latina appartiene alla categoria del ballo da coppia. Spesso, gli esecutori di tale coreografia preferiscono realizzare acconciature piuttosto voluminose e complesse che si combinino perfettamente con i costumi chic usati per le esibizioni. Ecco perché questa categoria di ballerini si rivolge più spesso a parrucchieri e saloni di bellezza.

Una differenza importante è il fatto che non solo un partner, ma anche un partner dovrebbe fare i suoi capelli per le prestazioni di un latino. I giovani di solito modellano i loro capelli con varie schiume e mousse.

Spagnolo e Zingaro

Per le danze spagnole e zigane viene spesso usata la stessa pettinatura. Di solito sono i capelli sciolti, una treccia o una coda alta. In questo stile (così come nelle danze orientali) è importante che i capelli siano piuttosto lunghi, altrimenti si consiglia di farli crescere.

Una caratteristica distintiva di acconciature per coreografia di questo genere è l'uso di gioielli nei capelli, di solito i fiori rossi. Nonostante il fatto che tali acconciature siano eseguite in modo semplice, appaiono impressionanti dal palco e danno un'impressione indelebile al pubblico.

russo

Spesso le ragazze che eseguono coreografie in stile folk russo indossano cappelli sul palco - in questo caso l'acconciatura non è così importante. Se il copricapo non viene usato, la versione classica è una normale treccia, che è anche chiamata russo. Preferendo questa pettinatura, sicuramente non puoi sbagliare.

Cosa cercare?

Prima di intraprendere una scelta di capelli indipendente, dovresti prendere in considerazione diversi fattori importanti. Quindi, se sei un membro di una squadra coreografica o partecipi a una scuola di danza, allora il tuo coreografo-insegnante è la persona che determina lo stile generale della squadra. Sicuramente, prima di esibizioni e concerti, sarai informato sui requisiti di aspetto, compresa la pettinatura che deve essere fatta. L'uniformità della squadra sul palco sembra molto bella, crea l'impressione di professionalità.

D'altra parte, se sei un ballerino solista, allora la scelta dell'acconciatura dipende solo dalle tue preferenze e gusti individuali. Dalla performance alla performance, sei libero di cambiare le pettinature, creando ogni volta una nuova immagine.

È importante ricordare il fatto che, indipendentemente da quale acconciatura tu scelga, devi assicurarti che mantenga abbastanza strettamente, non ti impedisca di eseguire coreografie e non rovini il processo di danza. Pertanto, dovresti fare attenzione all'uso di borchie, spille, elastici e cinturini affidabili, oltre a fissare i capelli con una forte presa.

Styling per tornei di danza

Un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata all'acconciatura di un ballerino che si sta preparando per esibirsi alla competizione. In tali circostanze, l'installazione dovrebbe soddisfare diversi criteri contemporaneamente: convenienza, affidabilità e durata, estetica, immagine.

  • Le acconciature per le danze da ballo risulteranno essere le più dispendiose in termini di tempo: la loro creazione richiederà una creatività speciale. Quindi, spesso usato uno stile complesso, che richiede l'abilità di un professionista. Ad esempio, i parrucchieri creano uno stile volumetrico dalle bardature, rilasciando qualche ricciolo sul viso o realizzano un taglio di capelli classico - "guscio".
  • Le ragazze che eseguono danze orientali o gitane spesso si avvolgono i capelli su un ferro arricciacapelli per aggiungere più volume ai loro capelli.
  • Per le danze moderne, usano lo styling con l'uso di reti speciali, che offrono la comodità di eseguire il numero - i capelli non cadono sul viso e sugli occhi.
  • Stili come hip-hop, R-n-B e altri stili di strada richiedono acconciature creative e originali.

Le acconciature opzionali per il ballo da sala ti aspettano nel video qui sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni