Una delle opzioni di tessitura più popolari è la treccia francese. Un'enorme varietà di schemi ti consente di scegliere una pettinatura sia per tutti i giorni che per le vacanze. Una treccia semplice e molto bella decorerà qualsiasi immagine. Le persone della treccia francese sono talvolta chiamate spikelet.
Un po 'di storia
L'acconciatura più popolare apparve nel lontano XVIII secolo. Gli amanti dei capelli dovrebbero essere grati al parrucchiere di corte. Secondo alcuni rapporti, le prime trecce simili sono state raffigurate su pitture rupestri (circa 6 mila anni fa). La prima menzione del nome della treccia fu nel 1871 in una rivista americana. L'origine esatta dello schema di tessitura della treccia è sconosciuta.
Per nome, possiamo supporre che la paternità appartenga agli stilisti francesi. L'avvertenza è che in precedenza tutte le nuove tendenze venivano appropriatamente assegnate alla Francia, perché il paese è considerato il centro della moda. Pertanto, affermare che il nome è direttamente correlato all'origine è piuttosto avventato.
Cosa ti serve per tessere le trecce?
La tessitura non richiede abilità speciali, basta seguire chiaramente le istruzioni. Non è necessario acquistare dispositivi specifici.
La maggior parte delle cose necessarie sono nell'arsenale di ogni ragazza, e dovrebbero essere preparate prima di tessere la treccia francese.
- Massaggio con spazzola e spazzola per capelli con una coda di metallo. Il primo sarà necessario per un'attenta pettinatura, e il secondo aiuterà a separare attentamente i fili dello stesso spessore.
- Clip per capelli. Aiuterà a separare una zona non lavorativa durante la tessitura. Particolarmente rilevante quando si crea un'acconciatura complessa in cui si combinano più trecce.
- Gomma siliconica Seleziona un trasparente o il più vicino possibile al colore dei capelli. Utilizzato per il fissaggio affidabile dei puntali. Da sopra è possibile avvolgere una fascia elastica decorativa.
- Invisibile o borchie. Questo strumento è indispensabile per tessere su capelli spessi e pesanti. Basta fissare le parti separate della treccia in modo che non si rompa.
- Nastri, forcine per capelli e altri oggetti decorativi. Puoi decorare la treccia a tuo piacimento.
È importante che i capelli siano almeno di 50 cm. I tagli di capelli più corti non consentono di fare abbastanza proleti.
Sii paziente se tesserai una treccia sui tuoi capelli. La prima esperienza potrebbe non avere molto successo. Prima della formazione di pettinature per le vacanze è meglio affinare l'abilità.
Belle acconciature possono essere fatte in modo indipendente o chiedere aiuto a qualcuno. C'è una differenza nella tessitura su se stessi e su un'altra persona.
Se si intreccia una treccia francese a un'altra persona, basta afferrare lo schema e si è certi di ottenere risultati eccellenti la prima volta.
I vantaggi della tessitura sui capelli stranieri:
- puoi lavorare con due mani in una posizione comoda;
- buona recensione, facile da monitorare la qualità della tessitura;
- problemi minori possono essere corretti all'istante;
- più facile da regolare l'uniformità del serraggio dei trefoli;
- grazie alla posizione comoda mani meno stanche.
Un buon risultato può essere ottenuto anche quando si intrecciano i capelli. È importante osservare una serie di condizioni.
- Installare 2 specchi grandi uno di fronte all'altro.
- Esercitare di più.
- Disporre tutti gli strumenti necessari sul tavolo a portata di mano. Movimenti corporei non necessari possono portare alla perdita del controllo sui fili.
- Prepara le tue mani. Quando si intrecciano le trecce è necessario molto tempo per mantenerle a peso.Rabbrividire nelle mani può rovinarti i capelli, dovrai rifarli di nuovo.
- Fai la treccia non su capelli puliti, altrimenti i fili si sgretoleranno.
Modelli di tessitura semplici
Oggi puoi creare una treccia francese in modi diversi. La base è sempre lo schema classico, quindi lo studio dovrebbe iniziare con esso. Gli esperti consigliano di fare i capelli solo su capelli puliti.
Amanti amanti delle trecce assicurano che i capelli lavati due giorni fa siano i migliori per mantenere l'acconciatura.
Se i capelli sono ricci e indisciplinati, puoi iniziare a tessere su capelli leggermente umidi.
Per una migliore fissazione, puoi usare cera, gel, mousse, schiuma o vernice. Tali strumenti aiuteranno non solo a mantenere intatta la treccia, ma anche a sbarazzarsi delle serrature cadenti.
E qualche altro consiglio utile.
- I capelli stanchi e stanchi saranno molto elettrizzati. Durante la tessitura, i peli si attaccano l'un l'altro, al pettine e persino alle mani. Per la profilassi, utilizzare balsami adatti e maschere nutrienti. Come soluzione di emergenza per la situazione, utilizzare un dispositivo di rimozione elettrostatico o spruzzare con acqua.
- Immediatamente dopo il lavaggio, i capelli perdono la sua guaina protettiva e diventano altamente suscettibili agli effetti aggressivi. Se si intreccia immediatamente la treccia, appariranno dei nodi. Aspetta un paio di giorni ai capelli ancora ricoperti da uno strato leggero di grasso protettivo. La frequente intrecciatura di trecce sui capelli appena lavati può disturbare la loro struttura.
- È importante creare tali condizioni in cui è possibile vedere i progressi della tessitura. Puoi posizionare lo specchio di fronte a te e dietro la schiena. Un'opzione più semplice - chiedi all'altra persona di assicurarti che i loro capelli siano ben intrecciati nella treccia.
Dalla parte posteriore della testa
Tale tessitura è considerata classica, studiamo il suo schema.
- Capelli pettinati divisi in 3 fili identici. Tieni i fili laterali e lascia il centro libero.
- Metti il filo destro su quello centrale e tieni entrambi nella mano sinistra in modo che il centro si sposti verso il bordo. Tenere il filo estremo con il mignolo e le dita senza nome, tenere il ricciolo medio sul dito medio. Tieni l'indice dritto e usa il dito grosso per assicurarti che i capelli non cadano.
- Guarda per allungare. Lo sputo dovrebbe essere abbastanza stretto per tutta la lunghezza.
- Metti il filo sinistro su quello centrale, prendilo con il tuo dito medio. La posizione delle dita è simile.
- Il primo legame è già stato fatto. Tutti i successivi fanno lo stesso. I fili destro e sinistro alternano alternativamente il filo centrale in posizione.
- Fissare l'estremità con un elastico o nastro adesivo.
Sulla zona parietale
Questa treccia inizia più in alto e sembra più interessante. Durante la tessitura è necessario aggiungere i capelli ai fili. È importante che lo spiedo, anche dopo averlo aggiunto, sia tessuto da tre parti. Puoi creare una treccia con una coda o intrecciare per l'intera lunghezza. Fai tutto secondo le istruzioni.
- Sulla regione parietale, separa un filamento piuttosto largo.
- Dividi i capelli separati in 3 parti uguali. Tenere con il medio e l'indice.
- Alternativamente, sposta i fili al centro. Quindi crea 2 copertine complete.
- Ai fili estremi aggiungere una piccola quantità di peli sul lato desiderato. I filamenti aggiuntivi dovrebbero andare bene, assicurarsi che gli additivi siano equamente distribuiti.
- Cammina in questo modo fino alla base del collo. A questo punto, puoi semplicemente fissare la treccia con un elastico stretto. Se lo si desidera, vola fino alla fine, ma senza aggiunte.
- È necessario legare la punta con un elastico semplice o infilarla in modo che l'acconciatura non venga eliminata.
storto
La treccia sembra così elegante che dal primo potrebbe erroneamente sembrare che sia difficile da tessere. Un semplice motivo di tessitura semplificherà il compito.
- Parte da qualsiasi lato Spazzola i capelli da un lato.
- Inizia a tessere una semplice treccia francese. Uno per uno, posiziona i fili estremi su quello centrale, cambiando i loro posti.
- La tessitura dovrebbe scendere dietro l'orecchio.I capelli dal lato opposto sono intrecciati nella treccia orizzontalmente. Assicurati che la discesa sia regolare e uniforme.
- Dovelet fino alla fine, fissare le punte con un elastico o una molletta.
- Trattare con la vernice per fissare, quindi raddrizzare leggermente la treccia con le mani.
Al contrario
Recentemente, questa versione della tessitura è in particolare richiesta. Fare una treccia di questo tipo è un po 'più difficile, ma il risultato giustifica le speranze.
Le istruzioni passo-passo ti aiuteranno a rendere la tessitura originale ed elegante.
- Pettinare i capelli con una spazzola normale con i denti frequenti e dividere in 3 fili uguali.
- Posiziona il filo destro sotto il centro.
- Allunga anche il filo sinistro sotto il centro.
- Raccogli sottili fili sui lati e collegali con quelli estremi. Continua a tessere sotto il filo centrale.
- La tessitura su questo principio è di finire sulla nuca vicino al collo.
- Se lo si desidera, è possibile continuare la treccia sottostante, ma senza fili aggiuntivi.
- Correggere la punta.
Di quattro fili
Tale tessitura è ideale per le celebrazioni. Lo sputo sembra insolito e aumenta visivamente lo spessore dei capelli.
- Capelli pettinati divisi in 4 fili uguali.
- Posa il terzo filo a destra sul primo. Assicurati accuratamente che il primo filo sinistro diventi il secondo posto.
- Spostare il filo più a sinistra sotto i due più vicini e all'estrema destra.
- Aggiungi un po 'di capelli al filo estremo destro. Mettilo sotto i due, situati l'uno accanto all'altro e sull'estrema sinistra.
- Continua a tessere alla lunghezza desiderata.
Acconciature con trecce francesi
La tessitura bella e interessante fa parte delle opzioni per la pettinatura di tutti i giorni e per le feste. Imparare come realizzare bellissime acconciature con le trecce francesi è abbastanza semplice, basta seguire le istruzioni passo dopo passo. Quasi tutte le opzioni sembrano buone sui capelli lunghi.
Spit può essere combinato, tessere due o tre in una volta. Acconciatura perfettamente completata da una coda o riccioli leggeri.
Di solito le punte sono fissate con elastici invisibili. Dall'alto puoi legare un bel fiocco o stringere una forcina. Per la posa usare olio, cera, vernice.
I mezzi dovrebbero essere un po ', altrimenti lo sputo si dissolverà più velocemente sotto il peso del proprio peso.
Con nastro
Per creare un'acconciatura con una treccia francese è necessario prendere un nastro stretto. È meglio usare i prodotti con un filo per una fissazione aggiuntiva. La doppia treccia sembra molto interessante, quindi decorerà sia l'immagine quotidiana che quella solenne.
La tessitura viene eseguita a passi.
- È importante effettuare il corretto distacco di due componenti. Passa la prima linea dall'orecchio al centro della corona e continua la seconda linea rigorosamente fino al centro della nuca.
- Su entrambi i lati della divisione sono intrecciate due trecce francesi. Dovrebbero essere fatti di fili sottili della stessa misura, è importante intrecciare i capelli, in modo che aderiscano perfettamente alla testa. Metti un nastro decorativo sotto il primo filo in modo da lasciare 15 cm in cima.Nel processo di tessitura della prima treccia francese, intreccia un nastro sotto ogni ciocca. Eseguire la tessitura su questa tecnica all'inizio del collo.
- Continua a tessere per tutta la lunghezza dei capelli, ma senza fili aggiuntivi. Nastro sotto ogni rilegatura. Fissare le punte con un elastico in silicone.
- Traccia una seconda treccia francese in modo simile alla prima.
- Incrociare le trecce all'altezza del collo e avvolgere alternativamente al centro, fissare con forcine o invisibili. Decorare le punte con un nastro decorativo, è possibile legare un arco.
Un modo più semplice per eseguire una treccia francese con un nastro aiuterà quando c'è pochissimo tempo per imballare. L'acconciatura è facile da fare da soli. Un semplice nastro di raso è perfetto, lo spessore deve essere selezionato in base alle dimensioni della treccia. La tessitura graduale comporta una serie di azioni.
- Dividere i capelli in 3 parti uguali. Nastro avvolto attorno al filo centrale.
- Posiziona il filo sinistro su quello centrale, posiziona il nastro raddrizzato sopra, copri con il terzo filo.
- Treccia alternativamente fili medi, destri e sinistri.
- Continua questa tessitura fino alla fine.
- Fissare le punte con un elastico.
cerchione
L'acconciatura elegante non richiede molto del tuo tempo, ma darà ai tuoi capelli un aspetto pulito e ben curato. Un'ottima opzione per i proprietari di capelli corti e medi.
Durante la tessitura, assicurarsi che la treccia si sovrapponga uniformemente alla divisione, come se fosse nascosta.
Esegui la tessitura su un semplice schema.
- Crea una divisione orizzontale sulla sommità della testa.
- Raccogli la parte inferiore dei capelli nella coda.
- Partendo dal bordo, intreccia una treccia regolare con l'aggiunta sulla parte della divisione. Continuare a tessere fino alla fine e fissare con un elastico.
- Un bellissimo cerchio si forma intorno alla testa. Se stai facendo i capelli sui capelli lunghi, puoi intrecciare una grande treccia e avvolgerli allo stesso modo.
cascata
La treccia francese in una performance insolita completerà l'immagine per l'evento solenne. La tessitura semplice ed efficace in combinazione con i ricci in caduta enfatizzerà l'aspetto serale, attirerà il punto di vista degli altri.
Segui le istruzioni di tessitura.
- Capelli accuratamente pettinati, divisi in 3 fili uguali, iniziano a intrecciare le trecce francesi. Assicurati che la discesa all'orecchio sia liscia e uniforme.
- Nel processo di tessitura è necessario aggiungere piccoli fili sul lato della treccia. Assicurati che tutte le aggiunte siano distribuite in modo uniforme.
- Finisci la treccia fino alla fine, fissa le estremità con un elastico.
- Ruota le ciocche sciolte in riccioli leggeri in qualsiasi modo conveniente. Se c'è un sacco di tempo, quindi utilizzare le opzioni di styling freddo al fine di traumatizzare meno la struttura dei capelli.
- Coprire i capelli con una piccola quantità di vernice per fissare. Legare le estremità con un nastro decorativo, è possibile utilizzare una forcina. Stendi delicatamente la trama, dai una bella forma.
Trecce traforate
La classica treccia francese si distingue per le linee chiare e la tessitura stretta. Se ti allontani dagli standard, puoi creare un'acconciatura magica traforata. Le spose scelgono spesso questa opzione per la decorazione dei capelli.
Fai l'acconciatura seguendo le istruzioni descritte di seguito.
- Districare i capelli pettinati per intrecciare una treccia francese rovesciata. Non vale molto da stringere, gli oggetti di scena dovrebbero essere morbidi.
- Porta la tessitura secondo il modello standard fino alla fine, fissa le punte con un elastico. È meglio usare il prodotto per abbinare il colore dei capelli.
- Tirare delicatamente i sottili fili extra dal lato della treccia. La tessitura sarà più rigogliosa e voluminosa.
- Per il fissaggio, usare cera o olio speciale. Lo strumento renderà i riccioli più flessibili, il che semplificherà il processo di formazione dello spiedo. È importante calcolare correttamente la quantità di cera in modo da non rendere i capelli più pesanti.
- I capelli possono essere decorati con spille o forcine per capelli.
Aria sputa
Ideale per capelli lunghi e uniformi. La particolarità della treccia è la facilità, quindi rinunciare se hai una giornata fisicamente attiva davanti a te. Puoi farlo su capelli sciolti o su una coda pre-assemblata.
- Pettina i capelli verso la parte posteriore della testa in modo che la parte sia completamente rimossa. Se necessario, pre-allineare.
- Separa un filo sottile dal centro e due lo stesso dalla zona delle tempie. Crea una cover completa.
- Intrecciare una treccia sottile con aggiunte sui lati, lasciando i capelli più bassi sciolti. Il risultato è una treccia che giace sui capelli.
- Legare le estremità della treccia francese con gomma al silicone. Per affidabilità, è possibile correggere l'acconciatura dei capelli.
Con la coda
Una combinazione interessante della solita coda con la tessitura francese è l'ideale per la vita di tutti i giorni. I capelli non ti disturberanno nemmeno con il lavoro fisico attivo. Adatto solo per capelli lunghi.
- Separa il filo largo dall'alto - dalla faccia alla parte posteriore della testa. I capelli sciolti fissano forcine o fermagli, in modo da non interferire.
- Dividere la parte lavorante dei capelli in 3 capi e intrecciare una treccia francese con le aggiunte sui lati.
- Continua a tessere fino al collo e raccogli le estremità rimanenti nella coda.
- Avvolgere i capelli sciolti sul lato destro intorno all'elastico. Stealth sicuro o forcina.
- Avvolgi il lato sinistro dei capelli nello stesso modo.
Doppia treccia
La combinazione di due trame francesi sembra magica, ed è relativamente semplice. Assicurati di prendere un pettine singolo e piccole forcine per capelli. Tessono secondo lo schema.
- Pettine gel pettinato, schiuma o mousse.
- Pettinare la parte superiore dei capelli nella direzione della caduta della treccia.
- Dall'alto, inizia la tessitura classica con aggiunte laterali.
- Raggiungere l'orecchio e fissare con un elastico trasparente.
- Iniziare a creare una treccia più grande. Il principio è lo stesso, ma è necessario intrecciare fili aggiuntivi sia dall'alto che dal basso.
- Porta in mezzo alla testa e aggiungi gradualmente fili di una treccia più piccola.
- Finisci alla fine della lunghezza. Fissare le estremità con un elastico.
- Stendi leggermente i fili della treccia principale, allaccia la segretezza. Quindi l'acconciatura sarà più voluminosa e ariosa.
- Spruzzare la lacca per capelli e aggiungere alcuni accessori a proprio piacimento. Dopo 5-7 minuti, rimuovi gli esseri invisibili che contenevano i fili allungati.
Bellissimi esempi
La treccia francese ti consente di creare immagini molto interessanti e sfaccettate. Assicurati che con una tale acconciatura sarai la regina della palla. E alla fine alcuni esempi di ispirazione.
- Una variante interessante del cerchio, una grande opzione per un servizio fotografico.
- I capelli lunghi sono intrecciati sul lato. Un elemento eccellente di un'immagine gentile e romantica.
- La combinazione di successo di due trecce, che sono raccolti nella coda. Sembra molto insolito e audace.
- La tessitura può essere utilizzata per formare varie forme. I fiori sembrano particolarmente buoni. Puoi decorare con borchie con pietre.
Come intrecciare una classica treccia francese, vedi sotto.