Acconciature greche con una benda: una descrizione e modi per creare
La storia dello stile greco va ben oltre la storia della vita dei greci. I greci erano attenti alla loro immagine e ai capelli ben curati. Un segno di bellezza speciale per ogni donna greca erano i capelli lunghi, che venivano rimossi in trecce, legature, decorati con fiori e ornamenti. Non c'è niente di strano che le acconciature in stile greco non perdano popolarità nel corso dei secoli.
L'armonia di bellezza, pulizia, grazia nello stile, che è facile da eseguire, ha sempre attratto le donne.
Chi è adatto?
L'acconciatura in stile greco è un classico assoluto. E, come sai, i classici sono lo standard di perfezione assoluta, perfettamente in armonia con qualsiasi stile. Pertanto, indipendentemente dalla forma del viso, le proporzioni della testa, la lunghezza dei capelli, lo stile in stile greco si adatta a tutte le donne alla moda.
Facile da eseguire questa acconciatura per i proprietari di serrature lunghe ricci. Più i capelli sono lunghi, più sarà facile creare uno stile spettacolare con un sacco di rilegature. Se ti soffermi sul colore dei capelli, non importa in linea di principio che tipo di colore dei capelli indosserà il proprietario.
Grazie a una varietà di acconciature in stile greco, puoi persino crearlo per i proprietari delle frottole più spesse.
La sua acconciatura in stile greco completerà perfettamente lo stile ufficio dei vestiti o leggero e giocoso per una festa. La versione da sposa dell'acconciatura in stile greco è popolare con quasi tutte le spose. Grazie alla possibilità di decorare una tale pettinatura con nastri, forcine e altri accessori, non sarà difficile adattare questo stile a qualsiasi stile di abito e immagine.
L'acconciatura in stile greco ha una serie di vantaggi innegabili:
- consente di concentrarsi sugli zigomi o sui contorni del viso, proporzioni bellissime di spalle o braccia;
- sembra armonioso con qualsiasi tipo di gioielli e abbigliamento;
- grazie alle numerose opzioni disponibili, è possibile scegliere uno stile per diversi tipi di volti;
- l'acconciatura è semplice in esecuzione;
- molto comodo da indossare per molto tempo.
Come scegliere una benda?
La principale caratteristica distintiva di tale stile sono i ricci raccolti con l'aiuto di un elastico, un bordo o vari nastri.
Per scegliere l'acconciatura giusta è importante ricordare alcune regole:
- la benda non dovrebbe portare alcun disagio sulla testa, che si tratti di pressione o tensione dei capelli;
- la benda deve adattarsi perfettamente, altrimenti sarà molto difficile assicurare una lunga posa;
- il tessuto della medicazione non deve scivolare via;
- viene applicata un'ampia fasciatura nella posa dei ricci sotto le scapole;
- Dovrebbe essere in armonia con il colore degli abiti, ma essere in contrasto con il colore dei capelli.
specie
Varietà di acconciature in stile greco, ce ne sono tantissime. Questo stile non limita mai la tua immaginazione. Ma ci sono tipi fondamentali di stile greco.
Nodo greco
Molto spesso, questo tipo di capelli viene eseguito con i proprietari di capelli lunghi. Il design del nodo consiste nel raccogliere sulla sommità dei principali riccioli di massa, appuntati con spilli e decorati con nastri o fiori. In questo caso, assicurarsi di rilasciare i riccioli che cadono in faccia.
Cappello a rete o stefana
Questo tipo di stile è creato raccogliendo i capelli e formando una somiglianza di un berretto, che è decorato con legature di trecce, perline, perle o, come con l'aspetto classico, corde d'oro.Dietro i riccioli può essere sciolto o intrecciato in una treccia.
Treccia greca
Ci sono molte varianti di questo tipo di installazione. Puoi tessere una treccia grande o formarla da diverse trecce, decorarla con nastri o fasci luminosi. Lo spiedo può essere tessuto dai templi o nella parte posteriore della testa. I proprietari di capelli spessi, sembra spettacolare. Con i ricci sottili, la treccia si estende in diverse direzioni, formando così un effetto volume.
La treccia greca può essere formata sotto forma di corona, decorata con accessori.
La coda in stile greco
Prost in esecuzione e durante la creazione non richiede molto tempo. È necessario arricciare i capelli, raccoglierli in una coda di cavallo in alto, mentre si formano i ricci. La coda è decorata con nastri o strass.
Questi tipi di acconciature in stile greco - non una lista completa. I moderni parrucchieri e stilisti ricorrono alla creazione di versioni moderne di acconciature, stilizzandole sotto immagini diverse.
Come fare i capelli su capelli di diverse lunghezze?
C'è uno stereotipo che ogni styling può essere fatto a mano con i capelli lunghi. Tuttavia, anche le ragazze con i capelli corti non possono negarsi di indossare uno stile femminile. Guida passo-passo ti permetterà di creare correttamente una pettinatura sui capelli di qualsiasi lunghezza.
A lungo
Anche un non professionista sarà in grado di creare uno stile in stile greco per i capelli lunghi. L'acconciatura più popolare, che associamo alle bellezze antiche, viene eseguita con l'aiuto di un cerchio - cerchietti. Con il suo aiuto, rendere lo styling da lunghi ricci non è difficile e non richiede abilità particolari. Inoltre, i negozi di accessori ci offrono una vasta gamma di tali medicazioni. Puoi facilmente scegliere la trama del materiale da cui è fatto, colore e forma.
Per creare questa pettinatura, i ricci vengono accuratamente pettinati e una benda viene applicata su tutta la chioma. Pre per comodità, i capelli possono essere arricciati e pettinati. E ciocche di ciocche lungo l'intera lunghezza sono selezionate e sparse sul bordo della benda. Visivamente formato un rullo di capelli sulla parte lavorante della benda. I peli molto lunghi possono essere attorcigliati nel palmo della mano e quindi posizionati dietro il castone. Affinché l'acconciatura possa durare a lungo, il rullo è fissato da "invisibili" o piccoli spilli. Tutto lo styling è riparato con lacca per capelli.
Questa pettinatura può essere parzialmente eseguita fissando solo i fili laterali e la lunghezza totale dei capelli è lasciata libera.
Una bella acconciatura può essere creata su capelli lunghi senza l'uso di un bordo. È necessario fare un nacle e intrecciare i fili in trecce traforate leggere su entrambi i lati della testa, e fissare con cura le loro estremità. I capelli in cima devono essere pettinati, dare volume e fissati sulla parte posteriore della testa. Sopra le borchie ordinatamente "stealth" prendono in giro le trecce. Per creare un look finito, l'acconciatura è decorata con una bella clip per capelli.
Sui riccioli lunghi sembra grande un'altra acconciatura in stile greco. Per crearlo, i capelli devono essere pre-lavati, asciugati e arricciati l'intero volume in piccoli fili. Riccioli leggermente raddrizzare le mani. Dopo di che, una parte dei capelli è fissata sulla sommità della testa, e una parte rimane sciolta. È importante creare l'effetto di capelli incolti e disordinati.
Riccioli perfettamente intrecciati in trecce. Per la formazione di trecce greche è necessario dividere l'intero volume di capelli in più parti uguali e fissarlo alle radici. Successivamente, è necessario intrecciare trecce leggere per aggiungere volume extra. Le trecce sono avvolte intorno alla cravatta a forma di piccoli mazzi. L'acconciatura è decorata con ornamenti e fissata con vernice.
I capelli lunghi arricciati possono essere raccolti in una bella coda intrecciata con un codino stretto, tessuto dal volume totale della coda. Una versione così discreta dell'esecuzione è adatta per l'ufficio e, se aggiungi delle decorazioni, otterrai uno stile per la versione serale.
Versione cocktail della pettinatura greca - mazzo-conchiglia. I capelli sono divisi in una divisione diritta e fissati nella coda. I ricci nella coda dovrebbero essere divisi in tre parti uguali e alternativamente attorcigliati attorno alla gomma, formando un fascio sotto forma di un imbuto.
Se si abbellisce questa pettinatura con un bordo o una tiara, si ottiene un'opzione di stile festivo.
A medio
I capelli di media lunghezza sono perfetti per lo stile greco, quindi tutte le acconciature che sembrano grandi sui capelli lunghi sono facilmente create su ricci di media lunghezza.
Posa "Malvina" sarà più ordinata e più pratica da indossare con una lunghezza media dei capelli. Per fare questo, i riccioli sono pettinati alla corona e ciocche da entrambi i lati sono fissate sul retro della testa. In viso, le serrature vengono rilasciate e arricciate. La lieve negligenza non guasta l'aspetto generale dell'installazione.
Un'altra posa - shell. Le estremità dei capelli si arricciano, l'intera quantità di capelli si attorciglia dolcemente attorno al palmo e con l'aiuto di borchie e crepe "invisibili" sulla testa. Quindi, viene formato un rullo verticale. Può arricciare il viso.
In breve
I proprietari di capelli anche molto corti possono creare un'acconciatura in stile greco. Puoi arricciare i ricci su sottili ciocche di capelli molto sottili, pettinare delicatamente e fissare con un bordo / bendaggio su più file.
Della lunghezza dei capelli di circa 5 centimetri con facilità, è possibile creare uno stile sotto forma di una treccia, intrecciare la testa. Per fare questo, i capelli devono essere trattati con uno strumento per la posa. Accarezzando con cura i capelli dalla fronte, intreccia i riccioli in una treccia, avvolgendoti la testa intorno. La fine della tessitura deve essere fissata con un elastico e nascosta all'interno della trama. Non c'è niente di terribile se i fili saranno disobbedientemente buttati fuori dal progetto. La leggera negligenza non guasta lo stile.
Se c'è un botto, allora può essere intrecciato in una treccia o accoltellato nella direzione di tessere la treccia.
Puoi eseguire una pettinatura greca su capelli di qualsiasi lunghezza. La cosa principale è non dimenticare gli accessori, la facilità di installazione e la facilità di tessitura.
Creare una pettinatura greca per alcuni minuti nel video qui sotto.