In qualsiasi momento, i riccioli sembrano femminili, belli e alla moda. Questa acconciatura è adatta a tutte le occasioni - che si tratti di una vacanza o di un giorno quotidiano. Puoi realizzarli in modo rapido, autonomo e non solo al master in un salone di bellezza o parrucchiere, che è comodo e pratico. Se conosci qualche segreto, ci vorrà un po 'di tempo.
Modi principali
Crea ricci o crea facilmente ricci ondulati. Il modo più semplice è utilizzare gli apparecchi elettrici disponibili in quasi tutte le donne della casa. Questo asciugacapelli, ferro da stiro, arricciatura. Con l'aiuto di loro puoi facilmente arricciare riccioli e riccioli di qualsiasi forma. Praticando costantemente, puoi farlo rapidamente e facilmente. Quando si utilizzano apparecchi elettrici osservare le seguenti regole:
- Lavare, asciugare e pettinare i capelli prima di arricciare;
- riccioli bagnati o asciutti, ma non su capelli bagnati;
- applica la protezione termica: salverà i riccioli dall'essiccamento e dalla fragilità;
- usa mousse, gel prima di arricciare i ricci;
- alla fine usare la vernice per fissare il risultato.
Per la creazione di una grande onda l'asciugacapelli si avvicina. Più bisogno di pettine, preferibilmente di forma rotonda. Per acconciare è durato più a lungo usare mousse o schiuma. Capelli lavati e bagnati divisi in ciocche. Avvitare il ricciolo sul pettine e asciugare. Per comodità, dividi la testa in diverse zone.
È più conveniente iniziare dall'occipite e salire gradualmente. Dopo l'asciugatura, scuotere i capelli, modellare le mani e cospargere di vernice.
Se all'improvviso si scopre che non c'è un pettine a portata di mano, allora puoi usare le tue dita, una o due, invece.
Se si desidera rendere i riccioli più ondulati, ruotare il ricciolo in due dita e i riccioli più piccoli si trasformeranno in un dito. Usare schiuma o vernice per il fissaggio. Asciugacapelli
Il ferro può perfettamente non solo raddrizzare i capelli, ma anche arricciare i ricci. Prima di iniziare a modellare i ricci, asciugare i capelli bagnati. Dividere la testa orizzontalmente in diverse aree, con l'aiuto di clip o elastici, pizzicare i capelli. Inizia dal basso. Girare i fili su un ferro riscaldato in un giro e con la tensione scendere verso le punte. Girare le punte, formando così un ricciolo.
Più sottile è il filamento inizialmente, più riccioli. A poco a poco girare intorno alla testa.
Arricciacapelli - il dispositivo più popolare per i ricci. Progettato per un perfetto arricciamento. I riccioli sono lisci ed elastici. Succede in diversi diametri. La forma del ricciolo dipende dallo spessore del curling. Fare riccioli sui capelli asciutti. Dividere anche in zone di testa.
Inizia dalla parte posteriore della testa, torcendo il filo sul ferro arricciacapelli, forma i ricci. Tenere premuto per alcuni secondi e rimuovere con cura il lucchetto.
Se i capelli sono lunghi, indurire l'arricciatura con un fermaglio fino a quando non si raffredda, in modo che il ricciolo non si raddrizzi sotto il proprio peso in anticipo.
Esprimere tecniche di arricciatura dei capelli senza arricciare
Non c'è sempre a portata di mano un asciugacapelli, ferro da stiro o ferro arricciacapelli. Inoltre, spesso usano apparecchi elettrici dannosi per i capelli. Ci sono molti metodi per fare una perm veloce a casa. Alcuni metodi impiegheranno solo pochi minuti. Per mantenere i ricci sulla testa più a lungo, fissali per diverse ore, ed è meglio lasciare lo styling per tutta la notte.
- Il modo più semplice e veloce è quello di formare cablaggi. Il risultato non sono solo splendidi riccioli, ma anche una bella pettinatura per il giorno.Può essere fatto in 5 minuti. I capelli dovrebbero essere puliti e semi-umidi. Parte in mezzo alla testa, prendi due code e torcili in ciocche, forma un bastone e fissalo sugli elastici.
Ci possono essere diverse opzioni. Sulla testa 2 panini, 4 o più. Dipende tutto da quali arricciature vuoi, così come qual è il volume iniziale di capelli. Più fili si avvolgono, più riccioli. Lascia i tuoi capelli in questa forma per 6 ore o durante la notte. Dopo lo svolgimento, smontare, frullare e fissare con vernice.
- Treccine: più trecce, maggiore è la pettinatura nel risultato finale e più piccole spirali sulla testa. Quando tessiamo due trecce, otteniamo un'ondata di volume. Grandi trecce saranno la base per grandi ricci. Bellissimi riccioli sono ottenuti dalla tessitura di spighette e dalla solita obliqua.
- Le forcine sono perfette per spirali. Capelli semi-umidi e puliti si avvolgono su uno spillo otto. Fissare ciascuno con un elastico e asciugare o lasciare asciugare fino naturale. Quindi filare i fili e fissare la vernice.
- Anche con la carta comune puoi creare graziosi riccioli. Avrai bisogno di carta che piega più volte. Dovrebbe essere abbastanza lungo da far girare l'intero filo. La larghezza di questa striscia può essere diversa. Da questo dipenderà la forma dei ricci. Filati i capelli bagnati su un pezzo di carta. Vale la pena partire dalle radici. Alla fine, fissare la punta e legare le 2 estremità della carta. Quindi andiamo in testa. Lasciare per una notte o per 6-8 ore. Svitare, smontare i riccioli con le mani e fissarlo con la vernice.
- Per una bella onda, puoi usare una sciarpa, una benda o anche un gilet. Tutto ciò è necessario per il curling. La linea di fondo è che legare una benda o una maglietta intorno alla testa, attraverso la fronte e la parte posteriore della testa. La maglietta dovrebbe tagliare tutto inutile e inutile. Prendi ciocche di capelli e torca il tipo di capelli greci su una benda. Più è spesso il disegno sulla testa, più si forma l'onda più bella.
I ricci più stretti e ricci. Lascia tutto per la notte. Dopo aggiusta la lacca e modella i capelli con le mani.
Questi sono i modi più popolari per realizzare i ricci a casa senza arricciare. Successivamente, consideriamo come realizzare i ricci su diverse lunghezze di capelli. Qui va detto che quasi tutti i metodi che sono stati e saranno considerati possono essere usati su tutti i capelli, indipendentemente dalla lunghezza.
Capelli lunghi
Sui capelli lunghi, puoi fare qualsiasi ricciolo che ti piace. Con questa lunghezza, puoi cambiare l'immagine da un romantico - con riccioli fluenti, all'audacia - con riccioli africani. Lo stile dei capelli africani sembra buono con i capelli lunghi - è un sacco di piccoli riccioli. Con il loro aiuto, il volume viene creato sulla testa. Una delle opzioni per fare questi riccioli - tessendo trecce sottili.
Più ce ne saranno in testa, più elegante sarà l'acconciatura.
Il secondo modo per fare tanti piccoli ricci - usando il fioretto. Fai girare un foglio di cibo normale in un tubo stretto e crea qualcosa come una forcina. Quindi avvolgere una ciocca di capelli bagnati su entrambi i lati della figura otto. Correggere e lasciare fino a capelli asciutti. Rimuovi la pellicola e modella i capelli con le mani. Fissare la vernice a spirale.
I riccioli di Hollywood possono essere creati con l'aiuto di bigodini. Sono diversi - termici, con velcro e rulli di velluto. L'importante è avere un grande volume di 4 cm. I rulli per capelli riscaldati sono usati per l'arricciatura rapida. Le istruzioni dettagliate per la creazione di riccioli che le utilizzano sono le seguenti:
- lavati i capelli;
- asciugare e pettinare i capelli;
- bigodini immersi nell'acqua bollente;
- uscire dai bigodini;
- vento su riccioli, non raggiungendo 1 cm alle radici, in modo da non bruciarsi;
- aggiusta la clip;
- 20 minuti dopo, spari, liscia, spruzza con la vernice.
Quando si usano i normali bigodini, vale la pena lasciarli per tutta la notte. È importante avvolgere i capelli in una direzione.
L'arricciatura a spirale è ottenuta con l'aiuto della lamina e della stiratura. Avvolgere il filo sul dito, coprirlo con un foglio e tenere il ferro per alcuni secondi. Vai al prossimo filone, lascia il precedente freddo. Quindi passiamo sopra l'intera testa. Dopo rimuovere la pellicola e raddrizzare i capelli.
Un altro modo originale per fare i riccioli è con le calze. Per questo abbiamo bisogno di un paio di calzini che saranno sottili e lunghi. Fai i capelli con capelli puliti e bagnati. Prendi una ciocca. Il calzino dovrebbe essere perpendicolare ai capelli, più vicino al centro del filo. Prima avvolgi le estremità, quindi stringi l'arricciatura per l'intera lunghezza. Vicino alle radici, legare le estremità del calzino, bloccando il ricciolo. Fatelo in testa e aspettate fino all'asciutto o lasciate la notte.
Il foglio può anche essere usato in un altro modo per creare i ricci. Avvolgi un piccolo lucchetto come una caramella. Piega il foglio di fisarmonica. Bloccare il ferro riscaldato per alcuni secondi. Dopo il raffreddamento, aprire i fili e modellare l'acconciatura dei capelli. Si scopre un sacco di spirale carina.
Lunghezza media
Per capelli di media lunghezza, i riccioli possono essere fatti con mezzi improvvisati, che possono essere trovati in casa con l'aiuto di apparecchi elettrici. Quindi, i ricci ondulati diventano belli con la stiratura. Qui è importante seguire alcune regole:
- torcere i fili del viso dal viso - quindi, ruotare a piacimento, in una direzione o in una diversa;
- per la formazione di bei riccioli, è necessario tenere correttamente il ferro da stiro con una pinza, con un'inclinazione alla testa e avvolgere il filo di 180 o 360 gradi;
- arricciatura di ferro con tensione;
- alle estremità fare un ulteriore tocco.
Capelli ricci senza arricciature, puoi usare un calzino regolare:
- tagliare la parte anteriore del calzino e fare un bagel;
- raccogliere capelli puliti e bagnati nella coda;
- metti una ciambella attraverso la coda;
- fai girare tutti i capelli su un bagel, la fine è fissata invisibile;
- lasciare asciugare.
Per i riccioli su capelli di media lunghezza, puoi usare tutti quei metodi che sono stati elencati sopra.
Capelli corti
Su capelli corti, riccioli fini e piccole onde sembrano bellissime.
- Puoi realizzare piccoli riccioli e riccioli usando stoffe o bobine di plastica. Erano usati dalle nostre madri. Tali dispositivi sono convenienti per uscire di notte, non interferiscono con il sonno.
- Per creare belle onde su capelli corti, hai bisogno di capelli puliti e bagnati, mousse e mani esperte. Su capelli bagnati, applicare la mousse e spremere i fili in tutte le lunghezze in ordine casuale. Puoi anche arricciare le arricciature sul dito. Questo è un modo conveniente e più semplice per un bel capello. Per accelerare il processo, è possibile utilizzare un asciugacapelli.
- Se c'è un asciugacapelli speciale con un diffusore, allora è più facile creare riccioli. Lavare a secco, capelli bagnati. Pre-applicare mousse o schiuma. È meglio iniziare dalla parte posteriore della testa, spostandosi gradualmente verso l'alto.
Consigli utili
Al fine di riccioli erano belli e conservati per lungo tempo Le seguenti raccomandazioni dovrebbero essere seguite:
- riccioli su capelli puliti e umidi;
- pettinare prima di arricciare;
- intreccia trecce sui capelli asciutti: più la treccia è stretta, più i riccioli sono lunghi;
- per capelli sottili e fragili, è meglio usare acqua con succo di limone invece di mousse, quindi i ricci diventeranno più elastici;
- i riccioli sui capelli danneggiati, secchi e impoveriti appaiono brutti e incuranti - si dovrebbe controllare la salute dei capelli;
- per mantenere i riccioli più a lungo, vale la pena ripararli per un lungo periodo di tempo - di notte o 6-8 ore;
- utilizzare prodotti professionali per la durata della pettinatura - questo è utile e lo styling durerà più a lungo;
- se vai a letto con la testa bagnata, metti una cuffia da doccia;
- vernice utilizzare fissazione bassa e media;
- Per una bella pettinatura, dovresti smontare i ricci con le mani, senza un pettine.
Quando si utilizzano ferri da stiro, asciugacapelli, pleyok applicare necessariamente protezione termica.
Ci sono molti modi per fare a casa piccoli e grandi riccioli da soli.
Non è necessario utilizzare apparecchi elettrici e andare al salone. La cosa principale è avere un desiderio - e i capelli funzioneranno sicuramente.
Su come realizzare i riccioli senza arricciature e bigodini, guarda il seguente video.