acconciature

Come trecciare lo stesso picco?

Come trecciare lo stesso picco?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Schema semplice per i principianti
  2. Tecnica che intreccia due spighette
  3. Come intrecciare al lato?
  4. Spikelet al contrario
  5. Tessono intorno alla testa
  6. "Coda di pesce"
  7. Bellissimi esempi

Spighetta dei capelli: questa è una delle opzioni di design più popolari per una bella testa. Le origini di questo tipo di tessitura possono essere rintracciate nell'antico Egitto, e l'acconciatura ha trovato il suo nome moderno, una volta in Francia. Cone è adatto per l'uso quotidiano e per eventi cerimoniali sociali.

8 foto

Schema semplice per i principianti

Imparare a intrecciare una punta a se stesso non è difficile. Dopo aver studiato questa tecnica, sembrerai perfetta ogni giorno senza l'aiuto di un parrucchiere, indipendentemente dal fatto che i tuoi capelli siano corti, medi o lunghi. Ma prima di iniziare a creare i capelli, devi preparare i capelli: devono essere lavati, brillanti, uniformi, senza estremità danneggiate.

Per tessere un codino è raccomandato secondo uno schema specifico.

  • Ottimo per pettinare i ricci.
  • Per mantenere la treccia per un lungo periodo e nel processo di creazione, non ci sono stati cazzi, si consiglia di applicare una piccola quantità di schiuma sui capelli. Se non fosse a portata di mano, puoi spruzzare i capelli con l'acqua da un flacone spray. Pertanto, i fili saranno lisci, si adattano bene alla mano, non essere confusi e non elettrificati.
  • Se sei il proprietario di capelli mossi, quindi prima di tesserli è necessario lisciare la stiratura, quindi il processo di creazione della spighetta sarà più facile e più conveniente.
  • Su temechke dividi i capelli in tre parti uguali.
  • Girando dal lato sinistro per allungare al centro, poi sotto la destra.
  • Curl, che era l'estrema destra, fa centro.
  • Per tessere i capelli dai bordi nella ciocca centrale. È importante che i capelli raccolti abbiano le stesse dimensioni.
  • Fai una sponda laterale centrale, intrecciarla tra i capelli dai lati.
  • Ripeti i paragrafi precedenti finché non ci sono capelli sciolti sui lati.
  • Paga il picchetto come una classica treccia e assicurati con un elastico.
  • I proprietari di capelli corti sono raccomandati per creare una spighetta secondo lo schema di cui sopra. Un classico codino, intrecciato su tutta la lunghezza dei capelli o solo al centro, darà l'immagine della seduzione. Puoi decorare i tuoi capelli con forcine e elastici con elementi floreali, ad esempio con lilla, sorbo o anche un vero fiore.

A proposito, si può usare la spighetta, invece dei bigodini, è sufficiente intrecciare le trecce sui capelli bagnati e lasciarli riposare per tutta la notte. La dimensione dei riccioli sarà direttamente proporzionale allo spessore dei fili utilizzati per creare le trecce.

Tecnica che intreccia due spighette

Puoi fare un capello con diverse trecce. Sembrerà molto impressionante, oltre a fornire l'opportunità per gli altri di ammirare il bel collo del suo proprietario.

  • Separandosi, dividendo così l'intera testa di capelli a metà e pettinando i capelli. L'uniformità durante la creazione della divisione aiuterà a ottenere un pettine con una coda appuntita.
  • Per facilitare il lavoro con i capelli e per evitare la formazione di "galli", si consiglia di ungere leggermente i capelli con olio d'uva o cera.
  • Separare i capelli dall'orecchio alla fronte su un lato della testa. Dalla massa risultante per separare il filo sottile (più sottile sarà, più openwork e più elegante trama, inoltre, è più facile lavorare con fili sottili).
  • Usando due dita (seconda e terza) per dividere il filo separato in tre parti uguali.
  • Riccioli laterali per ottenere sotto il filo centrale. Per acconciatura volumetrica, non si consiglia di stringere strettamente i fili.
  • Fili in alto e in basso sono piegati insieme, intrecciando un codino, prendendo due basi come base.
  • Mentre la spighetta è tessuta, l'arricciatura libera dovrebbe intersecarsi con il filo centrale tutto il tempo.
  • Quando la spighetta è tessuta a destra, il filo dovrebbe essere raccolto con la mano appropriata e la posizione della mano opposta dovrebbe cadere sul primo dito destro. Tutte le altre operazioni sono eseguite dalla mano sul lato sinistro della testa.
  • Dai capelli dal lato destro per separare un piccolo ricciolo. Metti il ​​terzo dito della mano più vicina e prendi questo filo sotto l'estremo destro. Sotto questo filone aggiunto ne portiamo un altro, separato dal lato destro.
  • La treccia sull'altro lato della testa è tessuta allo stesso modo.
  • I capelli a sinistra sono seguiti dalle dita della stessa mano (con tutto tranne il primo).
  • Le dita della mano destra (seconda o terza) separano un piccolo filo dai capelli alla sinistra della testa. Il primo e il secondo dito della mano sinistra aiutano. Inoltre, il ricciolo viene spostato nella mano opposta.
  • L'arricciatura laterale sulla destra viene leggermente spinta all'indietro e tenuta con una mano appropriata.
  • Dal bordo dei capelli sciolti, situati sul lato destro della testa, separare il filo e metterlo sul filo sinistro.

Puoi aggiungere fili in diversi modi:

  • seleziona una ciocca dalla massa dei capelli, metti ed entra nella ciocca principale di capelli sciolti;
  • separare una piccola ciocca dalla massa dei capelli, aggiungere una ciocca dei capelli rimanenti e quindi inserirla sotto la ciocca centrale.

Tessendo una treccia sul lato sinistro della testa, puoi tenere due fili della mano destra e sinistra. L'indice della mano sinistra dovrebbe evidenziare un piccolo filo, quindi capovolgere il braccio e posizionare il filo su di esso. In questo caso, il secondo dito sulla mano destra dovrebbe raccogliere questo filo. Quindi sul lato sinistro viene aggiunto un altro capello che non è stato filato.

Durante la tessitura della spighetta sul lato destro della testa, si consiglia di tenere il palmo verso il basso. L'indice separa il piccolo filo dalla massa principale. Gira la mano, afferra il filo con il medio della mano sinistra. Il secondo e il primo dito sono responsabili della conservazione della struttura dell'acconciatura e non consentono ai fili già intrecciati di indebolirsi e dissolversi. La mano destra dovrebbe "tuffarsi" come fosse sotto il filo, e il suo dito indice dovrebbe separare un altro filo e introdurre i rimanenti peli sul lato sinistro.

Per un evento serale, due trecce possono essere raccolte in una luce anabbagliante e decorate con borchie decorative o una forcina. Questa acconciatura sarà elegantemente combinata con un abito lungo in chiffon o un abito in stile greco.

Come intrecciare al lato?

La punta della treccia sul lato è facile, ma richiederà addestramento. Quando la mano è "piena", la creazione di un tale sputo richiederà un paio di minuti.

Le istruzioni dettagliate per creare un tale taglio di capelli includono una serie di azioni.

  1. I capelli sono divisi in tre parti uguali nella zona temporale.
  2. La tessitura inizia come se si volesse ottenere una treccia classica come risultato.
  3. Dal lato opposto viene preso il filo e intrecciato in una treccia. Cioè, se la tessitura inizia sul lato destro della testa, è necessario prendere un filo a sinistra.
  4. Una procedura simile viene eseguita con fili intrecciati sul lato destro della testa.
  5. Nel processo di tessitura, è necessario osservare la direzione verticale in modo che da una parte la treccia sia più voluminosa che dall'altra.
  6. Quando tutti i capelli saranno intrecciati nei capelli, dovrai tessere la chioma come una normale treccia. Alla fine, allacciare con nastro di raso o gomma di silicone. Per aggiungere volume a un'acconciatura, alcuni fili di una treccia devono essere leggermente tirati. L'effetto negligenza creato da questo metterà in risalto la tua bellezza naturale.

Spikelet al contrario

Fai in modo che questo taglio di capelli non sia facile come i precedenti, ma lo sforzo speso ti farà piacere con un risultato piacevole. La testa apparirà molto elegante e gentile.

La differenza principale tra una spighetta standard e la tessitura, al contrario, è il modo di tessere fili: nella prima versione sono intessuti all'interno, e nella seconda - dall'interno.

Che durante la creazione di una treccia di capelli non si sono aggrovigliati, devono essere pettinati con cura.

  1. I capelli sono divisi in tre parti uguali e iniziano a intrecciare un codino classico. Ma in questo caso i fili non si sovrappongono, ma finiscono sotto gli altri.
  2. La treccia di tessuto può essere sia diritta che lateralmente. L'opzione di progettazione dipende solo dalle preferenze personali.
  3. Il codino finito è fissato con un elastico. Per ottenere una pettinatura convessa, la trama non deve essere tesa, e alla fine della tessitura, alcuni fili devono essere leggermente rilasciati. Quindi l'acconciatura sarà molto elegante ed elegante. È importante iniziare il rilascio di trefoli dalla fine della treccia, altrimenti può essere deformato e guadagnare "galli".

Tessono intorno alla testa

Recentemente, la spighetta che incornicia la testa, ha iniziato a godere di una popolarità senza precedenti. I principali parrucchieri ne fanno il centro delle loro collezioni di acconciature alla moda. Questa acconciatura avrà un bell'aspetto sui capelli lunghi e sulle teste di ragazze i cui capelli sono di media lunghezza.

La tessitura è costruita nello stesso modo in cui stavamo tessendo una spighetta standard, cioè, prendiamo fili alternativamente da entrambi i lati, incrociamo e tessiamo gradualmente nuovi fili. Di regola, questa acconciatura è tessuta da un tempio all'altro. La treccia è fissata con piccole forcine o capelli invisibili.

Si può tessere in giro Stile "alla greca". Per separare i capelli dalla fronte all'orecchio con una metà della testa. Il resto si fissa su temechke. Weave start under the ear. Separa la ciocca dai capelli della zona dell'orecchio frontale e intreccia una treccia del picco secondo i canoni classici, aggiungendo nuovi fili dal fondo. La tessitura continua fino a quando tutti i capelli sono tessuti.

La treccia è tessuta lungo la parte anteriore della testa e termina nella zona dell'orecchio opposto. Il resto dei capelli viene sciolto e una spighetta viene tessuta con l'aggiunta di ciocche su entrambi i lati. Stringerli strettamente. Il tessuto dalla parte inferiore della testa dovrebbe essere più spesso. Quando i capelli liberi non rimangono, esce la solita treccia. Dovrebbe essere raddrizzato, allungando leggermente i fili in basso per dare una somiglianza con l'acconciatura greca. La fine della treccia è infilata sotto la tessitura nella parte inferiore della testa e fissata da furtività o forcina.

Per un caso particolare, ad esempio, la sera della pubblicazione, i capelli possono essere variati. Per fare questo, i fili sono pre-arricciati, e la tessitura viene eseguita solo sulla corona e fino all'inizio del collo, nella parte inferiore dei riccioli rimangono allentati.

Puoi decorare i capelli con l'arredamento. Poi vieni in aiuto di belle forcine, nastri di raso, fiori freschi o una bandana. Tutti questi accessori aiuteranno a rendere l'immagine più romantica o, al contrario, audace.

Puoi decorare con fiori tutta la testa o solo la base dell'acconciatura, creando l'illusione di una ghirlanda. Questi elementi sono fissati con borchie, stealth e fissazione forte lacca. Fare fiori acconciature adatti per un appuntamento o un altro evento serale.

I nastri di raso possono essere utilizzati non solo per l'appuntamento serale, ma anche come supplemento per le immagini di tutti i giorni. È possibile scegliere accessori di tonalità luminose o delicate, qualsiasi larghezza. I nastri possono essere intrecciati nell '"orecchio" nella fase di creazione di una treccia o legati alla sua estremità con un arco elegante.

L'uso di questo accessorio darà un'immagine femminile di ariosità e romanticismo e, inoltre, contribuirà a preservare più a lungo l'acconciatura. Anche se si intreccia una chioletta la sera, al mattino dopo essersi svegliati, vedrai che il codino è sopravvissuto e non è sbocciato. E anche questo accessorio di seta diventerà insostituibile nella stagione invernale. Il fatto è che sotto i cappelli tutte le pettinature soffrono, ma grazie al nastro la treccia non si disintegra.

Non è consigliabile scegliere nastri da tessuto denso sulla base di una struttura in metallo. Un tale prodotto può causare disagio durante l'uso prolungato. È meglio scegliere accessori da materiali naturali.

Per evitare un momento così spiacevole come il nastro per la tintura dei capelli, l'ultimo prima del primo utilizzo deve essere lavato. La stessa procedura è necessaria in modo che i nastri multicolori (se hai scelto diverse tonalità) non si dipingano l'un l'altro quando si toccano l'un l'altro nei capelli.

La larghezza dell'accessorio dovrebbe variare entro 1,5-2 centimetri e la lunghezza dovrebbe superare la lunghezza delle ciocche di 6-7 cm.

Spighetta eleganza aggiungere barrette con strass o altri elementi decorativi, posizionati su tutta la superficie della treccia.

Se vuoi sembrare femminile, ma allo stesso tempo un po '"barare", puoi scegliere una bandana come supplemento per i tuoi capelli.

"Coda di pesce"

Questa acconciatura sembra molto impressionante, ma è facile da intrecciare da soli. Tuttavia, per ottenere una treccia di buona qualità, dovrai esercitarti. Prima di tessere le trecce, dovresti pettinare accuratamente i capelli in modo che non ci siano "ghiaccioli" all'interno. Se i capelli sono elettrificati o aggrovigliati, si consiglia di cospargere con acqua.

La creazione graduale di uno spiedo comporta l'esecuzione di una serie di azioni.

  • Sulla corona prendi un filo, la cui base formerà un triangolo. Dividerlo in due blocchi di uguale spessore.
  • Intreccia questi fili una volta l'uno con l'altro.
  • Dal bordo largo, prendi un filo sottile e trasferiscilo nella treccia, collegandola al lato sinistro.
  • Una procedura simile dovrebbe essere ripetuta sul lato destro, introducendo fili nella treccia principale, come la tessitura caratteristica della treccia francese.
  • Intrecciare la coda di pesce all'inizio del collo, fino a coinvolgere tutti i capelli sciolti, traducendo i fili laterali all'interno.
  • È possibile fissare i capelli con un elastico in silicone o un fermaglio per capelli decorativo.
  • Per dare lo sputo ariosità e apertura, un paio di riccioli possono essere leggermente rilasciati dai capelli.
  • Per mantenere la "coda di pesce" nel suo stato originale per lungo tempo, si consiglia di cospargerla di vernice.
  • Se il volume naturale dei tuoi capelli lascia molto a desiderare, puoi usare prodotti per lo styling che sollevano i capelli alle radici prima di iniziare a creare una treccia.

C'è un'altra versione della "coda di pesce" - il cosiddetto doppio. Questa acconciatura sembra molto insolita. Adatto per i proprietari di ricci lunghi, così come per le persone con capelli di media lunghezza. Il modo più semplice per punzecchiare una tale spighetta è qualcuno, ma con una certa destrezza puoi farti i capelli da solo. Lo sputo può essere intrecciato direttamente o lateralmente.

Per creare una pettinatura spettacolare devi preparare:

  • pettinare con un lungo manico e denti frequenti;
  • due specchi (metterli uno di fronte all'altro);
  • gomma (silicone);
  • pistola a spruzzo;
  • invisibile (3 pezzi);
  • mezzi per il fissaggio.

Dividere i capelli in una divisione liscia a metà, tessere una spighetta regolare a partire dalla parte posteriore della testa. Tenere il filo destro sulla sinistra, aiutando l'indice, quindi avviare il filo sinistro sulla destra. Eseguire la stessa operazione più volte.

Nello spray versare acqua. Cospargere il filo destro. Fissare il filo sinistro con l'elastico. Smontare il filo destro su 2 e intrecciare come una spighetta classica. Dopo ogni coppia di file, i collegamenti dello spiedo dai lati sono leggermente fluffati, con collegamenti interni, questa procedura non è necessaria.

Quando la treccia sarà dopletena fino alla fine, deve essere assicurata con un elastico. Il secondo cono è tessuto secondo lo stesso principio. Alla fine della tessitura, i collegamenti esterni di entrambe le trecce ancora una volta si allungano leggermente.

Per fissare le trecce si usano campane invisibili. È meglio sistemare le treccine con loro in diversi punti, per affidabilità.

Dopo di ciò, la gomma, che incorona la punta della spighetta, può essere rimossa, e le trecce possono essere fissate con un elastico per abbinare il colore dei capelli. Quest'ultimo può essere decorato con fiori o strass.

Come intrecciare una doppia coda di pesce per i capelli lunghi, vedi sotto.

Bellissimi esempi

Spikelet, intrecciata su un lato, sembra più originale rispetto alla versione classica di questa acconciatura.Darà all'immagine della ragazza leggerezza, romanticismo e noncuranza.

La spighetta, intrecciata intorno alla testa, decorata con una piccola forcina con strass o una forcina con una pietra decorativa, sicuramente attirerà l'attenzione degli altri. Questa acconciatura è adatta per un appuntamento romantico, e per qualsiasi celebrazione serale. Questo stile è molto buono nelle calde giornate estive, quando vuoi che il collo e la fronte siano privi di capelli e almeno un po 'di soffio nella brezza.

Spichelet sembra molto elegante. Questa acconciatura conferisce ai capelli un volume extra.

La classica spighetta, fissata alla fine con un modesto fiocco di nastro di raso nero, sembra molto naturale. Le "stelle" adorano queste acconciature e non le abbandonano nemmeno sul tappeto rosso.

La spighetta a forma di onda apparirà spettacolare sulla testa di una piccola fashionista e di una ragazza adulta.

Due spighette con ciocche che scendono giù sotto sembrano molto delicatamente e facilmente.

Un codino intrecciato sul lato sarà utile sia ad una data che ad ogni evento solenne.

La spighetta con nastri e decorazioni floreali di per sé sembra molto festosa. Se aggiungi un vestito per i capelli con un abito da sera sul pavimento, otterrai un look rifinito e molto elegante.

Una spighetta con un panino basso può essere indossata in aggiunta a un completo da uomo d'affari, in un centro fitness e persino in occasione di un matrimonio.

      Una spighetta con due mazzi è una scelta di un giovane o di una ragazza, nel cui carattere ci sono caratteristiche "hooligan".

      Scrivi un commento
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

      moda

      bellezza

      relazioni